Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« letture estiveLuglio »

Tremonti

Post n°565 pubblicato il 02 Luglio 2010 da carpediem56maestral0

“La verità è sempre nuda…Basta questo per far capire che razza di zoccola è!” (Andrea Pazienza)

 

Adoro quel momento topico della favola, là dove si racconta di un piccolo bambino che, unico tra una folla osannante ed ipocrita, indicando col dito indice il suo Sovrano, grida :  “Ehi gente, guardate!…Il Re è nudo!”.

Assaporo quando finalmente anche tutti gli altri vedono la realtà delle cose, e cioè che sono governati da un uomo fatuo, superficiale e stupido che se ne và in giro “a culo nudo”.

Ecco perché quando il Tremonti ha alzato la sua vocina querula e ha detto, papale papale, che gli amministratori di alcune Regioni del Sud sono dei “cialtroni” che non sanno amministrare la cosa pubblica e sono per di più “irresponsabili” perchè mandano indietro, senza averli spesi, i contribuiti milionari della Comunità Europea incuranti delle esigenze vitali dei loro territori….Bè, debbo confessarvi che mi sono sentita in comunione spirituale con quell’omino.

                                                         

Una volta tanto ha detto la verità e indicato come le amministrazioni di destra in Sicilia abbiano fatto talmente schifo che dobbiamo risalire ai Borboni per trovare altrettanta inettitudine nell’arte del governo.

La cosa terrificante è che, mentre scrivo, “loro” continuano a darsi aumenti e prebende come fossimo la Regione di Bengodi, proseguono nell’assoldare consulenti (ricercandoli tra le zie da parte di madre della moglie) e sono inattaccabili dalla vergogna per cui si pensionano a 45 anni con 20 anni di contributi. Vanno persino, in rappresentanza della città di Palermo, a vedersi la partita dell’ Italia in Sud Africa (portandosi pure dietro il vice), come ha fatto il sindaco Cammarata, indifferente ai roghi di spazzatura le cui fiamme si levano maestose contro il tramonto e sono fotografatissime dai turisti che, ancora per poco, si ostinano a sciamare in questa che fu chiamata un tempo “felicissima” Palermo.

  

Poi magari qualcuno di “loro” ( ad esempio “U’ zù vasa vasa” ,  “lo zio baci baci” soprannome dovuto all’ espansività nei saluti del Totò Cuffaro ) viene condannato a sette anni per aver favorito la Mafia, ma potrà tale sentenza risanare alcunché?

                                             

A voi la linea….

Qui Carpe…2 luglio….Palermo…..

 

                            

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfosco6annisexantacassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963