Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #179Messaggio #181 »

barche

Post n°180 pubblicato il 12 Giugno 2007 da carpediem56maestral0
 

 Chiunque può arrabbiarsi, questo è facile; ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile  ( Aristotele)

 

 

 

 

Domenica,  nonostante la temperatura assolutamente poco mediterranea, il vento tirato di levante e l’acqua gelida, sono andata al mare e sono uscita in barca!  Come si dice qui, nel gelido sud, ‘assupercheria (di prepotenza!)…

E, come ogni anno, si è ripetuta la magia dell’incontro col mare azzurro, col suo odore…

                              

 

Ore 10,00:

Ci siamo ancorati nella solitudine della “nostra” quieta caletta e  goduto il silenzio….solo lo sciabordio dell’acqua contro la fiancata della barca… il grido dei gabbiani…un dolce rollio e l’acqua pulita…questo sì, che è andar per mare!…

Ma, ahimè, come ogni anno, si è ripetuto il consueto, tristemente noto fenomeno…delle invasioni barbariche, compresive di Unni, Visigoti ed Ostrogoti….Pochi minuti di pace e, lentamente, ma inesorabilmente,  si và ad incominciare 

                                                                             

 

Ore 10,30:

Si avvicina una prima, piccola barchetta, con il suo prode nocchiero che, dopo essersi guardato intorno, con occhio clinico ed esperto, e aver constatato come, a sua disposizione, ci sia l’intero mare, opta astutamente per un ancoraggio a ben…. due metri dalla mia barca!…

Ovviamente l’uomo di mare è totalmente ignaro di qualsiasi teoria sui venti e nulla vuole nemmeno sapere circa il misterioso fenomeno detto “dello scarroccio”, per lui è come posteggiare la macchina… getta l’ancora e spegne il motore …ecco fatto!

                             

 

Dopo qualche minuto, i fenomeni naturali hanno la meglio sulla sua maestria di “nocchiero della livida palude” e volendo, potreste spalmarvi reciprocamente la crema solare sulla schiena, perché siete talmente vicini, che ti è finito addosso!!…

Scuse di circostanza e, il prode capitano, si sposta…si sposta di cinque millimetri…all’incirca….

      

 

A questo punto, stanco di cotante manovre che manco una portaerei, l’ominide si distende e poco importa se posso contargli i peli del naso, ascoltare ogni suo discorso e che, se dovesse malauguratamente  tuffarsi, mi ritroverei bagnata dalla testa ai piedi…lui stà lì, indifferente alla promiscuità, quasi foste sulla spiaggia più popolare e popolata del globo…

La domanda è : Perché questo amante dei luoghi affollati, della socialità e della compagnia, si compra una barca? Forse per mettere alla prova il mio autocontrollo?

Da sotto il cappello a larghe tese, comincio a guardarlo in silenzio, con aria di ferma ed irriducibile riprovazione….Ma l’infingardo recita indifferenza, consapevole dell’impossibilità che il mio sguardo acquisisca consistenza e lui finisca trafitto, peggio di un San Sebastiano!

 

 

Ore 11,00 :

Ma ecco che, altri “ricercatori di calore umano”, distolgono la mia attenzione….questa sottospecie umana, vedendo due barchette dondolare sole sole, pur nell’ampio mare a disposizione, decidono di stare anche loro “vicini vicini” e si ancorano a due metri l’uno dall’altro per cui, dopo qualche ora, più che una caletta, sembra di essere in un parcheggio, a spina di pesce, nella piazza principale di una caotica città…

                                                             

 

Ore 11,30 :

Dopo un po’… (e che cavolo… e chè è mò, tutto stò silenzio!…du’ palle!), ecco che nelle barchettine si accendono le prime radio, naturalmente a tutto volume, per la serie ognuno a bordo della sua barca fa quello che più gli piace ( si ispirano alla Casa Della Libertà!)…e addio sciabordio e  grida di gabbiano…nell’aere solo una selezione di canzoni napoletane e musica dance…al minimo un notiziario...

 

 

Ore 11,45:

Ed ecco che, all’orizzonte, si intravedono i profili di alcuni mega yacth,  dai 12 metri in su….

Dove pensate che ancorino?… Al largo? Dove il mare è più blu? In aristocratica solitudine? Ma manco per idea….

Anche loro amano la buona compagnia e, in men che non si dica, ti ritrovi sovrastata da due piani di barca che incombono su di te….

A questo punto non ti resta che sperare che a bordo  non si decida di stendere la biancheria o battere i tappeti, perché non puoi manco protestare col capo condominio….

                                                        

 

Sarà bella gente, però…la barca è veramente di lusso…. chissà che signorilità, che charme…

Ma ecco che, da bordo, si leva, stentorea, una voce femminile: Jessicah, ‘a mamà, nesci ca’ l’acqua è fridda!….(traduzione: Jessica, cuore di mamma, esci che l’acqua è fredda)… 

 

 

Ore 12,00:

A completare la mattinata “nature”, arrivano i mitici… i miei preferiti, gli acquascooter acrobatici…che manco le Frecce Tricolore!…(dovrebbero arruolarli questi giovani arditi, arruolarli nella Legione Straniera, senza mai più congedarli!)

I cavalcatori d’onda, appartengono alla stramaledetta categoria di quelli che, “se non mi vede nessuno, che prio c’è?”….

E allora, eccoli virare a gran velocità,  ad appena due centimetri dalla mia barca….poi, una bella strambata a tre centimetri dalla testa di un ignaro nuotatore…e una altra elegante corsetta, incuranti di quel lento palloncino da sub, che si frappone sul loro cammino…

Magnifici!…Veramente!…

                            

 

Sono così entusiasta della loro abilità e coraggio, soprattutto quando fanno lo slalom tra le teste di quei sub che si affacciano sul pelo dell’acqua facendosi il segno della croce che, quasi quasi, chiamo anche la Capitaneria di Porto, perché venga ad ammirare cotanta perizia…e magari pure la Guardia Costiera... 

                                                       

Meno male, che hanno inventato i cellulari…

 

 

                     

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=2836426

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shockportatile
shockportatile il 12/06/07 alle 18:52 via WEB
Mi sa che l'ora migliore per ascoltare lo sciabordio è dalle 6 a.m. alle 10 a.m.
Complimenti per la pazienza :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/06/07 alle 21:52 via WEB
Che è poi, lo stesso orario in cui è piacevole camminare, a piedi scalzi, sulla battigia...insomma solo gli insonni oramai possono godersi il mare...:-)))
 
mara2003
mara2003 il 12/06/07 alle 19:36 via WEB
ma giessica mia...non potevi andare sott'acqua e togliere il tappo a tutte le imbarcazioni che hanno rovinato il tuo piano domenicale? Io ormai me ne sono fatta una ragione, le domeniche e i festivi sono le uniche giornate in cui non vado al mare...meglio il mio stress casalingo che quello esterno...ciao CD, una buona serata...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/06/07 alle 21:54 via WEB
Peccato che le domeniche e i festivi siano le uniche mattine in cui posso andare al mare....:-))) buona l'idea del sabotaggio, senonchè,le barchette, non hanno i tappi...(costruttori furbetti eh?....)
 
   
mara2003
mara2003 il 14/06/07 alle 08:12 via WEB
eh già...ne sanno una più del diavolo...
 
demy_moore37
demy_moore37 il 12/06/07 alle 20:05 via WEB
hai scelto un luogo silenziosissimo ideale per passare una domenica in tutta tranquillità.... ahahahhaha cmq complimenti sei blog del giorno ..... un bacio demy^_*
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/06/07 alle 21:56 via WEB
Beh, di luoghi silenziosi e tranquilli oramai, in Sicilia, c'è rimasto solo il cratere dello Stromboli...:-))))
 
Vincanto_Editions
Vincanto_Editions il 12/06/07 alle 20:46 via WEB
davvero divertente, per chi legge..... finalmete un blog del giorno intelligente! comunque si sa, mai al mare di domenica o a ferragosto.... ;-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/06/07 alle 21:57 via WEB
Grazie amico....;-))))
 
a_bi_ci
a_bi_ci il 12/06/07 alle 22:10 via WEB
Per forza si devono mettere vicini vicini:devono mostrare l'acquisto e poi non si mai se il mare si agitasse....Quann' 'o mare e' calmo, ogni str... e' marenaro.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 07:46 via WEB
Credo ci sia molta inciviltà e poca cultura del mare...l'accrescimento del benessere (ahimè, solo economico)collettivo non ha corrisposto con l'aumento dell'amore per la natura, il rispetto degli altri, la conoscenza delle norme minime di sicurezza, ecc.ecc.....almeno non in Italia...:-(
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/06/07 alle 22:19 via WEB
Hai tracciato il ritratto del motoraro medio, complimenti :) :P
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 07:55 via WEB
Non cominciamo a darci delle arie,eh?...Ci sono motorari (come li chiami tu, io li appellerei "diportisti pigri!") e motorari...quello che li distingue è la conoscenza del mare, l'amore per la natura e, l'oramai prezioso,suo silenzio (che poi sarebbe il suono della natura), il rispetto degli altri, che si traduce in sicurezza, e la non invasione degli spazi vitali altrui(che poi sarebbe del mio personale posto al sole!)...ciao, velico!:-))))
 
Gioiasole
Gioiasole il 13/06/07 alle 00:08 via WEB
Caletta mia, che te specchi nell'onde dell'italico mar, te credevo un atollo fosti invece un ostello... dato che questo weekend ho lavorato e l'invidia ancor mi rode - per la domenica in barca, mica per i visitors - ti dedico quest'ode... (Ma almeno hai preso un po' di sole?) Simpatico quadretto, però! :)))Un bacione CD :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 07:59 via WEB
Ehi, ma chi mai avrebbe sospettato un simile talento poetico in un avvenente architetto...pure di "contenuto" le composizioni....:-))) se impari a suonare la lira, ti porto in barca con me....ho il sospetto che potresti tenermi lontano gli incolti diportisti invasori....:-)
 
upmarine
upmarine il 13/06/07 alle 00:48 via WEB
Io ero nella terza barca a dritta. Mi ero avvicinato alla tua perchè si era sparsa la voce che c'era una che distribuiva sandwich e granite al limone. Poi invece ho visto che si trattava di una carpèdine desnuda e non volevo essere fografato dai paparazzi con ricatto annesso e mi sono dileguato. Sai, ho una certa rispettabilità da difendere. Non volevo fare la parte dell'arrapato.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 08:02 via WEB
Veramente distribuivo frecce avvelenate e sguardi alla pece bollente...ed è stato questo che ti ha tenuto lontano!!...Oltre al noto "effetto scarroccio" che ha condotto il tuo elegante "Pedalò" a far rotta per il nord Africa....:-)))))
 
pelino55
pelino55 il 13/06/07 alle 01:34 via WEB
La prossima volta ti cercherai una caletta più in là. Forse è così che l'umanità ha popolato il mondo. Chiunque vada in barca teme queste situazioni, ahimè frequenti. Con quelli che non sanno nemmeno come calcolare la distanza per mettersi "alla ruota". Se poi ci sono in giro i "ferri da stiro", siamo a posto. Comunque succede anche a chi va in spiaggia: percorre a piedi chilometri di sterrata, trova il posto giusto e dopo un po', implacabili, arrivano i gommoni, e tu non vedi più neanche il mare.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 08:06 via WEB
Vedo che utilizzi un professionale gergo marinaro... "alla ruota", "ferro da stiro"....manca solo una "Capricciosa" e un "Calzone fritto" e l'effetto Lupo di Mare è garantito....:-)))Comunque, la tua suggestiva ipotesi, che è così che si è popolato il mondo, mi ha riempito di ulteriore inquietudine....che dovessi far pure ricorso a metodi anticoncezionali per far fronte a cotanta inciviltà....:-)))))
 
   
pelino55
pelino55 il 13/06/07 alle 13:01 via WEB
più che lupo direi cagnolino, anzi gattino. Ma come, non lo sai che a noi milanesi il mare piace molto? E poi ho vissuto in un paese di mare. Di scarroccio non ho mica parlato io, ah ma forse ti riferivi a un tipo di pizza?:)) Rifletti sulla mia teoria: Colombo c'ha scoperto l'America.:)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:25 via WEB
Ci avrà scoperto l'America, ma mica l'ha popolata....:-))))
 
lilith_0404
lilith_0404 il 13/06/07 alle 03:10 via WEB
:-) ecco perché io resto rigorosamente a casa... [ ... hai presente la volpe e l'uva :-))) ? ]
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 08:11 via WEB
Ma che vuoi farci...hai comprato una barchetta, hai solo il sabato e la domenica per uscirci!!!...altro che volpe e l'uva, qui si tratta di Davide e Golia (e io sono Davide....)per cui, di solito finiamo per "non ancorarci" al largo....molto al largo...la nell'immensità, dove il mare è più blu e l'acqua è più pulita e dove non ci và nessuno!....unico problema è che, non potendo ancorare per la profondità del fondale, si può fare il bagno a turno e se, dovessimo addormentarci, ci ritroveremmo sequestrati dai tunisini per aver sconfinato nelle loro acque territoriali....baci, dolce volpina!...:-))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 13/06/07 alle 07:21 via WEB
Meglio la montagna, e il mare d'inverno... ma nn ci sono delle regole per gli acquascooters? Distanza, corsie eccc?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 08:12 via WEB
Regole? E, secondo te, perchè chiamo la Guardia Costiera e la Capitaneria di Porto.....:-)))))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/06/07 alle 08:20 via WEB
Ma ti assicuri contro i barbari prima di uscire in barca? nemmeno a grado d'agosto che cavoli... eh, la globalizzazione, vedi cosa combina? sempre detto io. Consolati, che mancano tre giorni al prossimo w.e. :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:29 via WEB
Non avevo pensato all'assicurazione contro "i molesti"...ma, troverò qualcuno disposto a stipulare una polizza?...mah!...nel frattempo dobbiamo assolutamente intensificare la nostra adesione alle campagne no global....:-)))) baci baci
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 13/06/07 alle 08:25 via WEB
Sarà meglio la solita spiaggetta affolllata?
Ciao, CD!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:30 via WEB
Scriverò un post sugli indubbi vantaggi(?) della spiaggia....:-))) e be, nella vita ho provato molte cose....:-))
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 13/06/07 alle 10:03 via WEB
E io che mi lamento tanto per aver trascorso due ore incolonnato in autostrada per lavori in corso... comunque se dopo questo post calano le vendite di barche gli armatori sapranno con chi prendersela!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:33 via WEB
Se mai dovessero calare le vendite di barche e magari crescere i corsi per il conseguimento della patente nautica, accenderò dei ceri a San Sebastiano....e poi, non ti lamentare, chi ti dice che anche io non abbia fatto la fila in autostrada?...:-))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 13/06/07 alle 12:23 via WEB
ma non hai capito che tutti sti genti erano fans tuoi??? hanno visto che sei blog del giorno (o perlomeno segnalata!!) e volevano capire e toccare con mano (unta di cremasolare) se sei vera o sei solo la fantasia di una penna fantasiosa!! comunque (e mi duole la cosa) devo esser d'accordo cu ttia, ci stanno facendo odiare il mare. (e non parliamo delle tigghie di anelletti a forno giusto?? che voi palemmitani li esportate in tutti i mari e le spiagge del mondo!! )
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:35 via WEB
:-)))) l'unico vantaggio è che ancora sulle barche non è di moda accendere la fornacella per arrostire la carne panata....ne si può seppellire,subdolamente, il rimanente della pasta al forno sotto la sabbia, in modo che, il fortunato bagnante successivo, ci si corichi sopra....:-))))
 
almaplaena
almaplaena il 13/06/07 alle 12:31 via WEB
Scusa Carpe, ma che ne dici di una capatina in montagna il prox weekend? ubi major...pensaci, ragazza pensaci...:))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:39 via WEB
Ti dirò....non è che a montagne stiamo messi granchè bene!!!...comunque io adoro le montagne che circondano la città di Bolzano (Bozen com'è scritto sui cartelli!)... che sembra uscita dalla pubblicità della Alpelibe...lì andrei volentieri a trascorrere qualche giorno, magari in un gemellaggio col mare di Sicilia...:-)))))
 
   
almaplaena
almaplaena il 13/06/07 alle 19:32 via WEB
Vengo anch'io! e non azzardarti a dirmi "no, tu no!"..:DDD
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/06/07 alle 07:43 via WEB
Non mi sognerei mai di dirti di no....mi sempri proprio piacevole come compagnia....:-)))), ma ti avverto, il tradimento al mare potrà avere solo una durata limitata, poi....."Atollo"...:-)
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 13/06/07 alle 13:18 via WEB
Beh, allora a me è andata decisamente meglio...vabbè ero senza barca, ma al largo ho potuto schiacciare un pisolino sul mio lettino in assoluta tranquillità...o quasi, ho solo preso un paio di pallonate...Ciao Carpe, un bacio e i miei complimenti per la nomina a blog del giorno, aggiungo sempre del mese e dell'anno...:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:41 via WEB
...ma non hai paura che, pisolando, puoi allontanarti dalle acque territoriali italiane?....:-)))))le pallonate!!!! Ad inciviltà stiamo messi proprio bene.....
 
luisdefunes
luisdefunes il 13/06/07 alle 14:22 via WEB
SOLO CHI NASCE CON IL SALMASTRO ADDOSSO PUò COMPRENDERE APPIENO LE SENSAZIONI CHE RACCONTI, IL MARE è NOSTRO PADRE, NOSTRA MADRE è FIGLIO E FRATELLO, IL MARE è IL MIGLIOR AMICO MA è ANCHE PRONTO AD ACCOLTELLARTI ALLE SPALLE ALLA MINIMA DISTRAZIONE, IL MARE è VITA E MORTE, MIRACOLO E PECCATO, IL MARE è LA MIA VITA CIAO CARPY...E COMPLIMENTI
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:45 via WEB
Sempre il mare amerai uomo libero, perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento. Discreti e tenebrosi ambedue siete: uomo, nessuno ha mai sondato il fondo dei tuoi abissi; nessuno ha conosciuto, mare, le tue più intime ricchezze, tanto gelosi siete d'ogni vostro segreto. Ma da secoli infiniti senza rimorso né pietà lottate fra voi, talmente grande è il vostro amore per la strage e la morte, o lottatori eterni, o implacabili fratelli! Charles Baudelaire....:-)))))
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 13/06/07 alle 15:58 via WEB
Alla descrizione della famiglia di Giessicah manca solo la quarara con i babbaluci e i muluna agghiacciati, le cui scorce verranno poi puntualmente gettate fuori bordo... :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:46 via WEB
Oh, mio, Dio!! Ho rischiato davvero grosso....pure le bucce di melone...:-)))))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 13/06/07 alle 16:00 via WEB
E pensare che avevo visto una barca a vela così splendente, l'albero sembrava chiamarmi. Ecco, non ne farò più nulla dopo la lettura di questo tuo post ;)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:48 via WEB
Ma dai....sono sicura che tu saresti una di quelle donne di mare che varrebbe la pena incrociare al largo...:-))))non debbono essere le persone carine ed educate a non comprare la barca, ma "gli altri"....:-)))))
 
lunamattana
lunamattana il 13/06/07 alle 17:38 via WEB
questo è il motivo fondamentale per cui io ADORO il mare d'inverno! ^____^
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:48 via WEB
Anch'io lo adoro....ma è troppo freddo per farci il bagno!...:-)))
 
coly.76
coly.76 il 13/06/07 alle 17:49 via WEB
ahahhahhahahhahaahah grande!!!!!!!1
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/06/07 alle 18:49 via WEB
Mi stò esibendo in un aggraziato inchino!....:-)))))
 
Odette292
Odette292 il 13/06/07 alle 19:38 via WEB
Conosco lo scenario...Bene. Benissimo. Ricordo di una domenica a Favignana dove ci siamo improvvisati sub a cercare la dentiera del vicino di barca che l' aveva persa durante un "tuffo da strafigo"...Non avete idea...
 
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 13/06/07 alle 20:28 via WEB
MMMMAAAARIIIIAAAAA :)))) Questa si che è bbbellisssimaaa :)) I PREDATORI DELL' ARCATA PERDUTA :)))
 
 
cinziadima
cinziadima il 14/06/07 alle 00:58 via WEB
Cara Odette, siete riusciti a trovare la dentiera?
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/06/07 alle 07:45 via WEB
Scusate ma, almeno nel mio blog, potreste preoccuparvi della mia "pace perduta" invece che della dentiera del signore...
 
rinny005
rinny005 il 13/06/07 alle 22:39 via WEB
Dotare la tua piccola barca con un piccolo cannoncino.....sarebbe ideale..eheheheh....buona srerata Rinny.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/06/07 alle 07:46 via WEB
Ehi, ma tu sei "quello" dolce e pacifico...(simpatico suggeriemento però!!!!)
 
annisexanta
annisexanta il 13/06/07 alle 23:37 via WEB
Post davvero bello e divertente,io guido solo la macchina,ma da come descrivi la gente di mare,penso che potrei cimentarmi anch'io,visto il pressapochismo generale ;°)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/06/07 alle 07:48 via WEB
Saresti uno dei migliori...anche perchè quello che serve è quello che già si possiede sulla terra ferma...educazione, intelligenza, buon senso, discrezione....niente di eccessivamente marinaro...:-))))
 
cinziadima
cinziadima il 14/06/07 alle 00:53 via WEB
Se hai voglia di solitudine, la prossima volta, invece di uscire in barca, prova ad andare a Mondello, spiaggia libera...ma non solo
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/06/07 alle 07:49 via WEB
Dici?....Aaaaaah, era ironico...molto ironico...:-))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 14/06/07 alle 08:43 via WEB
Che programmi hai per domenica prossima? Se lo scrivi qua, magari ti ritrovi tutti i bloggers dei dintorni. Ciao
 
clarkentj
clarkentj il 14/06/07 alle 10:44 via WEB
Ci sono i mao mao da spiaggia ed i mao mao da barca....ma la pasta col forno? oppure "usci dall'acqua che t'ho friggiuto la cotoletta?" ciaooooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963