Creato da rasodiseta il 13/07/2006

Vivere sereni

Nuvole,pane e tulipani

 

 

Post N° 164

Post n°164 pubblicato il 01 Aprile 2007 da rasodiseta

immagine

Le origini del pesce d'aprile non sono note, anche se sono state proposte diverse teorie. Si considera che sia collegato all'equinozio di primavera, che cade il 21 marzo Prima dell'adozione del Calendario Gregorianoo nel 1582, veniva osservato come Capodanno da diverse culture, distanti come l'antica Roma e l'India. Il Capodanno era in origine celebrato dal 25 marzo al 1° aprile, prima che la riforma gregoriana lo spostasse indietro al 1° gennaio. In seguito a ciò, si creò in Francia la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1° di aprile. Il nome che venne data alla strana usanza fu poisson d'avril, per l'appunto pesce d'aprile.

Alcuni scherzi particolarmente riusciti sono:

  • San Serriffe: il quotidiano The Guardian pubblicò un supplemento riguardante questa isola inesistente (con allusione a "sans-serif, un tipo di carattere usato dalle tipografie)
  • Smell-o-vision: la TV pubblica inglese BBC fece un reportage su un test riguardante una nuova tecnologia che permette di trasmettere odori tramite le onde dell'aria. Diversi spettatori presero contatto con l'emittente per poter partecipare ai test.
  • Alberi degli spaghetti: ancora la BBC fece nel 1957 un reportage riguardante la raccolta degli spaghetti in Svizzera. Ci furono spettatori che volevano comprarne.
  • Nuova unità di misura per il tempo: ad intervalli regolari ricompare la notizia che il tempo verrà misurato con un sistema metrico e non più con il sistema basato su 60.

 
 
 

Post N° 163

Post n°163 pubblicato il 29 Marzo 2007 da rasodiseta

Adorabili, mitici, squinternati, mi hanno fatto ridere molto quando ero bambina ,e appena li riguardo mi torna il sorriso!

 
 
 

Post N° 162

Post n°162 pubblicato il 23 Marzo 2007 da rasodiseta

immagine

Vorrei trovare le parole per farti capire seriamente che non ti voglio più nella mia vita,non e' colpa mia se ci siamo ritrovate nella stessa famiglia,se sono nata da te ,non ho colpa se non hai ancora capito come si vive la vita ,se non riesci a capire come si deve comportare una madre,te lo dico senza rancore .No mi serve a nulla sentirmi dire quanto sono bella a me del mio aspetto fisico importa davvero poco anzi nulla  non mi aiuta certo a soffrire meno,,volevo solo lealtà da parte tua e non stupida gelosia o cattiveria gratuita sviluppata dietro alle mie spalle ,non sai conservare nulla di buono sai solo piangerti addosso per ogni minima cazzata ,certo se avrai bisogno non ti volterò le spalle ,ma non chiedermi affetto non chiedermi abbracci ,non ho nessuna intenzione di riaprirti il mio cuore per vedermelo lanciare in mezzo ad una strada ,sei solo un egoista superficiale .Vai fatti la tua vita non mi interessa non sono certo io quella che giudica ,non ho lacrime da versare credimi sarebbero sprecate ,ho solo rabbia perchè quello che dici e fai tu non lo accetto da un estraneo figuriamoci da una Madre ,che parola altisonante non ti si addice proprio egocentrica creatura .So per certo che non hai avuto una vita semplice ,ma nella vita bisogna saper voltare pagina non ci si deve portare sempre dietro il passato , ed e' questo che mi fa davvero incazzare ,lo riporti nelle nostre vite senza renderti conto di quanto questo ci faccia stare male .E' possibile che la vita non ti abbia insegnato nulla ?Beh una cosa te la spiego  : io  vado avanti e sto bene adesso se stai fuori dalla mia vita.

 
 
 

Post N° 161

Post n°161 pubblicato il 18 Marzo 2007 da rasodiseta

Mi domando dove andremo a finire,  pensare che sto ridendo ancora adesso al pensiero , chissa forse in preda ad una crisi nervosa immagine ,avete visto la pubblicità delle gomme da masticare con lo scoiattolino ?

 eccola nella versione inglese   http://it.video.yahoo.com/video/play?vid=311380&fr=slv1-msgr

 
 
 

Post N° 160

Post n°160 pubblicato il 15 Marzo 2007 da rasodiseta

immagine

Senza parole

 
 
 

Post N° 159

Post n°159 pubblicato il 15 Marzo 2007 da rasodiseta

Meglio un pezzo di pane duro con la persona che ti rende felice,che una cena di lusso con chi non si accorge nemmeno della tua presenza.l75

 
 
 

Post N° 158

Post n°158 pubblicato il 11 Marzo 2007 da rasodiseta

» Onde «

Eh si, che cosa vuoi,
tu nei pensieri miei
lo so ma come fai ancora un po'
vorrei che fossi sempre qui
qui con me
non posso farti a meno mai
e sta salendo su il sentimento qui
e poi pericolo, aspettami
sei tu che come sabbia sei qui con me
io sono il mare su di te.
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi
abbronzati vicino a me
onde piu' profonde, se ti guardo
davvero, che cosa non farei
onde, piu' rotonde, di quell'onda
che arriva e non torna mai
onde, sulle sponde.
Eh si, adesso si, diventa piu' facile
lo so, che tu lo sai, come fa
sei tu che non ti fermi mai, qui con me,
io sono il mare su di te.
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi
abbronzati attaccati a me
onde, piu' profonde, se ti guardo
davvero, che cosa non farei
onde, piu' rotonde, di quell'onda
che arriva e non torna mai
onde, sulle spondesei tu che come sabbia sei qui con me
io sono il mare su di te, dentro te.
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi
abbronzati attaccati a me
onde, piu' profonde, se ti guardo
davvero, che cosa non farei
onde, piu' rotonde.
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi
abbronzati attaccati a me
Onde, sulle sponde dei tuoi fianchi
abbronzati attaccati a me
onde, piu' profonde, se ti guardo
davvero, che cosa non farei
onde, piu' rotonde, di quell'onda

che arriva e non torna mai
onde, sulle sponde
come fai, come fai
immagine
Un bacio dolcissimo alex grazie per le emozioni che hai donato a tutti noi!!Roma 13 Aprile 2002 - Alle 11 del mattino Alex Baroni, anima soul della musica Italiana, è morto senza riprendere conoscenza dopo l'incidente del mese scorso. Venticinque giorni di preghiere e fede dei fans, tante cure, tante speranze... compresa un operazione di quasi tutte le radio che hanno trasmesso contemporaneamente una sua canzone per tentare di farlo risvegliare.
  Lui ricoverato nel Centro di Rianimazione dell'"Ospedale Santo Spirito" di Roma forse ha sentito tutte le voci che lo chiamavano... ma non è tornato.
  Schiantatosi con la moto (quasi nello stesso punto in cui anni fa ebbe l'incidente di moto Alessandro Momo, il ragazzino protagonista di "Malizia", che poi venne ricoverato nello stesso ospedale e nel quale morì) non è sopravvissuto, i fan hanno scritto decine di messaggi sul sito "
il muretto
" del cantante milanese, alcuni arrabbiati con le false notizie sulla sua morte, altri di speranza e di preghiera.
  Quasi tutti alla notizia, oltre al dolore, esprimono il pensiero che una stella si è unita agli astri del cielo per via dei suoi meriti canori...
  La carriera di Baroni è cominciata come corista, dopo la laurea in Chimica a Milano. Prima il tour con Eros Ramazzotti, poi il primo disco "Metrica", infine la svolta a Sanremo, dove vince il premio della critica con "Cambiare" e fa conoscere a tutti la sua voce soul, graffiante, potente, chiaramente ispirata a Stevie Wonder. Dopo l'esordio omonimo ecco altri due album , "Quello Che Voglio" e "Ultimamente", la partecipazione alla soundtrack del film Disney "Hercules", gli spot pubblicitari, il flirt chiacchieratissimo con la collega Giorgia.
  Tra gli ultimi progetti Alex Baroni stava lavorando assieme a Franco Battiato a una nuova canzone che sarebbe dovuta uscire tra poco tempo e aveva ripreso i contatti con il suo promoter musicale per replicare lo spettacolo "Beatles for ever" che lo vide protagonista al teatro Sistina di Roma nei primi mesi del 2002.

 
 
 

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da rasodiseta

immagine

Innamorarsi ,farsi coinvolgere  e' sempre più difficile  andando avanti con gli anni,o e' una cosa che arriva  improvvisamente e dura nel tempo  indipendentemente dall' eta'? Siete disincantati o credete ancora che ci sia una persona giusta? Siamo davvero tutti uguali?

 
 
 

Post N° 156

Post n°156 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da rasodiseta

immagine

Immaginate di  partire per un' isola deserta ,quali sono le tre cose che portate con voi?A cosa non rinuncereste mai?

 
 
 

Post N° 155

Post n°155 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da rasodiseta

  Pharrel feat kanye west-Number one

 
 
 

Post N° 154

Post n°154 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da rasodiseta

Per ogni persona intelligente ce ne sono purtroppo almeno 10 che non hanno capito ancora  nulla di come si vive!

 
 
 

Post N° 153

Post n°153 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da rasodiseta

immagine

 
 
 

Post N° 152

Post n°152 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da rasodiseta

immagine

Quanta eleganza e spensieratezza nel volo delle  farfalle

preziose creature, 

un piccolo fragile battito di vita

,un emozione eterna nei nostri ricordi.

l75

 
 
 

Post N° 151

Post n°151 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da rasodiseta

l' indifferenza mi da maggior soddisfazione ,l'odio mi costa troppa fatica.l75

 
 
 

Post N° 150

Post n°150 pubblicato il 10 Febbraio 2007 da rasodiseta

E mi ritrovo di nuovo a pensare a te,cerco di non farlo perchè non voglio scontrarmi con una realtà che mi scava dentro .Sono stata sulla neve ,e all'improvviso un pensiero ha preso il sopravvento su tutto ,mi sono ritrovata  noi due davanti agli occhi ,io seduta sulla neve con quei piedini sempre ghiacciati , tu inginocchiato davanti a me che cerchi   di scaldarli ,con la mia continua lamentela nelle orecchie "Sono bagnati papà sono bagnati !!" Quanta pazienza ci vuole con i figli.

Scrivo queste parole perchè forse puoi leggerle anche tu ,mi sento stupida a pensarlo ,ma allo stesso tempo mi serve per sentirti vicino a me  , ne ho bisogno ,perche ci sono giorni che mi sento proprio come quella bambina .

Non penso di venire dove sei adesso  papa' non sono ancora pronta ,voglio immaginarti in cima alle scale che aspetti il nostro arrivo sorridente .Ti voglio bene papa'Mi manchi. l75

immagine

 
 
 

Post N° 149

Post n°149 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da rasodiseta

Malesia: sbaglia bus, si perde per 25 anni 
Jaeyaena Beurraheng, un quarto di secolo fa, prese un mezzo che la portò in una zona della Thailandia da dove non riuscì a tornare.
 
BANGKOK
- Doveva essere un viaggio di piacere ma, come racconta un articolo del Times, è diventato un incubo durato 25 anni. Jaeyaena Beurraheng, donna malese di 76 anni dopo un quarto di secolo si è riunita alla sua famiglia e i suoi sei figli da cui proprio 25 anni fa si era staccata per un bizzarro e tragico errore: la donna era salita su un autobus, in Malesia, pensando che fosse diretto a Narathinwat, in una delle tre province musulmane del sud della Thailandia, dove si parla malese. Purtroppo il bus aveva come destinazione Chiang Mai, città della Thailandia settentrionale, oltre 1300 km a nord di Bangkok

ERRORE - La donna, una volta scoperto l'errore, non ha saputo ritornare indietro: non conoscendo una parola della lingua thailandese si è ritrovata in una trappola. A Chiang Mai ha vissuto 5 anni come una vagabonda, incapace di comunicare. Ma le sue peripezie non sono terminate qui: nel 1987 è stata arrestata dalla polizia locale perché considerata una immigrata clandestina. La povera malese non ha saputo spiegare perchè si trovava in quel posto ed è stata portata in un centro di accoglienza dove ha vissuto sino ad oggi.

VITA - Jaeyaena avrebbe probabilmente speso gli ultimi anni della sua vita proprio nel centro di accoglienza se tre studenti venuti dalla sua provincia non avessero parlato con lei e avessero conosciuto la sua storia: la cosa incredibile è che la donna per circa 20 anni non aveva parlato con nessuno. «Pensavamo che fosse muta» ha detto Jintana Satjang, uno dei direttori del centro di accoglienza. La donna era chiamata «Signora Mon» dallo staff del centro per il monosillabo che più volte pronunciava. I giovani studenti hanno stretto amicizia con Jaeyaena e dopo aver conosciuto la sua tragica sorte, hanno fatto delle ricerche e sono riusciti a contattare il figlio più giovane della donna, Manu, che ora ha 35 anni.

RICONOSCIMENTO - Manu ha ricevuto dai ragazzi una foto di sua madre e l'ha subito riconosciuta: «Sono rimasto stupefatto e mi si è riempito il cuore di gioia» ha detto il trentacinquenne Mamu che ha sottolineato che lui e le sue sorelle hanno cercato la mamma per anni in Tailandia e in Malesia. «Ricordavo il suo volto anche se non la vedevo da 25 anni».

Francesco Tortora
08 febbraio 2007

Penso che non ci sia nulla di piu' brutto dell' agonia in cui si trovano le persone che perdono qualcuno senza aver la certezza che sia ancora vivo o meno.Persone che spariscono senza un messaggio ,senza una parola di addio .Rapiti ,dispersi per via di calamita naturali,usciti di casa una  mattina e mai tornati magari perche ' hanno perso la memoria.Questa e' una storia a lieto fine certo venticinque anni non sono pochi,,ma ci sono ancora troppe persone nel mondo che attendono una risposta ,che attendono quell'abbraccio , e sobbalzano ancora al suono del telefono , o al trillare del campanello della porta o che attendono di essere liberate.

 
 
 

Post N° 148

Post n°148 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da rasodiseta

Questa e' la canzone.

http://www.youtube.com/watch?v=HNPVFprwmVk

Ora divertiti a mixare !

http://www.martinsolveig.com/remix.php

buon divertimento!!!  :))

 
 
 

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da rasodiseta

immagine

Sappiate, dunque, che non c'è nulla di più elevato, di più forte, di più sano e di più utile nella vita che un bel ricordo, specialmente se è un ricordo dell'infanzia, della casa paterna... Se un uomo riesce a raccogliere molti di questi ricordi per portarli con sè nella vita, egli è salvo per sempre. E anche se uno solo di questi ricordi rimane con noi, nel nostro cuore, anche quello solo può essere un giorno la nostra salvezza.

Fedor Dostoevskij - I fratelli Karamazov

 
 
 

 Siete ridicoli

Post n°146 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da rasodiseta

» 2007-02-06 13:22

Zamparini: dai club ok a ripartireTutti d'accordo, no trasferte tifosi ma neanche porte chiuse (ANSA) - ROMA,6 FEB - I club sono "d'accordo per giocare subito, da domenica. La decisione verra' presa domani". Cosi' Zamparini al termine dell'assemblea di Lega. "Siamo tutti d'accordo nel vietare le trasferte ai tifosi, con conseguente diminuzione dei problemi d'ordine pubblico - spiega il presidente del Palermo -. Siamo contrari invece alle partite a porte chiuse: le societa' in assenza di tifosi ospiti sono in grado di garantire la sicurezza. A questo punto l'agibilita' degli stadi e' a discrezione dei prefetti".

E io che cosa avevo detto?Se ne lavano le mani ,come sempre e' il Dio denaro che regola tutto .Certo vietare le trasferte ai tifosi risolve tutto (mah).E verranno presi provvedimenti seri ( si si sicuroo ).L 'agibilità poi e' a discrezione dei prefetti .Chissa loro a chi passeranno la palla.

Ma facitece u piacere ia !!!!

 
 
 

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da rasodiseta

Mi domando  come sia possibile che muoiano delle persone per delle stupide partite di calcio ,mi fa davvero infuriare questa cosa .Ero davanti alla tv quando ho appreso la notizia della morte dell' ispettotore di polizia di trentottanni ,che cercava di sedare la rivolta tra tifosi della partita Palermo- Catania.Ero confusa durante il servizio mi sembravano inizialmente immagini di repertorio del g8 che si svolse a Genova   e  invece nulla di tutto cio .Muoiono persone innocenti che sono li per caso al momento sbagliato o che stanno solo facendo il loro lavoro. Non va bene per niente .Posso accettare chi lotta per i propri diritti , per i valori,per fame ,ma non per una stupida partita di calcio ,usata poi unicamente come pretesto per distruggere e usare violenza .Sono nauseata ,parlano di provvedimenti  ,vogliono fermare il campionato per una domenica forse .Giusto il tempo per dire alla vedova che quel poliziotto e' morto a causa di una STUPIDA RIVALITA' tra tifoserie .

vergogna!!

» AGENTE MORTO A CATANIA: LA FIGC FERMA IL CALCIO CATANIA - Il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha deciso, in seguito agli incidenti di Catania in cui ha trovato la morte un poliziotto di sospendere tutti i campionati di calcio in programma nel prossimo week end, dalla serie A alle giovanili. L'agente del reparto mobile della Questura di Catania e' morto negli scontri tra forze dell' ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La circostanza è stata confermata da fonti delle forze dell' ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta. La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti, di 38 anni, sposato e padre di due bambini tenera età. Il poliziotto, originario di Misterbianco, un paese alle porte del capoluogo etneo, era molto conosciuto ed apprezzato dai colleghi. Il capo del reparto Mobile di Catania Pietro Gambuzza, ai cronisti che gli chiedevano un ritratto di Raciti, ha detto trattenendo a stento la commozione: "Vi prego, non posso dire niente...".
La Procura di Catania ha aperto un fascicolo sull'accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. L'agente è stato ferito al viso dal lancio di una bomba carta ed è stato trasferito d'urgenza nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi. Gli incidenti sono continuati nel corso della partita che e' stata interrotta al 13' del secondo tempo per circa 40' a causa del lancio di lacrimogeni da parte della polizia.

MEDICI, DECESSO PER ESALAZIONI BOMBA - L' ispettore capo di polizia Filippo Raciti è morto alle 22:10 per arresto cardio-respiratorio a seguito delle esalazioni di una bomba carta gettata all' interno dell' autovettura in cui si trovata. Lo si apprende dai medici del reparto di rianimazione dell' ospedale Garibaldi dove l' ispettore capo Filippo Raciti è deceduto. Le manovre di rianimazione cardio-respiratoria,ricostruiscono i medici, sono state immediate malgrado l' altissima affluenza di feriti. "Trascorsa un' ora - aggiungono dalla Rianimazione del Garibaldi -constatata la mancata ripresa dell' attività cardio-circolatoria, respiratoria e neurologiche, le manovre di rianimazione sono cessate".

CENTINAIA DI FERITI - GRAVE UN ALTRO AGENTE - Scene da guerriglia urbana si sono registrate fuori dal Massimino durante e dopo la partita Catania-Palermo. I segni si trovano nelle strade attorno allo stadio dove ci sono i 'resti' di cassonetti e di auto bruciate. Gli scontri tra forze dell' ordine e ultras sarebbero stati numerosi e in diverse parti del rione Cibali. Secondo stime ancora approssimative i feriti sarebbero stati un centinaio, compresi decine di appartenenti alle forze dell' ordine. Tra le decine di persone portate nell' ospedale Garibaldi di Catania c' è anche un agente di polizia ricoverato con la prognosi riservata. Lo si apprende da fonti mediche, secondo le quali il paziente non sarebbe però in pericolo di vita. Secondo quanto si è appreso sarebbe stato colpito durante gli scontri con i tifosi fuori dallo stadio.

UNA VENTINA DI TIFOSI FERMATI 
- Le forze dell' ordine avrebbero bloccato e condotto in Questura e nella caserma dei carabinieri una ventina di persone per controlli. Sarebbero quasi tutti ultras del Catania, fermati durante gli scontri, la cui posizione è al vaglio della Procura della Repubblica.

TIFOSI PALERMO E TERNA ARBITRALE LASCIANO LO STADIO DOPO 2 ORE- Soltanto dopo due ore, intorno alle 23:00, i tifosi del Palermo che hanno assistito alla partita con il Catania dello Stadio "Massimino" hanno lasciato l'impianto. Anche l' arbitro Farina e i due guardalinee, Scaglietti e Rossomando, e il quarto uomo, Damato, hanno lasciato gli spogliatoi per motivi di sicurezza dopo oltre due ore.
2007-02-03 00:02

 
 
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 

DOSSIER GENOVA G8

 
passaparola
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

PARI DIRITTI

immagine

 
immagine
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhauspepita9TerraVentoFireMAN_FLYpsicologiaforenseescapefromthepassionlo_snorkilisa.cantmanup76pipoli.fbuccifedanielasgambellurimichela.bassanelloitaly_giohamed6
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
immagine
 
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963