Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #294Messaggio #296 »

Post N° 295

Post n°295 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da carpediem56maestral0
 

 "So che bisogna dare a Dio quello che è di Dio, ma (caspiterina) il Papa non è Dio!" (Napoleone)

 

 

Ragazzi, siamo solo alle prime battute di questa campagna elettorale è già la situazione è sul ridicolo, con parecchie infiltrazioni horror…

                                  

Ma cosa mai sono costretti a leggere i miei poveri occhi innocenti ?

Ma com’è, che mi ritrovo a fare riflessioni allucinate, come “meno male che non ho più vent’anni”, perché deve essere duro rischiare di vivere, mentre si è giovani, sotto un regime ottuso ed incoerente, stupido ed arrogante, feroce e fanatico?

 

Leggo dunque che il Berlusca, per mantenere fede alla sua immagine di Presidente specialista in ”tutto e di più”

      

si è surclassato in quanto è persino uno che ha vissuto, da vicino, il dramma dell’aborto. Tuttavia, per la serie “fate come dico non fate quel che faccio”, pur avendo condiviso con la moglie la decisione di ricorrere all’interruzione volontaria della gravidanza, adesso non vuole che, ad altri sia concessa la stessa libertà di scelta di cui lui ha goduto ed, anzi, si auto proclama paladino dei principi più rigidi della fede cattolica e spara also zero sulla legge 194.

Ma, la notizia che ha irreparabilmente fatto sollevare tutti i peli che ricoprono le mie braccia (il classico “mi si arrizzano i’carni”) è che Ferrara, l’uomo in perenne gravidanza isterica, ha dichiarato che, se vince il centro destra, lui vuole diventare Ministro delle Sanità….

Il futuro, a questo punto, potrebbe riservare scenari da vero incubo…

                                                             

Cosa mi resta, a questo punto giunti, se non augurare, a questi illustri signori della coerenza, della tolleranza e della libertà, quello che un altro Papa, il mio corregionale Michele Greco, da poco passato a miglior vita, ha augurato ecumenicamente alla Corte che lo stava giudicando?….

”Io vi auguro la pace, vi auguro di raggiungere presto la pace..."

P.S: Volendo aderire all’iniziativa di Ventodamare, anche io scriverò nel mio blog

 

                             “Giù le mani dalla 194”   

                             

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=4103926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 1637 su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 17/02/08 @ 10:03
Mafia: morto a Roma Michele Greco, detto "il Papa". Non si porta nessun segreto nella tomba. Eran...

 
Commenti al Post:
eccomiqui4
eccomiqui4 il 14/02/08 alle 21:20 via WEB
Che bello, che bello! Un nuovo Papa ce lo auguro a tutti noi, a voi un governo degno di 'governare'! E a tutti noi auguro buona partecipazione all'iniziativa di Ventodamare! Un bacio :-)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 18:45 via WEB
Beh, diciamo che non era un Papa pienamente nell'ortodossia...Insomma, cara la mia eccomi, era cosa di "Cosa nostra"......;-))
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 14/02/08 alle 22:01 via WEB
C'è sgomento nel constatre che come al solito le campagne elettorali si fanno a suon di promesse e sulla pelle dei cittadini... sono già stanca di sentire c....te, non ne posso già più di dibattiti e vane promesse.... e siamo solo all'inizio.
Cosa ci toccherà di ascoltare ancora???
Una affranta Chiara
Ho già aderito alla iniziativa di ventodamare
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 18:46 via WEB
Credo che ci toccherà ancora ascoltare molto...e sperare che "dopo" non sia peggio di adesso....;-))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 14/02/08 alle 22:23 via WEB
Coooosa? GF il mio ministro? Troppo giovane sono per andare in pensione, troppo povera per licenziarmi. Carpe, ti ho lasciato una ri-ri-risposata 2 post fa, alla tua risposta. Ciao
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 18:49 via WEB
.....E siamo troppo radicati per fare le valigie ed andare oltreoceano...Questo è il guaio, siamo "troppo"...Persino troppo esasperati...P.S.: Vado alla ricerca della ri-ri-risposta perduta... ;-))))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/02/08 alle 22:42 via WEB
Ministero della Sanità?! Oddio! Quasi quasi prendo uno dei due passaporti e ci vediamo sulle rive dell'oceano. Scherzi a parte, se penso a tutte le battaglie (anche se non c'era) fatte in questo paese, se penso alle battaglie fatte solo l'anno scorso in Portogallo per ottenere questa legge.... Giù le mani dalla 194!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 18:53 via WEB
E' incredibile!! Tutti gli altri Paesi europei vanno avanti, progrediscono nelle scoperte scientifiche e di civiltà e noi, tra crisi economica, crisi dei valori, corruzione e mentalità da medioevo, stiamo involvendoci a ritmi vertiginosi...Se dobbiamo perdere tempo ed energie per difendere quello che è già stato conquistato(e che è costato lotte, sangue e referendum) beh,allora è finita....;-(
 
upmarine
upmarine il 15/02/08 alle 01:37 via WEB
E' inutile che i due contendenti si promettano di non tirare in ballo i temi etici durante la campagna elettorale. Io vorrei proprio che gli italiani sapessero cosa li aspetta votando uno dei 3, 4 o 5 leader che si presenteranno. Poi voglio proprio vedere quanti saranno gli antiabortisti. Invece di rovinare la legge dovrebbero pensare a rendere la vita più facile a chi mette al mondo un figlio.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 18:59 via WEB
Stanno sollevando un polverone vergognoso e nessuno che parli di programmi concreti per uscire dal pantano in cui siamo infognati con una inflazione galoppante, una crisi di liquidità al limite e una promessa di crescita, per il nostro Paese, uguale a zero, se non meno...E quel cazzone di Ferrara, a dilaniarci con questioni di lana caprina, perchè poi, non è che per i "nati" sia previsto un granchè dallo Stato difensore della vita...Forse, per gli handicappati, solo la questua davanti alle Chiese...Ma, a Ferrara, cosa mai importa, sono "danni collaterali"...
 
   
upmarine
upmarine il 16/02/08 alle 00:41 via WEB
Quel cazzone di Ferrara ... quante volte ti ho detto di usare un linguaggio meno scurrile? Non sta bene che una gentile signora pronunci la parola "Ferrara".
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/02/08 alle 09:13 via WEB
Chiedo venia....;-)))))))
 
lakonikos
lakonikos il 15/02/08 alle 01:40 via WEB
L'irruzione di Napoli dimostra che la 194, nei fatti, è già meno forte di prima. Questo a monito di chi, anche tra la sinistra, considera le conquiste acquisite per sempre. Vedo bene Ferrara alla Sanità, basta scorporare il ministero affidandogli quello della Sanità Mentale.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:02 via WEB
La penso come te. Solo qualche mese fà sarebbe stato impensabile che, dietro una semplice segnalazione anonima, una squadrone di poliziotti, in assetto di guerra, venissero mandati in un Ospedale Pubblico a interrogare una donna ancora sotto sedativi...Manco avessero soffiato la tana di un pericoloso latitante...Sì, la Sanità Mentale cerdo che potrebbe trarne giovamento, solo solo per l'esperienza personale dell'energumeno...
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 15/02/08 alle 10:51 via WEB
E la cosa non mi quadra: mi stupisce che il Cavaliere non abbia colto la palla al balzo per inveire contro l'ingerenza nella magistratura forcaiola nella vita dei cittadini. Perde colpi? Oppure quella di Ferrara è solo una provocazione (leggi presa per i fondelli) orchestrata per mettere all'angolo chi non vuole allinearsi ai diktat elettorali, rubando un po' di voti con una lista a perdere? Ma guarda cosa vado a pensare, mi viene quasi d'andare a consolare uno come Casini per il modo in cui è stato infinocchiato sinora: gli freghi la Sicilia, gli togli i voti degli antiabortisti, gli "amici" lo abbandonano, e questo non raggiunge il 4%.. è una volgare congettura la mia, lo ammetto!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:05 via WEB
Già. Se un magistrato ordina una incursione in una villa di onorevole, è "rossa e dalle manette facili" , se irrompe in un reparto maternità, tutti zitti, "è la Legge"...Mi auguro (ma sono parecchio pessimista) che la gente, pur nella confusione e nel polverone, riesca a capire che ci prendono per i fondelli...
 
palladisole
palladisole il 15/02/08 alle 11:55 via WEB
Riina è libero per il ministero della giustizia allora?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:07 via WEB
Mi sembrerebbe una scelta coerente...D'altra parte, dopo aver sentito il concetto Mastelliano del "non si muove foglia che io non voglia, sul "mio" territorio", mi chiedo quale sia la differenza, etica e filsofica,tra lui e un qualsiasi capo camorrista...Forse solo che, quest'ultimo, non ha la sciarpetta di cachemire attorno al collo?...
 
franco460
franco460 il 15/02/08 alle 13:35 via WEB
Grazie per la visita. Se la mamma di Ferrara avesse abortito, che sollievo per l'Italia. ciao
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:08 via WEB
Lo credo anche io....;-))))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/02/08 alle 14:54 via WEB
guarda, io non so come faccia quella povera Ritanna a stare seduta accanto a lui e alla sua protervia... sembra che pontifichi... Quella capitata al cavaliere non la sapevo. E comunque viviamo in tempi veramente bui. Per noi (donne) è come essere ributtate indietro di fatto. Altrochè revisione della legge sulla procreazione assistita... ciao CD.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:09 via WEB
Tra poco verrà reintrodotto lo jus primae noctis...e, con questo ti ho detto tutto....(Teniamo duro);-)))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 15/02/08 alle 17:15 via WEB
l'unica cosa positiva di questa notizia è che il mucco ferrara almeno per 2 mesi non lo vediamo ogni giorno a sparar cazzate su la /. mi fan girare i balle quando sento dire che costui (sta cosa fitusa) è intelligente etc. etc.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:11 via WEB
Mi piace quello che hai detto...Sopratutto mi sono incantata sulla tua definizione, assolutamente calzante,..."Stà cosa fitusa"...Perfetta!;-))))
 
non.sono.io
non.sono.io il 15/02/08 alle 17:16 via WEB
So che non è educato e non ti chiederò gli anni. Ma quando io avevo vent'anni c'era la Dc e i sociaisti di Craxi... dici che era una classe politica meno ottusa? Ma a parte questo... quello che mi domando invece io è : come mai (ed è solo un esempio tra tanti) mentre in Spagna si tolgono gli incentivi alla Chiesa, mentre in Inghilterra è legale lo studio delle cellule staminali, in buona parte del mondo esistono leggi sulle coppie di fatto anche tra gay, noi stiamo ancora discutendo se è legittimo interrompere una gravidanza? Non sarà che tra poco si discuterà anche se reintromettere il delitto d'onore, le nozze combinate, e il diritto di successione per l'imperatore?...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:16 via WEB
Beh, pur non essendo così datata, ho sentito già rimpiangere da Travaglio, Iader Iacobelli e la sua Tribuna Politica. Si stà rivalutando il senso delle Istituzioni di Andreotti, Zaccagnini è candidato Santo Laico,Fanfani era una persona "piccola", ma seria e, se continuiamo di questo passo in discesa libera, credo che faremo un pensierino su quel grande statista che è stato Catenacci...Sulle reintroduzioni, credo che, se solo la nostra classe politica riuscisse a scendere sotto i settant'anni, si potrebbe ripensare anche allo "Jus Primae noctis"....
 
signoramaestra
signoramaestra il 15/02/08 alle 19:02 via WEB
Beeello Giuliano Ferrara ministro! Tranquilli, ha cambiato più volte idea quel voltagabbana di non so chi. Magari, se gli conviene, deciderà di obbligare all'aborto le immigrate clandestine, con buona pace di quegli schizofrenici della Lega. Basta, sto vaneggiando. Proporrei Cirino Pomicino all'Istruzione...con i sottotitoli.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:21 via WEB
Ehehehe, credo che, se Ferrara può essere Ministro della Salute, Cirino Pomicino può benissimo andare all'Istruzione, Riina alla Giustizia, Provenzano agli Interni, Renato Vallanzasca alle Finanze,Calderoli agli Esteri,Mele alle Pari Opportunità e il Papa, per fare finalmente un pò di chiarezza, potrebbe essere nominato Presidente Santo e Re...;-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfosco6annisexantacassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963