gemini

il cielo brucia dentro la terra

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Word_UserITALIANOinATTESAspagetiangi2010tirripitirriLutero_Paganolusimia2005magnumgmVasilissaskunkvita.perezcostanzatorrelli46Narcysseleoncinobianco1
 

ULTIMI COMMENTI

Avevo in bozza Dodeacaedro e l'ho pubblicato, testo...
Inviato da: Word_User
il 07/05/2021 alle 00:00
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:18
 
salutino ^__^ ciao
Inviato da: angi2010
il 18/04/2017 alle 23:29
 
La speranza muore per ultima! :) Bentornata Angi
Inviato da: deteriora_sequor
il 14/02/2017 alle 09:28
 
L'hanno scampata entrambi...fiuu.. pensavo peggio
Inviato da: angi2010
il 13/02/2017 alle 23:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Attaccato al muro insiem...Attaccato al muro insiem... »

Attaccato al muro insieme all'ombra II

Post n°232 pubblicato il 10 Giugno 2016 da deteriora_sequor







La mia vita è stata un susseguirsi di mediocrità. La quintessenza
del fallimento spirituale. Durante il periodo scolastico ero un bimbo
e poi un ragazzo ombroso e taciturno, schivavo i giochi (che mi
sembravano lo scatenarsi degli elementi più selvaggi della classe)
e rendevo poco a livello nozionistico e di apprendimento, tanto
da raggranellare voti mediocri e prestazioni insufficienti ai test
e alle prove scritte. Durante l'esposizione orale, poi, ero una
autentica frana: la lingua mi si attorcigliava, il fiato mi si mozzava
in gola e diventavo rosso come il berretto di un gallo, la voce si
faceva blesa e lievissima, tanto da far chiedere all'insegnante
più volte di ripetermi; con il risultato che il mio scarso studio
veniva ancor più sottolineato e il mio arrampicarmi sugli specchi
era formulato con un balbettio malsicuro e grottesco, che portava
al sorriso il docente e alla risata aperta il resto della classe. Ogni
giorno vivevo il mio arrancare lungo i gradini della scuola dell'obbligo
come una penosa costrizione e un'incombenza fatale. Dimagrivo
paurosamente e diventavo l'ombra di me stesso. Quando fui più
avanti negli anni si decise con un consulto generale di farmi
seguire da uno psicologo, decisione che ricambiai incupendomi
ulteriormente e cacciando nelle sedute ogni porcheria e falsità
che potessi venirmi in mente. Tanta era la dabbenaggine della
analista che le mie parole venivano letteralmente prese come
oro colato e tenute da parte come materiale prezioso sullo studio
della personalità adolescenziale. Fu in quel periodo che il mio
carattere menzognero compì un altro passo in avanti, nella
direzione della completa bugia. Cominciai a mentire su qualunque
cosa attraversasse il mio cammino, sino a costruirmi una personalità
adeguato al mio essere sociale e una verità che Io unicamente
conoscevo, pur senza sfruttarla per un fine, deleterio o positivo
che fosse. Ancora non riesco a rammentare con precisione le
tonnellate di falsità che riversai nelle orecchie della povera
psicoterapeuta e che poi contribuirono a definire un identikit della
mia personalità evolutiva. Mi eccitavano soprattutto le storie di
sesso. Ero maniacalmente attratto dall'esibire avventure che non
avevo mai sperimentato e che vivevano solo nella mia fantasia.
Adorava osservare la faccia imbarazzata e sorpresa della donna
mentre snocciolavo sozzerie e inventavo lì per lì esperienze erotiche
con donne conosciute per un fugace scambio di sguardi in una
strada del centro. Ero irripetibile e impresentabile. Avevo 17 anni.





(Continua)






 
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deteriora_sequor
Data di creazione: 13/05/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963