Creato da Topkapy1973 il 24/11/2006
A difesa di una squadra innocente
counter
 

RIFLESSIONE AD ALTA VOCE

La Juventus ha vinto il mondiale di calcio in Germania.
La stagione successiva come è andata?

Buffon
Zambrotta
Cannavaro
Thuram
Chiellini
Camoranesi
Emerson
Vieira
Nedved
Trezeguet
Ibrahimovic (Del Piero)

Capello


Questa era la formazione che vinceva lo scorso anno.
Dicono grazie ai furti di Moggi.
Un anno dopo TUTTI questi giocatori e l'allenatore sono arrivati primi nei rispettivi campionati.

Questi, signori, sono i FATTI.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

- Arrampicando
- Bianconeri siamo noi
- salviamo la juve
- ROMA BIANCONERA
- ORGOGLIO JUVE
- IncredibileRomantica
- PASSIONE JUVE
- ITALJUVE
- Greg bianconero
- Otherwiseness
- JUVENTUS
- STRISCE BIANCONERE
- juveforever
- ANTI-INTER
- Me stesso
- QUIZBLOG
- JUVENTUS SEMPRE!
- Piangina? No, grazie
- PINTURICCHIA...
- PRoby_77
- Caffè Della Piazza
- juventus
- JUVENTUS NELLANIMA
- TRILLI
- Salviamo lItalia
- Juventino a Vita
- MINO - DI TUTTO DI +
- SOGNO E REALTA
- GRAZIE DI ESISTERE - JUVE
- Blood black&white
- IL MONDO DEI SOGNI
- La sai lultima?
- JUVENTUS
- PROFESSIONE REPORTER
- Sardegna bianconera
- OMISSIS
- quelli che
- Blog di Oronzo Canà
- Magica JUVENTUS
- Vitto Football Club
- Pianeta Juve
- Mondo Bianconero
- CORNER KICK
- ALEX DEL PIERO
- LAJUVENTUS SIAMO NOI
- LA JUVE
- MONDO JUVENTUS
- semprebianconero
- tonybrigante1
- MONDO JUVE
- TUTTO CRONO
- StileJuve
- NicoRavasio
- VaffaInterMilanWeb
- Juventus Club
- QUALIF. MONDIALI2010
- Lega dei Fregnoni
- juveclubtocco
- juve
- TUTTO JUVE
- pedalandia
- LEroica
- juventus
- forza juve
- I campioni siamo noi
- Mondotette.........
- i ricordi del cuore
- radio costamerlata
- Ai confini del mondo
- L enfant Terible
- GUARDANDO OLTRE
- LIVING IN AMERICA
- Lady Arwen
- gladiatoreispanico79
- PERDIFENDEREUNAMORE!
- CROCIATI-TEMPLARI
- Reality Show
- AMORE AMICIZIA
- Osservatorio Loralee
- HeartJuventus
- la mia musica
- milleimmagini
- Ummmmhhh
- JUVENTINO FIERO!!!
- IO NN SONO INTERISTA
- 29 sul campo
- A SIGNORA GIOCA PULI
- SAN REMO
- ASD Vigo Bike
- SIAMO TORNATI!!!!!!!
- iori99
- quellopercuivivere2
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Ultime visite al Blog

magicogiusekoradgl1francesco.ienziguivaresfringuello74sala_giulianoMascia2009alf2246opportunista2aleflutex9b.principimarinaleopardisimpa77amiladysimonetaxi52
 

Ultimi commenti

Complimenti per il tuo blog!!!
Inviato da: winx club giochi
il 03/02/2012 alle 19:31
 
Visto che non è possibile postare nell'editoriale su...
Inviato da: pietrojuventus
il 09/09/2011 alle 12:08
 
Un sogno vedere l'Inter indagata per falso in...
Inviato da: goblins76
il 11/11/2009 alle 09:08
 
VIDEO DA NON PERDERE!...
Inviato da: RedR77
il 13/09/2009 alle 12:23
 
guardate tutti e 6 i video. Ci sono inconfutabili verità e...
Inviato da: RedR77
il 26/08/2009 alle 17:48
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

L'Avv.di GiulemanidallaJuve spiega i ricorsi

 

LA STORIA SIAMO NOI

 

giu le mani dalla juve

 

MOVIOLA DEGLI ONESTI

 

immagine                     FALSO-VERO

 

L'ultima champions dell'Inter

L_ 
 
Marco Pantani

immagine

Marco Pantani

Vergogna al giornale e ai giornalisti che lo hanno ucciso

 

 

« Mourinho, sempre più juventinoFATTI!! »

Il prezzo della coerenza

Post n°465 pubblicato il 12 Marzo 2009 da Topkapy1973

 

 

 

 

Editoriale di A. ROSSETTO

 

 

 

 
Le recenti finte baruffe tra “soggetti” più o meno speciali non sono altro che una parte del copione ufficiale, nel senso che essendo l'Italian Virtual Soccer Championship già finito, anzi mai iniziato, quale modo migliore per i media per (ri)attirare l'attenzione su di un prodotto spremuto se non organizzare ad arte una polemica?
Ma il punto rimane un altro e ben più grave. Da circa tre anni a questa parte sento ancora discutere molti tifosi juventini su quale miglior formazione mettere in campo, li vedo riempire gli stadi e scandalizzarsi davanti ai commenti dei pennivendoli.

Bene, è giunta l'ora di un approfondito esame di coscienza personale e chiedersi quanto si voglia davvero investire nella lotta per la restituzione dell'onore e degli scudetti.
E quando parlo di investimento mi riferisco all'aspetto emotivo. Infatti non basta pagare una quota associativa per lavarsi la coscienza e poi puntualmente pagare il biglietto allo stadio foraggiando così una proprietà indegna e rendendosi complice di un sistema che ha cancellato la Juventus.
E non regge la motivazione dello stare vicini alla squadra o quella che i calciatori non hanno nessuna colpa di ciò che è successo. Rammento che nessun giocatore, ad eccezione di Cannavaro nel ritiro premondiale, ha mai rilasciato una (leggasi e dicasi una!) intervista in cui stigmatizzava duramente quanto successo in farsopoli, e tralasciamo le farneticazioni del portiere.
Inoltre gli stessi calciatori possono godere di certi ingaggi che sicuramente potrebbero consolarli di eventuali vuoti sugli spalti!

Noi, tifosi juventini non normalizzati, siamo stati gli unici penalizzati da farsopoli e siamo gli unici a combattere per la ricerca della verità ed il ripristino della legalità.
Se davvero si crede che dall'estate del 2006 il calcio italiano è stato sostituito dal wrestling è perfettamente inutile, oltre che ipocrita, andare allo stadio e poi magari rimanere scandalizzati da certi arbitraggi.
Se davvero si crede che l'informazione di questo paese sia tutto concentrato nelle mani di pochi, probabilmente gli stessi che hanno organizzato anche la grande farsa, allora è perfettamente inutile, oltre che ipocrita, rimanere incollati allo schermo televisivo o leggere l'immondizia quotidiana; i giornalisti sono dei professionisti che fanno il loro mestiere e lo sanno fare benissimo, al contrario del popolo-bue, consumatore e tifoso.
Ecco perchè in questo momento gli organizzatori della grande farsa stanno vincendo (e probabilmente stanno anche rinforzando le loro posizioni), semplicemente perchè erano strasicuri del fatto che gli stadi si sarebbero riempiti come sempre e come sempre le polemiche create ad arte sui media avrebbero catturato l'attenzione dei tifosi.

Personalmente non biasimo alcuna scelta personale se ben motivata, ma un minimo di coerenza la esigo da chi afferma di voler lottare per una causa. Quando si lotta per ottenere un qualcosa bisogna essere disposti a tutto, soprattutto alle rinunce.
La vita e persone più sagge del sottoscritto mi hanno insegnato che non si ottiene nulla senza uno spirito di sacrificio, senza un'adeguata strategia che sappia anche contemplare un passo indietro oggi per farne tre in avanti davanti: e rinunciare a vedere la (ex)Juventus vi assicuro che è un grandissimo sacrificio.
Ogni qualvolta che uno di noi paga il biglietto allo stadio, acquista un quotidiano, si sintonizza su determinati programmi, contribuisce a minare le fondamenta e le attività di quelle Associazioni sorte dopo lo scempio dell'estate 2006 e, torno a ripetere, non è sufficiente pagare una tessera per riparare al danno fatto.
Allora fermiamoci un attimo ed ognuno di noi rifletta su quanto è disposto ad investire emotivamente in questa avventura e poi rifacciamo la conta.

Se si è motivati e convinti bene, altrimenti ci diremo che abbiamo scherzato, che gli scudetti sono ventisette e che l'avvocato Zaccone davvero ci ha salvati dalla serie C, che il wrestling è molto meglio del calcio e che (ancora una volta?) ha ragione chi ha organizzato tutto quanto (e noi lo sappiamo, vero?), che non esistono vittime perchè non esistono carnefici.

Poi tutti allo stadio a fare clap clap e quindi di corsa a casa a scandalizzarsi davanti al teleschermo.

www.giulemanidallajuve.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963