gemini

il cielo brucia dentro la terra

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Word_UserITALIANOinATTESAspagetiangi2010tirripitirriLutero_Paganolusimia2005magnumgmVasilissaskunkvita.perezcostanzatorrelli46Narcysseleoncinobianco1
 

ULTIMI COMMENTI

Avevo in bozza Dodeacaedro e l'ho pubblicato, testo...
Inviato da: Word_User
il 07/05/2021 alle 00:00
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:18
 
salutino ^__^ ciao
Inviato da: angi2010
il 18/04/2017 alle 23:29
 
La speranza muore per ultima! :) Bentornata Angi
Inviato da: deteriora_sequor
il 14/02/2017 alle 09:28
 
L'hanno scampata entrambi...fiuu.. pensavo peggio
Inviato da: angi2010
il 13/02/2017 alle 23:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Arcolaio XIVIl taglio del bosco »

Il Papa

Post n°183 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da deteriora_sequor








Osservai lento fuori dalla finestra del mio appartamento al Vaticano mentre
Richard si rivestiva. Era bello, Richard Wyatt. 25 anni da Philadelphia e mio
segretario personale, Nero, incantevole e profumato come piaceva a Me, in
quel momento. Lo guardai senza misura e il pensiero corse al Conclave
dell'indomani dove, secondo tutti i maneggi e gli accordi sottobanco, sarei
stato eletto al soglio di Pietro. Stropicciai le mie innumerevoli carte sparse
sul letto e nascosi una lacrima. Dall'Inferno, da dove provenivo, alla massima
carica della Comunità Cristiana non è un passo così lungo come potreste
immaginare. Satana in persona mi aveva inviato a compiere tutti i passi
della trafila ecclesiastica, sino ad arrivare a 35 anni al porporato e 5 anni
dopo al Papato. Molti erano sorpresi, Tanti mi amavano. Amavano il mio
viso giovane e bello, le mie idee fresche e progressiste, la bontà infinita
che mostravo ai bambini. Qualcosa che avevo imparato durante il
sacerdozio, durante cui avevo carezzato e violato innumerevoli schiere
di fanciulli implumi, fino a scivolare dolcemente attraverso Michael, Elia
e infine il mio Richard, il preferito. Lo sentii sbadigliare in modo infantile
e mi si strinse il cuore. "Perché piangi?" Fece Lui, sedendosi sul letto
e osservandomi con attenzione. "Non è nulla" Risposi "Solo una lacrima.
Un refuso." "Immagino che Ti passi tutta la vita davanti in momenti come
questo, vero?" Fece carezzandomi la schiena nuda. "Non è solo quello:
è che più mi adatto all'idea di essere Papa, più il mio passato mi appare
nebuloso e bolso." Non potevo rivelargli tutto, ma per Me era un dato di
fatto che i rapporti con il quartier generale all'Inferno si fossero tesi sino
al limite della rottura. Ormai non ricevevo più gli emissari di Beelzebub
ed ero infastidito dalle preghiere al Grande Capro Nero che tenevo in
un mobiletto del mio comodino. La voglia di bere sangue di Vergine
m'era passata, così come quella di partecipare ai Sabba principali
dell'anno. Avevo lo spleen del Buon Diavolo. E sentivo che stavo
cambiando. Altri Demoni, sotto le vesti dei Cardinali, mi tenevano
d'occhio e riferivano a Chi di dovere. Mi venivano condotti rimproveri
e lagnanze sul mio comportamento. Lascia la lacrima scorrere dalla
guancia fino al mento. Il rischio per Loro era immenso: perdere per
la prima volta il controllo della massima carica temporale e spirituale
della Cristianità, e permettere che passasse a un possibile apostata.
A una creatura infernale che transitasse, armi e bagagli, all'altro campo:
quello dell'Eterna Luce e della Bontà. Mi crogiolai sotto le lenzuola
e scoppiai definitivamente a piangere mentre Richard si arrendeva
e usciva, nel suo clergyman Hugo Boss, dalla stanza senza salutarmi.
Che stessi perdendo anche Lui? Non potevo crederlo. Proprio l'amore
per quel ragazzo aveva cominciato a farmi vacillare nella mia fedeltà
diabolica. Avevo compreso che quello detto dall'Uomo messo in croce
era vero :"Se uno dicesse: Io amo Dio, e odiasse suo fratello, è un
mentitore. Chi infatti non ama il proprio fratello che vede, non può
amare Dio, che non vede. Questo è il comandamento che abbiamo
da Lui: Chi ama Dio, ami anche suo fratello." MI asciugai le lacrime
e andai ad aprire le imponenti finestre del Vaticano. Una lenta
pioggerellina scendeva, ripulendo le strade e la mia anima nera,
luci sparse ad addobbi natalizi increspavano l'aria, e il suono di
zampogne non mi appesantiva più il cuore. Indossai una vestaglia
e mi portai al balcone, per respirare Roma.





(Fine)






 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deteriora_sequor
Data di creazione: 13/05/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963