gemini

il cielo brucia dentro la terra

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Word_UserITALIANOinATTESAspagetiangi2010tirripitirriLutero_Paganolusimia2005magnumgmVasilissaskunkvita.perezcostanzatorrelli46Narcysseleoncinobianco1
 

ULTIMI COMMENTI

Avevo in bozza Dodeacaedro e l'ho pubblicato, testo...
Inviato da: Word_User
il 07/05/2021 alle 00:00
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:18
 
salutino ^__^ ciao
Inviato da: angi2010
il 18/04/2017 alle 23:29
 
La speranza muore per ultima! :) Bentornata Angi
Inviato da: deteriora_sequor
il 14/02/2017 alle 09:28
 
L'hanno scampata entrambi...fiuu.. pensavo peggio
Inviato da: angi2010
il 13/02/2017 alle 23:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bobby XXXVIAttaccato al muro insiem... »

Bobby XXXVII

Post n°230 pubblicato il 31 Maggio 2016 da deteriora_sequor





Fu quando lo scandalo si placò e la polizia si installò con
discrezione nella clinica che Alice Muir aprì la lettera a lei
destinatole da Robert Fawcett attraverso la mano del dottor
Palubi. Era nella sua stanza in piena e avanzata notte, e
ancora si udivano urla intermittenti dei parenti stretti del
direttore generale Neumann. Le squadre di perlustrazione
e ricerca erano rientrate con la notizia del suicidio collettivo
di tre dei quattro colpevoli: solo Edoardo Muller aveva opposto
resistenza al fermo ed era stato eliminato con la violenza.
Palubi si era sparato, sir Anthony Montague si era gettato
in un burrone e Robert Fawcett s'era impiccato. Alice aveva
ascoltato quasi con indifferenza le novità. Poi si era rinchiusa
in camera per comprendere l'opinione di Bobby. Non le
interessava che potesse essere sopravvissuto perché ciò
che aveva evocato andava al di là dell'umana pietà. Ma
doveva sapere. Gettò la busta di lato e prese a scorrere
le parole vergate nervosamente da Robert Fawcett :"Cara
Alice, quando leggerai tutto questo Io sarò lontano, in Italia,
oltre la frontiera e, insieme ai miei cosiddetti complici avrò
lasciato alle spalle dei morti. MI risulta difficile giustificarmi
e non lo farò. Avrò ucciso una ragazza pregevole e cara anche
a te. Il motivo? Mi riassumeva tutti i miei fallimenti. Adunava
le occasioni perdute e rappresentava una strada verso la
dipendenza che non mi sento più in grado di percorrere.
Elizabeth ha tutto ciò che è indispensabile per rendermi
ulteriormente schiavo d'amore. Una bellezza unica e un
carattere che fa appello alla mia debolezza e remissività.
In altre parole mi si prospetta un avvenire da cagnolino al
fianco di una ragazzina decisamente forte. Non me lo posso
concedere. Non ora, o adesso che sto guarendo. Così, non
potendo combatterla, mi toccherà ucciderla. Ho pure il sospetto
che l'abbandono da parte del suo amante e mio padre la
possa suggestionare al punto di cercare una via d'uscita
dalla vita molto teatrale. Ma ciò, come ti ripeto, oggi che
sono in via di ristabilimento non me lo voglio concedere.
Uccidermi non fa per me. Lo ho realizzato anzitempo nel mio
precedente e fallimentare tentativo di suicidio. Così sarà
lei a morire, tentando di trattenermi sui vecchi, marciti sentieri.
Io e i miei colleghi abbiano tutti i motivi di questo mondo per
non farci imprigionare oltre in questa clinica e in questa
esistenza grama. Edoardo Muller sconta i ricatti del suo
giovane parroco, il quale è a conoscenza di un suo brutto
scivolone nel campo della morale, e non perde occasione
di rinfacciarglielo. Sir Anthony Montague è stato beffeggiato
orribilmente da mia madre e schiaffeggiato da mio padre:
cosa dunque si può attendere da un uomo umiliato in tale
maniera? Il dottor Palubi è legato a doppio filo alle malefatte
del Dottor Neumann, ma il suo orgoglio morale lo porterà
a una risoluzione definitiva del contratto. Di me ti ho già
scritto. Quello che manca è l'amore che non sono riuscito
a offrirti. La vita modesta ma saggia che potevamo dipanare
insieme e la dolcezza di un rapporto sano e duraturo che
ci è sfuggita fra le dita. E di questo mi assumo ogni
responsabilità; non siamo riusciti ad invecchiare insieme,
ad avere un frugoletto da crescere per non commettere
vecchi sbagli. La mia fragilità, alla fine, si è rivelata un
macigno troppo grande da togliere dal cammino che mi
stava di fronte, e ora, che ho guadagnato quel minimo di
indipendenza e coraggio, li voglio utilizzare in un ultimo,
disperato tentativo di fuga. Ma una fuga che non abbia
a coinvolgerti e non ti esponga a inutili rischi. Ricordami
per queste parole che ti lascio. Se il superamento delle
montagne andrà a buon fine tenterò di rifarmi una vita
nella modestia e nel silenzio, così come finora l'ho
trascorsa nella dabbenaggine e nella crapula. Sii testimone,
almeno, di una muta e disperata rincorsa al bene, passando
attraverso gli infidi campi del male. Ti saluta, nel suo
ultimo tentativo di rigenerazione, il tuo BOBBY".




(Fine)





 
 
 
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deteriora_sequor
Data di creazione: 13/05/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963