Creato da southcross0 il 04/05/2009

Range random

let it breathe

 

 

« VI VA UN SEMPLICE TEST ?Ma che test... »

Cosa cambia quando si è comunque felici?

Post n°18 pubblicato il 18 Agosto 2009 da southcross0
Foto di southcross0

" all'età di 14 anni frequentavo le cellule ormai evaporanti dei movimenti del '68, nello stesso tempo vivevo ed osservavo le cellule dell'intellighentia culturale e scientifica di derivazione sovietica, annessa e connessa con i pensatori di provenienza caucasica, da allora le opportunità della vita mi hanno offerto esperienze dirette con una larga varietà di entità simbolo nei campi dello scibile,sono senz'altro una privilegiata in tal senso,avendo potuto ascoltare direttamente molti pensatori, studiosi, innovatori, prima che i loro libri diventassero famosi. Ho appreso molto, ma soprattutto ho compreso il discernere, ancor più, il significato reale dell'umiltà. Quantunque questa opportunità nascesse da un mondo familiare, istituzionale, ed io fossi libertina ribelle e anticonformista, come larga parte dei giovani alle prese con famiglie modello,tranne una volta appunto, dove ho conflitto sia interiormente che esteriormente in maniera violenta con un giovane scrittore, oggi molto citato, ho sempre conosciuto persone semplici ed umili, al di là del loro potente e riconosciuto talento. Tanto quanto ho poi visto e vedo deliri di onnipotenza nei loro "seguaci" e ripetitori, ieri ed oggi. Forse il vero aspetto da sottolineare è che, al di là della mia insofferenza alle manipolazioni ed ad un certo tipo di potere, sono gli imitatori, i seguaci, quelli che si acculturano senz'anima, a creare i veri danni, quelli che seguono l'informazione convenzionale, quelli pigri che non si curano di ricercare la vera natura delle cose, facendosi bastare le verità parziali che trovano o che li fanno trovare coloro che gestiscono il mondo come un grosso centro commerciale dotato anche di centro benessere. Con buona pace di tutti non ho visioni da difendere, non mi identifico con quello che dico, nè con quello che faccio. Qualora dovessi scoprire che non esiste l'anima, il divino, un ordine cosmico, ringrazierei comunque la materia per la mia vita,perchè come dice la "grande scienziata" Margherita Hack,  la materia nasce dalla materia" ---casualmente sono nata bene e casualmente sono sempre stata felice ...........Fiat voluntas matera....

Tratto in parte da uno stralcio del libro che pubblicai nel 1989 e in qualche modo collegato al Test precedente, ho sentito di pubblicare questo imprevisto post, prima dell'esito appunto del Test  ---

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- lizzina
- PSICOALCHIMIE
- Riflessioni
- V4l3nt1n4
- Semplicemente Io...
- WILDE HEART
- RIFLESSI DI LUCE
- Scienza e natura
- io ..una donna.
- Passere
- DOLCETATA1977
- respirando in DUE
- RoBy-WaN KeNoBi
- Cuogatta
- Ossessionando
- PER I FATTI MIEI...
- la mia vita
- Questam@re &egrave; una...
- PROSPETTIVE
- XYZ
- Minnie72
- IlVentaglioDiCarta
- Lucedoriente
- PREPARIAMOCI
- Scintille di luce
- fiordiloto
- anima blu
- Diario Stellare
- NETTUVIANA
- PAESAGGI DELLANIMA
- Autoironia
- Carta e Penna...
- luce dellanima
- LULTIMO AVAMPOSTO
- I SOGNI DI LUCKY
- Io Skorpions
- Rosa dei Costanti
- stelladimare
- Religioni, Filosofie
- _pensieri sparsi_
- Detto tra noi...
- Sorgente Divina
- CAMMINO NELLANIMA..
- DETTAGLI
- Sogno
- Benessere Shiatsu
- TERMOPILI
- perla
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Uno sguardo oltre ..
- LODORE DEL MARE
- NON E UN BLOG
- Cittadini del mondo!
- Io e i miei Mondi.
- by me
- STRANGER
- mi querido
- Teoria AST
- sensazioni..emozioni
- dikemon
- astrologia esoterica
- SOSPESA
- Pensieri
- emozioni
- Masayume
- boia deh
- RI_INCONTRIAMOLO
- confronti indiretti
- amarablack
- honey and red pepper
- PENSIERI LIBERI
- FUOCHI CRIMINALI
- Dall A alla Z
- Impulsi interiori
- fatti e rifatti
- odori di muse
- Che c&egrave;?
- Gocce di vita
- spiritelli
- back to black
- Risveglio Interiore
- 40 anni spesi male!!
- A Change of Seasons
- quello che siamo
- World of Shandrys
- SPIRITISMO-MESSAGGI
- silenzio_urlato
- Cut my spirit
- Particelle
- NUOVA CONSAPEVOLEZZA
- LIBERA LA MENTE!!!
- Essere non essere
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.LArtinfioremariomancino.malf.cosmosgattoselavaticoIl.Cielo.Negli.OcchiMieleselvaticaLadyZoemax_6_66Seria_le_Ladypsicologiaforensebal_zacgiorgino41Louloubellecanescioltodgl10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963