Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« La Storia o la Fossa?Steve Jobs non sta più affamato »

ETNE - VINCE

Post n°799 pubblicato il 10 Dicembre 2015 da angeligian

AMICI CARI, AMICI BELLI, GRAZIE!!! Sono commossissima per la vostra preoccupazione e il vostro affetto. SONO VIVAAAA! Sono quasi morta, ma di rabbia. Tutta colpa di TELECOM. Ho fatto la strupidaggine di fare il contratto con Telecom il 24 ottobre scorso e da allora sono cominciati i miei guai. Prima mi hanno lasciato dieci giorni senza linea fissa, poi è tornata la linea fissa ed è sparita l'adsl per quasi un mese. Ho telefonato al 187 due volte al giorno e ogni volta che parlavo con qualcuno mi diceva una cosa diversa da quello che mi aveva detto un altro. "Stiamo lavorando per lei", "E' colpa di Infostrada", "Attiveremo tutto domani", "Attiveremo tutto tra due-tre giorni", "Qui è tutto a posto", "Viene il tecnico il 10 dicembre" e tutta una serie di prese per i fondelli. Si trattava solo di riconfigurare il modem e oggi finalmente me l'hanno riconfigurato MA A PAGAMENTOOOO!!! Mai nessun altro gestore aveva osato tanto, nel senso che mi hanno sempre riconfigurato il modem gratuitamente. Sono arrrabbbiatissima. Sicuramente etne mi capirà e sarà affranto per me. E ancora non è finita perché mi devono guidare per la TimVision, se mai lo faranno.

Comunque, è brutta questa cosa che uno comunica per anni sia pure in maniera diluita dal mezzo, e poi scompare ed è come se non ci fossimo mai conosciuti. E' proprio brutta, si', si'.

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 10/12/15 alle 16:46 via WEB
Vabbè che mi son perso il num. del tuo cell (posso scrivere che l'ho perso o mi fai il cazziatone?), però stare così tanto tempo in silenzio, m'è preso sul serio un groppo tremendo alla gola! Alleluja e che a quelli di telecom possa venirgli un ........ .. ehehehehe ..
Anche Valerio s'è preoccupato non vedenoti più in facebook! Bentornata, Angela! Maman ^______________^
 
 
angeligian
angeligian il 11/12/15 alle 08:17 via WEB
Buongiornoooo! Eccomi qua, in tutta la mia ciccia. Valerio l'ho rassicurato ieri e lui mi ha redarguito aspramente perché ha detto che potevo dirlo a qualcuno con il pc che avvertisse gli altri. Ha ragione, ma per la verità io non ci ho pensato anche perché non so come quel qualcuno avrebbe potuto avvertire gli altri. Comunque, per adesso tutto bene, ma mi aspetto un altro "disagio" quando fra pochi giorni cambierò casa. Bentrovato, papan ^_____^
 
   
Vince198
Vince198 il 11/12/15 alle 12:50 via WEB
Ecco, so che per te potrebbe risultare complicato, ma con uno Smartphone/Ipad potresti collegarti lo stesso e darci qualche notizia, se ti va.. Volendo puoi fartelo "organizzare" da tuo figlio quando possibile. Guarda, se sono riuscito io a collegarmi (negato per certe tecnologie) con lo smartphone ed entrare nel mondo dei blog, ci puoi riuscire anche tu, anche se non hai il collegamento con Telecom o altro gestore.
Nell'etere trovi sicuro una rete libera (senza necessità di password) con cui accedere in internet!
A me capita quasi sempre quando esco di casa e porto dietro lo smartphone. E' comodo oltretutto: ricevo mail (se voglio questa opzione), le leggo e rispondo quando necessario senza per questo dover accendere il pc. E' uno strumento tutto sommato parecchio utile. Una busade, fantate ^____^
 
     
angeligian
angeligian il 12/12/15 alle 07:57 via WEB
Caro mio, ma tu mi credi se ti dico che io non so la differenza tra uno Smartphone, un ipod, un ipad, un samsung, ecc.? E pensa che come vedo qualcuno con uno di quegli aggeggi in mano sempre chiedo di spiegarmi cosa sia e come funziona, ma ancora non ho capito quale sia il migliore e perché. Tu mi sai aiutare a capire cosa dovrei comprare per avere internet fuori casa, per fare filmati e foto e come fare perché funzioni? Io possiedo tre telefonini (tutti regalati) ma a parte uno che risale alle guerre puniche e che sono costretta a usare altrimenti non posso ricevere alcuni servizi, degli altri non so nemmeno il numero ... pensa te! Busade
 
     
Vince198
Vince198 il 12/12/15 alle 17:28 via WEB
Allora .. Quando decisi di acquistare uno smartphone dopo aver visto i miei figli averne uno, perfino anche mia moglie prima di me (perfino perché lei è digiuna di informatica per sua espressa e caparbia volontà .. ahahaha .. ), mi sono consultato con loro e, evitando di correre appresso alla pubblicità (che rincoglionisce), ho preso uno smartphone Sony Z2 (era uscito da poco lo Z3 e così ho preso il modello precedente che a me va benissimo). Assomiglia a un pc portatile con tutte le opzioni dei normali cellulari.
Pensa, Angela, se scrivi un sms (lo fai su una tastiera virtuale) lui ti aiuta a scrivere le parole correttamente, suggerendoti quelle che ha nel suo vocabolario. Altrimenti le scrivi tu e poi lui memorizza..
Per telefonare? Facilissimo: dopo aver inserito la rubrica (te lo fanno direttamente in un qualsiasi negozio dove acquisti lo smartphome copiandola dal tuo vecchio cellulare sulla micro o nano sim che ha sempre il tuo ultimo numero telefonico) dopo devi copiarla dalla sim sulla rubrica telefonica dello smartphone. Il "gioco" è fatto.
Se proprio non ti riesce te lo fai fare dal personale che ti ha venduto lo smartphone.. Dopo, con un po' di pazienza potrai entrare in internet come ti ho spiegato (con collegamento al tuo modem di casa che deve avere il wireless, oppure con una qualsiasi rete nell'etere aprendo l'opzione impostazioni e poi il sottomenu wi fi etc.
Dunque, per entrare in internet scrivi le solite stringhe di comando .. es.. www.blog.libero.it e poi cerchi quello che ti interessa.
Oh .. il mio manuale è di 70 pagine, l'ho stampato e letto, eppure qualcosa ancora mi sfugge. Vorrei dirti, però, che mai provi e mai riesci .
Posso stare qui dirti tutto e di tutto ma alla fine con un po' di pazienza sono convinto che ci riuscirai da sola. Io ho un contratto tim da 20 euro al mese con cui posso fare un'infinità di telefonate, 600 sms e 1 giga per navigare in internet. Ci sono contratti migliori, certo: basta farsi consigliare e sceglierne uno non troppo oneroso (c'è anche da 10 euro al mese).
A me avanzano sempre minuti di conversazione che non si perdono ma che si cumulano nel mese successivo.
Ok .. mi sa che ti ho fatto passare la voglia.. ahahahaha ..
A me hanno fatto scuola i miei figli più grandi: non ti dico le spernacchiate che mi sono preso.. ahahahaha ..
Comunque ora viaggio e da mesi per conto mio, faccio foto, riprese video, guardo tutto sul televisore che ho in casa etc. etc. E pensare che ste cose mi stavano sui cosidetti: ora le valuto diciamo .. benino .. ^___*
Maman ^______^
 
     
angeligian
angeligian il 13/12/15 alle 08:28 via WEB
Oddiooooo, quanto ti ho fatto lavorareeee! Non ci posso credere che hai scritto tutto sto popo' di spiegazioni per aiutarmi ... io sarei morta prima di arrivare alla fine. Effettivamente, sembra tutto molto molto complicato, faccio fatica anche a capire certi termini, e forse l'unica è di trovare un'anima buona che voglia insegnarmi l'abc. Fra pochi giorni verrà mio figlio e mi faro' aiutare. Se no a che servono i figli? Io ho guardato un po' in giro su internet e, per quello che capisco, mi sarei orientata su un Huawey che sembra rispondere alle mie esigenze e costa poco. Ma con un contratto con lo smartphone si può eliminare il telefono fisso? Ti ringrazio tanto, Vince, sei stato prezioso ... Papan, ^_____^
 
     
Vince198
Vince198 il 13/12/15 alle 10:44 via WEB
E' stato un piacere, Angela, credimi. Comunque lo smartphone che hai scelto, te lo dico sottovoce, è .. cinese. E' di buona qualità e non costa molto, ma io di quella gente mi fido poco..
Ari-maman ^_________^
 
     
angeligian
angeligian il 14/12/15 alle 12:35 via WEB
Nemmeno io mi fido, ma che dobbiamo fare? Ormai tutto è cinese. Io ho letto le recensioni degli acquirenti e sembrano tutti molto soddisfatti. Forse mi faro' consigliare da mio figlio quando arriva che pero' è uno spendaccione e io non ho voglia di spendere 800 euro per un attrezzo che probabilmente non usero' mai. Ti faro' sapere. Aripapan
 
     
Vince198
Vince198 il 14/12/15 alle 15:22 via WEB
Guarda, trovi ottimi smartphone con la metà di quel prezzo e anche meno, Angela! Tanto poi sai che succede? Dopo dei mesi perdono il 30% del valore e dopo un anno circa il 50%. Se poi impari ad usarli ti accorgi che le ditte in tutto il mondo sfornano modelli con differenze minime per cui non vale a pena spendere eccessivamente. Quando viene tuo figlio fatti spiegare bene le differenze e non spendere troppo: non ne vale la pena! Ripeto con max, proprio 400€ avrai un buon smartphone che ti durerà per molto tempo.
Ari ari maman ^____^ ( .. ahahahahaha.. )
 
     
angeligian
angeligian il 15/12/15 alle 07:52 via WEB
Ma si, aspetterò ancora qualche giorno e poi daro' l'incarico al figlio di comprarmi sto coso, anche perché io in questo momento sono impegnatissima con la casa, il trasloco, i notai e non ho il tempo di andarmelo a cercare. Alla fine, saranno tutti un po' uguali, ma quello che mi preoccupa davvero è di imparare a usarlo. Poi penso che lo fanno tutti persino i ragazzini di otto-nove anni e dunque ci riusciro' pure io. Ari ari ari papan
 
     
Vince198
Vince198 il 15/12/15 alle 08:06 via WEB
Sono sicuro che imparerai ad usarlo, non con la velocità dei ragazzini (che con sti marchingegni vanno alla grande, a scuola mi sa molto meno di noi ai nostri tempi da studenti) ma nei tuoi tempi e, soprattutto, nell'uso quotidiano. Sembra impossibile ma sono dei piccoli pc che danno grande soddisfazione!
Oh .. ari (n+1) .. maman ..
Ari .. ahahahahaha .. ^_____________^
 
     
angeligian
angeligian il 16/12/15 alle 08:14 via WEB
Ma si', dai, imparano tutti ... mica sono più scema degli altri. E' che si impara usandolo e io temo che lo userò ben poco. Ad ogni modo, ieri l'ho comprato e non appena mi arriva cercherò di capire a quale gestore affidarmi e quale promozione scegliere. Ari ... eccoci qua!
 
   
gattostragatto
gattostragatto il 15/12/15 alle 17:13 via WEB
ho divorziato da alice, nessuna penale, ora con Aria metà prezzo e velocita' oltre i 10 mega !!!
 
     
angeligian
angeligian il 16/12/15 alle 08:20 via WEB
Ariaaaa? Ma lo vedi quanto sono ignorante, io non ho mai sentito "Aria", ma che è? E come hai fatto a scegliere proprio "Aria", cioè a chi lo hai chiesto?
 
zagardotto
zagardotto il 10/12/15 alle 18:41 via WEB
Carissima Angela son contento, anzi contentissimo che sei ancora viva (tocca ferro). Anche io ero in apprensione, e tutti i giorni sondaggiavo x vedere se eri risorta (metaforicamente… spargi un po’ d’incenso x allontanare ombre malefiche). Mi permetto di ricordarti che già tempo addietro hai avuto problemi con la telecom, ed io ti confermai il mio disappunto x una compagnia ladra a cui ero malauguratamente sottomesso. Ma poi ti ho anche detto come ho risolto rivolgendomi alla adiconsum che ha fatto causa x me (a gratis) e mi sono staccato aderendo alla vodafon che non ha bisogno delle sue centraline x usare il telefono fisso, perché viaggia con una sim come fosse un cellulare mantenendo il tuo numero. Contento di leggerti per tante altre migliaia di blog, essendo già in clima natalizio, ti faccio i migliori auguri x tutte le festività avvenire fino all’epifania in serenità ed in affetti portati da chiunque. Baci – Zag P.s. Ciò non mi impedisce di goderne nel fartene ancora con gioia appena se ne offre l’occasione. Ancora AUGURONIIII
 
 
angeligian
angeligian il 11/12/15 alle 08:32 via WEB
Caro Zag, ti ringrazio per tutto e ti auguro anch'io di passare delle feste serene. Auguri anticipati, perché con questi gestori telefonici non puoi mai stare tranquillo. Io credo di averli provati tutti e sono uno peggio dell'altro e telecom è il portabandiera ma io come una cretinotta ci sono ricaduta e l'ho scelto per la seconda volta nella speranza che nel frattempo il servizio fosse migliorato. Mal me ne incolse! Non solo è il più caro, ma è anche il meno affidabile. Daro' la disdetta quanto prima, anche se dovro' pagare la penale. Un abbraccio!
 
guidopardo1
guidopardo1 il 11/12/15 alle 08:23 via WEB
Che dire? Ognuno ha il proprio destino segnato. Io sono da 100 anni con la Telecom e mi ci sono sempre trovato bene.
Bentornata, Angela! ;-)
 
 
angeligian
angeligian il 11/12/15 alle 08:40 via WEB
Grazie, caro! Io non so se sei fortunato tu o sono sfortunata io, ma forse è questione di organizzazione regionale perché qui nel Lazio altri due amici hanno avuto problemi con la telecom, ma io ho voluto credere che magari, chissà, essendo passata in mani straniere, avesse migliorato il servizio. Ma vattene, peggio che andar di notte! Mah, staremo a vedere cosa ci riserva il futuro. Buongiorno!
 
   
etnego
etnego il 11/12/15 alle 11:46 via WEB
Allora ci sei!!! Quindi niente accidenti repentini, asfaltamenti durante l' attraversamento sulle strisce pedonali, capitomboli con fratture varie, sbuzzamenti accidentali mentre pulivi il pollastro, ricoveri coatti, arresti per contumelie contro organi istituzionali, ecc. Tutto questo silenzio solo per un cambio di gestore!!! E io che ho fatto recitare in chiesa una novena alla S. Vergine,(pia devozione di sicuro effetto che però mi è costata una bombola di gas, ergo 36 euro, perché le vecchiette hanno voluto la stufa accesa), tutto per il cambio di gestore. Ti possino.....
 
     
Vince198
Vince198 il 11/12/15 alle 12:52 via WEB
Occavolo, tutte ste eventualità catastrofiche? Tra poco le dirai che la fine del mondo sarà per causa sua? .. ahahahahaha .. Mandi biel ^_____^
 
     
angeligian
angeligian il 12/12/15 alle 08:06 via WEB
Oddioddioddioddi', tu mi fai mori'! Quando ho letto "Je suis Angelà" per poco non soffocavo dal ridere ... ma come ti vengono ste battute? Stavo pensando concretamente di affittarti o almeno di fare un leasing per finire in gioia e allegria questa cacca di vita (moglie permettendo). Chiedo perdono a tutti per non aver avvertito, anche se non avrei saputo come fare ... che mi possino!
 
     
etnego
etnego il 12/12/15 alle 15:08 via WEB
Ho comunicato alla Beppa e alla Metilde (non Matilde, per errore dell'ufficiale di anagrafe), che le loro preghiere sono state esaudite: la scomparsa è stata rintracciata e gode buona salute. Pensa che volevano intercedere persino presso S. Giuseppe, potente patrono dei moribondi, ma le ho fermate in tempo.
 
     
angeligian
angeligian il 13/12/15 alle 08:03 via WEB
Eheheheh ... Fiùùùù, menomale che Metilde c'è! Ora so di non essere più sola, ora so che il Paradiso puo' attendere, ora so che chi trova un amico ammanicato con i santi giusti trova un tesoro. Ciao, mio tessooroo
 
rosarioforino
rosarioforino il 14/12/15 alle 10:54 via WEB
Ciao Angy!Da quanto tempo non ti venivo a leggere...probabilmente ti sarai dimenticata di me.Anch io manco da tanto,ma per altre ragioni,sicuramente solo mie.Fa molta piu rabbia,in effetti,sapere di non poter connettersi per colpa di qualcun altro.O fa piu comodo,magari,cosi possiamo prendercela con qualcuno...Un caro saluto.
 
 
angeligian
angeligian il 14/12/15 alle 12:45 via WEB
Uéééé, carissimo! Ma che fine hai fatto? Stai bene? Qui, a parte quell'interruzione forzata, si va avanti con le solite cose, maledizioni e improperi, minacce di squartamenti politici e speranze (poche) di un futuro migliore. Io ho un po' rallentato il ritmo per via di queste mani che mi fanno male, ma ogni tanto (tanto) mi indigno e riesco a sfogarmi sul blog. Un abbraccio forte e un augurio di tante buone cose!
 
   
rosarioforino
rosarioforino il 16/12/15 alle 11:15 via WEB
Anche a te,bella signora.Ricambio di cuore.E buon Natale se non mi connetto prima che finisca l'anno.Ciao!
 
     
angeligian
angeligian il 18/12/15 alle 09:11 via WEB
Tanti auguri anche a te e ai tuoi cari!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/12/15 alle 23:41 via WEB
Scusa Angela, ma non potevi collegarti in modalità alternative?
 
 
angeligian
angeligian il 19/12/15 alle 07:55 via WEB
Oddiooo ... cosa sono le modalità alternative? (La mia ignoranza è abissale)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963