come le nuvole
le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...
« Messaggio #374 | Messaggio #376 » |
Post n°375 pubblicato il 01 Settembre 2008 da carpediem56maestral0
"La felicità non deriva dal possedere un gran numero di cose, ma deriva dall'orgoglio per il lavoro che si fà" (Gandhi) Oh, mio Dio! Anche quest'anno sono finite le ferie. Ben tre lunghe, goduriose, soleggiate settimane che (alla faccia del Brunetta) ho preso, cicalescamente, tutte insieme. Una cosa quasi da morire per over dose di fannullonaggine.
Oggi però mi è toccato di rientrare al lavoro. Abbronzata, sorridente, rilassata e pacificata con l'universo mondo.... (tempo previsto per l'atterraggio sul duro suolo terrestre della realtà quotidiana, circa 24/48 ore). Vedendomi tornare alla base, colleghe festanti e già incartapecorite dal tran tran, hanno rilevato come sembrassi appena scesa dal lettino professionale di un abile chirurgo estetico che aveva provveduto all'esecuzione di un lifting facciale ben riuscito per quanto“apparente”.
“Apparente” perchè il miglioramento estetico non è addebitabile a dolorose e costose applicazioni di botulino, nè a graffette, tiranti o abbondanti strati di Attack, bensì è stato ottenuto grazie a significative dosi di sonno, rispetto per il sistema gastro intestinale, pace interiore, libertà, assecondamento dei propri ritmi, indulgenza per se stessi, ecc. ecc. procedendo nel campo, ampio e variegato, del lusso più sfrenato. Adesso, come tutti i servi della gleba che non hanno vinto al Superenalotto (forse anche perchè non lo giocano quasi mai), sono tornata volontariamente al mio giogo. L'autunno, che si preannuncia romantico e caldo, sento già promettermi grandi soddisfazioni e innumerevoli motivi per dirmi orgogliosa di essere italiana. Il solo fatto di essere passata dalla banale e un po’ retorica definizione di “servitore dello Stato” a “bubbone da estirpare” e “mangia pane a tradimento”, ha la sua bella ricaduta in termini di motivazione ed entusiasmo per la scelta lavorativa, a suo tempo, compiuta…. Ed è solo il primo settembre…
|
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5339898
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
TAG
Pace e Prosperità!
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2020 alle 09:41
Inviato da: scarpe_noctem
il 29/09/2016 alle 16:05
Inviato da: altro_che_mela
il 10/09/2015 alle 00:38
Inviato da: atapo
il 04/12/2014 alle 22:56
Inviato da: goldkampa
il 23/09/2014 alle 21:58
Sono stato invitato nei migliori
salotti...una volta sola!
I MIEI BLOG AMICI
- si, viaggiare:guarda il mio stesso mare!
- Pensieri di vento: da piccolo era molto carino e da grande....
- Juke-Blog:bella musica!
- ..Uomini:di certo non le manda a dire!
- FOSCO:è uno giusto!
- Tra le nuvole: un collega di cielo!
- Espressioni....ogni tanto!
- Fairground...eccolalà!
- A Room of Ones Own
- anchio...canto!
- Dietro langolo...però, che incontro!
- a proposito di elliy...durerà!
- IL MIO TEMPO...un contemporaneo!
- putpurri...allaceto?
- PENSIERI...LIBERI...Martha
- Aspettando Godot ...di un lagnusooo!
- Lanima nel piatto:calorico. Manfredi &C.
- Lollapalooza...è lui, SaintClaire!
- Pirata?Eric...
- Moleskine...nonsmettodisognare
- parlodime...Mpt2003
- FAJR
- le clochard
- Notte di note...Nickolas
- La parola...vi-di
- Dialoghi musicali...molinini
- NON E UN BLOG
- ricomincioda7..atapo!
- dagherrotipi...magdalene!
- whosthere...
- equilibrio instabile ed ironico...
- rose il mare
- SPETTA CHE ARRIVO
- SOTTO ZERO
- omerostd
- Sparusola
- pensieri:fulov
- Zen-zero
J'ai une mémoire admirable,
....je oublie tout !
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Sexy, no?
Dai primi esperimenti con una recalcitrante cavia (io) è emerso come, dopo il primo girno, trascorso piuttosto euforicamente perchè racconti a tutti delle tue vacanze e ti becchi i complimenti per l'abbronzatura, segue un secondo giorno che si caratterizza per lo strascicamento dei piedi e dell'umore lungo i corridoi.L'occhio è vacuo e il cuore trafitto che manco Cupido. Poi (su per giù dal terzo/quarto giorno), ecco che la nota capacità assuefattiva della specie umana, la sua capacità di sopravvivere anche alle prove più ardue (altro che scarafaggi) ha il sopravvento e la vita da "bubbone" riprende i consueti ritmi...;-))))
Lunedì prossimo rientrerò anche io nella schiera di quelli appena tornati dalle ferie e che per qualche giorno vagano ancora col sole negli occhi e la....morte civile.....nel cuore!!!!
Un abbraccio. Chiara
Certi film sono pietre miliari nella teoria estetica...;-))))
Bentornata!
Intanto ho già iniziato a pianificare una settimana di ferie a novembre nella terra natia che già mi sono stancata di lavorare... dici che anch'io sono un "bubbone da estirpare" pur essendo nel privato? Fondiamo un club?
L'Attack ad una certa età e con un budget limitato è una mano santa...;-)))))))))))))))))))))))))))
Qualcuno spieghi al sig. Brunetta che se uno fa un buono malattia di 60 giorni dopo aver utilizzato tutte le vacanze per fare una impegnativa operazione alla gamba, ampiamente documentata e ben visibile, e dopo le immani spese e il disagio sostenuto, non è il caso di toglierli anche 60 euro dallo stipendio, perchè è ovvio che è un malato REALE, come confermerà anche la visita fiscale. Il porblema è a monte, il Brunetta deve licenziare dirigenti fannulloni e/o incapaci che non organizzano o non sanno organizzare il lavoro, che non sanno motivare il personale, che sono lì per grazia ricevuta e non un personale che per la maggior parte fa il suo dovere. Inoltre il Sig. Brunetta deve sapere che i maggiori assenteisti sono quelli che vanno costantemente al lavoro, ma che sono lì a leggere solo il giornale o a fare telefonate per cavoli propri. Sono presenti, ma è come se non ci fossero...colpa sempre dei dirigenti che non li impegnano o che non li puniscono quando serve. Ma si sa in Italia si colpevolizzano sempre i più deboli e chi ha uno stipendio da fame...
Caro Sig. Brunetta, per quello che lo Stato mi dà e per come mi tratta, io dovrei lavorare solo 3 mesi all'anno...a fine carriera voglio un monumento sull'atrio della scuola :-))))))))))...Ciao Carpe, scusa lo sfogo....un bacino per farmi perdonare...Ciaoooooo...CARLO!
Però stai attento che "quello" è capace, pur di risparmiare, che la statua ornamentale nell'atrio della scuola te la fà fare davvero, usando te medesimo appena ti pensioni (che tanto, col progressivo ed inarrestabile innalzamento dell'età, mummificato e rigido lo sarai già)....Bacio!
E/o di veder sparire, come d'incanto al primo giorno di vacanza, quel fastidioso "bruciore di stomaco" da stress...;-))))))))))))