Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

Messaggi del 19/10/2015

MASSIVE!

Post n°3075 pubblicato il 19 Ottobre 2015 da naar75
Foto di naar75

M'è capitato di vedere il finale dello spettacolo "FUERZA BRUTA" mandato in onda sabato su rai4 se non erro...

Sono rimasta esterrefatta dalla magnificenza dell'inventiva geniale delle scene rese live!

Un vero spettacolo che coinvolge il pubblico.

Una cosa mai vista prima!

M E R A V I G L I O S O !!!!!!!

Direi proprio che dovrò andare alla ricerca di qualche video e/o del prossimo tour!

Fuori dai limiti gente...la vera fantasia che supera la realtà!!!

ABSOLUTELY MASSIVE!

http://fuerzabruta.com.ar/gallery/fuerza-bruta/#photo[Fuerza Bruta]/5/

 
 
 

Vigna di Leonardo

Post n°3074 pubblicato il 19 Ottobre 2015 da naar75
Foto di naar75

E te pareva.

Domenica uggiosa con pioggerella autunnale e lunedì in ufficio con sole che spacca le pietre e una voglia di uscire che la metà basta!

Va beh, che volete che vi dica, è destino che i miei week end siano all'insegna dell'ombrellino!

Per ieri ho prenotato la visita guidata alla vigna di leonardo, che si trova proprio di fronte a Santa Maria delle Grazie. In occasione dell'expo la villa degli Atellani ha aperto i suoi battenti ad un'orda di turisti assetati e incuriositi.

La dura visita circa 40 minuti. Una micro-visita decisamente interessante. La villa è strepitosa...per i suoi affreschi bellissimi, i pavimenti stupendi e quello studiolo tutto di legno intarsiato che lascia davvero a bocca aperta!

Meraviglia dell'ingegno umano. Arte, Arte, Arte! un Capolavoro davvero. In alcuni attimi era come ritrovarsi all'interno di una micro cappella sistina.

Consiglio veramente a tutti di farci un salto se capitate in zona Milano!

Per il resto la vigna ed il giardino non erano eccezionali... sicuramente avrebbero potuto avere un rislato decisamente maggiore. La vigna poi è una neo-vigna..quindi non v'aspettate di trovarvi viti dai grandi tronchi avvinghiati...però è carina via...

Di cerco con il sole di oggi sarebbe stata decisamente più bella!

:)

 
 
 

Regalare Felicità Rende Felici

Post n°3073 pubblicato il 19 Ottobre 2015 da naar75

Due settimane fa ho ripreso un aereo dopo svariato tempo che non ci mettevo piede...

L'occasione è stato il viaggio regalato a mia madre per il suo compleanno: un pellegrinaggio a Lourdes!

La mia povera mamma non ha mai avuto modo di viaggiare un gran chè... dopo che si è sposata la classica dinamica "famiglia-figli-troppodafare-troppespese" l'hanno ridotta ad una vita di rinuncie e di sogni irrealizzati...

Così per i suoi 75 anni abbiamo deciso che era giunto il momento di ripagarla dei suoi tanti sforzi per regalarle un sogno che da tantissimo aveva nel cuore: andare a Lourdes!

Le circostanze ci hanno obbligato ad optare per una soluzione di andata e ritorno in giornata....massacrante ma al tempo stesso così densa da non poter rischiare di dimenticarci un giorno di questa grande avventura.

La cosa che più mi ha colpito è l'espressione di mia madre per la prima volta "svolazzante" tra le nuvole... continuava a sorridere e ad osservare tutto come se fosse una bambina... bellissimo!!!

Poi al momento dell'atterraggio quel piccolo sobbalzo che l'ha colta di sorpresa ed un pochino spaventata trasformandosi in una grossa risata liberatoria...

E la giornata in un luogo anche per me nuovo ed inimmaginabilmente bello.

Una cattedrale che pare un castello. Il verde brillante dei parchi in una splendida giornata di sole autunnale tanto caldo da permetterci di gironzolare in manchie corte. Un forte senso di pace e serenità...inspiegabile! Con tutta la gente che c'era uno penserebbe che è impossibile sentirsi così... eppure vi garantisco che pochi luoghi al mondo mi hanno trasmesso quel senso di serenità così profondo!

Abbiamo fatto tutto con calma, abortendo parte del programma serragliato proposto dall'agenzia che ci avrebbe davvero sfiancato...e s'è creata così quella sorta di bolla vissuta come una scelta di vita piuttosto che esperienza di tour facendo un tick su tutte le cose che si potevano fare in loco...

Avrei voluto avere più tempo per isolarmi un po' in me stessa...ma noi eravamo in 4 e giustamente si doveva trovare un po' un compromesso :) ma è stato bello... veramente bello... e, suonerò blasfema ma non ho mai riso di cuore come quel giorno, che ho sentito così vero, che ho sentito così vivo, che ho sentito così meraviglioso... come un giorno di paradiso sulla terra, con le persone che amo e che mi fanno stare bene.

Ma è una sensazione da provare perchè le parole non possono bastare!

C'è qualcosa di veramente mistico in quel luogo, qualcosa di invisibile che i poveri disgraziati e sciagurati come la sottoscritta pur non vedendo riescono a percepire.

Lì c'è la pace dell'anima. C'è poco da dire.

Alle 21.00 è partita una fiaccolata immensa... la più grande che abbia mai visto... e noi abbiamo lasciato il luogo alle 21.30.... Alle 23, dall'oblò dell'aereo, con mi immenso stupore, abbiamo visto le stesse fiaccole come un fiume in piena illuminare una lunga striscia di terra sotto di noi... da pelle d'oca!

Possa il mio cuore ricordare per sempre quella giornata per la cui bellezza ringrazio il buon Dio e chi mi è stato vicino...che l'ha resa davvero splendida.

 
 
 

Addio

Post n°3072 pubblicato il 19 Ottobre 2015 da naar75

sei lontano questa sera...

sei come il vento che vedo andar via...

non ci sei..

e così sia.

 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19surfinia60vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertow
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963