Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Allelluia, allelluia...Quanto è bella... »

Se telefonando...

Post n°616 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da carpediem56maestral0
 

“Primum non nocere!”

 

 

La dottoressa Maria Teresa Latteri, erede e amministratrice unica della clinica di famiglia, parcheggiò la rutilante Porsche Carrera GT nel parcheggio a lei riservato.

Da quando la filippina l’aveva svegliata col caffè del mattino non faceva altro che rimuginare una domanda di tipo manzoniano cui non riusciva a dare una risposta: “Chi cavolo era Ippocrate e che cosa c’entrava lui con lei? “

Alla riunione del mattino con lo staff medico per sua fortuna l’inquietante quesito era sparito dalla sua ampia mente e potè così dare con serenità le direttive del giorno che in sintesi erano: “La convenzione con la Regione Sicilia è, per la nostra clinica, molto vantaggiosa. Pur tuttavia l’ambito dei malati oncologici in day service lascia a desiderare: i cornuti pagano poco! Della possibilità di non firmare la convenzione per questo solo piccolo aspetto non se ne parla proprio, ma si può benissimo uscire da questo impasse con un buon profitto”. 

Qui la Latteri fece una teatrale pausa consapevole che tutti i presenti pendevano dalle sue labbra in attesa di conoscere la trovata  geniale partorita dalla sua mente volpina.

Per sua sfortuna tra gli ascoltatori c’erano anche i Carabinieri che avevano predisposto delle microspie.

Maria Teresa Latteri, prima di fornire ulteriori particolari, si soffermò a guardare l’uovo di Colombo marcio e putrido che simbolicamente troneggiava sulla scrivania accanto alla foto dei bambini al mare, e proseguì: - “Da oggi, non somministriamo più ai malati oncologici i farmaci disintossicanti e voilà il risparmio è servito!”.

La dottoressa Valerio, per il solo ed unico fatto che era front office, si agitò sulla sedia e osservò:- Ma come si fa? Quelli mi vomitano, si disidratano, come faccio a non dargli i farmaci?

Maria Teresa la guardò freddamente e rispose:- Tu ragioni da medico non da amministratrice, quello (l’assessore alla sanità) mi dà poco e quindi perché spendere tutti stì soldi “ammatula” (inutilmente) per malati che debbono comunque morire?

Nessuno dello staff trovò qualcosa da eccepire a questa logica da perfetta “putiara” (negoziante) e la riunione si concluse con lo sciamare di camici immacolati tra le corsie della clinica.

Fù così che nei mesi a seguire i malati oncologici della rinomata Clinica Latteri di Palermo  telefonarono alla dott.ssa Valerio lamentando chi vomito, chi difficoltà a reggersi sulle gambe, chi faccia e occhi che sembravano infuocati e altre piacevolezze del genere e tutti si sentirono rispondere: - Stia tranquillo, sono effetti collaterali della chemio. Và tutto bene.

                          ****       ****     ****

Per la serenità delle sue giornate di donna in carriera, Maria Teresa aveva la fortuna di possedere un cervello calibrato nello sfuggire sapientemente a domande insidiose come quella su Ippocrate e il suo famigerato giuramento.

Ad esempio mai le venne in mente di chiedersi se ci fosse la possibilità di una vita dopo la morte, né se fosse credibile o meno l’esistenza di un luogo materiale e concreto, in cui si scontano in eterno le azioni malvagie della vita, tra forconi diavoli e fuoco.

Pur tuttavia Maria Teresa, sul pontile della sua barca a vela da 12 metri, da un po’ evitava di prendere il sole: lo trovava eccessivamente caldo per la sua pelle delicata.

                           

P.S.: Per la mia e la vostra tranquillità, a breve sarà varata una legge sulle intercettazioni che ci eviterà in futuro di venire a conoscenza di queste orripilanti cose. Vivremo ( o meglio moriremo) nella serenità di pecore che nulla sanno e brucano serene erba sapientemente avvelenata.

P.P.S.: L’Assessore alla Sanità siciliana si stà chiedendo, se sia il caso di revocare la convenzione con la Clinica Latteri.

 Voi che dite? E’ il caso?

L’Ordine dei Medici invece non si pone nemmeno il problema di cancellare per sempre dal suo Albo i medici coinvolti e la Giustizia Italiana, che per il possessore minorenne di spinelli è veloce, spietata e incorruttibile, non ha predisposto nessuna cella a pane e acqua per la squisita dott.ssa Latteri che pagherà i suoi misfatti, se mai li pagherà, poco e tardi.

     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963