Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« wikileaksvia via.... »

allegriaaaaaa

Post n°575 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da carpediem56maestral0
 

“Gli ultimi saranno i primi….Ma lo sportello chiude alla dodici!” (Corrado Guzzanti)

 

Ho letto da qualche parte che quando si è in una situazione difficile buona cosa, per tirarsi un po’ su è quella di immaginarsi allocati su di una lunghissima scalinata che raffigura, metaforicamente parlando, la vita.

A questo punto ci si volta e si inizia a commiserare chi stà nel gradino sotto al nostro in una posizione inferiore e dunque, per principio, più scomoda ed infelice.

                                                          

( Ebbene sì, il rimedio è un tantino cinico, ma questa è la natura umana. Volete reclamare? Bè, l’Ufficio “Soddisfatti o rimborsati” è chiuso e comunque, al massimo, vi cambiano la “fatidica” mela con una pera…Però acerba! ).

L’astuzia psicologica richiama un po’ la frase consolatoria pronunciata da Igor nel film “Frankenstein Junior” là dove il nostro eroe, immerso fino alle ossa nel fango di una buca in un cimitero, per rincuorarsi dice: “Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere!” …(e naturalmente si scatena il diluvio universale).

Pare infatti che il pensare che esiste qualcosa di peggio di quello che ci stà accadendo o qualcuno più malmesso di noi, sia un vero toccasana…

Così, tornando alla scalinata e per fare solo qualche esempio didattico, un uomo triste si sentirà meglio considerando la condizione del suo simile senza un soldo in tasca, che sorriderà di sollievo perché non è un extracomunitario libico, che a sua volta ringrazierà Allah di non essere la donna malata che stà in piedi sul gradino sotto al suo, e via discorrendo allegramente, di amenità in amenità.

Ma che succede se in una grigia giornata di pioggia e vento provi ad immaginare il tuo posto sulla scala e realizzi di non volerti girare perché hai la sensazione di essere al pianterreno?

              

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfosco6annisexantacassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963