Creato da Pursuiter il 02/03/2007

SpaceJam

Quell'ammasso di potenziale inespresso

 

 

« desolazione, stato diCercasi lavoro - parte 2 »

Sacrifici

Post n°56 pubblicato il 21 Giugno 2008 da Pursuiter

C'è stato un tempo in cui volevo tutto e subito. Diciamo che ho passato quasi tutta la vita in quella condizione. Volevo, pressavo, ottenevo.

Non riuscivo mai a rinunciare a niente.

Esistono cose che ti fanno riflettere. Esistono cose che ti fanno diventare migliore. Esistono cose che ti danno un motivo per diventare migliore.

Ho imparato il sacrificio.

Non capivo chi si sacrificava, prima. Non capivo la rinuncia. Non capivo il negarsi qualcosa perché mi sembrava una debolezza, un non saper combattere per i propri desideri.

Ho imparato che la vera forza sta nella privazione. Nella scelta che può essere a discapito di qualcosa che vorremmo tanto. Ho capito che la vera debolezza sta nel seguire il flusso delle proprie cieche passioni, senza autocontrollo. Ho capito che a volte bisogna fare delle scelte, che ci sono delle cose più importanti di altre, che bisogna accontentarsi, e va bene così. Strillare e scalpitare fino ad ottenere è solo... debolezza.

__Avevo preso due biglietti per andare a vedere il concerto di Bruce Springsteen a Milano, il 25 giugno. Ho dovuto venderli perché l'esame pratico di scuolaguida mi capitava lo stesso giorno. Ho rinunciato ad una cosa che desideravo, una cosa a cui tenevo tantissimo. E ora mi hanno pure spostato la data dell'esame. Ma va bene così, non posso permettermi di spendere soldi in treno e albergo, ora.__

Sono soddisfatta di essere riuscita a rinunciare senza piangermi addosso. Senza fare di tutto per tentare di non rinunciare.

Ho imparato il sacrificio.


...ti ho
capito
...




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NeVeRmInD89pantaleoefrancadimanto70bal_zacimmobiliaregallicassetta2ansa007lamantiamarisaJobas2joseph.logixsina7perlarosadifiumevivian99901famiglia.Scipioneultimini.martina
 

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963