Creato da releardgl il 03/10/2006

Pensieri di vento

la buona poesia odora di tè....

L'UMILTA' DEL POCO

 

EQUINOZIO DI GIRASOLI

 

IL BLOG DOVE LEGGERE POESIA

Per leggere al completo i piccoli frammenti poetici disseminati....

LA RIVA PIETROSA

 

 

 

AREA PERSONALE

 

COLORI DI NOVEMBRE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #90Ciao Bip »

GRAZIA

Post n°91 pubblicato il 22 Settembre 2007 da releardgl

Il 15 settembre scorso, il nostro presidente della repubblica, chiamamola ancora cosi`, ha rifiutato la concessione della grazia a Renato Vallanzasca. Non mi metto a raccontare la storia del bel Rene` perche`e`nota, mi soffermo sulla disparita`di trattamento dei media e dell`uomo. Non mi permetto di entrare nel merito sulla giustezza di concedere la grazia ma voglio sottileneare la scarsa risultanza data alla notizia. Evidentemente Vallanzasca non e`Sofri, gode di ottima salute e non lavora nella biblioteca della Normale a Pisa, non e`uno stimato intellettuale ne`tantomeno deve avere amici fidati ma un relitto degli anni 70 che deve continuare a scontare la sua pena per quello che ha fatto di illegale nella sua vita. Due cose pero` hanno in comune..essere stati condannati in nome del popolo italiano dopo un regolare processo (magari la critica si puo`incentrare sulla diacronicita`del medesimo) e nessun cenno di "pentimento" su quello per cui sono stati condannati....e`storia e non interpretazione della stessa...i familiari delle loro vittime hanno sofferto nella stessa egual misura, sia chi e`stato ucciso per mano realmente proletaria, sia per mano controborghese...ma la notizia e`passata in sordina...taciuta...perche`?..vorrei sapere cosa ne pensate....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pensieridivento/trackback.php?msg=3299342

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/09/07 alle 21:34 via WEB
eccomi caro, devo darti un dolore:non sono d'accordo con te!!!!a prescindere da considerazioni del tutto personali x cui sofri,sempre ammesso che sia il colpevole di ciò di cui lo hanno condannato,meriterebbe un premio x ciò che avrebbe fatto!!i due non sono assolutamente paragonabili:1)xkè sofri non si è mai sporcato le mani di sangue(al limite è un ideologo o un mandante)2)bisogna valutare la pericolosità sociale:sofri, una volta libero, non si sognerebbe mai di ritornare a delinquere, mentre vallanzasca causa ambiente, condizione sociale e culturale potrebbe tranquillamente rifarlo!!! E POI, CAZZO UNA VOLTA TANTO CHE LASCIANO UN DELINQUENTE IN GALERA TI LAMENTI PURE??????baci(certe volte mi faccio paura da sola)
 
 
releardgl
releardgl il 23/09/07 alle 10:14 via WEB
é questo il punto...dare a Vallanzasca la stessa possibilità...serie A e serie B...lasciamo stare le considerazioni personali per cui a mio avviso (che non conta) sofri è un assassino essendo stato riconosciuto come mandante e tralascio rispettando sempre le opinioni altrui il discorso sul premio..giusto o non giusto un intellettuale(???) è colpevole ed ha gli stessi diritti dell'ultimo criminale...il reiserimento sociale è uno dei fini della pena...poi possiamo discutere il momento storico particolare etc etc...in galera tutti e due....bacioni
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/09/07 alle 12:18 via WEB
sono ababstanza d'accordo, anche se non sul paragone specifico. d'accordo sul fatto che i media hanno uno strapotere e questo si riflette anche spesso sulla giustizia (che se nche continua a essere cieca, nella iconografia doverosa, probbabilmente non è sorda e sente bene, eccome se sente! , il rumoreb mediatico).
d'accordo che di Sofri sia stato fatto immeritatamente un eroe e un martire. che poi vorrei chiedere a tutti quello che lo difendono e considerano ingiusta la sua condanna, come mai plaudono ad altre condanne, come mai usano due pesi e due misure nei confronti della indipendenza e rettitudine di giudizio della magistratura.
la differenza che vedo è del amndante rispetto al delinquente comune. non che questa bsia una attenuante per l'uno o per l'altro, solo trovo i due casi difformi per questo.
quanto poi al reinserimento ecc ecc. ho il caso D'Elia ben stampato nella mente e nel cuore. reinserimento o innalzamento sugli altari? Fausto Dionisi ce lo siamo dimenticati? io no!
 
 
releardgl
releardgl il 23/09/07 alle 19:30 via WEB
Nemmeno io e ho la fortuna di aver conosciuto bene i suoi familiari...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ODIO GLI OROLOGI

 

FINO A CHE NON MUORE IL TEMPO

 

LA CADUTA DEL TEMPO

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglcassetta2apacinziapasqualinaautoscuolaagenziaausmariomancino.mCherryslpupa7dglBasta_una_scintillatiziano.concaprincipe69_9presente_indicativonodopurpureomaglioluisalunetta_08
 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 23/09/2024 alle 08:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Australia Weather
il 02/08/2018 alle 10:54
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 02/08/2018 alle 10:53
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 02/08/2018 alle 10:53
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 02/08/2018 alle 10:53
 
 
 

CHI PASSA DI QUI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

DARIÈN...ASCOLTANDO NOI STESSI


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963