Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #365Messaggio #367 »

Post N° 366

Post n°366 pubblicato il 18 Luglio 2008 da carpediem56maestral0
 

 “Golia era così grosso che, al confronto, Schwarzenegger  sembrava Don Lurio.    Brunetta era così piccolo che, al confronto, Don Lurio sembrava Schwarzenegger…” (quasi Giobbe Covatta)

 

A volte mi dico, tale e quale a Woody Allen in “Provaci ancora Sam”, che: - “Nooo, non se la bevono. E’ troppo grossa, non ci cascano!”.   Poi, proprio come il protagonista del film, debbo constatare che Humphrey Bogart aveva ragione:- “Se la sono bevuta!”.  

                                   

Questa è almeno l’impressione che mi hanno dato i giornalisti mentre sparano a titoli cubitali la notizia travolgente a tratti strabilante di come, il Sor Brunetta, abbia intenzione di “raddrizzare la gambe a quei cani dei dipendenti pubblici”.

               

Ma come, mi chiedo nella mia piccola mente non governativa, si vuol combattere l'assenteismo e si puniscono solo quelli che, in un anno solare, prendono meno di dieci giorni?    Si tassano le faringiti e le emicranie e si lasciano correre le patologie da due o tre mesi o più di assenza dal lavoro?

Non mi pare cosa logica e dunque il sospetto che nutro è che, il Sor Brunetta, dopo studi approfonditi, abbia constatato come la stragrande maggioranza del pubblico impiego “abusi” al di sotto dei dieci giorni di malattia e come dunque, qualora si vogliono (e si vogliono, eccome se si vogliono) rimpinguare con poca fantasia le stremate casse dello Stato, in quella fascia lì bisogna prelevare coattivamente.

 fotogramma del Sor Brunetta in fase di prelievo

Altrimenti, capace che quei furbastri di impiegati riducano le loro assenze e si limitino a pochi giorni non tassati, pur di portarsi a casa integro quello stipendiuccio da mentecatti che percepiscono, cribbio!

                           

Per il resto, molto utile si rivela lo strombazzare sui giornali che “da adesso” i lavativi saranno sottoposti a visita fiscale “fin dal primo giorno” , facendo finta di ignorare come la stragrande maggioranza degli statali già, da un ventennio almeno, è in tal guisa fiscalizzato, ed il gioco è fatto. “Signori e signore, è arrivato il castigamatti. Ripara ombrelli, cucine a gas, impiegati fannulloni”....

                                                         

Il primo quesito allora è: ma perchè continuare ad ignorare la saggezza del detto popolare che testuale afferma “il pesce puzza sempre dalla testa”?

Il secondo dubbio è : ma se il Brunetta ha tutto in proporzione, non è pericoloso affidarsi alla sua perspicacia ed intelligenza, per risanare la macchina dello Stato?

  Ma non vi fà tenerezza?.....

                          A me no! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5099532

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 18/07/08 alle 19:16 via WEB
Neppure a me carpe, anzi ti dirò, è una presenza (???) inquietante.
Non è così che si risana il Paese, non ha tenutoconto il suddetto Brunetta, (e qui potrei fargli da mentore) che ci sono patologie per le quali dieci giorni sono il minimo sindacale per iniziare una cura????
Ma forse data la sua immensa statura il sanue non arriva con la necessaria forza al cervello .
Buon fine settimana Carpe.
Chiara
E come pensa di fare il signor dott. Lup. mann. Brunetta, con i parlamentari che percepiscono più che lauti stipendi e quasi mai si presentano?????
 
 
annisexanta
annisexanta il 18/07/08 alle 21:33 via WEB
con l'immunità parlamentare :°(
 
ilike06
ilike06 il 18/07/08 alle 23:08 via WEB
c'è da augurarsi che si ammali lui per davvero. con o senza visita fiscale... lo so. è troppo cattiva questa...
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 19/07/08 alle 11:10 via WEB
...certo che se c' ha proprio tutto in proporzione sta veramente messo male...
ah beh, e povera anche la moglie..
;)
 
d_dap
d_dap il 19/07/08 alle 16:30 via WEB
Eddai Carpe ... per una volta che i giornalisti non se la sono bevuta e hanno solo riportato papale papale la notizia lasciando poi ai cittadini il "piacere" di commentare i titoloni, tu vieni presa da dubbi sulla loro professionalità?? suvvia ;o))) lavoro da non dipendente, quindi spero sempre di godere di buona salute e se vengo colta da una faringite o da un'emicrania fastidiosa faccio sciacqui con lo iodosan o sciolgo bustine d'aulin nell'acqua per poi ingurgitare.. ;o) !!!! con questo non voglio dire che io sono la sola...ci mancherebbe .... ma sai benissimo che ci sono poi i casi limite e il fato vuole che siano proprio i lavoratori di enti pubblici a crearli questi casi.... qui dalle mie parti ne vedo parecchi....per esempio un'infermiera con gravidanza a rischio che poi di fatto non lo è... e sentirla dire "non è mai successo che mandassero il controllo a una incinta...e poi fra 3 mesi subentra la maternità", oppure l'impiegata dell'ufficio postale che in inverno, all'avvicinarsi delle festività natalizie, viene colta da faringiti che si trascinano fino a dopo l'epifania....e anche impiegati di ospedale che accusano dolori lancinati alle ossa che impediscono loro un qualsiasi movimento e poi me li vedo piombare in negozio agili e scattanti chiedendo con fare guardingo se si può servirli in fretta che se per caso arriva il controllo e non li trova son casini....senza parlare delle assenze durante l'orario di lavoro.... tutti i giorni regolarmente alcuni impiegati comunali passano parecchie volte davanti al mio negozio con il compito di andare in banca per effettuare dei versamenti e altre amenità amministrative... poi visto che il bar è lì attaccato si fermano per un cafferino..( 3 pause della durata di c.ca mezz'oretta l'una, fanno un'ora e mezza di pausa durante l'orario di lavoro). abitando in un piccolo centro si sa le cose si notano di più.. figurarsi in una grande città casi simili si raddoppiano... penso anche ai medici della mutua meglio noti come medici di famiglia; che magari a volte invece di preoccuparsi di come passare il fine settimana, dovrebbero considerare seriamente che sono prima di tutto medici e in quanto tali trovare sempre un modo per motivarsi e valutare se è il caso di certificare delle malattie che di fatto non lo sono.....e penso anche che il sor Brunetta ora si sta godendo il suo momento di gloria ma se freno vuol porre ai lavoratori furbacchioni che lo faccia seriamente e non facendo di tutta un'erba un fascio che va poi a discapito della maggior parte dei lavoratori .... però guardando questa ho come il presentimento che sia in tutt'altre faccende affaccendato e che di occuparsi di cose serie non se ne parla o se ne parla lo fa con... la sua morosa?????? ehhhhh sospiro desolata.....
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 19/07/08 alle 20:17 via WEB
Gentil Carpe, (se non avessi fatto quel paio d'ore di latino al liceo mi sembrerebbe di rivolgermi ad un branco di pesci, e questo non è bello quindi ho deciso seduta stante che ti chiamerò d'ora in poi "Diem"). Ricomincio.... Gentil Diem, tutto l'emisfero occidentale sa che io sono apartitico, non schierato (o meglio mi schiero con coloro che, a mio giudizio, fanno o dicono cose sensate, quindi a volte con la destra, a volte con la sinistra, a volte con gli estremi, a volte persino coi centristi ma mai e dico MAI con gli Interisti!), e disilluso, ma in questo caso mi è d'obbligo andare in controtendenza rispetto al tuo parere :-(. Per quanto possa apparire populista, generico e poco fruttuoso, il comportamento del Sior Brunetta è comunque un ATTO. Un'AZIONE. E in questi anni di NON AZIONE nei confronti dei "furbetti del lavorino" ritengo che fosse necessario muovere le chiappe per fare qualcosa. Per quanto stupida possa apparire. Da piccolo mi hanno insegnato che a volte è meglio FARE qualcosa, pur non sicurissimi di raggiungere lo scopo voluto, piuttosto che star lì a far convegni di chiacchiere senza prendere nessuna decisione, fino al congelamento totale del cervello e all'incancrenimento dei problemi da risolvere. E in Italia pare che l'hobby più diffuso sia PARLARE senza FARE. Troppi governi hanno parlato, parlato e parlato del problema assenteismo senza muovere foglia, senza nessuna iniziativa, quindi ben venga una "smossa", Se poi sarà fallimentare lo vedremo, ma intanto qualcosa si muove (e qualcuno, magari smosso dal timore di sanzioni, ci penserà due volte prima di restare a casa per una temporanea sindrome da fancazzismo). Sic est (tanto per far vedere che le ore di latino erano 4).
 
fosco6
fosco6 il 19/07/08 alle 23:32 via WEB
Questa norma già esisteva, ma non si applicava per l'impossibilità pratica in molti casi di far intervenire il medico fiscale in tempo utle e per il costo che l'Ente doveva affrontare per la visita fiscale stessa, quindi, invece che un risparmio diventerà uno spreco. Ma pensa il sig. Brunetta di risanare così i conti pubblici? E pensa che sia questa la sferzata morale da dare al pubblico impiego? Non è meglio allora tollerare che ogni tanto un dipendente abbia bisogno un giorno di staccare la spina perché sta male veramente anche se non fosse un male fisico ma psicologo? Non è meglio colpire chi, anche se è sempre presente sul posto di lavoro, non fa un tubo o si occupa di altre cose? Sa che le dico sig. Brunetta? Per lo stipendio che mi dà lo stato dovrei assentarmi almeno 6 mesi ogni anno, visto che il mio è praticamente un mezzo stipendio. Direbbe Totò "Ma mi faccia il piacere"....Ciao...CARLO!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/07/08 alle 23:36 via WEB
A me fa paura, in tutti i sensi :) Senti quest'anno mi sono fatta tre giorni bloccata col mal di schiena, poi son dovuta rientrare per le elezioni e ho passato una settimana da bestia.. la prossima volta sai che ti dico? me ne frego e mi prendo due settimane! Ciao cara!
 
vi_di
vi_di il 28/07/08 alle 23:00 via WEB
...fino a dire che un nano
è una carogna di sicuro
perché ha il cuore troppo
troppo vicino
al buco del culo
E se lo dice De André... Ciao bella!
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 01/08/08 alle 15:17 via WEB
E' bastato che il venexiano preannunciasse a maggio, non altro, un controllo più rigido nel pubblico impiego e il numero dei "malati immaginari" a giugno è sceso del 20%!!! Oibò!!! Queste sono chiacchiere o pinzillacchere? Qualcosa di vero ci sarà pur stato sotto sotto! O no? Del resto chi ha la coscienza a posto, chi lavora e bene le sue ore, non ha nulla da temere, ho idea.. Quando parlare, invece, serve solo per rifiatare. facite .. facite.. se non potete permettervi un buon clima!!! E i primi che hanno chiesto maggiore severità in questo genere di controlli sono stati proprio i coletti bianchi - capito??????, i primi che i sono sempre incazzati a vedere il vicino di scrivania, timbrare il cartellino e dopo fare i cazzi suoi alla grande.. A chi avremmo dovuto affidarci per sanare il baratro di spese nel pubblico? A Prodi forse? Quello se n'è sempre fottuto dei dipendenti pubblici, ha pensato solo ad oliare la macchina dei soldi chiamata "banca".. E Bersani quella chiamata coop!!!! Se queste cose le ha dette un certo parlamentare di sinistra che risponde al nome di Rizzo, qualcosa di vero ci sarà.. O no? Non fatevene un problema tanto i furbi, i nqualunque posto si troveranno, non avranno vita lunga. Solo le chiacchiere si perdono nell'aria dopo un pò.. Salutamme a voscenza tutte, Antonio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963