Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #121Pensieri e parole »

Post N° 124

Post n°124 pubblicato il 10 Marzo 2007 da carpediem56maestral0

immagineCombatto al tua idea che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino alla morte perché tu, la tua idea, la possa esprimere liberamente.  ( Voltaire )

 

Mentre riflettevo su questa affascinante affermazione, a tutti  nota e che tanto spesso è messa “sotto i piedi”, mi sono imbattuta nel blog Arrancame la vida! di AlexisDG10,  dove ho trovato e parzialmente modificato, un’interessante decalogo creato da tal Queerblog.

Esso, a mio avviso, va meditato in questo week end, in cui i giornali riportano dell’irritazione di Mastella sui DICO  e scrivono che, in preda a furor sacro,  va gridando  “O io o Santoro” (certo la scelta è dura….)

                          immagine      

e chieda, oltre alla chiusura (n’atra vota?) della trasmissione Annovero (che a me, peraltro manco piace, ma da qui a chiuderla per motivi di pura “censura” ce ne corre…), di mettere, anche alla Littizzetto,                     immagine

un bavaglio (probabilmente sul tipo di quello di Hannibal Lecter), affinchè cessi di interloquire col noto cantante rap  Eminem (chissà perché poi!) e smetta di criticare il  desiderio di quest’ultimo, di rendersi utile con preziosi, per quanto non richiesti, consigli direttivi su come si mescola il sugo, su come vada caricata la lavabiancheria e sulle posizioni da assumere nell’accoppiamento canonico…

                      immagine

Il decalogo afferma: 

immagine

1. Essere gay non è naturale.

E, i “veri italiani”, rifiutano ciò che è innaturale: infatti non portano gli occhiali, non usano la plastica e aborrono l'aria condizionata.

2. Il matrimonio gay spingerà le persone a essere gay.

E’ lo stesso fenomeno per cui, se andiamo in giro con persone alte, diventiamo alti anche noi.  

3. Legalizzare il matrimonio gay aprirà la strada a ogni tipo di stile di vita folle.

E’ purtroppo notorio che è colpa delle unioni gay, se negli stadi ci si picchia, se le maestre si sdraiano sulle cattedre e se, quegli alunni che non sono interessati a mettere le mani nelle mutande della professoressa, passano l’ora facoltativa di sesso, picchiando i compagni disabili.

4. Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo e non è mai cambiato minimamente. 

Infatti le donne sono ancora una proprietà del marito, le nozze sono decise dai genitori, il padre ha diritto di vita e di morte sui figli, i neri non posso sposare i bianchi e il divorzio non esiste.

5. Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi.

La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor, nonché del primo di Berlusconi , di Calderoni e di Casini ne risulterebbe distrutta.

6. I matrimoni eterosessuali sono validi perché sono fertili e producono figli. 

Le coppie gay, quelle sterili e le persone anziane non debbono potersi sposare, perché i nostri orfanotrofi sono vuoti e il mondo ha bisogno di più bambini.

7. Ovviamente i genitori gay tirerebbero su figli gay.

Proprio come da genitori eterosessuali nascono soltanto figli eterosessuali. 

8. Il matrimonio gay è vietato dalla religione.

Dunque vivendo noi tutti in uno stato laico e democratico,   i valori di una religione debbono, of course, essere imposti all'intera nazione. 

9. I bambini non saranno mai sereni ed equilibrati senza che abbiano a casa un modello maschile e uno femminile.

Per questo nella nostra società, quando un genitore è da solo,  perché vedovo o perché è separato, gli vengono tolti immediatamente i figli.

10. Il matrimonio gay cambierà i fondamenti della nostra società e gli esseri umani non si adattano facilmente alle nuove norme sociali.

Infatti non ci siamo mai adattati alle automobili,  all'allungamento della vita media, ad internet e a non avere più quelle meravigliose mezze stagioni.

E poi leggiamo che a Bagdad bruciano i libri…..che incivili!

             immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=2402410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alexisdg10
alexisdg10 il 10/03/07 alle 19:18 via WEB
stupendo! quasi più anticlericale di me :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 13:27 via WEB
Sono contenta che ti sia piaciuto...tuttavia l'intento non voleva essere anticlericale tout court, ma semplicemente un dare a Dio quel che è di Dio e a Cesare il resto...insomma, solo rimettere la questione nella giusta prospettiva, usando un pò di buon senso e qualche cellula grigia in più del solito....un bacio:-))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 10/03/07 alle 21:11 via WEB
No comment. Hai gia detto tutto tu. :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 13:28 via WEB
...non ho il dono della sintesi....:-)))
 
mara2003
mara2003 il 10/03/07 alle 21:22 via WEB
quando si dice che i punti di vista sono stati esaminati tutti...bellissimo...una buona serata
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 13:29 via WEB
Grazie Mara, una serena domenica....:-)
 
trombattore
trombattore il 10/03/07 alle 21:41 via WEB
ogni tanto cerco di essere serio pure io.Allora sono daccordo con te su QUASI tutto,l'unica cosa che mi lascia perplesso è il poter adottare bambini su quello sono contrario giustamente tu dici che anche i genitori separati sono lo stesso permettimi di dissentire 1 perche la figura dell'altro genitore è presente,poi crescendo tra due genitori gay giustamente i bambini sarebbero portati a freguentare il loro stile di vita con i loro amici,Non sò se sono riuscito a spiegarmi è un pò complicato
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 10/03/07 alle 22:37 via WEB
non voglio assolutamente innescare sterili polemiche. Tuttavia ti chiedo: quali stili di vita?? Ho un compagno da 10 anni, non ho figli ( e non è ovvio...sai quanti gay sposati con prole ci sono in circolazione?) e non penso che ne adotteri mai uno anche se potessi farlo. Ho una nipote che passa molto tempo con me ed il mio compagno e spesso anche con i nostri amici, gay ed etero che siano e non mi pare che stia perndendo brutte pieghe. E' questo pensare che il nostro stile di vita sia differente da quello degli altri che fa male. Ti assicuro che non è così. Certo, ci sono gay molto promiscui, ma alla stessa identica maniera in cui ci sono etero uomini che cambiano una donna a sera ed etero donne che vivrebbero a letto, e raramente con lo stesso uomo. E allora?
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 13:36 via WEB
Quello che sostiene Alexis è profonadmente vero, dobbiamo evitare di pensare per categorie e giudicare invece gli individui...Non mi andrebbe che un bambino crescesse senza essere circondato, oltre che d'amore, anche di valori morali e comportamenti eticamente "sani", ma non sono sicura (ed è ironico) che le coppie etero sappiano sempre essere, validamente presenti, nella vita dei figli...Come al solito conta Giovanni, Maria, Luigi ed Alessandra e non se siano bianchi, tunisini, omo, cattivi o cattolici ortodossi....un bacio:-))
 
   
trombattore
trombattore il 11/03/07 alle 14:44 via WEB
vedi mon amì io parlo per quello che vedo poi ci sono sempre le eccezioni in entrambi i lati ma proprio questo conferma le regole sò di gay che sarebbero padri perfetti come di padri che meriterebbero la forca però se ci basiamo sul <normale>penso tu sia daccordo con me che x un bambino sia piu normale crescere con una madre ed un padre in modo da acquisire le caratteristiche di entrambi un caro saluto Samy P.S. tengo a precisare che io non sono contro i gay anzi spesso li ho difesi in casi in cui si rischiava la vita vedi paesi musulmani
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 17:43 via WEB
Su cosa sia "normale" per un bambino ho le mie personali idee, quello che però constato è che, nella realtà, troppo spesso sono strumento di ricatto tra genitori separati, o vengono sfruttati dai loro stessi genitori,o messi in istituo come gioielli di famiglia, da ritirare quando diventano fonte di guadagno,ecc. Inoltre questo dell'adozine a coppie omosessuali è un falso problema, perchè non ci sono abbastanza bambini nemmeno per coppie etero, figurati per coppie "particolari"...Infine non ho mai dubitato, leggendoti, che tu non fossi un uomo di valore (forse un tantino "antico" nella concezione dei rapporti uomo donna), e sicuramente penso tu sia una persona che ha il coraggio delle proprie opinioni....:-)
 
     
trombattore
trombattore il 11/03/07 alle 20:45 via WEB
sui bambini almeno vedo che più o meno siamo daccordo poi sul discorso dell'antico sui rapporti uomo donna qualche volta vorrei che mi spiegassi.ti auguro una splendita settimana alla prossima
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 12/03/07 alle 16:59 via WEB
Cara CD. Bellissimo post. Temo di essere fuori dal coro e di essere d'accordo con trombattore. Ritengo che giuridicamente tutte le persone abbiano diritto alle stesse tutele (casa, pensione, ecc), ma sui bambini no. Trovo che sia pretestuoso dire che ci sono tanti gay migliori di genitori naturali, o di genitori single. Un bambino ha diritto al meglio; almeno quando un giudice sceglie, cerca di dargli il padre e la madre migliori possibili. Ecco, 2 padri, o 2 madri, o uno dei due che fa le veci di, nn credo sia la cosa migliore per un bambino, per la sua crescita. Questa è la mia idea, giusta o sbagliata che possa sembrare. Quindi, sono favorevole al riconoscimento delle coppie di fatto, qualunque sia la loro composizione, ma con la limitazione dell'accesso all'adozione per i gay. Che poi i bambini se li possano fare in proprio con banche dello seme, uteri in affitto, in provetta ... la materia è vasta e andrebbe affrontata in modo serio e senza paraocchi. Di sicuro ignorando i problemi correlati e andando al semplice scontro di piazza non si risolve nulla. Se pensi che il mio commento possa suscitare polemiche, ti prego di cancellarlo. E' troppo bello il tuo post per farlo scadere di livello. Ciao
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/03/07 alle 18:10 via WEB
Ma come cancellarlo....Voltaire si ribalterebbe nella tomba, uno spettacolo orribile....tutti i poveri vermi terrorizzati dal sommovimento...la lapide frantumata...i custodi del cimitero in fuga....un'apocalisse solo perchè ti ho impedito di esprimere il tuo rispettabilissimo pensiero....non sia mai....:-)))P.S.: Inoltre non sono affatto sicura di possedere la verità rivelata...
 
Gioiasole
Gioiasole il 10/03/07 alle 22:36 via WEB
Senza parole CD (ma i poscritti ad ogni voce del decalogo sono tuoi?), semplicemente 'grande!' :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 13:37 via WEB
Sono, diciamo così, "personalizzati" da me....:-)) grazie per l'apprezzamento....:-)))
 
fosco6
fosco6 il 10/03/07 alle 22:44 via WEB
Bravissima, mi hai incantato, tutto perfetto...Accidenti che Donna: certo non si capisce se è meglio amarti alla follia o scappare via di corsa d ate:-)))))))))))))))))). Ciao!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 13:40 via WEB
....Tertium non datur?....;-))))
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 11/03/07 alle 15:42 via WEB
Puoi sempre inseguirlo tu, in effetti :-)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 17:32 via WEB
Ma lo inseguo per "farlo mio" o per porre fine alla sua misera vita?....;-)
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 11/03/07 alle 22:26 via WEB
Beh... vedetevela un po' tra voi due... :-)
 
TEMPLAR680
TEMPLAR680 il 11/03/07 alle 01:37 via WEB
favorevolissimo ai dico con gli opportuni aggiustamenti ricordando però che non è solo una battaglia degli omosessuali ma di persone che vogliono stare insieme, accudirsi reciprocamente, senza "istituzionalizzarlo"con un matrimonio perchè impossibilitati o semplicemente perchè non vogliono.... Anche io da genitore sono contrario all'affido di figli a coppie di omosessuali e non perchè penso che non siano capaci di tirare su un bimbo, ma solo perchè penso a quando sia importante sia la figura femminile che quella maschile per la crescita di un essere e farlo partire con l'handicap della mancanza di uno dei due apriori mi sembra discriminante...fermo restando che poi nel reale tanti sono i figli orfani di uno dei due genitori..... un bacio per te....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 13:46 via WEB
Mi pare che tu stesso abbia trovato la risposta...:-))) Comunque a mio parere i DICO sono finalizzati proprio alle coppie omosessuali, infatti non capisco perchè, chi ha deciso di non volere legami ufficali, di vivere anarchicamente la propria storia di coppia, rifiutando il matrimonio civile e le sue garanzie, debba poi "essere costretto" a passare pur sempre per la burocrazia e "legalizzare" l'unione...qualcuno mi può spiegare?
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 12/03/07 alle 11:08 via WEB
nessuno è costretto a mettere in pratica i Dico, e nessuno deve essere costretto se convive a doversi sposare per aver riconosciuti dei diritti. dei miei amici non vogliono sposarsi ma convivono e vorrebbero adottare, bene adesso è praticament eimpossibile, con i DICO forse si. una coppia convive senza essere sposata, se uno di loro sta male, in ospedale non ha nessun diritto a decidere, o a presenziare in qualsiasi cosa si faccia al compagno/a perchè lui non esiste per la legge italiana. e potrei continuare, per cui i Dico sono perfezionabili, sono meno dei PACS, ma ci vogliono non solo per le coppie gay ma per tutti quelli che lo vogliono. libertà sempre e per tutti.
 
alto_locato
alto_locato il 11/03/07 alle 15:10 via WEB
paradossalmente a me questa presa di posizione netta di sacra romana chiesa fa piacere. Adesso chi si professa cattolico non potrà fare tutta una serie di cose che prima, nel silenzio ipocrita tanto italiano quanto vaticano, invece faceva. Bene, anzi chiedo una ancora maggiore esposizione delle posizioni cattoliche... alla fine, non so quando ma spero presto, UNA PERNACCHIA LI SOMMERGERA'!!! p.s. io sono contro i DICO. Contro perchè ipocriti....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 17:47 via WEB
Il fatto è, che il cosidetto "mondo cattolico", è molto più variegato di quello che possa apparire....Che i DICO siano assolutametne ipocriti e di compromesso, non posso che essere daccordo con te....un bacio domenicale....:-))
 
almaplaena
almaplaena il 11/03/07 alle 15:59 via WEB
Beh, la polemica incalza. Poco però si guarda anche ai sentimenti, al lato umano delle cose. E' quello che mi fa più rabbia. Ho scritto un post, con un episodio accadutomi proprio in questi giorni con amici gay che, paradossalmente, in questo clima di polemiche, mi ha fatto quasi da parafulmine. Un bacio!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 17:54 via WEB
....prima, sono andata a leggere...post molto bello e che sottolinea un dato di fatto..."se ci pungete forse non sanguiniamo?"....insomma ragazzi, quando si parla d'amore, felice, infelice, travagliato o passionale siamo tutti, proprio tutti uguali....:-)))
 
Vincentt
Vincentt il 11/03/07 alle 16:01 via WEB
mi è piaciuto moltissimo complimenti ...!! un miliardario mancato ... smack !!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 17:49 via WEB
...Grazie, amico, buona domenica....:-))
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 11/03/07 alle 19:22 via WEB
Carpe, fantastico post! Ti nomino blog del giorno, anzi no...blog del mese (si, lo so! non ho l'autorità per farlo, ma chi se ne frega...lo faccio lo stesso)...Un abbraccio, Ale:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 21:42 via WEB
Ale, sei veramente gentile...ti nomino ad honorem "la migliore"...neanch'io ho alcuna autorità, ma sei la migliore lo stesso!!!:-))
 
rinny005
rinny005 il 11/03/07 alle 20:27 via WEB
Sei....fantastica come sempre,un buon inizio di settimana, Rinny.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/03/07 alle 21:43 via WEB
Sempre dolce....un abbraccio :-)))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/03/07 alle 23:43 via WEB
Fantastico! semplice, preciso ed efficace direi. Eddai, mandiamoglielo al nuovo eminem.. ipocrisia a palla nel nostro paese, inutile. Prendiamo esempio dagli stati uniti, quel bel signore in corsa per la casa bianca (se non sbaglio e di cui non mi ricordo il nome) ha ammesso pubblicamente di avere avuto un'amante (mica solo una) proprio nel periodo in cui al congresso tuonava contro il povero Bill... certo pero' poi l'amante se l'è sposata eh. Mah. Buonanotte C&D. :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/03/07 alle 16:06 via WEB
Si, ho sentito di questa nuova moda di confessare i peccati di gioventù prima che li scopra qualcun altro, per cui via a dichiarare che hai fumato spinelli, rubato nei supermercati, detto bugie alla mamma....tuttavia, anche se un pò ridicole, queste confessioni almeno mostrano la voglia di "pulizia" e di coerenza che ci sogniamo dalla nostra classe al potere...un bacio....:-)
 
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 12/03/07 alle 08:43 via WEB
Molto bella, la manifestazione di sabato. Ci sono andato. Ciao
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/03/07 alle 16:07 via WEB
...ci puoi fare un post....:-))
 
blablaman
blablaman il 12/03/07 alle 10:29 via WEB
Combatto la tua idea che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino alla morte perché tu, la tua idea, la possa esprimere liberamente......se diventa uguale alla mia.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/03/07 alle 16:08 via WEB
Eh,eh, eh..certo così è molto più facile andare d'accordo ...:-)))
 
freddissima
freddissima il 12/03/07 alle 10:55 via WEB
^_______^ buon lunedì!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/03/07 alle 16:09 via WEB
Anche a te, cara...e anche martedì e mercoledì...forse anche giovedì e venerdì, per sabato ci risentiamo...:-))
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/03/07 alle 13:52 via WEB
Il decalogo l'avevo già letto nel blog di Alex. Però con le tue immagini ad hoc rende molto di più :-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/03/07 alle 16:09 via WEB
Grazie e un bacio! :-))
 
piffione
piffione il 12/03/07 alle 16:42 via WEB
bellissimo il decalogo, bello anche il certosino più sotto :-) Ero a roma x la manifestazione dei dico, quindi non dico altro :-) sai come la penso
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/03/07 alle 16:43 via WEB
Dicevi?....:-)))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 12/03/07 alle 16:47 via WEB
prima avevo commentato un tuo commento e ero (lo sono ancora) in disaccordo con quanto dicevi tu sui dico. ma forse è perso nel passato di stamattina!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/03/07 alle 18:04 via WEB
Perchè in disaccordo? Hai solo risposto ad una mia perplessità...che tuttavia resta. Il mio problema è che non capisco che differenza ci sia ad essere tutelati da una legge, che si chiama DICO o chissà come (sempre che ce la faccia a passare) e altre identiche norme del codice civile in materia di matrimonio....sempre norme sono, sempre in Comune devi andare, sempre impegni, carte bollate, firme e funzionari ci saranno...dunque perchè? Mentre capisco benissimo chi vuole vivere il suo amore rinnovandolo giorno per giorno senza vincoli di sorta...per l'ospedale poi, basterebbe un foglio di convivenza mentre per i bambini, vista la penuria, come pensare di affidarli, in via prioritaria, ad una coppia che non vuole legami stabili?...e comunque, viva sempre, la libertà di ognuno di compiere le scelte che crede migliori per la sua vita!:-)
 
   
a_bi_ci
a_bi_ci il 12/03/07 alle 19:54 via WEB
Sento di essere sostanzialmente d'accordo con questa tua risposta.Qualche anno fa non era di moda la libertà da qualsiasi vincolo formale o istituzione come il matrimonio?Dissento sulla posizione verso la Chiesa.La Chiesa ha il diritto e il dovere di dire la sua,sta al cattolico seguirle o dissentire come dimostrano le varie sfumature del pensiero cattolico che va dalla teologia della liberazione ai movimenti più conservatori che non riconoscono il concilio vaticano II.Alla scomunica non ci crede più nessuno.
 
neoalexiei
neoalexiei il 12/03/07 alle 21:38 via WEB
Ciao. Il post è davvero molto divertente. Però una cosa: affermare un concetto con una negazione, secondo me, non funziona. Cioè: l'omosessualità rimane non-naturale, a mio avviso, se dobbiamo parlare seriamente. E non serve tirare in ballo plastica e aria condizionata. Se poi vogliamo scherzare, vabbè, allora d'accordo. Ciao :)
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/03/07 alle 23:46 via WEB
dafinire "naturale", grazie.
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/03/07 alle 15:45 via WEB
Caro il mio Eric, mi hai tolto le parole di bocca! ...Per neoalexiei, definire "naturale" prego, e anche "normale", a che ci sei!!!:-))
 
     
neoalexiei
neoalexiei il 13/03/07 alle 19:49 via WEB
E' un discorso lungo. I blog non sono strumenti adatti. Sorry
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/03/07 alle 20:03 via WEB
Relax....my friend...no problem...:-)))
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 12/03/07 alle 23:44 via WEB
...interessante...ci penso e se mi viene qualcosa te lo scrivo.in linea di massima sono dâccordo con gli scopi ma non sulla "maturazione dei valori"
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/03/07 alle 23:47 via WEB
Hai ragione. Sono i tempi che sono ormai maturi
 
upmarine
upmarine il 13/03/07 alle 11:30 via WEB
Ci sarà bisogno di un'altra Sodoma e Gomorra per recuperare i valori del passato? Estremismo inutile, il mio. Credo che il dibattito sia stato spostato ad arte verso un falso problema. Bisogna assicurare ad ogni individuo i propri diritti inalienabili, sia egli (o ella) single o in coppia. E' un brutto mondo quello in cui bisogna occuparsi dei paradossi prima ancora del bene della normalità! E per spiegare il concetto di normalità: un bambino ha diritto di non morire di fame. Un commerciante di scarpe da ginnastica o palloni di cuoio non deve arricchirsi sfruttando gli altri. Ognuno ha il diritto di amare ed essere amato da chiunque, senza distinzione. Putin verrà in Italia per fare affari. C'è chi dice che in cambio gli verrà chiesto di sottoscrivere un suo impegno per far valere i diritti umani nel suo paese. In Cina sta per essere affrontato nel loro Parlamento lo stesso tema. Forse non sono importanti, ma ritengo che questi passi valgono l'impegno di un governo di sinistra che cerca di condizionare con gli affari certe cattive abitudini. Cosa ne pensi, amica mia?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/03/07 alle 15:57 via WEB
Se non ho capito male (correggimi se sbaglio) tu sostieni che ci sono problemi più importanti...e chi lo può negare? Tuttavia quella per i diritti della persona (anche se tale persona è gay)ritengo sia una battaglia giustissima ed oltretutto ho difficoltà a fare una Hit parade delle problematiche e preferisco discuterne man mano che si presentano all'opinione pubblica...Per quanto riguarda Putin e la Cina, penso che tutto fà brodo nel tentativo di convincerli dell'opportunità di entrare a far parte del mondo "civile", un mondo sensibile ai diritti dell'uomo...;-)
 
   
upmarine
upmarine il 13/03/07 alle 16:20 via WEB
Sai bene dove volevo puntare! Certi diritti esistono o non esistono in virtù del fatto che si è persona, e non per le tendenze sessuali. Nè pro nè contro l'una o l'altra parte del modo di pensare. Odio le battaglie di categoria. Si finisce per danneggiare tanti altri. Mi piacciono le battaglie basate su principi generali. Per essere più chiari: non mi schiero a favore di un aumento del reddito per i pensionati, togliendo i soldi ad un altra categoria di stipendiati statali. Lotto volentieri per aumentare la qualità della vita di tutti, ridistribuendo la ricchezza in modo sostenibile. Un saluto civile dall'"incivile". ;-)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/03/07 alle 17:52 via WEB
Per l'incivile più adorabile e civilizzato del mondo blog...un bacio...:-)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/07 alle 18:05 via WEB
Trovo qualche contraddizione nel pensiero di mr. Up, e qualche ingenuità; una contraddizione: "bisogna assicurare a tutti i propri diritti senza farne una guerra di categoria"; se tutti avessimo già pari diritti, non ci sarebbero categorie che non hanno pari dignità con noi in certe cose fondamentali, ergo, occorre proprio lottare per queste categorie, che abbiano certe tendenze sessuali è assolutamente irrilevante (vedi costituzione italiana); chi dice poi che non ci si occupa della normalità? credo che il governo ( se riesce a superare l'impasse attuale) si impegni/erà molto per la famiglia, ad esempio, vedere fondi a favore della famiglia che erano stati tagliati e ora ripristinati; ingenuità pensare che una parte politica possa risolvere i problemi del mondo.. sai come funziona un ministero? sai quanto ci si mette ad attuare una riforma? cinque anni interi sono pochi secondo me, e visto che la stabilità, di fatto, non c'è, non credo si andrà molto lontano. In ultimo, io credo che ad esempio se fra israele e palestina ci fossero stati piu' accordi "paracommerciali" o diplomatici, o qualsiasi cosa che assomigli a degli scambi, forse molte vite sarebbero state salvate. Vale la pena? io assolutamente, credo di si, e non mi farebbe nemmeno schifo. Ciao C&D. Ciao mr. Up (mica sei arrabbiato con me no?) :)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/03/07 alle 19:59 via WEB
Io sicuramente no, anzi chapeau, per un commento...stringente nel suo ragionare....:-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963