Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

Messaggi di Febbraio 2016

:)

Post n°3120 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da naar75
Foto di naar75

Sorrido, pensando che mi guardi e cerchi tra i miei pensieri scritti qualcosa.

Sorrido.

Non sono un'ovetto kinder. 

 
 
 

Uno: Mostro alla Mostra :D

Post n°3119 pubblicato il 11 Febbraio 2016 da naar75
Foto di naar75

E riprendiamo i nostri soliti chiacchiericci parlando di cosa faccio nel tempo libero...

Direi che una delle cose che più adoro fare è andare per mostre!

Ovviamente essendo un passatempo un po' costoso non è che possa andare a vedere proprio tutte le moste che mi interessano davvero ma non vi nascondo che appena ho qualche spiccio libero in tasca lo investo in giri per gallerie e musei.

Quest'anno poi capita che milano è un crogiolo di eventi davvero immancabili e da quando mi occupo dell'aggiornamento della pagina web interna d'ufficio e ci devo pubblicare cosa succede in città ho sempre più sott'occhio le belle iniziative del capoluogo che friccica di idee :D

Non da meno l'Expo ha sollecitato, e non poco, lo sviluppo e l'estensione delle proposte culturali che toccano i più svariati ambiti partendo dall'arte, alla moda, alla musica, all'architettura.

Alcuni siti, tipo la casa degli Antellani che ospitò Leonardo da Vinci aperta appunto in occasione dell'expo è poi rimasta attiva oltre la fatidica data del 31 ottobre ed è tutt'ora un punto davvero d'interesse per turisti occasionali e cittadini che mai avevano avuto il piacere di visitare "le vigne di Leonardo".

Ma torniamo alle mostre. Gauguin, Cartiè-Bresson, Basilico, Hayez sono solo alcuni dei grandi nomi proposti negli ultimi mesi.

La mostra dedicata ad Hayez tra l'altro ho avuto il grande piacere di poterla visitare due volte nell'arco di un mese e vi garantisco che vale veramente la pena di esser visitata! Un vero Artista con la A maiuscola! Incredibilmente realista nel suo ritrarre personaggi storici e nei numerosi autoritratti e semplicemente divino nel tramutare grandi scene del passato rapportandole nel loro significato intrinseco all'attualità dei suoi tempi. Sotterfugi e vendette, moralità ed immoralità, ingiustizie ed amori. Tutto si legge nelle sue opere. Una lucidità assoluta e tagliente. Come le sete di Giulietta o di Francesca. Merita, merita davvero questa mostra! Non per nulla mi son comprata pure il catalogo!

Altra mostra che vorrei andare a vedere è quella dedicata alla belle epoque, in programma al GAM fino al 21 di febbraio. Devo solo riuscire a trovare il modo di trovare un po' di tempo per riuscire ad andarci.

Oggi invece mi dedicherò ad Alfons Mucha, artista Ceco grande esponente dell'art nouveaux esposto in questi giorni a Palazzo Reale. Già mi sono letta qualcosa e temo che a questo giro faticherò non poco a NON acquistare il catalogo... ma vi racconterò dopo esserci stata :)

Intanto per chi si domandasse di che accidenti io stia parlando...ecco un sito dove potervi chiarire le idee :)

 
 
 

Per non dimenticare

Post n°3118 pubblicato il 10 Febbraio 2016 da naar75
Foto di naar75

 
 
 

Giulio Litta, quello sconosciuto!

Post n°3117 pubblicato il 10 Febbraio 2016 da naar75
Foto di naar75

Ieri sera ho avuto il grande onore di essere invitata ad un evento tenutosi in Gallerie d'Italia, luogo che amo!

Ovviamente nei pochi minuti che hanno preceduto l'evento mi sono rituffata tra le opere del mio amato Hayez ed avendo portato con me la mia adorata macchina fotografica non mi sono risparmiata dallo scattare qua e là per immortalare le opere da me preferite... incluse le bellissime statue del casanova all'ingresso!

La serata era ben strutturata. Un numero limitato di persone presenti, un pianoforte, il coro magnifico della ars cantica di Milano (già visto a Palermo lo scorso novembre) e la presentazione del libro biografico sul Conte Giulio Litta, della famosa famiglia meneghina.

Devo essere onesta, non mi sono mai interessata più di tanto alle sfere aristocratiche ma c'è da render merito a loro che se tante cose belle della nostra cultura nazionale esistono è perchè questi aristocratici appunto ci hanno messo l'anima nel finanziare artisti e cimentarsi in prima persona come appunto lo stesso Giulio Litta.

Autore di composizioni molto riuscite e a me fino a ieri sconosciute, ha saputo veramente interpretare non solo i suoi tempi ma esser precursore di tante tendenze e mode molto prossime alla sua epoca.

Il coro è stato STREPITOSO!

C'è poco da dire, una serata così trasmette tanto, insegna tanto, arricchisce tanto e fa bene al cuore!

Peccato la fuga per correre al treno prima che l'evento terminasse... davvero un grande peccato!

 
 
 

Sleeping Beauty

Post n°3116 pubblicato il 09 Febbraio 2016 da naar75
Foto di naar75

Nera e silente è l'alba che mi accoglie stamani.

Striscia di cemento che mi porta tra il rosso ed il verde dei semafori fino a stazione.

Conto le ore che mi separano dal ritorno in questo parcheggio...e sarà di nuovo buio.

Percorro il sottopasso e risalgo al binario.

Oggi il viaggio fino in città è lungo solo 5 stazioni.

Mi sforzo di convincermi che le borse non pesano e mi avvio a piedi verso il centro.

All'uscita dal stunnel stupidamente mi stupisco del buio. Sono appena le 7 e siamo in pieno inverno, che mi aspettavo?

Cammino lenta ed osservo il pennacchio del palazzo di unicredit, svettante verso il cielo ed illuminato come la scia di una cometa. Primo scatto.

Poi mi lascio trasportare da Corso Como verso l'arco, e più giù in Via Garibaldi.

La città dorme, con alle porte i suoi sacchi trasparenti ed i mucchi di cartone, scatole scatoline. Come un barbone che dopo aver bevuto troppo butta fuori dal suo corpo ciò che è di troppo e si accascia al solo dormiente ecco che Milano, dopo aver rigurgitato i suoi rifiuti resta silente con portoni e serrande chiuse.

Mi accorgo con sorpresa che alcune delle cler sono dipinte con murales che mai avevo notato....e mi sento come quando, guardando un uomo dormire, ci si accorge che un volto che primo di sguardo continua comunque a trasmetterti qualcosa...

Incantata proseguo con i miei scatti.

Quant'è bella questa passeggiata senza la gente che spinge, senza chi va di fretta, chi lavora ai secolari cantieri, senza chi urla, senza i mendicanti, senza chi litiga o ride sguaitamente...

Quanto sono belli questi bar coi tavolini vuoti, senza il cianciame ed il livore di chi abitualmente vi gozzoviglia...

E' di una bellezza rara questa Milano assopita...ed il profumo dei croissant freschi fanno affiorare un sorriso lieve sul mio viso.

Sono stanchissima, mia cara Milano.... continua a dormire tu che puoi.

 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19surfinia60vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertow
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963