Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

Messaggi di Agosto 2017

Ancora non mi abituo

Post n°3266 pubblicato il 10 Agosto 2017 da naar75

Ancora non mi abituo alla cattiveria della gente

Gli anni passano ma ancora non sono in grado di non restare scioccata da quanto certe persone siano maligne, cattive, piene di negatività nei confronti dei loro simili.

Mi accorgo di quanto spesso ci siano persone in grado di volere il male, piene di desiderio di far soffrire gli altri, di torturarli anche solo mentalmente... ostinatamente, morbosamente, con una cattiveria pari a nessuno.

Per ottenere cosa poi?

Semplicemente per sentirsi migliori, più forti, semplicemente per una sorta di sentimento di superiorità rispetto agli altri. E lo si nota dalle loro azioni, che tutto ciò che vogliono è darti il tormento, farti stare male, nutrirsi della tua felicità sputandoti addosso la loro cattiveria.

In tutto questo passano il tempo sprecando la loro vita.

Rendono ovviamente la mia piena di lacrime, ma al contempo non si rendono conto che il male maggiore lo fanno a sè stessi.

Non si rendono conto che il tempo passato a torturare me potrebbero più semplicemente passarlo ad amare il mondo che li circonda, a godersi la vita, le ferie, le amicizie.

No, ovviamente. Perchè per un vizio mentale assoluto provano più gusto a rompere i cogl.io.ni agli altri. Ad avvelenare le loro vite. A tormentarli.

 

Io credo, francamente, che queste persone vivano di una miseria pari a nessuno.

Che se il loro unico scopo nella vita è quello di torturare le persone non hanno capito un cazzo di come si sta al mondo.

Io credo fermamente che esiste un Dio in grado di vedere tutto questo e di prendere posizione. Magari non oggi. Magari non ora. Ma io credo fermamente che ogni sofferenza giungerà al termine e che quando gli aguzzini si accorgeranno di quanto è stato vile cestinare la propria vita per avvelenare quella degli altri allora sarà per loro la sconfitta più grande.

L'invidia, la gelosia, la superbia non fanno altro che distruggere tutto. E non serve a nulla assecondare quei sentimenti. Non vi fa vivere meglio. Anzi!

Vi consiglio di rifletterci.

Soffro. Ma mi asciugo le lacrime e riparto. Non mi vergogno di concedervi per l'ennesima volta la soddisfazione di avermi fatto del male, ma vi lascio con l'amaro in bocca di rivedermi di nuovo in piedi.

 

 
 
 

Tussen de wolken

Post n°3265 pubblicato il 01 Agosto 2017 da naar75
Foto di naar75

Diversi anni fa decisi di andare in vacanza al Alghero e fare una sorta di Coast to Coast in solitaria.

Organizzandomi un po' come potevo decisi di prenotare un'escursione in jeep per andare a visitare le zone più remote e vedere gli asini albini.

L'escursione era organizzata per vari turisti e in quell'occasione feci un giro in jeep con una coppia Olandese.

Erano due ragazzi in viaggio di nozze. Lei, Sara, una ragazza splendida e solare. Lui, Mark, un ragazzone in sedia a rotelle.

Parlottando un pochino lei mi raccontò che si erano conosciuti sui banchi di scuola quando Mark stava ancora bene... poi d'improvviso una malattia degenerativa che lo portò a stare male fino a rimanere incollato a quella sedia a rotelle.

Lei mi disse che non fu facile convincere Mark che quello che lei provava non era "pietismo" ma amore... eppure ci riuscì... e ci riuscì fino a sposarselo!

Così in quel viaggio di nozze decisero di venire in sardegna... e lei si faceva in cento perchè lui potesse fare al meglio tutte le cose belle che si potevano fare...

Una ragazza forte e dolcissima al tempo stesso...

Ci scambiammo i contatti in fb e via...

Io poi però fb lo uso pochissimo... non è un mezzo che mi piace... e a dirla tutta a parte qualche scambio inziale finimmo per non sentirci più per moltissimo.

Mark e Sara riuscirono ad avere un bimbo.

A dirla tutta non so se adottato oppure loro. Un piccolo angioletto biondissimo che ora avrà 5 o sei anni.

Intravedevo le foto e sorridevo pensando a loro... finchè un giorno, sul profilo di Sara, non trovai il link ad un blog che lei stava scrivendo.

Era un blog densissimo di messaggi... nei quali lei raccontava la sua malattia. Sara infatti è stata colpita dal cancro ed ha lottato per anni, strenuamente, per riuscire a vincere la malattia.

E' stato un colpo per me. Ma come sempre ho osservato un po' da lontano cercando di pregare per lei, per Mark e per il loro piccolo.

Oggi, a distanza di tantissimo tempo, rientro in fb con l'intento di cancellare la mia pagina inutile e mal sopportata. Ritrovo l'amicizia di Mark ma non trovo più quella di Sara.

Sul profilo di Mark il link al blog di Sara. Il suo ultimo messaggio di solo 9 giorni fa.

 

Sara non c'è più. E' volata tra le nuvole. Tussen de wolken.

La sua lotta è finita. Finalmente è in pace.

Ha lasciato su questa terra tanto dolore nei cuori di chi l'ha amata e un'immensa tristezza nel mio cuore.

Per quel poco che l'ho conosciuta, per quella mezza giornata passata insieme, ho scoprto quanto forte sia stata la sua presenza sulla terra. Un amore che è andato contro ogni convenzione. Un amore grande che ha donato tutta la sua forza senza risparmiarsi per un uomo che di certo non le avrebbe donato un futuro semplice o comodo.

Una donna come poche. Meravigliosa. Bella. Pura.

Addio Sara. Ora che sei un angelo tra le nuvole prenditi cura delle persone che ti hanno amato come hai sempre fatto quando eri sulla terra.

 

http://hoopjes.blogspot.it/

 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2monellaccio19surfinia60vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963