DESTRA FOR EVER

Politica e di tutto un po'

 

immagine

QUESTO BLOG E' ANTICOMUNISTA

 

AREA PERSONALE

 

MOLTO BUCOLICO

immagine
 
immagine 
 
  immagine
 

TAG

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

PRODI 2

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« Messaggio #29UN ASSASSINO IN LIBERTA' »

FORZA ITALIA!

Post n°30 pubblicato il 13 Maggio 2006 da smilsmile2006
 

Come vi dicevo ieri sera c'è stato il primo incontro FI della Liguria. Eravamo numerosi. Due sono stati gli interventi che mi sono piaciuti di più: il primo di un signore che per hanni ha militato nel sindacato di sinistra. Ha fatto un'analisi molto dettagliata della situazione spezzina (simile a molte altre in  Italia), dove c'è molta disoccupazione e l'economia è in ginocchio (molte fabbriche hanno chiuso), e dove l'unico modo per trovare lavoro è iscriversi al partito. Gli uomini di sinistra sono distribuiti in tutti i settori che contano, con una capillarità che farebbe invidia ad un calvo. Alias se vuoi trovare lavoro nella locale azienda di trasporti pubblici, sanità, poste, comune, enel, azienda del gas etc. non devi far altro che diventare comunista, sennò resti disoccupato. Bèh questa situazione va avanti da anni, e la nostra città è in ginocchio.

Secondo intervento interessante, quello del Sen. Grillo. Ieri hanno presentato gli ultimi ricorsi per le schede incriminate del 9/10 aprile. Inutile dire che le elezioni le abbiamo perse per la legge elettorale del senato (premio alle regioni), per i voti all'estero, e per il fatto che non potendo dare preferenze alla camera, il risultato è stato che chi in lista era agli ultimi posti non ha alzato un dito in campagna elettorale, sapendo che tanto nn sarebbe potuto passare. Alias dovremmo cambiare con metà lista che passa senza preferenze e metà con preferenze, in questo modo tutti alle prossime elezioni (speriamo vicine) si impegnerebero veramente in campagna elettorale. Il nuovo Governo avrà vita dura e corta, si spera, con (probabile) Rosi Bindi all'istruzione e Di Pietro alle infrastrutture,etc,etc, non possono andar lontano.
Siamo comunque i vincitori morali di queste elezioni, siamo il PRIMO PARTITO d'Italia, grazie ancora a San Berlusconi che ci ha creduto più di tutti. La battaglia non è finita, anzi comincia proprio ora. Coraggio e buon lavoro a tutti. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SMILING/trackback.php?msg=1161772

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bender_che_offender
bender_che_offender il 13/05/06 alle 11:32 via WEB
Vincitori morali?ma di che parli?imparate a ragionare fuori dalla logica di partito. Le elezioni le avete perse, certo anche per una orrida legge elettorale. A proposito: tu che sei dell'ambiente, hai mai sentito dire "abbiamo sbagliato"? Quando si diceva che era una legge costruita malissimo, che avrebbe lasciato comunque un parlamento diviso e difficilmente governabile? Tra l'altro, le liste bloccate non ce le avevate solo voi, perciò non ho ben capito il riferimento. Ma quello che davvero mi ha fatto sorridere è che una legge elettorale costruita a tavolino per vincere vi si è rivoltata contro...come dire, citando Calderoli, che non vi riescono per bene nemmeno le 'porcate'. Comunque sia, avanti il prossimo appuntamento: le amministrative e il referendum. Un piccolo consiglio: non leggere solo i commenti sul sito di FI, altrimenti potresti pensare che è una riforma perfetta!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/05/06 alle 18:53 via WEB
Caro bender, tecnicamente le elezioni le avete vinte voi,per un'incollatura.E va bene così. Dicevate che il paese avrebbe cacciato B. a furor di popolo, che la CdL era finita, che avreste stravinto: beh, il Paese reale vi ha smentiti totalmente assegnando alla CdL la metà esatta dei consensi..il fatto che abbiate vinto per un'incollatura (24000 voti), per chiunque affronti il problema senza faziosità ma con un occhio di riguardo per i numeri, significa solo che avete vinto "quasi" per sbaglio..tecnicamente vi legittima a governare, ma non a cantare vittoria..in quanto sarebbe un tantino ridicolo il farlo, oltre che patetico.. Sull'altro versante, quando uno schieramento viene dato per distrutto, avversato dall'intero paese (parole vostre), fatto oggetto di una "crociata" con ogni mezzo legale e non legale..e alla fine questo schieramento ottiene la metà dei voti più qualcosina (che non gli conferisce la vittoria bensì circa 300000 voti in più dei "vincitori")..beh, parlare di vittoria morale della CdL è il minimo..anche se ai vincitori "tecnici" questo può dar fastidio. Ma i voti sono voti. PS: nella tua unione non sono pochi i politici più attenti che riconoscono la vittoria morale della CdL..salvo prodi che, in quanto front-men, non sa neppure di cosa si stia parlando..:-)
 
   
bender_che_offender
bender_che_offender il 15/05/06 alle 18:10 via WEB
Beh a me andrebbe bene parlare di vittoria morale (ma 'morale' come aggettivo a questo centrodestra mi procura qualche brivido) se questa bella formuletta non fosse stata approntata all'uopo per contestare con ogni mezzo (anche qui, legale e non: hai sentito qualcuno delirare di sciopero fiscale?) il risultato delle elezioni. Detto questo, si potrebbe anche ragionare sul perchè debba dichiararsi contenta di questo risultato una coalizione che cinque anni fa era uno schiacciasassi e aveva fatto strage di voti. In altre parole, i ragionamenti seri e i calcoli si fanno sui cinque anni: dal 2001 non avete fatto che perdere voti, e il recupero degli ultimi mesi è un'ottima mossa che non cancella questa dolorosa verità. A presto!
 
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 15/05/06 alle 16:10 via WEB
Ha ragione Nugrim, proprio te mi vieni a parlare di 'logica di partito! Ma fammi il piacere. La legge non era costruita benissimo, ma va solo ritoccata,tanto è vero che se avessimo vinto noi avremmo potutto governare benissimo, voi non ci riuscite, pur avendo vinto, perchè è una coalizione crata ad hoc per avere il potere punto. Ora che lo avete, ognuno vuole la sua poltronA, dato che nella vostra logica di partito, in realtà di governare l'Italia non ve ne può fregare di meno, l'importante è tenere il potere e le vostre poltrone ben attaccate al vostro deretano.Il governo non è ancora creato che già state litigando. Ma dove credete di andare?
 
   
bender_che_offender
bender_che_offender il 15/05/06 alle 18:04 via WEB
Sai smile, nella foga di chi è punta sul vivo non ti sei fermata a ragionare un attimo, e nemmeno a leggere. Altrimenti avresti 'scoperto' che non sono comunista, ne ho altre tessere. Ancor più semplicemente, avresti potuto chiedere al Vecchio con cui civilmente discuto da qualche mese. Inutile dire che così cade la tua 'argomentazione' (se vogliamo darle questa dignità) principale. Devo smentirti, poichè la legge era costruita malissimo, e non solo: era anche costruita ad hoc per vincere, o non perdere. Ottimo esempio di legislazione fatta nell'interesse del paese e senza pensare alle poltrone. Si potrebbe poi discutere a lungo del perchè mi onori di un 'voi' che purtroppo non ha ragione di essere: non sono deputato o iscritto dell'Unione ma semplice elettore, e spesso critico. Ma come abbiamo capito, qua dentro chi ha la tessera e, cosa ben peggiore, la fede, è qualcun'altro. Cordiali saluti!
 
     
smilsmile2006
smilsmile2006 il 16/05/06 alle 11:33 via WEB
Io ragiono, e la mia fede non è cieca. se leggessi bene anche tu vedresti che per prima ho criticato questa legge. Sappi comunque che metà dell'Italia ha votato per il centro-destra e noi non ci sentiamo minimamente rappresentati da questo governo, né tantomeno tutelati.E' la prima volta che in Europa accade qualcosa del genere. Cordiali saluti a te!
 
     
bender_che_offender
bender_che_offender il 16/05/06 alle 12:30 via WEB
Prendo atto tanto della fede 'ragionata', che della nostra unicità in Europa. Ho solo un dubbio: mi sembra di ricordare che l'attuale governo in carica di una democrazia non giovanissima (Inghilterra) abbia ottenuto circa lo stesso numero di seggi dell'Unione (55%) con il 35,2% per cento dei voti totali, dunque molto meno dell'Unione. Mi sembra anche di ricordare che nessuna opposizione inglese faccia simili schiamazzi. Me tapino, alla mia giovane età la memoria già gioca questi scherzetti!
 
nugrim
nugrim il 15/05/06 alle 14:25 via WEB
un comunista che parla di "logica di partito" ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha il bue che dice cornuto all'asino.
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 15/05/06 alle 18:05 via WEB
credo di aver risposto sopra.
 
bettyshort
bettyshort il 21/05/06 alle 23:20 via WEB
Il popolo unito mai sarà vinto!Hasta la victoria siempre!Betty
 
Cu0ricino
Cu0ricino il 26/05/06 alle 10:37 via WEB
E' FORZA ITALIAAAAAA.... PERCHE' SIAMO TANTISSIMI..... FORZA ITALIA !!! BUONA GIORNATA A TE :) TI HO LINKATO... OTTIMO BLOG !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: smilsmile2006
Data di creazione: 06/04/2006
 

L'UNICO IN GRADO

immagine 

SILVIO SALVACI TU!

 
immagine 
 
immagine
 
immagine
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

HankMoodyTheLegendarthur0100greta.favibobert20nanutviki640denise.s710camelkillbal_zacvicmavvrealmax0unamamma1gianni.b46nickilcanejnobilini
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963