Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #391Messaggio #393 »

Post N° 392

Post n°392 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da carpediem56maestral0
 

  “Amo la gente, e amo che la gente mi ami, ma lascio il mio cuore dove Dio lo ha messo: all’interno di me stesso” (Francis Scott Fitzgerald)

 

Nel corso del tempo, mentre crescevo in sapienza, bellezza e bontà, sono giunta a talune conclusioni concernenti aspetti assolutamente marginali della vita (anche perché del Nasdaq e del Nikkei non ne so assolutamente nulla).

Una delle conclusioni raggiunte, concerne il tema dell'amicizia, o dell'amore, o del rispetto, insomma di tutto ciò che ha a che fare col “sentimento” quando questo gioca un ruolo all'interno delle relazioni umane.

Al riguardo mi sono convinta che, chiedere, a qualsivoglia individuo, di provare per noi simpatia, solidarietà, amore, rispetto, amicizia, ecc. sia cosa assolutamente inutile, dispendiosa, frustrante, deprimente e sostanzialmente priva di risultati apprezzabili.

Poche cose al mondo sono, a mio parere, così “spontanee” e poco soggette a leggi e a regolamenti come ciò che proviamo dentro il nostro cuore.

In questo campo non si può obbligare, nè comprare, nè imporre, nè contrattare.

A nulla dunque vale lamentarsi, recriminare, piangere o pietire.  A nulla rimproverare o costringere,  né è di utilità alcuna domandare perchè.

Nella migliore delle ipotesi potremo ottenere abbondanti dosi di ipocrisia, finzione, melassa e presa per i fondelli.  Nella peggiore schiaffi morali che bruciano più di quelli veri.

Quasi mai, dunque, chiedo come mai non mi si ami più o non sia stata mai amata, perchè non è sorta spontanea e forte una splendida amicizia, o questa non sia più quella di un tempo.

                     

Tuttavia, essendo un animale maledettamente curioso, e nonostante le succitate sagge riflessioni, spesso non riesco a fare a meno di domandarmi la ragione della mancanza di attrazione nei miei irresistibili confronti.

Ed è stato così che, sulla mia pelle, ho imparato che, quando mi faccio trascinare dalla carne debole e domando l'indomandabile, quello che ottengo sono chilate di melensaggini e tonnellate di dinieghi del tipo: “Ma quando mai? E' tutto come prima!”

O  pietose mistificazioni del genere:

“Ma no! Che vai a pensare” ;     “No, è che per ora ho da fare. Stò male. Mi è morto il gatto.” E via cincischiando.

Poi, la situazione, và da sè, non muta di una virgola ed il rapporto si dissolve tale e quale che nel caso non avessi posto domanda alcuna.   D’altronde non è forse vero anche il contrario?  Chi di noi ha sentito sgorgare improvviso un irresistibile feeling, allorquando qualcuno, che detestiamo, ci ha chiesto a bruciapelo “Scusa, ma perché non ti sono simpatico/a?”

                                 

E' per questo che, non essendo ancora soggetta a deflagranti scissioni di personalità (ne posseggo al massimo una decina), applico questi miei convincimenti anche al mondo blog e se pertanto qualcuno sparisce dall'orizzonte del mio monitor, o si rifiuta ostinatamente di entrarvi, se non risponde ai miei commenti lasciandomi nell'incertezza, a chiedermi se sono stata inopportuna o solo ritenuta idiota, dopo un doveroso e affettivo tampinamento, dopo qualche ulteriore tentativo, tanto per vedere se sono io che sono entrata in paranoia o realmente non c'è trippa per gatti, solitamente prendo atto e mi ritiro, rispettosamente, in buon ordine.

Peraltro ho una soglia del dolore vergognosamente bassa.

     

                      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963