Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Il mio regno (piccolo) p...Sillaba di Dio non si cancella »

Rosica ...

Post n°448 pubblicato il 09 Maggio 2012 da angeligian

"Grillo chi?". Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano fa spallucce. All'indomani del terremoto amministrative, il capo dello Stato non ammette la sconfitta della politica travolta dalla valanga dell'antipolitica e minimizza i dati bulgari incassati dal Movimento 5 Stelle.

"Di boom ricordo quello degli anni Sessanta, altri non ne vedo", si è limitato a rispondere Napolitano sminuendo, con poche parole, i risultati incassati dal Movimento 5 Stelle.

La presa di posizione (netta e sin troppo chiara) di Napolitano nei confronti dell'antipolitica e del Movimento 5 Stelle non è affatto piaciuta a Grillo che, dalle colonne del suo blog, non ha fatto attendere la replica. "L’anno prossimo si terranno le elezioni politiche e, subito dopo, sarà nominato il successore di Napolitano, che potrà godersi il meritato riposo", ha risposto a muso duro rivelando di essere rimasto a bocca aperta dinnanzi all'attacco lanciato in mattinata dal Colle.

Citando la Costituzione il comico genovese ha ricordato che il presidente della Repubblica deve rappresentare l'unità nazionale: "Dunque rappresenta anche il Movimento 5 Stelle e anche, dopo queste elezioni, i suoi circa 250 consiglieri comunali e regionali scelti dai cittadini". E per Grillo il boom del suo (non)partito "non si vede, ma si sente".Sul blog di Grillo, i militanti e i sostenitori del Movimento 5 Stelle hanno sommerso Napolitano di fischi e "vaffa". "Napolitano, ti devi dimettere!", "Napolitano vergogna", "Non è il nostro presidente", "Chi ha l’arteriosclerosi non dovrebbe governare". E ancora: "L’unico boom che ricorda è quello degli anni Sessanta? È la conferma che politicamente è fuori dal tempo e dalla storia". I messaggi e gli insulti hanno continuato ad affluire per tutta la giornata: "Oggi alla riunione di condominio ho mandato affanculo l’amministratore... mi ricordava Napolitano". C'è anche chi ha chiesto una badante per il capo dello Stato e chi gli ha augurato la morte ("Napolitano trovati un loculo e sparisci"). "Napolitano è un vecchio rincoglionito che spara cazzate per difendere la vecchia marcia politica nella quale mangia anche lui perchè è più corrotto degli altri - si spinge oltre Franco - Napolitano è la spazzatura dell’Italia e andrebbe fucilato alla schiena per tradimento alla patria". Insomma, un assaggio di cosa può essere il Movimento 5 Stelle al potere. (di Sergio Rame)

Commenti al Post:
trollen
trollen il 09/05/12 alle 21:50 via WEB
ho scritto più volte cosa ne penso di certe affermazioni di Napolitano. Già solo parlare di "antipolitica" è tutto un programma! Il resto è semplicemente demenziale... Porta le persone all' esasperazione dImostrando di essere quel che nel suo piccolo è sempre stato, un "dittatorello" mascherato da "democratico" ma come lui TANTI!
 
 
angeligian
angeligian il 09/05/12 alle 23:37 via WEB
E'^proprio cosi'. Hai sentito cosa ha detto stasera? Ha detto che lui non accetterà "ribellismi" ... ma perché, quello che ha fatto lui come lo vorrebbe chiamare? Perché la sua non è stata un'antipolitica? Vabbé, è vecchio e a una certa età uno non ci sta più con la capa. Notte notte
 
   
trollen
trollen il 10/05/12 alle 07:44 via WEB
Cara Angela... il "ribellismo" che lui non accetta è quello da cui è nato ogni altro partito STORICO tra cui il PCI... Mi sembra che anche i "partigiani" fossero ribelli, o sbaglio? Mi sembra che facessero la "guerra" a quello che allora era un governo eletto e ai militari di uno "stato alleato". Possiamo pensare tutto quello che vogliamo, ma sono i fatti...! Lui il primo a dover stare zitto, ogni sua parola, ogni suo atto sono contraddizioni a se stesso al suo definirsi "DEMOCRATICO" e ad ogni rispetto per lo STATO/cittadini... Monti è un servo del sistema economico che ha massacrato l' economia italiana e se ne frega dello STATO... Avrebbe mille cose da poter fare e NON LE FA... quindi è un ..."bugiardello! e Napolitano un suo complice!
 
     
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 10:23 via WEB
Quello che dici non fa una piega. Quello c'ha proprio la faccia come il popo' ... è sin verguenza. Loro che si sono sempre fatti avanti a gomitate e pugni in faccia in tutti i poteri costituiti osano andare contro i "ribellismi"? Osa lui parlare di antipolitica se soltanto qualcuno dichiara una opinione contraria alla sua? Hai detto bene: quello dittatore era e dittatore morirà (presto spero)
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 10/05/12 alle 07:50 via WEB
dire quello che si pensa del soggetto è immediatamente passibile di denuncia per "vilipendio al capo dello stato". Ergo....
 
 
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 10:30 via WEB
Ci penso sempre, ma penso anche che a questo punto dovrebbero denunciare i due terzi del paese. Io credo che in questo momento i personaggi più odiati e più odiosi siano Monti e Napolitano, e finalmente sono convinta che le maledizioni non servono a niente se no da mooo''' che erano crepati con tutti gli accidenti che gli hanno mandato gli italiani!
 
Vince198
Vince198 il 10/05/12 alle 07:53 via WEB
Credo sia essenziale avere opinioni in democrazia, qualunque esse possano essere ma senza eccedere, a meno che non si faccia ironia, chiara e percepibile. Questo presidente così interventista non mi è mai piaciuto non certo perchè si identifica un colore politico, quanto perchè a mio avviso esonda dall'alveo costituzionale. Lo salva solamente l'art. 90 della costituzione.. Mandi fantate ^___^
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 10/05/12 alle 10:16 via WEB
uè, uè, uè, Vince! chiariamo subito se stai facendo una "facile e percepibile ironia", a scanso di conseguenze indesiderate. Tu hai postato un link ad un sito "cardonzo" e non vorrei che, con una possibile rima, per associazione di idee, qualche maligno malintenzionato posso pensare chissà cosa! Le parole italiane che finiscono in "onzo" sono pochine davvero. Se fai una ricerca su gogle, per 12 pagine trovi soltanto il "Comune di Onzo" con tale desinenza e solo a pag. 13 trovi una nuova parola. Perciò, bada a te, ragasuolo! ^_____^
Ooooopsssss! che sbadato! Ma dimmi tu, ho letto male nella fretta: avevi scritto "cardozo" e non "cardonzo". Come non detto, meno male, è stato tutto un equivoco e, quindi, il mio pensiero recondito posso tenerlo per me. Certo è che il subconscio, a volte, ti gioca brutti scherzi e ti fa vedere quello che non c'è! ^_____^
Un caro saluto a te e ad Angela ed una buona notizia: tra 2-3 giorni potrò fare finalmente il mio ritorno! Già perché è un po' che manco, ... ve ne eravate accorti ... vero? ^______^
 
   
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 11:01 via WEB
Bé, no, scusate tanto se m'impiccio, ma mo' che è il sito "cardonzo"? Ma come vi siete svegliati stamattina? Uno con "esonda dall'alveo" e l'altro con "sito cardonzo". Se permettete questo è un blog serio e certe dubbie espressioni non sono ammesse. E poi di rime con "onzo" ce ne sono tante, ad esempio "gonzo", "sbronzo", "oronzo", "bonzo", "bronzo" e poi ce n'è unaaaa che adesso mi sfugge. Tutt'è a vedere ste parole a chi vanno applicate. Per esempio "sbronzo" andava bene per saragatto, "bronzo" inteso come "faccia di" andava bene un po' per tutti e poi c'è quella che mi sfugge che andrebbe proprio bene per questo di adesso. Hai ragione, a volte la mente ti gioca brutti scherzi. Davvero torni sui nostri schermi? Evvaiiiiii ....
 
   
Vince198
Vince198 il 10/05/12 alle 12:46 via WEB
Ma se è il sito dei giuristi, caro Valerio! Accipicchia che arzigogolo hai tirato fuori.. Ho capito, la prossima volta metto un link dal sito del governo.. ahahahaha..
Ciao amico mio, a presto rileggerti: posso dirti che la tua assenza si nota, eccome ^____^
 
 
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 10:40 via WEB
"Esonda dall'alveo costituzionale" non me lo dovevi dire. E mica è domenica! Io non so perché i presidenti li scelgano sempre tra la feccia politica e se quelli sono i nostri rappresentanti cosa ne penseranno all'estero dei rappresentati?
 
   
Vince198
Vince198 il 10/05/12 alle 12:48 via WEB
Va bene non lo dirò mai più *__^ Secondo me, per dirla in parole più semplici, parla pure troppo. Forse non si è accorto che la nostra è una repubblica parlamentare e così lui, pur di vedere le cose risolte, si mette in mezzo.. A far che non lo so.. ahahahaha..
Busadone, biele siore ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 17:35 via WEB
A dire scemate, ecco a far che. Ora dovrebbe spiegarci che cosa intende per "antipolitica". E' antipolitica la volontà del popolo? E' antipolitica l'espressione della democrazia? E' antipolitica cio' che minaccia la sua visione dittatoriale del potere? O, niente niente, vorrebbe neutralizzare, reprimere ogni opinione che non collimi con la sua nel puro spirito del comunista stalinista togliattista doc?
 
     
Vince198
Vince198 il 10/05/12 alle 17:53 via WEB
Cosa vuoi che ti dica, Angela: già con la sparata contro Grillo ha rivelato un certo fastidio. peraltro percepito dai media e da chi lo ha ascoltato. Ergo si intuisce che è attaccato a certi clichet che oggi non risolvono un bel niente anzi, mandano ancor più in malora quella classe media che regge l'economia. Comportamento questo tipico dei regimi di sinistra: forti con i deboli e deboli con i forti. Ovvero genuflessi ai poteri forti (banche e multinazionali), duri con chi tutti i giorni lavora a testa bassa e si rompe la schiena per quattro soldi.
Forse non intuisce che le p.m.i. costituiscono la nervatura dell'economia italiana; se Monti e soci massacrano anche quelle vorrò vedere cosa faranno, dopo. E qui non siamo in Grecia: il nostro debito pubblico è enormemente più consistente di quello greco, di quello spagnolo etc. Se salta tutto qui, la Ue va a scatafascio, Hollande e pinscher tetesca comprese! Speriamo aprano gli occhi per tempo..
 
     
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 18:11 via WEB
Speriamo piuttosto che li chiudano per sempre. Tanto, amico mio, se non ci diamo da fare noi stessi, la partita è perduta e, secondo me, è già troppo tardi. Certo che non risolvono un bel niente, ti risulta che la situazione greca sia migliorata? Ma quando mai, stanno peggio di prima! Adesso lasciano i propri figli nelle organizzazioni preposte perché non hanno di che sfamarli, ti rendi conto? E il governante greco ha applicato le stesse misure anticrescita che sta applicando il nostro. Il fatto è che il loro scopo non è risolvere le crisi del popolo e in questo stanno facendo un ottimo lavoro. E il tizio di cui trattasi è attaccato alla sua psicologia distorta fatta di prepotenza e arroganza come tutti quelli della sua risma. Uhmmm, che rabbia!
 
     
Vince198
Vince198 il 10/05/12 alle 18:21 via WEB
Te lo dissi tempo addietro, Angela: è un tira e molla volto a depauperarci del tutto. Ricordi quei 3.700 miliardi di risparmio, i 4.300 miliardi di euro di patrimonio, le 2.500 tonnellate di oro nei forzieri di bankitalia? Sti p.d.m. di potentati stranieri mirano a quello per sanare i loro deficit. Spero ardentemente che Berlusconi mandi a c... sto governo di finti tecnici e che si voti al più presto. Vinca chiunque, non mi interessa, purchè la politica si riappropri del suo legittimo ruolo. Vorrò vedere, dopo, cosa faranno questi vigliacchi che si sono affidati a politici travestiti da tecnici. Definisco questa situazione uno schifo totale. E se c'è qualcuno che si illude che Grillo e company risolvano qualcosa se lo scordino pure: oltretutto da soli non ci riusciranno mai e, soprattutto, con avversari così forti, annidati nei club più esclusivi della politica economica mondiale, pronti a qualsiasi cosa per il dio denaro. In una parola una banda di schifosi speculatori fra i più amorali che esistano.
 
     
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 21:48 via WEB
Proprio cosi', Vince. Una banda di ignobili schifosi che di più non si potrebbe neanche con la candeggina. E sai che non trovo giovamento/consolazione neanche nell'unica cosa positiva che hanno saputo fare, ovvero la lotta all'evasione, perché tanto i soldi che riusciranno a recuperare andranno tutti a loro beneficio e non per aiutare il popolo. Mi si chiudono gli occhi dal sonno e allora ti do la buni notti e a domani ...
 
rosarioforino
rosarioforino il 10/05/12 alle 10:20 via WEB
Ciao Angy.Grillo mi diverte da una vita e penso che sia anche molto bene informato quando dice qualcosa,o non avrebbe vinto tante cause.Il fatto che venga spesso querelato,poi,per me la dice lunga sulla veridicità delle sue affermazioni.Detto questo,gli darei fiducia subito.Napolitano ha detto una sciocchezza,inferioore solo a quella recente di Monti sul maggiori numero di imprenditori suicidi in Grecia.Ciao bella signora!
 
 
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 11:11 via WEB
E allora ti piace anche Sgarbi ché di querele e di cause ne ha avute a iosa. Io, veramente, tutta sta fiducia non gliela darei, pero' lo voterei, almeno sarebbe la volta che un politico mi fa ridere di cuore e non ridere amaro come con quelli di adesso. Ecco, le battute di Monti e in particolare quella su noi che stiamo meglio perché abbiamo un numero di suicidi inferiore a quelli della Grecia, mi fa credere fortemente che Monti sia scemo. Ma come si fa a dire una cosa cosi'?! E' scemo ... è scemo ...
 
massimocoppa
massimocoppa il 10/05/12 alle 13:57 via WEB
infatti
 
 
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 17:39 via WEB
Massimo, me fai mori'! Alla faccia della laconicità! Del resto come si dice? Una parola è poca e due sono troppe .... eheheh
 
   
angeligian
angeligian il 10/05/12 alle 17:40 via WEB
... scusa, era "alla faccia della loquacità"
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/05/12 alle 22:18 via WEB
21:49 - angeligian e Vince198 sono diventati amici ..Ma...
...ma.., siete diventati "amici" solo oggi, dopo anni che vi commentate amichevolmente! Ma..robe da matti!..:)))).
Ciao Ange! :)
 
 
angeligian
angeligian il 11/05/12 alle 10:09 via WEB
Eheheh ... E menomale che ci ha pensato lui! Ho degli amici che da tempo ci frequentiamo sui rispettivi blog e che ogni volta devo fare the Peppe's tour (che sarebbe il giro di Peppe, ma in inglese fa più webbico)per andare a leggere cosa hanno scritto. Oh, mi venisse mai in mente di metterli tra gli amici di blog, qui accanto, di modo che con un click mi troverei subito a casa loro. Macché, mi tocca sempre andare su "Trova" oppure sperare di vedere la figurina (avatar), insomma come per tutte le mie cose scelgo sempre il percorso più lungo per fare prima. Te la ricordi la storiella della sfida tra il diavolo e la suorina? Ecco, io faccio come il diavolo. Ma dimmi, come hai fatto a sapere che eravamo diventati amici alle 21:49?
 
   
Vince198
Vince198 il 11/05/12 alle 12:55 via WEB
.. mi controlla, Angela.. *___*
 
     
angeligian
angeligian il 11/05/12 alle 14:33 via WEB
Ah, è una controllora!
 
     
Vince198
Vince198 il 11/05/12 alle 15:29 via WEB
.. ahahaha.. Soprattutto è cuna cara amica ^___^
Busadutis a ti
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 11/05/12 alle 17:51 via WEB
ma guardaliii...:). Non vi controllo. Ho poche news e ieri sera ho letto quell'avviso. Ma Angel.., ho proprio pensato alla tua risposta. Mi sa che sotto questo aspetto ti ho conosciuta..:)
 
     
angeligian
angeligian il 11/05/12 alle 18:15 via WEB
Eheheh ... ci vuole poco, la mia pigrizia è proverbiale. Come sarebbe che hai poche news? E perché io non ho queste news e chi te le manda?
 
     
Vince198
Vince198 il 12/05/12 alle 09:04 via WEB
Io no, eh? .. ahahahaha.. Bundì, bielis sioris ^___^
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 11/05/12 alle 12:05 via WEB
ok.
 
 
angeligian
angeligian il 11/05/12 alle 14:36 via WEB
Ok? Ok che? Ok come? Ok quando e ok perché? Ma che fai come Massimocoppa che lascia cadere una parolina come fosse una goccia di nitroglicerina?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/05/12 alle 12:17 via WEB
OK come ok: come tutto normale. Così funziona qui: parole, parole ...e scemità ricche ed abbondanti. Si va avanti così come se fosse tutta una maxi_chat nazionale: 60 milioni di "chattisti" ...non so come si scrive, ma penso che si capisca cosa intendo. Volendo recuperare soldi occorrerebbe inventare una tassa sulle parole sprecate. Ecco perchè a volte una sola goccia di "nitroglicerina" può risultare più significativa di un lungo discorso. Forse, però, qualche volta la nitroglicerina non dovrebbe essere a temperatura ambiente ...tanto per vedere che effetto che fa. Oggi c'è un bel sole e cerchiamo di godercelo ...mi sembra che non hanno messo ancora una tassa specifica ...approfittiamone! un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 12/05/12 alle 16:38 via WEB
Oggi al tg ho sentito una cosa che mi ha fatto orripilare. Pero' non ho seguito bene. Ma che, niente niente hanno messo un'altra tassa e sulla salute? E i ticket? Dici bene, godiamoci questo sole prima che lo tassino e soprattutto perché sembra che stasera torni il maltempo. Hanno parlato addirittura di neve per i nordici e per noi che siamo sudici non lo so. Meglio ridere, và ...
 
stefy_203
stefy_203 il 11/05/12 alle 12:08 via WEB
Come non bastassero i politici ELETTI DA NOI abbiamo pure un mantenuto ELETTO DAL PARLAMENTO che arrivato alla soglia degli '80 si gode fra lussi e benessere una seconda giovinezza (ovviamente il tutto a ns. spese)...in un paese normale un'indecenza simile non avrebbe nemmeno avuto inizio....cmq al caro komunista che gli piaccia o no Grillo ha vinto e speriamo che questo sia solo l'inizio...ho rotto perfino il telecomando per evitare di sentire non solo la sua orrenda voce ma di vedere anche la sua vecchia carcassa...ciao Ange e buon fine settimana ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 11/05/12 alle 18:11 via WEB
Unooo? Come se non bastasssero i 630 deputati (in America ce ne sono 100), i 315 senatori (del tutto inutili) adesso abbiamo sulle spalle pure i 17 tecnici che essendo incapaci di fare i tecnici si sono inventati di chiamare altri 3 supertecnici. A questo punto mi dico: teniamoci i tre supertecnici e mandiamo a casa tutti gli altri, no? Cioè se i parlamentari si son fatti da parte per incompetenza e ignoranza che stanno a fare là? E se i tecnici non sono in grado di tecnicizzare e chiamano i supertecnici perché non se ne vanno a zappare l'orticello? E se i supertecnici dovessero rivelarsi degli inadatti, che faranno, chiameranno gli ipersupertecnici? E poi i macroipersupertecnici e cosi' via ... E pensa a tutto il codazzo di personale, auto, autisti, viaggi ecceccecce che si portano dietro. Buon weekend anche a te (finché si puo')
 
   
stefy_203
stefy_203 il 11/05/12 alle 19:01 via WEB
Abbiamo il fior fiore di economisti al governo ma l'Italia non decolla....una valanga di politici incapaci superpagati ....un presidente della repubblica capace solo di tagliare nastri mantenuto in un palazzo dorato....pensionati baby....vitalizi a chi ha lasciato la politica ancora 30 anni fa....funzionari statali con molte cariche strapagati....ma allora questo è il paese del bengodi direbbe qualcuno! NO NO....sono i poveri cittadini (c****ni) che con grandi sacrifici tengono in piedi questo carrozzone immondo.....povera Italia! ariciaoo
 
     
angeligian
angeligian il 12/05/12 alle 07:58 via WEB
Tutte verità sacrosante quelle che elenchi, mia cara. E solo due sono le soluzioni: o la rivoluzione o la rivoluzione. O la rivoluzione cruenta con graaaaande spargimento di sangue politico o un colpo di Stato alla napolitana ma senza un condottiero perché di fatto non c'è nessun duce che ci conduce. Grillo? Grillo esprime quello che tutti pensiamo, ma proposte concrete per risolvere la crisi non mi sembra che le abbia elaborate e poi quella mossa di voler impedire ai suoi di andare in tv o di rilasciare interviste non mi è mica piaciuta. Sa tanto di sopraffazione dittatoriale ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963