Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Le colpe del dialettoL'uomo, questo sconosciuto »

Senza titolo

Post n°254 pubblicato il 25 Novembre 2009 da angeligian

Non poteva negarlo, ma lo avrebbe comunque negato. Per tigna. Per furore. Per avarizia dell’anima. Segreti celati. Sentimenti come gabbie di sorci da fogna. Glu, glu, Rio blu, mi piaci tu. Scivolava lenta sulle acque putride della palude sospinta da chissà quale vento di fatalità. Grigio e verde tutto intorno. Da lassù, Yuri Gagarin aveva un bel dire che la Terra è bella, tutta azzurra, ma da quaggiù appare triste in grigio e verde. Grigioverde come la guerra. Era un ariete, segno dominato da Marte, e amava la guerra, come Penelope che grazie alla guerra di Troia finalmente si era liberata di quel rospo di Ulisse il quale, con il suo ritorno non annunciato e intempestivo, aveva fatto morire di crepacuore il povero cane Argo. A parte la gallina, non c’è animale più stupido del cane che ancora si fida, si affida e confida dell’, all’ e nell’uomo.    

 “Un piccolo passo per l’uomo ma un grande balzo per l’umanità” lo disse Armstrong e Laika? Mentre mi è indifferente la sorte dei tanti astronauti morti di ambizione e dispersi nello spazio della loro curiosità soffro al pensiero della cagnetta. Non gliene fregava niente a Laika dei balzi dell’umanità, i balzi avrebbe voluto farli lei nei prati. A lei bastava una cuccia, un po’ di cibo e la compagnia di quel bastardo di uomo. E invece si ritrovava sola, legata stretta come un salame al sedile di  quel posto alieno, con un rumore insopportabile per le sue orecchie sensibili e tanta sete, tanta fame, tanta paura e tanta morte.

 L’hanno aperto come un tacchino, dentro casa, proprio come avrebbero fatto con il tacchino di Natale. Si sono fatte una serie di fotografie ridendo come matte mentre mimavano un gioco con la povera bestia squartata e poi le hanno pubblicate su Youtube. Il sospetto è che il cane sia stato ucciso dalle due ragazze. Sono state denunciate e loro si sono difese sostenendo che il cane era stato investito da un’auto e che loro se lo sono portato a casa e quando - dopo cinque ore di strazio - la povera bestia é morta loro, le cretine, hanno eseguito il compito che era stato dato loro all’università. Le due cagne bastarde ucraine studiavano per diventare veterinarie!

 
Rispondi al commento:
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 26/11/09 alle 23:07 via WEB
Angela se vuoi consolarti vai a trovare Axel Munthe, l'amico dei cani, che amava il canto degli uccelli e aspettava con impazienza la primavera quando piccioni selvatici, merli, trampolieri, quaglie, cutrettole, rondini, allodole e tante altre specie, tornavano a cantare nel giardino di San Michele, fermandosi a riposare a Capri, durante la migrazione verso nord.

VAI DA UN AMICO DEGLI ANIMALI NELLA SUA VILLA EXTRATERRITORIALE

Riguardo ai cani diceva:

E’ più facile capire un cane che un uomo, ed è più facile amarlo.

Non dimenticate mai che la mentalità di un cane è completamente diversa da quella di un altro. L’acuto spirito che brilla nel vivace occhio di un fox-terrier riflette un’attività mentale completamente diversa dalla serena sapienza che risplende nell’occhio calmo di un San Bernardo o di un vecchio cane da pastore.

L’intelligenza dei cani è proverbiale, ma vi sono grandi differenze di grado, già visibili nei cuccioli appena aprono gli occhi.

Ci sono anche cani stupidi, ma la percentuale è molto minore che negli uomo. E’ facile capire il cane e imparare a leggere i pensieri. Il cane non può dissimulare, non può ingannare, non può mentire perché non può parlare.

Il cane è un santo. E’ sincero ed onesto per natura.

Il cane ammette volentieri la superiorità che il padrone ha sopra di lui, accetta le sue decisioni come definitive, ma contrariamente a quanto molti appassionati credono non si considera uno schiavo, la sottomissione è volontaria e desidera che i suoi piccoli diritti siano rispettati. Guarda il padrone come il suo re, quasi il suo dio, si aspetta che il suo dio sia severo se ce n’è bisogno, ma anche che sia giusto.

Il cane può leggere i pensieri del suo padrone, può capire i suoi cambiamenti di umore, può prevedere le sue decisioni. Sa per istinto quando non è desiderato, sta accucciato perfettamente immobile quando il suo re è molto occupato come i re sono spesso o almeno dovrebbero essere.

Ma quando il suo re è triste sa che il momento è arrivato si avanza lentamente e pone la sua testa sulle ginocchia di lui.

Non essere triste! Non importa se ti abbandonano tutti, io sono qui per sostituire tutti i tuoi amici e per combattere tutti i tuoi nemici!

Vieni! Andiamo a fare una passeggiata e dimentichiamo tutto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963