Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 31 Ottobre 2006 da carpediem56maestral0
Foto di carpediem56maestral0

 

 Non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso sarei felice di fare un'eccezione. (Groucho Marx)

 

Non finirà mai di stupirmi la capacità di taluni di nascondersi dietro il classico dito!

Resto incantata  (la parola più pertinente è, però, incazzata!)  davanti alla potenza dei loro meccanismi di difesa che gli consentono  di  guardare e non vedere…

Tirano sassi e, come i bambini che fanno ooh,  si stupiscono se i lapidati dicono  ahi!

Si raccontano in realtà parallele dove loro sono buoni, onesti, trasparenti….

Nelle loro valutazioni  dei fatti e degli avvenimenti ignorano elementi grandi come case e prendono in considerazioni le briciole…

….. per lo più sono moralisti tra i più implacabili ! Assolutamente insensibili ai baobab che crescono rigogliosi nei loro occhi, si accorgono,  manco fossero scienziati al microscopio, di ogni  più piccolo virgulto che avesse trovato rifugio nei tuoi ….

Riescono a descriversi  integerrimi quando sono mentitori, trasparenti e sono mafiosi, evangelici e hanno atteggiamenti arroganti, insomma hanno scoperto come far quadrare il cerchio….(almeno nella loro testa psicotica).

Nell’ambito delle periodiche ricostruzione della storia e di ciò che è successo, che fanno a loro uso e consumo, immensa è la capacità di “voltare la frittata” , che non è riferito alla loro abilità culinaria (di cui no so nulla), ma alla capacità di raccontare al mondo fatti e concatenazioni spazio temporali di avvenimenti assolutamente falsa e  priva di fondamento (oltre che calunniosa!).

Mi trovo alle prese con questi fenomeni naturali da un po’ di tempo e, nonostante l' interesse scientifico per la psiche dell’uomo, ho qualche problema con il mio apparato gastrointestinale che, ostinatamente, si rifiuta di guardare ai fatti con distacco intellettuale e come si dice…fà bile!!!

La strategia attualmente adottata, per provare a difendermi da tali situazioni, prende spunto da una convinzione  ( non sò quanto esatta ) che, nel fondo del loro cuoricino bacato, questi esseri sappiano la VERITA’ per cui la migliore reazione alle calunnie e falsità che mettono in giro sul tuo conto è … silenzio e  indifferenza….

Questo soprattutto se in giro sono oramai sputtanati e  la loro credibilità uguale a zero.

 Solitamente sono esseri che dalle mie parti si definiscono “curtighiari” ("da cortile", nel senso che figuratamene si possono immaginare mentre, con le mani sui fianchi, “abbanniano” (gridano) senza alcuna eleganza o stile)…

Se psicologiaforenze volesse dedicare il suo acume scientifico all’approfondimento del fenomeno lo leggerei con interesse……..

 

 

Da “ Alcune persone sono vive perché l’omicidio è illegale”

Edizioni “Ogni pazienza ha un limite”       immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfosco6annisexantacassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963