Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #194Messaggio #196 »

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 30 Luglio 2007 da carpediem56maestral0
 
Tag: Estate!

Una abitudine, se non contrastata,presto diventa una necessità! (Sant'Agostino)

Da qualche tempo ho un'abitudine nuova....

 

Facendo di necessità virtù (il giornale arriva nelle mie mani solo nel pomeriggio), e considerati i margini, sempre troppo ristretti, di tempo a mia disposizione, ho preso l'abitudine di leggere, ogni mattina, “il quotidiano del giorno prima”....

                                                                                     

Può sembrare contraddittorio leggere news a distanza di 24 ore, quando sono oramai very old ma, superate le prime perplessità, il ragionamento è tutto in discesa...

 

Innanzi tutto ho preso atto che, se leggo delle

nostre variegate ed avvincenti vicissitudini politiche

 a distanza di ventiquattro ore, non ho la

sensazione di perdere, nemmeno di “un tanticchia”,

il polso della situazione (anche perchè ho come

la vaga impressione che di “pensioni” se ne parli da

circa sei mesi filati, di tasse che scendono, o forse no,

da un bimestre minimo, di intercettazioni, più o

meno intriganti, almeno da un semestre…e

anche le barzellette del Berlusca e le esternazioni

montanare del Papa, a distanza di 24 ore, vi assicuro,

 non perdono  il loro smalto!....)

                     

Poi ho notato che, se leggo di truculenti omicidi avvenuti in amorevoli famiglie, di boschi incendiati da quelle stesse mani che avrebbero dovuto proteggerli e custodirli, di incidenti stradali mortali in cui, resta incolume, solo l'ubriacone che li ha causati ( noto alcolizzato cui avevano già, peraltro, ritirato la patente almeno tre volte), la distanza temporale ed emotiva di 24 ore,  giova al mio apparato gastro intestinale, cistifellee comprese....

                                                                           

Infine, quando  ho letto che, per l’indomani, erano previste temperature ai limiti del barbecue e ho immaginato me, tapina, mentre derelitta camminavo sotto il sole cocente e salivo, oramai ridotta allo stato semi liquido, su un vagoncino ferroviario che, forse che sì e forse pure che nò, aveva l'aria condizionata..... mentre già cominciavo a formulare creativi ed eleganti improperi , correlati al  “rio destino” e alla maledizione biblica del pane, guadagnato “col sudore della fronte”....ecco che mi sovviene, facendomi repentinamente illuminare di sollievo, e dando una benefica scossa al mio umore, la consapevolezza che, il minacciato e tanto temuto giorno di caldo è, in realtà già arrivato e che non è, poi, così terribile come lo si dipinge, perché…..ragazzi, io sto leggendo.....

                                                                               ...  il giornale del giorno prima!!!..(...e vaiiii...)

                             

                                        

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963