Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #279Messaggio #281 »

Post N° 280

Post n°280 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da carpediem56maestral0
 

"Sarà una bella società..." (Shell Shapiro)

 

Fino a quando sarà possibile ostentare il proprio credo religioso, senza dare alcuna rilevanza ai comportamenti reali, quelli della vita di ogni giorno, fidando nel popolo bue.

Fino a quando saranno conciliabili concussione e professione di fede, sedute di sesso a pagamento ed ostentazione di valori morali , battaglie sulla sacralità della famiglia e pluriconvivenze , uso di cocaina e promulgazione di leggi che puniscono con severità esemplare lo spinello del 17enne.

                     

Fino a quando sarà possibile il felice connubio tra vizi privati e pubbliche virtù, e la Chiesa continuerà a benedire ipocrisie e facce di culo, genuflessioni di politici corrotti e matrimoni di boss.

Fino a quando all’Angelus, assisteremo allo spettacolo indecoroso (per quanto fosse palesemente finto), come quello di domenica scorsa dove, con una comparsata degna del Bagaglino, Borghezio e Cesa, Mastella e Cossiga, Rutelli e Casini, hanno gareggiato su chi, davanti alle telecamere, recitava meglio la parte del  “buon osservante cattolico”.

                                                                     

Fino a quando continueranno a credere che noi “non ce ne accorgiamo”.

Beh, credo che questa classe politica sia irriformabile e non ci siano molte speranze di cambiamento.

Ma oggi è lunedì, ed è possibile che io veda tutto più nero di quel che è.

                     

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=3956620

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gioiasole
Gioiasole il 21/01/08 alle 20:10 via WEB
CD, credo che questa (se già non la conosci) ti piacerà: "Quando Dio creò l'uomo, era già stanco. Ciò spiega molto." (Mark Twain). Già, è lunedì. Ma ormai è già (quasi) passato. Alleluia. Un bacione :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 09:51 via WEB
Si, doveva essere veramente stanco quando progetto il Mastella e stanchissimo, quando disegnò la classe politica italiana...Però,dopo un breve sonnellino, già ritempratosi, gli vennero in mente i bloggers, che costiuiscono ancora oggi il suo capolavoro...;-))) Si vede che oggi è già martedì?:-))))
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 21/01/08 alle 20:30 via WEB
Ho capito! Soffri anche tu della "sindrome del lunedì"....Dai, domani è martedì e magari troverai qualche risposta alle numerose domande che ti poni...:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 09:55 via WEB
Si, le ho trovate! Voglio trasferirmi nel mondo virtuale, fare la spesa su e-bay, votare con un terminale, berè il caffè conversando con un amico di Amsterdam senza muovermi da casa, parlare con te e con tutti gli altri senza prendere la macchina e cercare un parcheggio,indossare una tuta con i sensori per fare sesso,mutare pettinatura ed aspetto fisico cliccando sul lato destro del mouse, cambiare o spostare ciò che non mi piace con il copia-incolla...Ecco le risposte che ho trovato, per oggi!;-)))
 
annisexanta
annisexanta il 21/01/08 alle 21:01 via WEB
No ci vedi benissimo, avercene di daltoniche come te ;°)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 09:59 via WEB
;-)))E non mi dici niente sulla musica?...Vintage, eh?;-)))
 
   
annisexanta
annisexanta il 22/01/08 alle 20:07 via WEB
Non mi accorsi del link nel titolo ;°(....Che colpa ne ho? ;°)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 21/01/08 alle 22:13 via WEB
Ho visto in tv che un prof inglese di psicologia ha detto che oggi era la gionata più sfigata e da depressione dell'anno. Forse pensava a te. Come nomi avrei pensato a Banda bloggers (bassotti?)- anonima bloggers. Tirati sù Carpe, ti faccio io un'infusione, o una trasfusione di coraggio. Certi giorni pare che nn ci sia speranza, vero? Vengono i sensi di colpa pensando alla società che stiamo consegnando ai nostri figli, ma gli abbiamo dato anche buone spalle, dai. Buona notte
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 10:01 via WEB
Grazie per le parole di conforto...E se, invece della trasfusione (brrr...), mi passassi una fetta di torta al cioccolato?;-)))
 
F_16
F_16 il 21/01/08 alle 22:59 via WEB
Ottime le tue vignette e la definizione "classe politica irriformabile". Non sono buoni neanche per il termovalorizzatore :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 10:02 via WEB
Forse dovremmo mettere "loro" nei termovalorizzatori!!!!....Bacio! ;-))))
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 22/01/08 alle 01:13 via WEB
No, cara, non si tratta del lundì...ormai purtroppo i giorni della settimana sono tutti uguali....non credo ci sia più nessuna speranza per questa Italia malata. Buona notte, speriamo almeno in sonni tranquilli
CHIARA
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 10:04 via WEB
Si, è vero. Non è che, passato lunedì, la situazione sia molto mutata. Tuttavia, forse, martedì, il mio metabolismo è già un tantino più rassegnato e cinico....un grande bacio!;-))))
 
upmarine
upmarine il 22/01/08 alle 03:47 via WEB
Io invece oggi (? ma è ancora oggi?) andrò controcorrente. Sono molto fiducioso, anche perché sono sicuro che non consegneremo questo mondo ai nostri figli. Ho un moto di fiducia e sono convinto che qualcosa accadrà. Ad esempio un bel diluvio universale, oppure una tempesta di fuoco che distruggerà la nuova Sodoma della politica. Mi chiedo solo che fine abbiano fatto quei santini, che venivano distribuiti quando andavo al catechismo da piccino, dove venivano raffigurati l'Inferno ed il Diavolo in modo così drammatico che non potevi fare a meno di redimerti dal peccato. Oggi Bagnasco ha sentenziato: l'Italia è messa molto male. Dobbiamo abolire la legge sull'aborto. Secondo me hanno sbagliato a non promulgarla prima. Quando, cioè, le mamme dei politici di oggi volevano liberarsi del fardello ma non volevano macchiarsi di un reato. Ma tutto questo è finzione. Avete notato anche voi un deja vu? Bene questo è un baco nel programma Matrix che stiamo vivendo. La nostra realtà, che pensiamo di vivere quotidianamente, e che apprendiamo tramite la TV, è virtuale. La vera vita è nel blog. E' per questo che siamo tutti bravi, intelligenti e bellissimi qui nel blog. Purtroppo non siamo riusciti a creare degli avatar perfetti che ci rappresentino quando ci stacchiamo dai blog. Stiamo lavorando per rendere la realtà virtuale fuori dal blog migliore. Amen.
 
 
scoontrosa
scoontrosa il 22/01/08 alle 06:21 via WEB
"Giornata di m....!" Questo è stato il saluto che ci siamo scambiati ieri sera con i miei pargoli quando sono rientrata a casa. Li ho incitati ad avere fiducia nel domani e nelle prossime elezoni... Mi conoscono e sanno che spesso ho un macabro sense of humor...
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 22/01/08 alle 07:27 via WEB
mr Up non ti permetto di svelare al mondo il segreto al quale si sta lavorando. però non è vero che qui sui blog siamo tutti bravi intelligenti e bellissimi.se guardi un po' in giro, questo microcoscmo non è che lo specchio del macrocosmo là fuori.con tutte le sue miserie e piccinerie. sai.riuscissimo a essere perfetti e buoni almeno qui, forse avremmo capito qual è la strada.invece non siamo capaci di farlo nemmeno per finta. :( depressione da martedì
 
   
lakonikos
lakonikos il 22/01/08 alle 08:23 via WEB
ma no, ma no: questo è un mondo quasi perfetto. Il problema è che qualche avatar, di quelli fuori, è penetrato tra noi.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 09:45 via WEB
Risposta per tutti i sovrastanti commenti: Mr. Up, come già sospettavo, è un genio! Si, dopo la sua straordinaria riflessione,(fatta si guardi bene alle 3 di notte quando io, al massimo, posso avere una crisi di sonnambulismo)credo che viviamo dentro un programma simil Matrix e che siamo afflitti da un "baco" (spero solo che si mangi il Mastella, così cicciottino e succulento...anche se, sul retrogusto, non mi sbilancerei!). Credo inoltre che, noi bloggers, siamo la parte migliore e più avanzata della società e che dovremmo tenere un pò più sotto controllo, alcuni difettosi avatar (per molti credo non ci siano spreranze, bisogna "spegnerli"). In questo mondo "virtuale", invece mi sembra che le persone siano veramente più sagge ed assennate, colte e ragionevoli, progressiste e ironiche. Qui emerge il meglio di ciascuno di noi ed io sono felice di far parte di questo mondo...Ragazzi dobbiamo lavorare sugli avatar...è indispensabile perchè, la fuori, stà andando veramente male...E se ci fanno votare con una legge che, ancora una volta, consenta ad un partito col 2-3% dei voti, di ricattare il Paese, dobbiamo uscire dal programma con i forconi e dare inizio a "Matrix 2: la vendetta dei bloggers"
 
releardgl
releardgl il 22/01/08 alle 10:06 via WEB
beh oggi e`martedi` Carpe e non mi sembra di vedere molti miglioramenti...un salutone
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 16:24 via WEB
Concordo. Stò qui, sul pennone più alto, ma non avvisto terra! Bacio e bentornato!...:-)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 22/01/08 alle 10:10 via WEB
fino a quando saranno votati avranno ragione loro
 
 
upmarine
upmarine il 22/01/08 alle 12:58 via WEB
Io ho provato a votare il salumiere sotto casa, che è persona simpatica e dotata di senso dello stato. Ma il voto è stato annullato. Mi hanno detto che si può mettere la crocetta solo quando lo dirò io. Scusami, volevo dire: solo dove dico io. Ma tanto è uguale. Non abbiamo nemmeno più libero arbitrio. E non ci sono più le mezze stagioni. E Moggi che fine ha fatto? Che, quello si, è un sant'uomo. Lo specchio del nostro tempo.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 16:25 via WEB
E, fino a quando dei nostri voti ne faranno quello che credono, avremo sempre torto!...;-(
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 16:26 via WEB
Va beh, che ti ho appena definito "genio" ma, almeno le crocette, le sai fare?...E, per il salumiere di Up, hip hip....;-)))
 
morton0
morton0 il 22/01/08 alle 11:19 via WEB
Purtroppo vedi più che bene :-(
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 16:28 via WEB
Beh, attualmente la mia vista ha raggiunto punte di perfezione veramente mirabili...Non vedo, nè da vicino, ne da lontano...Le cose, debbono colocarsi ad una distanza media, dove è notorio, stà la virtus...;-))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 22/01/08 alle 14:14 via WEB
Amica mia, da me c'è qualcosa per te, anche meglio della torta al cioccolato. Un abbraccio
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 16:30 via WEB
Oooooh, finalmente respiro!...Debbo solo non farmi prendere dall'entusiasmo ed andare in iperventilazione.....Va beh, adesso svengo per un pò e ci vediamo più tardi!...;-)))))
 
kalo.s
kalo.s il 22/01/08 alle 19:05 via WEB
Ciao Carpe.
Che dire ... mi sembra come la tombola di Natale.
"gira, vota e firria" i numeri sono sempre gli stessi... Berlusconi, Fini ... ambo; Casini ... terno; Mastella ... quaterna ... ... :o((((
p.s.
Idem per l'altra ..."latata"
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 19:19 via WEB
Come diceva Gomez a Mortisia, nella Famiglia Addams..."Chery, adoro quando parli siculo!"....;-))))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/01/08 alle 19:13 via WEB
Ma sì continuamo a farci del male! Ma sì... Ormai non ho più parole. Propongo una astensione di massa alle urne (quando sarà) magari se siamo in tanti ma proprio tanti capiranno che qualcosa in questo modo di governare non va. Certo dovrebbe essere un'astensione di massa oppure un annullamento delle schede con scritto sopra "Io voto Antonio" sempre di massa, però. No no no, non mi voglio rassegnare. Sarà perché ormai è già sera e il lunedì è quasi finito?
CarpeDiem for president e for ever ;) (lo so, c'è poco da ridere!)
 
 
clotiride
clotiride il 22/01/08 alle 19:21 via WEB
...io so solo che nel mio piccolo non smetterò le mie lotte... però smetto di tapparmi il naso per andare a votare. Basta! Basta! Basta davvero. E, purtroppo o per fortuna, riesco pure a scherzarci su perché, in primis, rido di me e delle numerose serate finite senza voce per convincere amici e amici ad andare comunque a votare. Ora Basta ai nasi tappati per questioni di numeri! I numeri servono solo ai Mastella e alle Binetti, non a noi! non a me. non a chi si indigna.
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 19:25 via WEB
Tu dici che invece che turarci il naso, dobbiamo metterci una benda sugli occhi?...E come faremo con la puzza della monnezza?...Scherzo, dai, un pò per ridere e un pò per non morire....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 19:23 via WEB
Credo, in effetti, che una certa astensione ci sarà e la tentazione di scrivere "scemo chi legge" mi è venuta pure a me, prepotente...Poi però penso che forse è meglio se sbarcano finalmente gli extraterrestri e ci salvano ma, subito, mi rimprovero, perchè stiamo sempre a sperare nell'arrivo dei nostri "a cavallo di un caval" che non arrivano mai...Dovrei dire di credere che il mio voto, insieme a quello di tutti gli altri, cambierà le cosa, ma ahimè, non ci credo neanche un pò...;-(
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/01/08 alle 20:09 via WEB
E' da quando ho la cittadinanza italiana che voto e ne sono orgogliosa, certo che continuerò a votare anche se mi rendo conto che servirà a poco e comunque la mia unica astensione non cambierebbe un bel niente (a pensarci bene nemmeno il mio voto cambia molto). Continuerò a votare perché continuo a credere che sia possibile qualcosa di diverso e ci credo con tutte le mie forze. E il dubbio che il buon Mastella abbia mollato il governo proprio perché si vuole cambiare la legge elettorale s'insinua e di brutto brutto brutto (accento alla Aldo, please). Certamente vorrei anche una legge elettorale diversa, voglio poter votare per qualcuno, qualcuno che io scelgo ed essere libera di non ri-votarlo, non come ora che ho persino votato Intini e Mastella e altri di questo calibro! (e se ci penso, richiedo il mio voto indietro!). COntinuo a stirare che è meglio!
 
     
clotiride
clotiride il 22/01/08 alle 20:23 via WEB
a cavallo non arriva nessuno... e credo che le persone attente non stiano ad aspettare ma portino avanti le battaglie del territorio in cui vivono sempre. L'abbiamo fatto con Berlusconi, lo stiamo facendo con Prodi e non è cambiato nulla( ne non so se aggiungere "anzi..." "PURTROPPO"...non so...). Credo fermamente che non si debba finire per dire anche stavolta "non disperdiamo i voti". Anche un solo eletto in più che non abbia il passato dei politici che conosciamo potrebbe essere un elemento di cambiamento. I programmi elettorali, non i numeri, la competenza non le conoscenze... forse bisogna accettare che l'unica vittoria possibile, comunque vada, è formare una forte opposizione. Basta con i deliri di "siamo tutti di sinistra", " battiamo le destre" e l'entusiasmo, l'adrenalina, il panico delle campagne elettorali solite. E sono una militante. Decisamente!
 
     
clotiride
clotiride il 22/01/08 alle 20:26 via WEB
P.S. Chiaramente per "forte opposizione" mi riferisco ad un'opposizione di contenuti e preparazione, non di numeri...che quelli poi sono bravi a moltiplicarsi, dividersi, sottrarsi, aggiungersi! brava Quoti...io sono giorni che guardo la tavola da stiro e poi... la riguardo! ;)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/01/08 alle 20:29 via WEB
L'accento di Aldo, mentre dice "brutto, brutto,brutto", è una cosa che mi risolleva lo spirito, mentre penso al sospetto, che condivido con te, di come sia possibile che il buon Clemente, abbia fatto cadere il Governo, pur di non far approvare una legge elettorale che lo vedesse ridimensionato (lui e il suo 4 o 5%)...Mentre che stiri, pensa a chi dobbiamo votare...io mi fido del tuo intuito!;-))))
 
mara2003
mara2003 il 22/01/08 alle 21:07 via WEB
Cara CD, in attesa di formare il nostro partito, ben ammanigliato, “le Verginelle Risanate”, chiedo la tua testimonianza (si comincia sempre così) per registrare qui il mio atavar! Meglio farlo subito, casomai dovessero finire presto… Non ti sorprenderai, spero, della scelta, spero che, prima o poi, lungo il travagliato percorso ,troverò un coglione…ops, ehm, un coniglio….
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 23/01/08 alle 19:37 via WEB
Ammappete, alla faccia dell'Atavar...;-))) Credo che un coglio...ehm, un coniglio lo troverai di sicuro!...Spero che, per un partito "ammanigliato", tu non voglia suggerire di inscrivere solo uomini con la pancetta, mentre sul suggestivo nome di "Verginelle Risanate" , ho qualche perplessità...Non mi sognerei nemmeno di "risanare" la mia verginità...Continuamo la ricerca. Intanto io comincio a cercarmi un atavar degno del tuo...Baci, baci!;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfosco6annisexantacassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963