Creato da southcross0 il 04/05/2009

Range random

let it breathe

 

 

« VI VA UN SEMPLICE TEST ?Ma che test... »

Cosa cambia quando si è comunque felici?

Post n°18 pubblicato il 18 Agosto 2009 da southcross0

" all'età di 14 anni frequentavo le cellule ormai evaporanti dei movimenti del '68, nello stesso tempo vivevo ed osservavo le cellule dell'intellighentia culturale e scientifica di derivazione sovietica, annessa e connessa con i pensatori di provenienza caucasica, da allora le opportunità della vita mi hanno offerto esperienze dirette con una larga varietà di entità simbolo nei campi dello scibile,sono senz'altro una privilegiata in tal senso,avendo potuto ascoltare direttamente molti pensatori, studiosi, innovatori, prima che i loro libri diventassero famosi. Ho appreso molto, ma soprattutto ho compreso il discernere, ancor più, il significato reale dell'umiltà. Quantunque questa opportunità nascesse da un mondo familiare, istituzionale, ed io fossi libertina ribelle e anticonformista, come larga parte dei giovani alle prese con famiglie modello,tranne una volta appunto, dove ho conflitto sia interiormente che esteriormente in maniera violenta con un giovane scrittore, oggi molto citato, ho sempre conosciuto persone semplici ed umili, al di là del loro potente e riconosciuto talento. Tanto quanto ho poi visto e vedo deliri di onnipotenza nei loro "seguaci" e ripetitori, ieri ed oggi. Forse il vero aspetto da sottolineare è che, al di là della mia insofferenza alle manipolazioni ed ad un certo tipo di potere, sono gli imitatori, i seguaci, quelli che si acculturano senz'anima, a creare i veri danni, quelli che seguono l'informazione convenzionale, quelli pigri che non si curano di ricercare la vera natura delle cose, facendosi bastare le verità parziali che trovano o che li fanno trovare coloro che gestiscono il mondo come un grosso centro commerciale dotato anche di centro benessere. Con buona pace di tutti non ho visioni da difendere, non mi identifico con quello che dico, nè con quello che faccio. Qualora dovessi scoprire che non esiste l'anima, il divino, un ordine cosmico, ringrazierei comunque la materia per la mia vita,perchè come dice la "grande scienziata" Margherita Hack,  la materia nasce dalla materia" ---casualmente sono nata bene e casualmente sono sempre stata felice ...........Fiat voluntas matera....

Tratto in parte da uno stralcio del libro che pubblicai nel 1989 e in qualche modo collegato al Test precedente, ho sentito di pubblicare questo imprevisto post, prima dell'esito appunto del Test  ---

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/breatheremember/trackback.php?msg=7539497

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TigerBlack
TigerBlack il 18/08/09 alle 19:53 via WEB
Qual è il titolo del libro?
 
 
southcross0
southcross0 il 18/08/09 alle 20:02 via WEB
Den marginale midt i min verden
 
   
TigerBlack
TigerBlack il 18/08/09 alle 23:42 via WEB
Che tradotto dal danese dovrebbe essere all'incirca "Nel bel mezzo del mio mondo marginale"? Come mai lo hai scritto in danese? Chiederò al mio collega danese Lars di procurarmene una copia e gentilmente di tradurmelo tutto :-) Viva la cultura multilingue!
 
     
TigerBlack
TigerBlack il 18/08/09 alle 23:54 via WEB
Oppure è "Il centro marginale del mio mondo?"
 
     
TigerBlack
TigerBlack il 18/08/09 alle 23:56 via WEB
Credo che non ci dormirò stanotte :-)
 
     
southcross0
southcross0 il 19/08/09 alle 00:35 via WEB
questa..
 
     
southcross0
southcross0 il 19/08/09 alle 08:03 via WEB
Lars non troverà niente in giro, se non è dentro un certo giro, il mio libro era edito fuori da qualunque canale pubblico, le mille copie timidamente nascoste tra gli scaffali di un altro mondo e di un'altra vita saranno ormai anchilosate e stanche
 
araldozomo
araldozomo il 18/08/09 alle 21:22 via WEB
acc.. sorella! che storie... sei audace.. immagino i commenti.. sei ancora in tempo a chiudere il blog il profilo e tornare alle tue cose, no.. non ti chiedo l'indirizzo privato tanto so che non me lo daresti.. salam:-)
 
 
southcross0
southcross0 il 19/08/09 alle 07:55 via WEB
Salam Arazo, non monsoni no alisei no mistral ma solo un tiepido vento che prima o poi svanisce nel mare..
 
respirandoti_2009
respirandoti_2009 il 18/08/09 alle 22:17 via WEB
...sono sicura che cmq qualcosa di speciale c'è xchè noi esistiamo...!!! buona serata....
 
 
southcross0
southcross0 il 19/08/09 alle 07:56 via WEB
si.. esistere non è poco..:-)
 
 
JON.L
JON.L il 26/08/09 alle 09:37 via WEB
@respirandoti E' una speranza che molti condividono, ma bisogna stare molto attenti a non farsi trasportare dalla mente, la quale tende a costruire impalcature per sostenere quello che vorremmo fosse; un po' come per le religioni, anche se la questione risulta più complessa e articolata. Un esempio é il Dio cattolico, dove la chiesa parla di una divinità che ci ha creato a propria immagine e somiglianza. Se andiamo ad analizzare la cosa, scopriamo l'esatto contrario, ossia che il dio, la divinitaà ce la siamo costruita a nostra immagine e somiglianza. Non avendo altri parametri siamo riusciti a riprodurre noi stessi, con i nostri difetti e pregi: un dio che spia, scruta, punisce, perdona, un vecchio con la barba che si diverte a osservarci per guardare come ci comportiamo e che ammonisce ad un castigo eterno se non seguiamo la sua unica e indiscussa volontà. Hai mai pensato ad Eva, la grande peccatrice, la mdre del peccato sulla terra? Una donna, prima del Dio Cattolico la divinità era Donna, dopo è divenuta il simbolo del peccato del tradimento della sofferenza... Cos'ha fatto Eva? Ha semplicemente scelto, ed ha scelto non l'albero della vita eterna, bensì l'albero della consapevolezza, della conoscenza, del bene e del male. Ha scelto di vivere consapevolmente anche se questo comportava mettere un limite all'esistenza e dolore alla vita, ha scelto di non vivere in una gabbia dorata inconsapevolmente, ha scelto di affrontare la vita consapevolmente accettando la sofferenza, il dolore, la morte, al posto della beata, stupida esistenza privata di quel passaggio che comporta vivere liberi e non dentro una gabbia di un giardino zoologico qual'era il paradiso...
 
   
southcross0
southcross0 il 26/08/09 alle 09:52 via WEB
Infatti caro, questi simboli li ha passati la chiesa e sono finiti nelle nostre menti trasformandosi in credenze, servivano appunto per avere un controllo, questa la deformazione della religio, La scelta di Eva, legittima, era proprio di libertà, se si vuole avere una visione profonda bisogna lasciare da parte la mente, perchè quelle credenze durano da duemila anni, ed anche per chi ne è critico come te, diventano dei paletti per cogliere spunti simbolici più interessanti e reali con il resto della nostra vita:-)
 
     
JON.L
JON.L il 26/08/09 alle 10:03 via WEB
concordo, rimane però sempre un punto cruciale riuscire a staccare la mente per guardare oltre, Esistono molte teorie per poterlo fare, ma per quanto mi concerne, andare oltre, eliminando il pensiero, rimane un esperienza di qualche frazione d'attimo, a volte indotta altre casuale. Il metodo, non forse non esiste, forse serve solo affidarsi ala vita e lasciarla fluire...
 
     
southcross0
southcross0 il 26/08/09 alle 10:52 via WEB
affidarsi e lasciar fluire è il sistema migliore.
 
TigerBlack
TigerBlack il 18/08/09 alle 23:48 via WEB
Ciao Croce del Sud! Desideravo chiederti una cosa (si riferisce a una tua affermazione nel post relativo al test): Come mai secondo te la scienza e la religione sono ormai evaporate? Spero sinceramente in una risposta perchè l'affermazione mi tocca da vicino (no, non sono un prete :-)
 
southcross0
southcross0 il 19/08/09 alle 00:37 via WEB
è solo una questione legata alla conoscenza ed all'attenzione, purtroppo si è distratti e il sistema si adopera per rendere addormentati, ma è tutto visibile
 
 
hareezio
hareezio il 19/08/09 alle 00:46 via WEB
....tutti in vacanza....in vacanza da se stessi.... ma tutto è visibile se si hanno occhi per vederlo....
 
hareezio
hareezio il 19/08/09 alle 00:40 via WEB
.....lo ammetto....siamo soltanto Materia.....Materia pensante..... e resto estasiato dai pensieri provenienti da teste di materia eccelsa......altro che materia grigia......si tratta di coccio! E loro si che sono Immortali! Materia Prima....Materia Durante....Materia Dopo e così nel Sempre.E come Sempre hanno un unico difetto : hanno paura degli Spiriti!
 
 
southcross0
southcross0 il 19/08/09 alle 01:35 via WEB
un pò come gli atei.. come si può negare una cosa che non esiste? sono proprio gli atei la prova evidente che esiste dio, quando ne negano l'esistenza per me fanno proprio il contrario nel linguaggio inconscio, credo siano le persone più credenti e vicine alla luce, dei tanti ferventi cattolici soporiferizzati dalla chiesa
 
   
hareezio
hareezio il 19/08/09 alle 11:25 via WEB
.....può accadere che , gli Atei , possano avere la certezza che la Vera Fede è figlia della Ragione....
 
     
southcross0
southcross0 il 19/08/09 alle 18:43 via WEB
per mia esperienza tutti gli atei che ho incontrato avevano un misticismo invisibile che raramente ho sentito in uomini di chiesa, sto parlando comunque di fisici, matematici comunque persone abituate ad una forma mentis razionalista, uomini di chiesa invece di una certa preparazione e gerarchia nel clero, quantunque apparentemente più dogmatici che spiritualisti, la fede credo sia un sentire, altrimenti diventa fiducia:-)
 
gaetanodgl2007
gaetanodgl2007 il 19/08/09 alle 15:13 via WEB
Ciao!!sceglierei la 1 ma è troppo sicura...meglio la 4.. Buona giornata..
 
southcross0
southcross0 il 19/08/09 alle 18:44 via WEB
ciao Gaetà era l'altro post... ma fa lo stesso:-)
 
kimimila13
kimimila13 il 19/08/09 alle 23:30 via WEB
A mio parere ogni essere nasce e sperimenta nella propria vita le esperienze che precedentemete aveva concordato,ancora prima del concepimento.Anche l'impegno,la profondità o la superficialità con le quali esse saranno portate avanti avranno logica d'esistere.Siamo concatenati uni agli altri,e le conseguenze positive o negative di ogni singolo atto potrà risultare utile allo scopo del raggiungimento dell'esperienza scelta.Perciò tutto anche ciò che apparentemente risulta dannoso può scatenare la genialità di un'altro essere...senza di esso mancherebbe un tassello.(almeno credo!^_^)
 
 
southcross0
southcross0 il 20/08/09 alle 07:55 via WEB
è proprio così mia cara, anche se ai margini di questo vi è una sfida naturale che serve all'evolversi, ogni manifestazione deve essere creativa e innovativa e prodotta per espansione, cioè Amore:-)
 
   
kimimila13
kimimila13 il 20/08/09 alle 08:46 via WEB
Credo che la ricerca effettivamente debba essere verso di esso...scoprirne il reale significato e non quello che ad oggi viene spacciato ed insegnato come tale.Buongiorno south ^_^
 
corrado.buccieri
corrado.buccieri il 20/08/09 alle 07:38 via WEB
bene ...però non apprezzo la scienziata Margherita Hack...che metterei in un cerchio,insieme a Scalfari,il matematico(mi sfugge il nome)di difficile essere cristiani, e dopo aver letto inchiesta sul cristianesimo anche Augias..e con G.Ferrara in testa...che leccano intorno al nome di Cristo...in fondo ci credono,tanto che ne parlano, ma gli piace sparlare per far quattrini.
 
corrado.buccieri
corrado.buccieri il 20/08/09 alle 07:40 via WEB
quattrini....e crearsi un alone di notorietà nel nome di Cristo.
 
 
southcross0
southcross0 il 20/08/09 alle 07:59 via WEB
beh.. la Hack poverina, dopo l'ultima intervista da Fazio, credo non se la passi molto bene..balbettava dove prima pontificava, quasi avesse incontrato il diavolo, che nel caso suo è Dio :-)
 
PelledAsina
PelledAsina il 20/08/09 alle 11:44 via WEB
Molto interessante. Molto vero. Bello.
peccato che gli umili non vadano molto lontano....o almeno ci vanno, ma non nei termini consumistici, materialistici da te citati.

...e pensare che io voglio diventare famosa con il mio blog del cavolo....
;)

 
 
southcross0
southcross0 il 20/08/09 alle 20:41 via WEB
il materialismo credo si stia "consumando" anzi è rimasto ben poco da consumare...in qualche modo siamo già famosi mia cara, perchè testimoni di un tempo come questo, gli umili vanno molto lontano quando le cose cambiano, e stanno cambiando, perchè spesso sopravvivono ai passaggi di forma, quando i contenuti non servono più. :-)
 
ferroligneo
ferroligneo il 20/08/09 alle 23:08 via WEB
Autoevidenza dello Spirito.. Grazie incondidionato all'esistenza.. Che dire.. sono commosso.. Tanto di cappello..
 
 
southcross0
southcross0 il 20/08/09 alle 23:15 via WEB
Evidenza della comprensione..che dire.. sono sorpresa..e siccome non ho il cappello, mi inchino:-)
 
ulissezen
ulissezen il 20/08/09 alle 23:28 via WEB
è possibile un sunto?
 
 
southcross0
southcross0 il 20/08/09 alle 23:37 via WEB
Persone e storie che ho incontrato nella mia vita.. avendo la fortuna di comprenderne sovente i simboli e i significati, senza perdermi nei meandri delle coreografie..
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 22/08/09 alle 01:42 via WEB
Una volta mi è capitato di incontrare Margherita Hack. Alla domanda: "cosa ne pensa degli extraterrestri?", mi rispose: "sicuramente esistono ma le distanze sono tali che non avremo mai dei contatti con loro." Trovo questa risposta molto deludente per una scienziata. Io penso invece che, si, le distanze sono tali che al momento noi non siamo in grado di andarli a visitare o contattarli.......ma è possibile, viceversa che invece altre civiltà molto più evolute di noi abbiano trovato il sistema per farlo...D'altronde anche in passato se qualcuno avesse raccontato che un giorno sarebbe esistita la tv, sarebbe stato preso per pazzo. Quindi ciò che oggi sembra impossibile da raggiungere, domani invece potrebbe esserlo...E' già successo e succederà ancora. Non vedo, quindi, perchè qualcuno di altri pianeti non possa fare ciò che l'uomo oggi non riesce a fare.E' la classica arroganza dell'uomo che si sente superiore a tutto e tutti... Se guardiamo solo alle scoperte tecnologiche degli ultimi 60 anni, dove potrebbe arrivare la scienza tra qualche migliaio di anni? A cose impensabili...e allora perchè escludere a priori la possibilità che ci siano extraterrestri con uno stadio evolutivo di migliaia di anni più avanzato e che possano essere arrivati da noi? Oramai gli avvistamenti sono aumentati a dismisura e anche le testimonianze di persone importanti che avrebbero tutto da perdere a dire certe cose. La mente chiusa non ha mai portato da nessuna parte. Ricordiamoci condanne e scomuniche avvenute in passato nei confronti di personaggi che poi, col tempo si è saputo che avevano ragione... E poi esistono anche delle traccie aliene nel nostro passato più remoto...ma è un discorso lungo... Un saluto cosmico Alf
 
 
southcross0
southcross0 il 22/08/09 alle 07:00 via WEB
Infatti caro Alf, hai centrato il punto,in altri termini questo sottolinea la caratteristica basilare degli esseri umani,nello specifico quelli appartenenti al potere dominante, al "Sistema" che ci ha portato fin qui. Di considerare la nostra conoscenza quindi il concetto di evoluzione in ordine al tempo, al nostro tempo, dando per scontato che chi ci ha preceduto fosse meno evoluto in base a dei criteri "scientifici" senza voler guardare in profondità, per forma mentis, incapacità, delirio di onnipotenza, e artatatamente per promuoversi e promuovere un sistema che mira a far passare quello che serve al sistema stesso per vivere, la storia purtroppo non ha insegnato nulla, abbiamo un problema di memoria, altrimenti sarebbe tutto evidente, anche riguardo a dove stiamo andando.
 
Morphy_640
Morphy_640 il 22/08/09 alle 09:01 via WEB
Buongiorno South, in vari interventi fai riferimento a "dove sta andando il mondo"...mi piacerebbe se tu aprissi un post dove ci dessi la tua opinione approfondita su questo argomento... un abbraccio!
 
 
southcross0
southcross0 il 22/08/09 alle 13:20 via WEB
Caro Morphy, più che dove sta andando, in realtà dove siamo arrivati,una volta bisognava essere chiaroveggenti. oggi 22 agosto del 2009 basterebbe essere vedenti, osservare il quotidiano, la nostra storia dagli inizi del secolo scorso, in tutte le manifestazioni, i fenomeni naturali,sociali, interiori,osservarli soprattutto come se vedessimo questo mondo dall'esterno, con un pizzico di buon senso e profondità,senza giudizio, nel silenzio, come se stessimo sognando, chiederci se potrebbe essere il "nostro" sogno, quello che penso o sento io non ha importanza, lo ha quello che tutti noi riusciamo a sentire e pensare, perchè al di là delle fughe, questo è il sogno che abbiamo sognato per la nostra terra tutti insieme, arriva sempre ad un certo punto il risveglio, e quando non ci svegliamo noi, qualcuno o qualcosa ci farà svegliare:-)
 
privacy4
privacy4 il 23/08/09 alle 13:13 via WEB
Speravo che avessi capito! Devi svuotare la casella di posta! :)
 
 
southcross0
southcross0 il 23/08/09 alle 13:36 via WEB
Anch'io lo speravo..:-)
 
Aldus_r
Aldus_r il 23/08/09 alle 17:42 via WEB
Per essere felici ed in pace con se stessi è importantissimo “volersi bene”. E' giusto che da giovani facciano le esperienze (negative e/o positive che siano), anche quelle conseguenti alla nostra partecipazione ai movimenti di massa. Sono tutte proficue, importantissime e necessarie per una buona crescita culturale. Da adulti, utte le esperienze acquisite, consentiranno a noi di pensare con la nostra testa ed agire di conseguenza, senza fare riferimento a chicchessia. Così operando raccolglieremo, strada facendo, i frutti del nostro impeno intellettuale e di lavoro. La vita ci scivolerà serena tra le mani, con la consapevolezza che proveniamo dalla materia e che materia torneremo ad essere. Saluti, Aldo
 
 
southcross0
southcross0 il 23/08/09 alle 18:39 via WEB
beh.. ci siamo quasi ormai.. tra un pò tutti indistintamente sapremo a chi dobbiamo ringraziare o con chi arrabbiarci per le nostre esistenze felici, drammatiche, anonime insignificanti o un pò dell'uno e dell'altro.. saluti a te
 
   
Aldus_r
Aldus_r il 23/08/09 alle 22:44 via WEB
Cara Amica (scusami, non conosco il tuo nome), dobbiamo,soprattutto, imparere a vivere. Se saremo riusciti ad assolvere al nostro compito quotidiano, ringraziare noi stessi e non altri. Mi auguro di non dovermi mai arrabbiare. Se qualche volta fossi costretto, dovrei rivolgere gli strali soltanto verso me stesso. Quando è, purtroppo, successo l'ho fatto. Buonanotte, Aldo
 
     
southcross0
southcross0 il 23/08/09 alle 23:24 via WEB
...Lucy...e mi piacerebbe sapere, cosa sia: imparare a vivere e assolvere il nostro compito quotidiano, sento una grande pace nelle tue parole, quindi mi incuriosisce cosa te la procuri, come idea di esistenza, spero di non chiedere troppo, ora vado a sognare, una delle cose che procura pace a me:-) notte
 
pettybetrayed
pettybetrayed il 24/08/09 alle 10:10 via WEB
Ciao... grazie per avermi aggiunta fra i blog amici.. ho ricambiato..riguardo il titolo del post; a me non cambioa nulla....non sono affatto felice...cos'è mai la felicità?.. forse un'utopia assurda...una fantasia che la gente si fa per aggrapparsi a qualcosa che gli faccia sopportare meglio la vita.
 
 
southcross0
southcross0 il 24/08/09 alle 10:13 via WEB
Anche.. ma non solo...
 
biramar
biramar il 24/08/09 alle 13:40 via WEB
un saluto e un grazie per essere passata dal blog con affetto Ale
 
 
southcross0
southcross0 il 24/08/09 alle 13:46 via WEB
Prego Ale:-)
 
discontinued
discontinued il 25/08/09 alle 11:33 via WEB
Busta numero 1, senza esitare. Ciao e grazie per il tuo commento D.
 
 
southcross0
southcross0 il 25/08/09 alle 17:53 via WEB
Prego.. era sentito :-)
 
Alfieredelmistero
Alfieredelmistero il 25/08/09 alle 17:50 via WEB
Avevo provato a scriverti un messaggio sul profilo, per scoprire che ne accetti solo dai tuoi amici. mmm... nel messaggio ti dicevo che non amo i blog... ma... per necessità... eccomi qua ... strane cose accadono. te lo riporto in calce così com'era: "Southcross, devo dire che il profilo ha sollevato un po' di interesse nel sopore di agosto e quello.. ben più cronico.. della community. Dev'essere una deriva aristotelica... c'è quasi una necessità fisiologica ad "etichettare", labeling. Che ci si può fare :-) ? So che il tuo blog mi incuriosirebbe.. solo che ho una avversione per i blog.. non fraintendermi.. ce ne sono di bellissimi e curatissimi e con contenuti anche notevoli. Ma.. mi dà sempre quella sensazione di trovarsi ad una festa in cui tutti "sembrano" conoscersi e ci si trova un po' uneasy... bo' sarà che sto rileggendo The Great Gatsby.. no.. mi ha sempre dato questa sensazione.. preferisco i rapporti duali, anche quando visrtuali, sono più intimi e senza intimità un rapporto non esiste. Ti mando un saluto e un bacio leggero F." non so se lo leggerai, o se si perderà nei mille rivoli del blog. Ogni cosa si perde alla fine
 
 
southcross0
southcross0 il 25/08/09 alle 18:10 via WEB
Caro alfiere..peccato.. almeno se avessi letto il blog avresti compreso perchè non è possibile avere su questa community rapporti duali privati, l'intimità in questi spazi straborda di approcci sessuali..meccanici e patetici, l'"amore" ed il sesso beni di largo consumo, poco consumati evidentemente..molto meno eccitanti delle atmosfere da te descritte.. nei blog, in alcuni blog non si perde niente che non era già perso in partenza, nei profili e nei messaggi si,perchè solo un training legato ad una statistica, ed in caso di palo avanti un'altra, salvo rarissime eccezioni.. 5 su 150? :-)
 
   
Alfieredelmistero
Alfieredelmistero il 25/08/09 alle 18:23 via WEB
scrivevamo in contemporanea... si... è inequivocabile quello che dici. ma posso anche dirti che invece può capitare qualcosa di diverso. non esiste solo il triste mondo del copia-incolla. ma anche quello fa parte del gioco. come dici il virtuale è solo un modo di comunicare. dietro (per fortuna) ci sono esseri umani. (e mi viene improvvisamente in mente la scena finale del Rocky Horror Picture Show) un po' eroi, un po' patetici, un po' vincenti, un po' perdenti... comunque mi piace mettermi in discussione e sicuramente anche tu, se vorrai, cambierai idea :-) ciao
 
     
southcross0
southcross0 il 25/08/09 alle 19:22 via WEB
Sono già in discussione... da quando sono nata.. ho affrontato tutto nella vita, seppur ancora giovane, e seguo delle piccole regole legate all'umiltà, non intesa comunemente,non abbasso la testa davanti a nessuno, ma non permetto a nessuno di abbassare la testa davanti a me, qua è difficile seguire questa regola, perchè molti non conoscono i loro limiti e non sarebbe un atto d'amore non rispondere nel merito, per cui cambiare idea su questo, significherebbe essere paracula, spero questa volta comprenda il problema:-)
 
     
Alfieredelmistero
Alfieredelmistero il 25/08/09 alle 23:31 via WEB
le regole forse dovresti importi meno regole, meno limiti :) ma certo non hai tutti i torti.. questo lo so bene.. penso che ci sia una grossa differenza tra gli utenti uomini e le donne. Tu stessa ne hai delineato aspetti molto rilevanti. sei una persona attenta, è una dota rara qui sopra. scusa, scrivo stupidaggini. non c'è un modo giusto ed uno sbagliato per comportarsi sul web... ognuno sceglie il suo. enjoy your life, Southcross
 
     
southcross0
southcross0 il 26/08/09 alle 09:26 via WEB
Senza regole difficile avere risposte.. con te senza regole, sei fortunato caro Alf..:-) ma anche la fortuna ha un suo tempo ed un suo spazio:-) buona serata
 
shineon67
shineon67 il 26/08/09 alle 00:06 via WEB
premetto di non aver letto il test e da quel poco che ho letto ora sparo il mio pensiero. Allora, una religione non potrà mai calzare a pennello, anzi la religione non và proprio d'accordo con la psiche e allora dimentichiamoci questa parola e cominciamo il nostro percorso psicologico. La materia... caspita che parolone ma io non ci voglio pensare troppo, tutto è materia ma questa è troppo legata alle leggi della natura. Noi siamo fatti anche di qualcosa che non si vede, fatti anche della non materia, c'è una grossa differenza tra materia che vive e materia che muore. Per quello che è il normale ciclo vitale di un essere vivente (animale), a questo non è stato dato la capacità di credere, siamo gli unici animali (superiori) che comprendono se stessi e la propria esistenza, siamo gli unici che conosce il proprio destino. Credo davvero che un laico sia più religioso di un pio devoto perché il laico abbandona un percorso già battuto da altri. Meglio dire che non esiste nè il laico e nè il religioso ma esiste l'uomo con la sua psiche.
 
 
southcross0
southcross0 il 26/08/09 alle 00:10 via WEB
Meglio ancora, dire che esiste un'anima con il suo uomo..:-)
 
shineon67
shineon67 il 26/08/09 alle 01:19 via WEB
Mi capita di vedere molti profili, ma non li trovo mai interessanti, sono solo un po' curioso. Cosa può dire una foto o tre cose che piacciono o che fanno schifo? Chi si mostra nuda, chi misteriosa chi simpatica, sembra che il carattere non sia importante, questa è l'ultima cosa da valutare... oddio quanto è difficile trovare una persona che piaccia veramente per come è e non per come si mostra e trovare una alla quale piacciamo per come siamo, ci vuole tanto tempo e contatti veri, non virtuali.
 
 
southcross0
southcross0 il 26/08/09 alle 09:19 via WEB
il carattere non è importante Shi, almeno per me, poi qui tutto è possibile, pare che ci siano profili di donne con dietro uomini e viceversa, dipende uno cosa cerca, se cerca, trovo interessante quando uno non cerca invece, la varietà di sfaccettature e tanti aspetti descrittivi, certo interessanti per chi abbia conoscenza dell'animo umano e delle sue tante forme, anche nei contatti veri e non virtuali ormai è difficile, ciao:-)
 
JON.L
JON.L il 26/08/09 alle 10:22 via WEB
@southcrossO Cosa cambia quando si è comunque felici? In seguito a questa affermazione, mi piacerebbe inviarti un articolo che ho scritto nel mio vecchio blog tempo fa, dove parlo proprio di questa emozione: "felicità" in quanto, di emozioni si tratta e non condizione. Non penso che la felicità possa esistere come condizione, ma solamente cone situazione momentanea e transitoria...
 
 
southcross0
southcross0 il 26/08/09 alle 10:50 via WEB
si è un'emozione, l'emozione infatti nasce dal movimento, vivere in consapevolezza o tendere verso di essa mira a lasciar vivere in libertà le nostri parti, i nostri centri, emozionale istintivo intellettuale motorio e sessuale secondo le loro attitudini e funzionalità, evitando che si intreccino tra loro, evitando soprattutto che uno di essi domini e controlli gli altri, le condizioni sono transitorie quando questo accade
 
jolie1972
jolie1972 il 26/08/09 alle 12:04 via WEB
Complimenti vivissimi per la tua dialettica, davvero felice di averti incotrata sul mio cammino. Ti dirò che l'anima esiste, ma so bene che la risposta alla tua domanda la sai già...non potrebbe essere altrimenti. un abbraccio dal cuore
 
 
southcross0
southcross0 il 26/08/09 alle 12:09 via WEB
Ciao Jolie:-) felice anch'io, ma fai attenzione a dichiararlo apertamente dell'anima, almeno qui.. per molti è come il fumo negli occhi;-) un abbraccio a te
 
   
jolie1972
jolie1972 il 26/08/09 alle 20:32 via WEB
cara South, ti ringrazio dell'avvertimento...ma è come raccomndarsi a Giovanna D'Arco credimi... il mio credo resta il mio credo...senza presunzione di voler convertire nessuno... un abbraccio dal cuore
 
     
southcross0
southcross0 il 27/08/09 alle 00:21 via WEB
:-)
 
     
hareezio
hareezio il 27/08/09 alle 09:50 via WEB
.... figuriamoci a perlare dell'Esistenza dello Spirito....
 
     
southcross0
southcross0 il 27/08/09 alle 10:51 via WEB
..si al rogo! l'unico spirito concesso è l'alcool..
 
Tasawwuf22
Tasawwuf22 il 26/08/09 alle 14:45 via WEB
As salamu alaykum nobile viandante...Vento siamo che fu fatto pietra, ed essenza a testimonianza chiamata, e spirito siamo, e pur corpo. Siamo un nulla che tende all'aurora del farsi concreto, acqua e aria noi siamo, distino di folle e di mondi... Sera radiosa salam karima
 
 
southcross0
southcross0 il 26/08/09 alle 14:55 via WEB
Respiro e accarezzo i suoni delle tue parole, mi distendo nel loro viaggiare lontane, pur così vicine, sera radiosa sarà rileggendole nel cuore salam Lucy
 
   
passionale.58
passionale.58 il 27/08/09 alle 12:03 via WEB
Finalmente ho avuto un tempo per fare un giro sul tuo blog.. devo dire che al di fuori degli echi lontani ma ancora percettibili del tuo spirito ribelle, il senso dei tuoi messaggi d'amore è potente e riconoscibile anche dalle menti distratte e attenzionate ad altro Amore e pace a tutti:-)
 
     
southcross0
southcross0 il 27/08/09 alle 12:15 via WEB
Il mio spirito ribelle mi tiene in rotta, mi stimola ad umanizzare il percorso di amore e verità che ho sempre sentito, concedendomi di essere qui e non ritirata sulle montagne.. questo lo dico anche perchè con i complimenti e i riconoscimenti non mi trovo molto;-) però aspetto sempre di conoscere il perchè del tuo nome che ad alcuni richiama ben altra "passionalità" amore e pace per tutti:-)
 
     
passionale.58
passionale.58 il 27/08/09 alle 18:28 via WEB
..diciamo che le vie del signore sono infinite.. e tendono a riequilibrare messaggi positivi e messaggi negativi..:-) Pace
 
altronauta
altronauta il 27/08/09 alle 20:09 via WEB
parole sante parole sante...
 
carlalastella
carlalastella il 28/08/09 alle 15:15 via WEB
decisamente la n. 1!! ciao
 
Prigionieradime
Prigionieradime il 30/08/09 alle 11:03 via WEB
grazie di avermi aggiunta nei tuoi blog amici....ho fatto ugualmente...ancora grazie e buona domenica Luisa
 
 
southcross0
southcross0 il 30/08/09 alle 11:06 via WEB
buona domenica a te:-) Lucy
 
anniquarantacinque
anniquarantacinque il 31/08/09 alle 09:17 via WEB
Nello scompartimento della carrozza ferroviaria,Lei leggeva quel libro. Non ha mai alzato i suoi occhi dal testo. Ne io l'ho mai importunata. Dal marciapiede della stazione,ho atteso quell'attimo per poterla rivedere attraverso il finestrino del treno, quando questo e' ripartito. Nemmeno allora ha alzato i Suoi occhi verso di me, in quel momento sono stato felice.
 
 
southcross0
southcross0 il 31/08/09 alle 10:26 via WEB
Ah.. era lei...?
 
zq
zq il 31/08/09 alle 13:50 via WEB
alla cieca.Un piccolo movimento. Una piccola ricerca.
 
 
southcross0
southcross0 il 31/08/09 alle 13:53 via WEB
...per poi vedere. Correre. Scoprire.
 
isolaviva
isolaviva il 31/08/09 alle 17:13 via WEB
cosa cambia quando si è comunque felici? che non posso vivere la felicità piena quando, al mio fianco, vicino, sento l'odore, percepisco il sapore dell'infelicità altrui. e ciò mi rende triste, e mi fa sentire inutile, incapace di modificare la realtà contradittoria in cui vivo. e sento montare in me quel senso di indignazione che, nei tanti, mi appare spento, smorto, addormentato. posso essere, allora, felice? cosa può rimanere, allora, della mia felicità? buon proseguimento.
 
 
southcross0
southcross0 il 31/08/09 alle 17:35 via WEB
Cara Iso è comprensibile il sentimento da te vissuto, è oggi particolarmente presente il senso di estraneità che ci pervade, sia con l'esterno che con l'interno, osservando lo stato delle cose, ma è proprio con questo sentire che invece di finire in un naturale sconforto, si pone l'embrione dell'inizio del nuovo, che pur essendo già presente, si ha difficoltà a percepire, questo sentire è una porta tra un intercapedine che è stata chiusa, ed una porta che nell'ombra ancora non si vede, chi transita in questo spazio è già in un movimento, non deve far altro che dimenticarsi da dove viene e godersi la vicina scoperta del nuovo, seppur in penombra:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- lizzina
- PSICOALCHIMIE
- Riflessioni
- V4l3nt1n4
- Semplicemente Io...
- WILDE HEART
- RIFLESSI DI LUCE
- Scienza e natura
- io ..una donna.
- Passere
- DOLCETATA1977
- respirando in DUE
- RoBy-WaN KeNoBi
- Cuogatta
- Ossessionando
- PER I FATTI MIEI...
- la mia vita
- Questam@re &egrave; una...
- PROSPETTIVE
- XYZ
- Minnie72
- IlVentaglioDiCarta
- Lucedoriente
- PREPARIAMOCI
- Scintille di luce
- fiordiloto
- anima blu
- Diario Stellare
- NETTUVIANA
- PAESAGGI DELLANIMA
- Autoironia
- Carta e Penna...
- luce dellanima
- LULTIMO AVAMPOSTO
- I SOGNI DI LUCKY
- Io Skorpions
- Rosa dei Costanti
- stelladimare
- Religioni, Filosofie
- _pensieri sparsi_
- Detto tra noi...
- Sorgente Divina
- CAMMINO NELLANIMA..
- DETTAGLI
- Sogno
- Benessere Shiatsu
- TERMOPILI
- perla
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Uno sguardo oltre ..
- LODORE DEL MARE
- NON E UN BLOG
- Cittadini del mondo!
- Io e i miei Mondi.
- by me
- STRANGER
- mi querido
- Teoria AST
- sensazioni..emozioni
- dikemon
- astrologia esoterica
- SOSPESA
- Pensieri
- emozioni
- Masayume
- boia deh
- RI_INCONTRIAMOLO
- confronti indiretti
- amarablack
- honey and red pepper
- PENSIERI LIBERI
- FUOCHI CRIMINALI
- Dall A alla Z
- Impulsi interiori
- fatti e rifatti
- odori di muse
- Che c&egrave;?
- Gocce di vita
- spiritelli
- back to black
- Risveglio Interiore
- 40 anni spesi male!!
- A Change of Seasons
- quello che siamo
- World of Shandrys
- SPIRITISMO-MESSAGGI
- silenzio_urlato
- Cut my spirit
- Particelle
- NUOVA CONSAPEVOLEZZA
- LIBERA LA MENTE!!!
- Essere non essere
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.LArtinfioremariomancino.malf.cosmosgattoselavaticoIl.Cielo.Negli.OcchiMieleselvaticaLadyZoemax_6_66Seria_le_Ladypsicologiaforensebal_zacgiorgino41Louloubellecanescioltodgl10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963