gemini

il cielo brucia dentro la terra

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Word_UserITALIANOinATTESAspagetiangi2010tirripitirriLutero_Paganolusimia2005magnumgmVasilissaskunkvita.perezcostanzatorrelli46Narcysseleoncinobianco1
 

ULTIMI COMMENTI

Avevo in bozza Dodeacaedro e l'ho pubblicato, testo...
Inviato da: Word_User
il 07/05/2021 alle 00:00
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:18
 
salutino ^__^ ciao
Inviato da: angi2010
il 18/04/2017 alle 23:29
 
La speranza muore per ultima! :) Bentornata Angi
Inviato da: deteriora_sequor
il 14/02/2017 alle 09:28
 
L'hanno scampata entrambi...fiuu.. pensavo peggio
Inviato da: angi2010
il 13/02/2017 alle 23:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Attaccato al muro insiem...Attaccato al muro insiem... »

Attaccato al muro insieme all'ombra IV

Post n°234 pubblicato il 18 Giugno 2016 da deteriora_sequor





Ma prima di affermarmi nella mia mediocrità dovevo ancora
conoscere sua maestà: lo psicofarmaco. Infatti, sconcertata
dal profluvio di informazioni e finte confidenze con cui la stavo
inondando, la mia psicoterapeuta decise di mettermi sotto
sedazione con quello che all'epoca era ancora conosciuto
sotto il nome di tavor, prima di diventare lorazepam. Una
deliziosa pastiglietta bianca da 2.5 mg che, posso affermarlo,
all'epoca mi salvò la vita, costruendo fra me e gli altri una
barriera ipnotica che mi cancellava ansia da prestazione
scolastica, dialogo con gli imbecilli e crisi di panico improvvise.
Dentro di me detestavo quel materiale da drogati. Così come
odiavo il whisky che ingerivo in sempre maggiori e clandestine
quantità. Ma era una forma di autodifesa. Mi fu utile per
scavalcare gli ultimi anni di scuole superiori e dirigermi
con maggiore serenità al lavoro. Poi mi liberai di tavor
e alcolici con il semplice schiocco di due dita. Non ebbi
ricadute, né sentì il bisogno di tornare sui miei passi. Ve
l'ho detto: sono privo di fantasia e la mia sensibilità è quanto
di più basico esista al mondo. L'aiuto artificiale mi serviva per
 sgattaiolare dalla scuola e dal suo immobilismo da lavaggio
del cervello; poi mi sarei mosso in totale autonomia per
cercare un lavoro e vivere del mio guadagno senza gente
che mi rompesse le scatole. Cercavo un'occupazione che
mi ponesse il meno possibile a contatto con colleghi e
chiacchieroni in vena di sfoghi. Detestavo i deboli, anche
se, forse, ripensandoci ero uno di loro. I miei erano d'accordo.
Mio padre con la sua grinta da vecchio alpino e la scontrosità
di un grizzly, mia madre passiva e succube e con tutte le sue
fruste manie religiose. Appena incamerato il diploma con il
minimo dei voti riuscì a sistemarmi come guardiano notturno
in una fabbrica. Passavo il tempo a gironzolare  per lo
stabilimento, leggere fumetti e sonnecchiare. Era un ottimo
lavoro, ma come tutte le cose belle non riesce a durare. Un
giorno i capoccioni miei responsabili capirono che non v'era
proprio bisogno di una presenza stabile all'interno del gabbiotto
di portineria. Molto più conveniente affidarsi alle ronde. Così
passai da agenzia interinale in agenzia interinale, cumulando
esperienza in tutti i campi dello scibile pratico. Da apprendista
muratore a mulettista, da scaricatore manuale e commesso
in un negozio di ferramenta. Mi comportavo bene, non fallivo
un colpo ed ero affidabile ma erano tempi duri e non v'era
spazio per i contratti a tempo indeterminato.  






(Continua)







 
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deteriora_sequor
Data di creazione: 13/05/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963