gemini

il cielo brucia dentro la terra

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Word_UserITALIANOinATTESAspagetiangi2010tirripitirriLutero_Paganolusimia2005magnumgmVasilissaskunkvita.perezcostanzatorrelli46Narcysseleoncinobianco1
 

ULTIMI COMMENTI

Avevo in bozza Dodeacaedro e l'ho pubblicato, testo...
Inviato da: Word_User
il 07/05/2021 alle 00:00
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:18
 
salutino ^__^ ciao
Inviato da: angi2010
il 18/04/2017 alle 23:29
 
La speranza muore per ultima! :) Bentornata Angi
Inviato da: deteriora_sequor
il 14/02/2017 alle 09:28
 
L'hanno scampata entrambi...fiuu.. pensavo peggio
Inviato da: angi2010
il 13/02/2017 alle 23:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bobby XXXVIIAttaccato al muro insiem... »

Attaccato al muro insieme all'ombra

Post n°231 pubblicato il 06 Giugno 2016 da deteriora_sequor






Se sono un essere sinistro? Mi è stato detto più volte. Così come
che sono intrattabile, falso, opportunista e ambiguo. Mi era stato
predetto fin dall'infanzia che non sarei riuscito a farmi amici schietti
e così è stato. Mi era stato anticipato che avrei avuto un lavoro
mortalmente noioso e che non avrei mosso un passo ulteriore
lungo quella scalinata che si chiama miglioramento professionale,
e anche ciò si è puntualmente avverato. Sapevo dentro di me che
non avrei avuto donne ad allietarmi la vita ed è arrivata Marika,
per lasciarmi dopo due anni. Ma anche questa era una scommessa
facile da vincere. Signori! Ho quarantasette anni e possiedo con
i miei genitori una casa modesta ma pulita all'angolo fra via Bertotti
e corso Ramilati. Svolgo la mia umile mansione come banconista
del colorificio Endel a quindici minuti da casa a piedi. I miei vecchi
hanno rispettivamente ottantasette anni (il padre, Luigi) E ottanta
quattro (la madre, Erminia). Meno un'esistenza noiosa e tranquilla,
sono sempre stato puntuale al lavoro, non ho mai dato segni di
particolari squilibri mentali, non mi sono mai ammalato gravemente
e sostengo con la mia magra paga il bilancio famigliare. Papà è
pensionato delle poste e mamma casalinga. Non sento il dovere
filiale di ripagare i sacrifici dei genitori poiché è stata la loro
possessività a ridurmi in codesto stato di dipendenza e anonimato.
Detesto la mia attività giornaliera ma non lo darò mai a intendere
per una forma ben celata di orgoglio. Al sabato mi gioco la mia
bella partita a biliardo con Franco, una delle poche persone che
abbia avuto il pelo sullo stomaco di seguirmi attraverso le mie
miserabili peripezie, e la domenica mi faccio ampie passeggiate
con Ines, qualcosa di simile a una donna che conosco da troppo
tempo. è una ex suora, uscita dal convento all'età di ventisette anni,
disgustata dall'invidia e dalle gelosie che vi allignavano. A suo modo
è una tizia corretta e assolutamente non animosa. Con lei mi sfogo
delle mie frustrazioni, e su di lei riverso la rabbia per qualche scopo
fallito che, confusamente, sento riverberarmi sul fondo della coscienza.
Non che sappia definirlo (Non ho abbastanza fantasia) ma questa
insoddisfazione è alla base delle forti fitte allo stomaco che spesso
mi prendono e dei disturbi intestinali che mi ossessionano. Ho sentito
parlare di somatizzazione ma, a mio modesto parere, non è null'altro
che la rabbia per una vita fallita che percorre tutto il perimetro del mio
corpo sino a trovare negli organi interni un obbiettivo facile. Da qualche
parte (e voi sarete d'accordo) deve pur scovare una via d'uscita la
lurida e malmostosa schiuma del fallimento che mi ribolle tutto.






(Continua)







 
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deteriora_sequor
Data di creazione: 13/05/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963