Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #364Messaggio #366 »

Post N° 365

Post n°365 pubblicato il 14 Luglio 2008 da carpediem56maestral0
 

“Se  qualcuno mi avesse detto che un giorno sarei diventato Papa, avrei studiato di più!” (Papa Giovanni Paolo I) 

Sidney, 13 luglio 2008

 

Il Papa, senza nemmeno che sia partita la sigla del Bagaglino ha fatto una prima pregnante dichiarazione: “Gli abusi sessuali sono incompatibili col sacerdozio!”

Molti, non capendo la battuta, non hanno riso.

Altri (tipo me) hanno sgranato gli occhi per lo stupore dicendo: “Ma no! Chi l’avrebbe mai arguito dalla sola lettura del Vangelo !”

             

Eh sì, questo Papa  “tedesco di germania”, con le sue sconvolgenti affermazioni, rischia di lasciare tracce indelebili sulla dottrina della Chiesa.   Ai limiti dell’eresia adesso osa sostenere non solo che fare sesso, per chi ha il voto di castità, non è “cosa buona”, ma incredibilmente che farlo abusando e stuprando piccoli è “incompatibile” con la vocazione religiosa…Esagerato. Non bastava far loro “tetè” sulle manine e trasferirli, come finora, a una nuova, inconsapevole, diocesi dove ricominciare meglio di prima ad addestrare le nuove reclute di Cristo, preferibilmente al di sotto degli otto anni?

          

Da tutto ciò si deve dedurre che:

Siamo in presenza di peccato mortale, qualora i preti facciano sesso con donne consenzienti, a maggior ragione se vi sono spiacevoli implicazioni sentimentali (puah!).

Nel veniale, se vanno a puttane senza destare scandalo.

Nel  “due Ave Maria e nemmeno un Pater nostro” , se invece abusano di bambini del catechismo…. (questo almeno fino quando non è invalsa la spiacevole tendenza, da parte dei genitori dei piccoli, a chiedere ingenti somme in danaro quale risarcimento).

             

Vi ho mai parlato della mia ammirazione per Martin Lutero?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5069355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
abbeh
abbeh il 14/07/08 alle 10:02 via WEB
sei una grande.....
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 14/07/08 alle 10:39 via WEB
d'altronde la religione cattolica è perfetta per l'italico popolo, e ancor di più per i siculi, infatti " futti futti cu signuri pirdona a tutti"....e anch'io vedo marti lutero bene....e ci metto pure i valdesi. ma quelli son comunisti!!!
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 14/07/08 alle 10:59 via WEB
Foi non potere sKerzare su qVeste Kose e tirare in ballo la Konkorenza!
 
akhenaton49
akhenaton49 il 14/07/08 alle 14:58 via WEB
Torno rilassato dalla Val Badia, corro a vedere il tuo Blog e trovo le due persone che in questo momento mi fanno più uscire dai gangheri: il Papa e Berlusconi (addirittura vestito da Papa). La frase in oggetto è una di quelle (sono per fortuna poche) che mi scandalizzano, soprattutto perchè essa sottintende che gli abusi sessuali, anche se non nel sacerdozio, possano essere "compatibili" in altre situazioni e circostanze. Propongo di chiedere chiarimenti anche se la risposta potrebbe essere: "Sono stato frainteso ..." Ma allora penso: perchè non proponiamo uno scambio di ruoli, Ratzinger Premier e Berlusconi Papa. Ci accorgeremo della differenza? Salutoni. Ak.
 
ilike06
ilike06 il 14/07/08 alle 17:05 via WEB
la prima cosa che ho pensato è stata: ha fatto la scoperta dell'acqua calda! :( vabbè, va...
 
falco58dgl
falco58dgl il 14/07/08 alle 17:15 via WEB
Questo papa non mi piace per nulla: lo trovo conservatore e arretrato in materia di teologia, disastroso per quanto riguarda la "dottrina sociale della chiesa" e, soprattutto, rigido e incapace di aprirsi ai rapporti con le persone. Non ha nemmeno un decimo del carisma di Woitila che era ortodosso in materia di fede, ma sapeva parlare alla gente. W.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/07/08 alle 17:41 via WEB
Sicuro che abbia detto così? Io non lo difendo a priori, sinceramente da cristiana e sottolineo cristiana (non sempre amo definirmi cattolica, in questo senso capisco bene l'ammirazione per Lutero) non lo apprezzo per niente. Come dice Falco, nulla a che vedere con il precedente. Però non vorrei che qualcuno abbia strumentalizzato qualcosa. In questi casi è sempre facile. Un abuso è un peccato a prescindere. Un abbraccio!
 
d_dap
d_dap il 14/07/08 alle 18:47 via WEB
se pur di radici cattoliche trovo tutto disgustosamente ipocrita !!!! profondamente delusa e amareggiata saluto ;o)
 
Tesi89
Tesi89 il 14/07/08 alle 18:56 via WEB
Decisamente questo papa non ha niente a che vedere con il suo predecessore:lui era un comunicatore,amava stare con la gente e parlare con loro,sentirsi uno di loro...questa per me è stata la sua qualità più importante,e purtroppo non credo che Ratzinger l'avrà mai...anche perchè a pelle non risulta affatto simpatico!Non sarà colpa sua,lui è un teologo,ma non è quello di cui la Chiesa,secondo me,aveva bisogno da un papa,soprattutto in questo momento e dopo Giovanni Paolo II.Ciao,un abbraccio...
 
lost99
lost99 il 14/07/08 alle 20:23 via WEB
Esiste un commento a questo tuo post?? se passi dal mio blog puoi trovare alcune informazioni per l'attivazione di un "simpatico" servizio via sms..:-((
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 15/07/08 alle 09:09 via WEB
hai letto "Q"?
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 15/07/08 alle 10:15 via WEB
..conosci l'esistenza di un convento a Trento, dove vengono mandati i preti più "discoli" ? Al suo interno, oltre ai 'normali' che portano avanti la struttura, ci sono "ricoverati" altre 80/90 sacerdoti..alcuni ( minoranza ) hanno un calo del credo, altri sono omosessuali e la maggioranza sono pedofili..non so dopo che saranno nuovamente catechizzati e usciranno per cercare nuove anime, saranno guariti. Intanto li tengo sotto osservazione ma..in silenzio..daltronde la chiesa è nota per criticare gli altri ma quando si tratta di loro stessi, ssssssss e mosca! :)
 
onice0
onice0 il 15/07/08 alle 11:55 via WEB
Buon festino paisà!! Babbaluci e mellone!! ;-D Buona settimana. Un sorriso
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 15/07/08 alle 15:03 via WEB
In buona sostanza sarebbe come se: 1.- Vissani dicesse "Trovo inadeguato e poco professionale mettere dello sterco di cavallo sui tagliolini al pesto" 2.- Donadoni dicesse "sbagliare un rigore volontariamente in un quarto di finale dell'Europeo mi sembra che non sia compatibile con la professione del calciatore. 3.- La Gregoracci dicesse "Non l'ho sposato per i suoi soldi, nemmeno per il potere, e neanche per il suo ruolo nella Renault: semplicemente mi ero stufata di pagare l'ingresso al Billionaire" (l'ultima non c'entra ma sono sicuro che sia vera...)
 
anna0772
anna0772 il 15/07/08 alle 15:26 via WEB
Una tristezza! Un bacio cara :)
 
annisexanta
annisexanta il 15/07/08 alle 22:17 via WEB
Martin Lutero? Direi parecchio più coerente ;°)
 
fosco6
fosco6 il 16/07/08 alle 00:14 via WEB
E' una questione di pelle forse, ma questo Papa non mi è affatto simpatico...andrò all'Inferno per questo?:-)))....Ciao....CARLO!
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 16/07/08 alle 01:44 via WEB
Pur essendo di estrazione cattolica, mi sono stancata i preti e suore, e questo è supporttao da quanto leggo.
Ho sempre considerato che essendo uomini e donne come ognuno di noi, siano soggetti a tutte le manchevolezze, ai desideri, e si anche alla depravazione che spesso alberga in chi non indossa abiti talari. <nr> L'abuso sui bambini è terribili da chiuque venga espletato, ma maggiormente lo è da chi si taccia di preedicare la aprola di Dio. <nr> In quanto all'ffermazione ovvia del Papa, mi viene il sospetto che forse sia stata un po' strumentalizzzata, ma non scendo in polemica non avendo seguito la vicenda.
Buone vacanze Carpe, Chiara
 
betulla64
betulla64 il 16/07/08 alle 09:22 via WEB
Non foss'altro per prossimità territoriale e affinità linguistica, sarei tentata di farmi Valdese... Buon mercoledì.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/07/08 alle 18:58 via WEB
Mi associo.
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 17/07/08 alle 13:30 via WEB
Il Pastore Tedesco ne ha detta un' altra dele sue "infallibili"...
;)
 
lamoscanera
lamoscanera il 17/07/08 alle 14:37 via WEB
Ho la nonna di un amico che si chiama Papa Lina...interessante, vero?
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/07/08 alle 14:59 via WEB
Quel Sidney 15 luglio 2008 là in alto mi ha fatto pensare che tu fossi al seguito del papa nel suo viaggio in Australia. Carpe, bella la vignetta della nonna. Una cosa mi ha stupito, nn so se ho capito bene e tu forse mi puoi spiegare. Il papa ha chiesto scusa per gli abusi sessuali in Australia.... mmmmm... se ha intenzione di chiedere scusa in ogni posto dove ci sono stati dei bambini violati, mi sa che dovrà viaggiare parecchio. Oppure aspetta che siano scoperti, che monti lo scandalo per poi andare a chiedere scusa sperando in questo modo di mitigare le pene? boh, io nn lo capisco, come nn capisco perché nn siano soggetti alla giustizia ordinaria. Uno stupro è uno stupro, sempre un reato, chiunque sia a compierlo. ciao bella
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 17/07/08 alle 22:35 via WEB
Questo papa ha raccolto un'eredità difficile. A tre anni dalla morte di Wojtila ancora esce perdente dal confronto e credo sarà sempre così. La sua puntualizzazione mi sembra veramente fuori luogo, la violenza sui minori è forse uno dei reati più gravi di cui l'essere umano possa macchiarsi,indipendentemente dal ruolo...La Chiesa e i suoi rappresentanti mi deludono ogni giorno di più....Ciao Carpe, ti abbraccio, Ale:-))
 
almaplaena
almaplaena il 18/07/08 alle 12:51 via WEB
Carpe, è il momento di smetterla!
Devi scrivere assolutamente qualcosa d'intelligente!
Adesso qui su Libero non si scherza più: se vali davvero, ti mettono addirittura le stelline, pensa!
e nè tu nè io ne abbiamo...dobbiamo assolutamente fare qualcosa...La stellina di Libero LA VOGLIO!!!
Prima di passare e leggere il tuo post, stavo pensando ad una benedizione.
Si accetttano consigli!Che ne dici: scelgo Silvio, o meglio Benedetto che un nome un programma?
Bacio ;DDDDDDDDDD
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963