Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

« ANSIAREAL BODIES »

ACCENTRATORE

Post n°360 pubblicato il 11 Novembre 2016 da Oxumare81

Credo di avere poca fiducia negli altri. Se, cioè, le cose non sono fatte da me non mi fido o preferisco averne, quantomeno, il controllo.

L’altro giorno abbiamo spostato un mobile per creare la cameretta del nostro bambino. L’abbiamo svuotato e, dopo essere stato trasferito, mia moglie lo ha riempito di nuovo. Mhm non mi piaceva molto come aveva sistemato le cose.

Allo stesso modo, in ufficio, preferisco seguire direttamente lo svolgimento di un po’ tutte le attività. Mi pare di aver capito che i precedenti responsabili delegavano di più, mentre io tendo ad avere il controllo di tutto ciò che si fa. Preferisco mandare le mail alle strutture superiori perché voglio essere sicuro che siano corrette, inoltre verifico sempre ciò che firmo. Quando c’è qualcosa di nuovo, lo seguo in prima persona. Da un lato, mi comporto in questo modo perché, a differenza dei miei predecessori, non conoscevo il lavoro e questo è un modo per imparare. Inoltre, se c’è qualche errore, io sono il responsabile, quindi ne rispondo e credo che sia giusto che conosca ogni cosa. A volte mi dicono che non mi faccio aiutare, che mi carico di troppo lavoro; la mia capa sostiene che dovrei dedicarmi di più alle attività “alte” e meno all’operatività. Bah, attività “alte” ce ne sono ben poche…

Sarà che lavoro troppo, che le giornate sono sempre più corte, che qua pare che tanti fra breve andranno in pensione (e non fanno che parlarne), mentre io ho paura di rimaner quasi da solo (per questo voglio conoscere bene il lavoro per istruire altri o eventualmente fare qualcosa di operativo anch’io in caso di assenze) e che sono stufo di fare quasi 4 ore di viaggio ogni giorno che ieri ho parlato un po’ male della capa con quelli con cui vado a pranzo, alludendo alla telefonata relativa alla mia promozione. Mi è dispiaciuto perché mi ero ripromesso di non farlo perché non lo ritengo professionale, ma ieri non ce l’ho fatta e questa mia mancanza m’ha fatto venire il mal di testa e m’ha rovinato pomeriggio e sera.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81cassetta2santityCherryslbisou_fatalmisteropaganom12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963