Creato da Pursuiter il 02/03/2007

SpaceJam

Quell'ammasso di potenziale inespresso

 

 

« Cercasi lavoro - parte 2Luci della Città - Fashi... »

What I need is what I deserve

Quello di cui ho bisogno è quello che merito.

Gavin Rossdale, l'altro giorno, cantava "what you need is what you deserve". Ho avuto l'impressione che parlasse con me. Lo faceva di sicuro, in qualche modo.

Mi sto rimempiendo di impegni, così ho sempre qualcosa da fare... Perché ho tonnellate di energia in eccesso che non so più dove buttare. Ne ho talmente tanta che se non la impiego costruttivamente, positivamente, mi distrugge, mi si ritorce contro. Ho imparato a gestirla. Altro che ricercatrice... Sono diventata una domatrice di leoni... Mastro di chiavi e guardia di porta, contemporaneamente.

C'era una filosofia che parlava di logica. Idea secondo cui ad azione corrisponde un'altra azione adeguata alla prima. Se fai lo stronzo, riceverai merda. Giusto. Se fai il bravo, se ti impegni, riceverai cose buone. No, capita che non funziona.

C'era una favola che parlava di elevazione dello spirito. In realtà ce n'erano tante di favole a riguardo. Evolvi positivamente e "il fato" ti darà la tua ricompensa. Questo mondo spesso pare deludente, tuttavia.

C'era però anche un'altra idea, quella dell'ordine cosmico. Secondo cui, anche se le cose sembrano andare male, prima o poi tutto si mette a posto trovando un equilibrio.

Il mio amico mi ha detto "Una seconda possibilità la si dà sempre a tutti. E' solo questione di tempo".

...mmm...

Pazienza. E' solo questione di tempo. Pazienza.

Pazienza - è diventato quasi un mantra - sta parola ronza come una zanzara di notte quando fa caldo e non riesci a dormire. Quando vorresti fare tutt'altro che dormire... Ma chi vorresti non c'è... Nessun pulsante da schiacciare, nessun profumo da annusare, nessun cuore da pulsare. Nessun pacco da ricevere. Si, pacco. Certo un pacco non è male neanche d'inverno.

Gelosia.

Ma io faccio la brava. Autocontrollo. Gestione delle energie. "Mamma se vuoi ti sposto anche l'altro mobile. Come dici? Pesa 100 kg e io ne peso 51 quindi non posso riuscire a spostarlo? No mamma... non preoccuparti... Qui abbiamo la forza di 100 tori in calore... tori-in-calore... mamma..."

What I need is just what I deserve.

Quello di cui ho bisogno è solo quello che merito.

Dai dai, Mastro di chiavi, non irrigidirti, fammi un sorriso, guarda che ti regalo. 

Per quante chiavi possano esistere, con tutte le serrature che si possono cambiare, ci sarà sempre e solo un Mastro di chiavi in grado di aprire tutte le mie porte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NeVeRmInD89pantaleoefrancadimanto70bal_zacimmobiliaregallicassetta2ansa007lamantiamarisaJobas2joseph.logixsina7perlarosadifiumevivian99901famiglia.Scipioneultimini.martina
 

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963