gemini

il cielo brucia dentro la terra

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Word_UserITALIANOinATTESAspagetiangi2010tirripitirriLutero_Paganolusimia2005magnumgmVasilissaskunkvita.perezcostanzatorrelli46Narcysseleoncinobianco1
 

ULTIMI COMMENTI

Avevo in bozza Dodeacaedro e l'ho pubblicato, testo...
Inviato da: Word_User
il 07/05/2021 alle 00:00
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:18
 
salutino ^__^ ciao
Inviato da: angi2010
il 18/04/2017 alle 23:29
 
La speranza muore per ultima! :) Bentornata Angi
Inviato da: deteriora_sequor
il 14/02/2017 alle 09:28
 
L'hanno scampata entrambi...fiuu.. pensavo peggio
Inviato da: angi2010
il 13/02/2017 alle 23:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Attaccato al muro insiem...Attaccato al muro insiem... »

Attaccato al muro insieme all'ombra XXVIII

Post n°258 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da deteriora_sequor







Entrammo in casa nel silenzio più assoluto tranne il tradizionale
pendolo che sembrava riempire ogni angolo, ogni minuscolo
anfratto, ogni fessura e ogni crepa appena visibile nelle mura.
Mi gettai su una poltrona e chiusi gli occhi. Il soggiorno pareva
ruotarmi addosso e Danilo misurava la stanza a piccoli passi.
Quando mi riebbi guardai istintivamente l'orologio e riconobbi
di avere sonnecchiato per un'ora. Davanti a me, sul tavolino,
stava una fumante tazza di caffé e su una sedia, a leggere
messaggi dal cellulare, il mio fratellastro. "Ho pensato che ti
avrebbe fatto piacere una bella tazza di caffé nero e denso.
Lo so preparare molto bene." Disse. Lo ringraziai e sorbì molto
lentamente il suo pensiero. "Bisogna cercare mia madre."
Esplosi ad un tratto mentre mi accorgevo che la tazzina
mi tremava  fra le dita. "Chiama i tuoi parenti. Chiedi se è
andata da loro." "Ha una sorella nubile a cui è molto affezionata.
vive in una grande appartamento in via De Amicis, però..."
"Cosa?" "Se non fosse lì dove...è il posto più logico dove potrebbe
essersi rifugiata. Mi terrorizza l'idea di sentirmi rispondere che
non è mai passata da quella casa." "Se vuoi chiamo Io." Fece
Danilo con uno sguardo così sincero da sconvolgere gli angeli.
"Forse sarebbe meglio. Però Io non ho il coraggio di ascoltare.
Me ne andrò sul terrazzo a fumarmi una sigaretta e rientro fra
dieci minuti. Forse, se la risposta sarà negativa, sarà il caso di
avvisare la polizia." E stropicciai nervosamente il pacchetto delle
cicche. "Io aspetterei fino a stasera. Magari ha solo bisogno di
restare da sola." "Non so. Faccio fatica a crederlo: è sempre
stata frustrata dal rapporto con mio padre. Te l'ho detto: avrebbe
voluto viaggiare di più ma dopo si è adattata anche a un ruolo
casalingo. Mi voleva molto bene. riversava su di me quello che
non riceveva da suo marito." "Vai a fumare" Fece Danilo "Che
provo a telefonare." E mi accompagnò dolcemente sul terrazzo
chiudendomi la porta alle spalle. Io tremavo. Accesi dopo qualche
minuto la sigaretta con grande difficoltà e iniziai a espirare mentre
un brivido mi partiva dal tallone fino a raggiungere il collo. Provavo
a canticchiare per non udire nemmeno l'eco della chiamata ma mi
sentivo come il condannato che biascica preghiere senza senso
prima di salire sulla forca. Guardavo con terrore la sigaretta bruciare
sino al filtro. Poi la scagliai in aria. Da dentro non si udiva nulla
e alla fine, ridotto a un fascio di nervi, bussai alla porta per rientrare.
MI bastò guardarlo per capire che non era passata da mia zia. Mi
appoggiai al tavolo e sentì come se la pelle del cranio mi tirasse
verso l'alto mentre il cuore mi sprofondava fino agli intestini.
"Attendere fino a stasera." Mi ripetevo continuamente, senza
convinzione. 







(Continua)








 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deteriora_sequor
Data di creazione: 13/05/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963