Creato da Pursuiter il 02/03/2007

SpaceJam

Quell'ammasso di potenziale inespresso

 

 

« SacrificiWhat I need is what I deserve »

Cercasi lavoro - parte 2

Post n°57 pubblicato il 25 Giugno 2008 da Pursuiter

Si lo so che non c'è stata una "parte 1" ufficiale, ma dato che ne avevo già parlato...

Altra offerta di lavoro scovata su Infojobs, altro curriculum inviato, altra risposta ricevuta.

Stavolta mi ero buttata nella pazza idea di andare a lavorare in un call center. A distanza da una settimana dall'invio del curriculum, mi contattano. Quando ha squillato il telefono, speravo fosse qualcos'altro onestamente... Mi ero quasi dimenticata di aver risposto all'offerta.

Vabbè, che lavorare in un call center sia una cosa penosa... questo lo sapevamo. Ma che lo stipendio consistesse in una sorta di pagamento a cottimo... beh questa era proprio pessima. Il tizio mi ha detto che dovevo prendere appuntamenti e vendere contratti e schede sim per non so quale compagnia telefonica (la comunicazione è andata via per un secondo proprio mentre pronunciava quel nome). Ti pagano 5 euro ogni appuntamento che riesci a fissare e 5 euro ogni scheda sim o contratto che piazzi.

Roba-da-matti.

Avevo sentito di ragazzi che venivano pagati in base a quanti minuti riuscivano a tenere al telefono la persona contattata. Ma qui si raggiunge il picco della frustrazione. Si rischia di lavorare per 4 ore senza riuscire a portare a casa neanche 5 euro.

Ho fissato il colloquio ma già so che dirò di no.
Per tre motivi:
- non ho tempo da perdere per uno stipendio che non varrà mai neanche un po' del tempo che ho perso;
- il posto di lavoro è lontano, mi pagherei la benzina con quelle 5 euro settimanali che forse riuscirei a guadagnare;
- per principio, tempo fa ho giurato a me stessa che non avrei mai fatto uno di quei lavori in cui sei costretto a rompere le palle alla gente con toni di voce falsamente esaltati a orari pessimi della giornata (dicasi ora di pranzo, primo pomeriggio o 8 di sera)

Unica nota positiva: non tratterò più male le persone che lavorano nei call center e telefonano a casa mentre sto pranzando, digerendo, dormendo o mi sto togliendo le scarpe dopo una giornata pesante.

So che molti hanno un disperato bisogno di soldi (molto di più di quanto ne ho bisogno io) ma forse nessuno dovrebbe più accettare delle condizioni del genere. La dignità è la cosa più importante e quest'Italia di merda dovrebbe iniziare a rispettarci.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NeVeRmInD89pantaleoefrancadimanto70bal_zacimmobiliaregallicassetta2ansa007lamantiamarisaJobas2joseph.logixsina7perlarosadifiumevivian99901famiglia.Scipioneultimini.martina
 

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963