Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

« DIGNITÀVACANZE DI NATALE? »

L'ATMOSFERA NATALIZIA

Post n°451 pubblicato il 24 Dicembre 2020 da Oxumare81

Sembra che il Natale, anziché rendere tutti più concilianti, faccia emergere vecchi rancori. Dato che l' ultima volta che siamo stati a Natale dai miei genitori è stato nel 2017 ed eravamo d'accordo che si saremmo andati ogni due anni, ma nel 2019 mia cognata ha continuato a ripetere che preferiva stare con sua mamma perché altrimenti sarebbe rimasta sola, c i siamo andati il 26 per vedere tutta la famiglia, a maggior ragione quest' anno dovremmo passare il Natale cpi miei genitori. Fino a sabato scorso pensavamo però che non si potesse uscire dal comune, per cui l'avremmo passato coi miei suoceri che vivono vicino a noi. Quando abbiamo saputo che si può però visitare i genitori, ho ritenuto di dover cambiare programma. Mia moglie e mia suocera si sono dette d'accordo, ma mia cognata ha ripetuto che si era già messa d'accordo con sua mamma. Ancora! Ma se a mia moglie aveva detto che poteva cambiare programma! Poi ha detto che mia sorella preferiva vederci al pomeriggio, il che mi sembrava solo una corsa. Ho sentito mio fratello che ha affermato di aver avuto lui l'idea del pomeriggio per restare da sua suocera a pranzo. Mia cognata ha poi telefonato a mia sorella per dire che lei e mio fratello verranno a Natale dai miei genitori ma non è contenta perché ha dovuto cambiare i suoi piani. Insomma, vista la situazione, mi sembra che si possano anche cambiare. Poi mia sorella ha chiamato anche me, dicendo di non sentirci obbligati e che comunque ogni due anni sarebbe normale venire a Natale. Ma è quello che sostengo anche io. Se l'amno scorso non siamo andati non era certo colpa mia. Inoltre mi ha rivelato che mio fratello le aveva promesso tre mesi fa che sarebbe venuto a Natale ma non lo ha detto a sua moglie. Ma io cosa ci posso fare? Io non ho promesso nulla, anzi, sono stato il primo a voler andare dai miei genitori appena ho saputo che ciò è posdibile. Alla fine andremo tutti a pranzo a Natale ma non credo che il clima sia dei migliori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81cassetta2santityCherryslbisou_fatalmisteropaganom12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963