Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #108Messaggio #110 »

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da carpediem56maestral0

immagineIl lavoro duro paga nel lungo periodo. La pigrizia paga subito.

 

 

E’ giusto che io renda omaggio a colui che ha permesso il perfezionarsi della mia naturale inclinazione alla pigrizia, a colui che mi ha concesso di provare la sensazione inebriante del “potere” (almeno nella sua forma più comoda ed accessibile), a colui che ha agevolato il mio amore per la visione di immagini in movimento (che poi sarebbe la TV!), consentendo, nel contempo, l’esplicarsi della mia inguaribile curiosità , senza che, per questo, fosse richiesto un eccessivo sforzo fisico.

                         immagine

 Ordunque, oggi, alla bella età di 93 anni è morto l’inventore del mitico, utile, comodo, geniale, fedele, inarrivabile nella sua semplicità, telecomando!

                            immagine

Lui, il genio, si chiamava Robert Adler, era un austriaco, trasferitosi negli anni ’50 a Chicago dove lavorava per la Zenith Elettronics.    Era un uomo di notevole inventiva ( ha brevettato 180 “idee”), ma ha superato se stesso quando, dopo una notte di sonno profondo e soddisfacente, ha detto svegliandosi alla moglie  “Ingrid, ho trovato!”.

 Il prototipo lo chiamarono Lazy Bones , (“ossa pigre” , ma vedi che originalità) ed era collegato alla televisione da un filo. Oltre ad essere arcaico, a quanto pare si limitava ad abbassare l’audio, per “evitare” (già all’epoca) la pubblicità.

                                       immagine

E’ nel 1956 che  arriva lo “Space Command”, che funziona ad ultrasuoni e consente di accedere al controllo di tutte le funzioni del televisore.

E’ il trionfo, l’elogio della pigrizia…finalmente non è più necessario fare pressioni per convincere un familiare “a che sei alzato” a cambiare canale o a diminuire l’audio, fare zapping diventa disciplina olimpionica, e si possono seguire, in simultanea, due o tre programmi saltando da uno all’altro nei momenti di fiacca…

                          immagine

Noi sognatori del divano, con lo scettro per decidere in mano, siamo all’apice dell’appagamento….

Unico inconveniente della meravigliosa invenzione è la sua tendenza  a moltiplicarsi, per cui, attualmente, quando li trovo, né possiedo ben quattro: del televisore, del decoder, del videoregistratore e dello  Hi-Fi ! 

Aspetto fiduciosa che la robotica faccia gli inevitabili progressi per esentare, grazie al telecomando del robottino, mio marito dal portarmi il bicchiere d’acqua  a che ti stai alzando, caro”…

                                                     immagine                

                 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963