Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

« ESSERE ACCOMODANTICONGIURE E MANIE DI PERSECUZIONE »

RICOMPORRE IL PUZZLE

Post n°241 pubblicato il 12 Luglio 2012 da Oxumare81
Foto di Oxumare81

Ieri due pezzi della mia vita si sono uniti.

L'amica che mi aveva fatto conoscere la mia ex (e che non avevo visto per oltre tre anni) aveva organizzato una serata al bowling. Ci siamo risentiti su facebook qualche mese fa, dopo tanto tempo. Eravamo molto amici quando stavo con la mia ex, ci sentivamo tutti i giorni e ci raccontavamo tutto. Lei mi presentava agli altri come il suo migliore amico. Io non uso mai questa espressione perchè si dice che i migliori amici restano tali per tutta la vita e io non ho mai avuto un amico o un'amica che possa considerare tale. Lei era comunque una mia carissima amica, a cui confidavo tutto. E' anche amica dell'unica mia ex compagna di università con cui sono rimasto in contatto. Le ho perse di vista più di tre anni fa, quando la mia ex mi ha lasciato (dopo 4 anni di fidanzamento). Onestamente me la sono presa perchè io sono stato lasciato e loro non mi sono state vicine; ero veramente solo, stavo male. Comunque, tra donne avranno legami più saldi, preferiranno restare tra loro, ma ormai è acqua passata. Nel frattempo ho conosciuto mia moglie, ci siamo fidanzati e sposati più di un anno fa. Non le ho invitate al nostro matrimonio perchè ormai ci eravamo persi di vista, salvo poi, appunto, risentirci su facebook.

Per tutta una serie di impegni ci siamo rivisti solo un mese fa ad un concerto di quest'amica. Mia moglie però non è potuta venire perchè aveva una cena con le ex compagne di liceo programmata da tempo. Io ci tenevo a fargliele conoscere, così, finalmente l'occasione si è ripresentata ieri.

Quando arriviamo al bowling, però, sorpresa: non solo ci sono le mie due amiche più qualche amico di amico che ricordavo quando uscivo con loro più di tre anni fa, ma c'era anche la mia ex.

Cosa faccio? All'inizio faccio finta di nulla, saluto le amiche, presento loro mia moglie, saluto gli altri, a lei stringo solo la mano. Mi dice solo: "Sei dimagrito". Io annuisco. Lei non è cambiata per niente. Bella e stupida, come sempre.

Onestamente sono stato in imbarazzo tutta la sera. La situazione era paradossale. Forse la mia amica avrebbe potuto avvertirmi... Siamo stati fidanzati 4 anni, avrebbe potuto capire il mio disagio. Ad un certo punto mia moglie collega il nome scritto sul monitor del bowling e mi chiede: "Ma lei è la tua ex?" Come prima reazione le dico di no. Poi mi correggo e confesso la verità. Ho mantenuto per tutta la serata un contegno che mi è familiare: sono stato zitto, non le ho mai rivolto la parola. Almeno mia moglie non avrà avuto di che dubitare e poi ho dimostrato a me stesso che un capitolo della mia vita è definitivamente chiuso. Abbiamo quindi passato la serata per lo più conversando con la mia ex compagna di università.

Alla fine ci salutiamo. Non la bacio, le stringo solo la mano. Mia moglie mi dice che è una bella ragazza, ma la rassicuro che non ha nulla da invidiare. Sarà bella, ma è stupida.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoOxumare81cassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sdApollion22
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963