Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« ETNE - VINCEBUON NATALE! »

Steve Jobs non sta più affamato

Post n°800 pubblicato il 18 Dicembre 2015 da angeligian

Ho raggiunto l'apice del successo nel mondo degli affari. Agli occhi altrui la mia vita è stata il simbolo del successo. Tuttavia, a parte il lavoro, ho una piccola gioia. Alla fine, la ricchezza è solo un dato di fatto al quale mi sono abituato. In questo momento, sdraiato sul letto d'ospedale e ricordando tutta la mia vita, mi rendo conto che tutti i riconoscimenti e le ricchezze di cui andavo così fiero, sono diventati insignificanti davanti alla morte imminente. Nel buio, quando guardo le luci verdi dei macchinari per la respirazione artificiale e sento il brusio dei loro suoni meccanici, riesco a sentire il respiro della morte che si avvicina... Solo adesso ho capito, una volta che accumuli sufficiente denaro per il resto della tua vita, che dobbiamo perseguire altri obiettivi che non sono correlati alla ricchezza. Dovrebbe essere qualcosa di più importante: per esempio le storie d'amore, l'arte, i sogni di quando ero bambino... Non fermarsi a perseguire la ricchezza potrà solo trasformare una persona in un essere contorto, proprio come me.

Dio ci ha dato i sensi per farci sentire l'amore nel cuore di ognuno di noi, non le illusioni costruite dalla fama. I soldi che ho guadagnato nella mia vita non li posso portare con me. Quello che posso portare con me sono solo i ricordi rafforzati dall'amore. Questa è la vera ricchezza che ti seguirà, ti accompagnerà, ti darà la forza e la luce per andare avanti. L'amore può viaggiare per mille miglia. La vita non ha alcun limite. Vai dove vuoi andare. Raggiungi gli apici che vuoi raggiungere. E' tutto nel tuo cuore e nelle tue mani.

Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto d'ospedale. Puoi assumere qualcuno che guidi l'auto per te, che guadagni per te, ma non puoi avere qualcuno che sopporti la malattia al posto tuo. Le cose materiali perse possono essere ritrovate. Ma c'è una cosa che non può mai essere ritrovata quando si perde: la vita. In qualsiasi fase della vita siamo in questo momento, alla fine dovremo affrontare il giorno in cui calerà il sipario. Fate tesoro dell'amore per la vostra famiglia, dell'amore per il vostro coniuge, dell'amore per i vostri amici...

Trattatevi bene. Abbiate cura del prossimo.


Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 18/12/15 alle 14:40 via WEB
Uè .. Questo è il discorso di Steve Jobs o una libera interpretazione/traduzione dell'amica Angela? Maman fantate ^_______^
 
 
angeligian
angeligian il 19/12/15 alle 07:53 via WEB
???
 
   
Vince198
Vince198 il 20/12/15 alle 11:51 via WEB
Stavo ironizzando, Angela ^__* E' bellissimo quel che hai riportato, tuttavia il discorso completo è questo e, secondo me, spazia ancor più nell'anima di chi lo legge.
Maman, buine domenie ^______^
 
     
angeligian
angeligian il 21/12/15 alle 08:35 via WEB
Ma no. Quello che ho riportato io è il discorso che ha fatto pochi giorni prima di morire. Quello che dici tu è vecchio ed è il più conosciuto. Non lo avrei riportato ...
 
     
Vince198
Vince198 il 21/12/15 alle 09:40 via WEB
Eppure quello che tu hai riportato pare essere un FAKE , una bufala ..
"In un commovente elogio funebre per il fratello (Steve Jobs), Mona Simpson racconta le ultime ore del fondatore di Apple e le enigmatiche parole che ha pronunciato poco prima di morire. "Prima di imbarcarsi per il lungo viaggio, ha guardato sua sorella Patty, poi per lungo tempo si è soffermato sui suoi figli e sulla compagna della sua vita, Laurene, e poi ha fissato il vuoto dietro le loro spalle prima di dire le sue ultime parole: Oh wow! Oh wow! Oh wow!". Questo è il link .. Comunque sia, anche ora sia pace per l'anima sua. Amen!
 
     
angeligian
angeligian il 22/12/15 alle 08:08 via WEB
Vabbé, ma quelle che dici tu sono le parole degli ultimi istanti. Quello che ho riportato io è il discorso fatto pochi giorni prima di morire. Comunque, sia che l'ha detto, sia che non l'ha detto, mi sembra un discorso giusto. Ciao!
 
     
Vince198
Vince198 il 22/12/15 alle 13:40 via WEB
Questo si, Angela: quel che hai riportato è vero e diamo merito a chi lo ha realmente scritto. Maman ^_____^
 
     
angeligian
angeligian il 23/12/15 alle 09:21 via WEB
E insomma tu non credi che sia stato lui ... vabbé, poco male, l'importante è che passi il messaggio
 
guidopardo1
guidopardo1 il 19/12/15 alle 07:55 via WEB
Ecco, preferisco queste accorate e mature parole, scritte sul suo letto di morte, piuttosto della ritrita frase "siate affami, siate folli" che tanto si adatta a quelle bestie dell'isis... ;-)
 
 
guidopardo1
guidopardo1 il 19/12/15 alle 08:24 via WEB
Oops! Ovviamente: "siate affamati..." :-(
 
 
angeligian
angeligian il 19/12/15 alle 09:24 via WEB
Infatti, "Stay hungry" è una frase orribile che esorta all'avidità e alla competizione, a passare sopra il cadavere degli altri pur di arrivare. Gli ci voleva il letto di morte a Steve Jobs per capire che tutte le ricchezze del mondo non ti danno la serenità e che l'unico modo per abbandonare sto mondo in pace è quando sei accompagnato dall'amore. Se poi insieme all'amore c'è anche il letto di un ottimo ospedale è meglio ...
 
   
etnego
etnego il 19/12/15 alle 15:27 via WEB
Ecco come è finita l'onnipotenza del ricco! Ci voleva così tanto a quel capoccione per capire che l'uomo schiacciato dalla materialità, senza una visione spirituale della vita, non ha futuro e davanti a lui si prospetta solo la paura della morte e l'abisso del nulla, indipendentemente dalle ricchezze che ha accumulato?
 
     
angeligian
angeligian il 20/12/15 alle 08:40 via WEB
Caro Etne, come diceva Toto' "Se la ricchezza non dà la felicità, figuriamoci la miseria". E' indubbio che la ricchezza ti rende la vita più facile, ma è altrettanto vero che ti rende la dipartita ancora più difficile. Mentre un poveraccio accoglie la morte quasi con indifferenza, per chi ha tanto da perdere deve essere una disperazione. Poi c'è chi vive una vita tutta materiale, senza visioni spirituali, che pero' arrivati al dunque cambiano registro e da bravi opportunisti non ci credono ma si pentono ... hai visto mai? Se Steve Jobs non fosse stato in punto di morte queste parole non le avrebbe mai dette e avrebbe continuato ad accumulare, accumulare ...
 
     
Vince198
Vince198 il 20/12/15 alle 12:07 via WEB
Non so perché ma in certi suoi atteggiamenti, parole etc. Jobs mi ricorda un certo Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Entrambi ottimi conoscitori della psiche umana e di come saperla prendere, trattare, ammorbidire, plasmare.. E' per questo che non mi sono fatto sedurre ( o fottere in termini più terra terra) da questa gente .. anzi, Ron Hubbard dopo aver letto il suo libro non me lo sono neanche cag.. e Jobs beh ..ho preso uno smartphone di altra ditta a prezzi molto più bassi che mi ha dato soddisfazione per quel che sono le mie pretese nel mondo del web e della telefonia. Alleluja!
 
     
Vince198
Vince198 il 20/12/15 alle 11:58 via WEB
Sicuramente un genio, Et, però nessuno dice che in vita trattò il personale di Apple come delle mer....: un piccolo dittatorello che, tuttavia, ha avuto risonanza mondiale per certe sue geniali invenzioni. Adesso la Apple camperà per un po' di allori (dei progetti che Jobs non aveva ancora pubblicizzato) ma credo che fra qualche anno, se non salterà fuori qualche genietto che la farà preferire al consumatore rispetto ad altre "ditte", si ridimensionerà immancabilmente.
 
     
angeligian
angeligian il 21/12/15 alle 08:39 via WEB
Per quel che ne so io, tutti questi geni sono stati dei gran pezzetti di cacca a cominciare da Einstein. Menomale che ci sono stati, ma certo io non li avrei sposati ...
 
     
Vince198
Vince198 il 21/12/15 alle 09:30 via WEB
Neanche io .. ahahahahahahaha ..
 
rosarioforino
rosarioforino il 21/12/15 alle 17:07 via WEB
Ciao Angy.Mi piace soprattutto la parte dove dice che a perseguire la ricchezza si diventa degli esseri contorti come lui...certamente e vero,ma se lo dice un miliardario come Jobs non so quanto possa valere,ai fini del buon esempio.Io comunque alle sue conclusioni ci sono arrivato quand ero bambino.La realizzazione di un sogno vale molto piu del perseguimento della ricchezza.Se poi la ricchezza E il sogno che si vuole realizzare,allora quella persona mi fa solo pena...un caro saluto.
 
 
angeligian
angeligian il 22/12/15 alle 08:15 via WEB
Piace anche a me. Devo dire pero' che non ho mai saputo di un riccone che si sia pentito, in punto di morte, di aver perseguito la ricchezza come ha fatto lui. Chissà se Bill Gates si pentirà? Ne dubito assai, anche perché mi sembra ben avviato verso quel piccolo centro di potere che ci sta portando tutti alla rovina. Un abbraccio.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 23/12/15 alle 05:19 via WEB
O ma che brava che sei! :-O Io sono stato il primo a preoccuparmi, il primo a lanciare appelli al colto e all'inclita del tipo "'Ndò' l'avete messa quela donna perduta?" e tu che fai???? "Grazie Etne-Vince", te pozzin' acciaccatte! Vabbè, è Natale e ti perdono! :-)
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 23/12/15 alle 05:20 via WEB
P.S.: Ovviamente, se del caso, questo post lo commenterò in quello di domani o del mese prossimo o di quello prossimo ancora, fate vobis :-)
 
   
angeligian
angeligian il 23/12/15 alle 09:15 via WEB
Famo nobis, tanto che fretta c'era ♪ ♪ maledetta primavera ♫?
 
     
angeligian
angeligian il 23/12/15 alle 09:17 via WEB
Uffa, quei numeretti dovevano essere delle notine volanti che pero' non sono venute ... ariuffa!
 
 
angeligian
angeligian il 23/12/15 alle 09:12 via WEB
Oooohhh, l'Esimio! Quale onore! Ma che ti possino acciaccarellatte, sono anni che non metti piede (?) nel mio blog, che ne sapevo io che ti saresti palesato come la Madonna di Medjugorje? Il mio sarà un Natale di ambasce e angosce, ma a te auguro ogni bene. Un abbraccione!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/12/15 alle 18:09 via WEB
Visto che la gente per bene dovrebbe avere cura del prossimo, che cosa bisogna fare per avere un bel posticino da "prossimo"?
 
 
angeligian
angeligian il 25/12/15 alle 08:38 via WEB
Eh, Alfredo mio, tu non sarai mai "prossimo" perché non sei nero, non sei musulmano, non sei neanche delinquente, tutte condizioni essenziali per essere "prossimi". Mi dispiace ... fatti coraggio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963