Creato da allegragioia78 il 19/06/2011

IlSentierodell’Amore

LE LETTURE VANNO BENE X AVERE UN'IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI! NON SOLO IN SENSO LETTERALE !

 

« allegra gioia... già..allegra gioia...attimi »

allegra gioia...punti tra i pensieri..

Post n°809 pubblicato il 22 Marzo 2019 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi mi sembrava di portare con me un incantesimo impercettibile,

attirando l'attenzione sulla mia presenza mentre cercavo

di nascondere la mia vulnerabilità.

Raccolsi sorrisi e attirai sguardi mentre entravano

con disinvoltura verso i complimenti, sogghignando mentre scivolavo via,

ma portando il cuore di quella ragazza dentro la donna che sembro essere.

La ragazza che è troppo alta, troppo magra, si preoccupa troppo,

parla troppo, vuole fare così tanto, conosce così tanto,

cerca la bellezza, desidera ardentemente la comprensione,

soffre la voglia di vagabondare,

e sogna di seguire il suo cuore in un posto che vale la pena andare;

e si chiede tranquillamente se qualcuno è abbastanza

coraggioso da condividere l'avventura.

Mi sono seduta sul tubo a osservare la gente,

chiedendomi quali pensieri ruotano attorno ai sentimenti

che portano nei loro cuori.

Mi chiedevo se qualcuno di loro avesse notato i sentimenti

o se i pensieri li oscurassero completamente, forse l'autoprotezione.

Mi chiedevo chi fossero davvero sotto i costumi che indossavano

e le etichette che hanno scelto: moglie, padre, manager,

studente d'arte, dottore stanco, madre premurosa,

fashion victim, segretaria sexy, ragazzo divertente,

tipo atletico, direttore responsabile e un ragazzino

addormentato sulle ginocchia di suo padre

(forse un futuro astronauta o fisico quantistico?).

E mi chiedevo perché mi stavo chiedendo di loro, lui.

E poi ero di nuovo lì, di nuovo all'inizio,

le mie mani nei miei capelli, allungando il collo e sospirando ..

la ragazza, la donna, curiosa, pensierosa,

sensibile, perplessa, insicura e ancora meravigliata..

già..

 

 

 

 

 

 

 

 

@

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963