Creato da rasodiseta il 13/07/2006

Vivere sereni

Nuvole,pane e tulipani

 

 

« Messaggio #183Messaggio #185 »

Senza parole o quasi...

Post n°184 pubblicato il 28 Novembre 2007 da rasodiseta

Sono una persona altruista , mi piace esserlo ,  ci sono momenti pero' in cui me ne pento profondamente.Questa deve essere per me la settimana dello sconto dei peccati ,perche' vi si stanno concentrando situazioni che mi urtano decisamente e non mi danno tregua.

Stamani mentre lavoravo mi si e' avvicinata una donna ,mi chiede un gancetto ,un qualcosa che le consenta di recuperare le chiavi cadute nel cassonetto mentre gettava la spazzatura .La seguo per aiutarla ,arrivate , lo apre e mi dice affranta "Devono essere li sotto le vede?"mi descrive il portachiavi come se questo potesse distinguerle dagli altri mazzi di chiavi presenti ma sorvolo e mi concentro sulla ricerca ,grazie a Dio penso tra me ci sono pochi sacchetti ,ne sposto alcuni cercando di non svenire data la terribile puzza che ne perviene e la vista di quei rifiuti , ma nulla delle chiavi nemmeno l' ombra  sono finite sicuramente in fondo ,"non le trovo signora,mi spiace se magari mi indica dove sono cadute " " Ma li vicino ,vede? "indicando una bottiglia di plastica ."Mi sa che deve andare a prendere il doppione signora ".

Si rassegna ,io cerco di rimandare il respiro a tre metri di distanza ,le volto le spalle e sento un "eccole"mi giro  per capire ,"eccole "mi ripete fissando il sacchetto attaccato al manubrio della bicicletta .Resto basita per qualche secondo ,nella mia mente vivo la scena del suo strangolamento  ,Si scusa  con me , ma dalla mia bocca solo un secco "Buona giornata signora ..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
immagine
 
immagine
 
immagine
 

DOSSIER GENOVA G8

 
passaparola
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

PARI DIRITTI

immagine

 
immagine
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhauspepita9TerraVentoFireMAN_FLYpsicologiaforenseescapefromthepassionlo_snorkilisa.cantmanup76pipoli.fbuccifedanielasgambellurimichela.bassanelloitaly_giohamed6
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
immagine
 
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963