Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #380Messaggio #382 »

Post N° 381

Post n°381 pubblicato il 16 Settembre 2008 da carpediem56maestral0
 

 “Per molti libertà è scegliere le altrui schiavitù”

 

Ora, che sia il mestiere più vecchio del mondo, è fuori discussione.

Che senza domanda non ci sarebbe l’offerta, è legge economica incontrovertibile.

Che il sesso non debba essere demonizzato, né valutato con criteri moralistici, è scontato.

Che una donna del suo corpo possa farci quello che meglio crede, foss’anche trasformarlo in una notevolissima fonte di reddito, rientra nel concetto di libertà e di autodeterminazione.

 

Eppure, leggere del manager, sposato con figli, che intervistato su Repubblica rivendica tranquillo il suo diritto (divino? di ricco occidentale? di uomo?) a “…comprarsi una donna” quando e come gli và….

Apprendere, usufruendo della sua vasta competenza, che le cinesi si danno via per poco o che ci sono posti e luoghi dove può trovare ragazze rumene giovani o africane belle….

Ascoltarlo mentre ne descrive le prestazioni senza mai porsi domande su chi siano, cosa provino, che storie abbiano alle spalle, come se fossero macchine, automi, oggetti inanimati e non senzienti…

Quando è chiaro che si ritiene personalmente  non colpevole e si assolve con formula piena qualora qualcuna di loro (poche, molte, mah!) fosse sul marciapiede perché costretta, picchiata e stuprata…

Ecco, qualche cosa l’hanno smosso dentro il mio cuore romantico e privo di senso pratico.

Mi sono chiesta: Si può usare un verbo da Ikea quale è “comprare” riferendolo ad un essere umano?

Credo che sia questa la domanda..La cosa che non riesco ad accettare.

 

                                          

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5446328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
releardgl
releardgl il 16/09/08 alle 21:20 via WEB
molto tristemente si usa dire che con il denaro si può "comprare" tutto etc etc etc
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 08:31 via WEB
Ho difficoltà ad attenermi a quest'assunto, per quanto sappia che troppo spesso risponde a verità....
 
ilike06
ilike06 il 16/09/08 alle 23:19 via WEB
il problema sta nella motivazione per cui una donna si vende. se lo fa per autonoma scelta, forse, suo malgrado, da ragione al ricco manager, ma se così non è....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 08:37 via WEB
Già, personalmente ho difficoltà sul concetto di "libera scelta" perchè sono convinta che, scavando, si troverebbero infanzie violate, scarsa considerazione del proprio valore di essere umano e deprivazione affettiva. Figuriamoci quando già sò che dietro il "mestiere più vecchio del mondo" ci sono botte, ustioni, fratture di ossa, violenze sessuali e segregazione...Se solo qualcuno dei "clienti" immaginasse cosa prova la "pantera sensualona" che si offre in minigonna, mentre li abbraccia...
 
   
ilike06
ilike06 il 18/09/08 alle 07:20 via WEB
sicuramente anche la "libera scelta" è condizionata da quanto dici... e condivido anche quanto dice sogno: più che un vendersi e un "affittarsi"... squallide entrambe le interpretazioni, comunque...
 
upmarine
upmarine il 17/09/08 alle 01:34 via WEB
La domanda corretta, dal punto di vista scientifico, sarebbe: ma come ha fatto quell'ammasso di cellule malamente combinate fra loro a diventare un manager ricco? Per quanto riguarda la domanda da te formulata, invece, secondo me ha una risposta chiara: per lui gli essere umani possono essere comprati in quanto anche la madre deve avergli raccontato di averlo comprato per pochi spiccioli ad una svendita di oggetti usati.
 
 
upmarine
upmarine il 17/09/08 alle 01:35 via WEB
P.S. Tuo marito ti ha venduta al sottoscritto per dodici cammelli. Dove posso venire a ritirarti?
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 08:44 via WEB
Grande Up, il tuo sense of humor mi è decisamente congeniale!!....;-))
Stavo dunque per impacchettarmi con un allegro nastro rosso e oro, quando ho appreso la notizia dell'ultima ora (quasi come Alitalia) che la signora Upmarina con un colpo di mano, mi ha rivenduta al consorte per dodici cammelli ed una bottiglia di Regaleali del '97....
Mio marito ancora non si capacita di come vada incrementando il mio valore di mercato, di ora in ora....
Adesso stà pensando di mettermi su e bay....Help me!;-)))
 
     
upmarine
upmarine il 18/09/08 alle 01:19 via WEB
L'ho sempre detto che il successo di un uomo dipende dalla donna che ha accanto. La signora Upmarina mi ha rovinato l'affare della mia vita. Eppure le avrei permesso di continuare a stirarmi la biancheria.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/09/08 alle 07:49 via WEB
Ci avrei scommesso che eri pure un uomo comprensivo e di larghe vedute...;-)))))))
Sono pronta a scommettere che le avresti permesso sin'anche di rifare i letti e spolverare, o illuminato!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/09/08 alle 06:27 via WEB
Seppure la lei in questione lo facesse per libera scelta, al massimo, in gergo qualitatese, riuscirei a dire che offre un servizio al cliente come un albergo dove la camera non la compri, solo ne usufruisci per un po'. Era veneto per caso il manager in questione? E' bello questo mondo virtuale della rete, della tv, degli schermi e dei monitor; hai il tempo di rileggere quello che hai scritto, berti una camomilla, riflettere....altrimenti al manager ed ai leghisti che ieri erano a dire ca@@ate sul mio blog resterebbe soltanto da spaccargli la faccia. Una non proprio tranquillissima Sogno :))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 08:47 via WEB
Certo che i veneti in questi ultimi tempi si stanno facendo una fama niente male....;-)))
Ma cosa è successo? Sono venuta a leggere sul tuo blog, ma non ho capito. Sei sotto assedio di cose verdi da Giussano? Chiama che vengo armata di Baygon e provvedo....;-)))))
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/09/08 alle 19:31 via WEB
Hanno letto un post vecchio, ma vecchio e si sono divertiti. Anzi due post: questoe questo
E per fortuna non hanno letto questo :))))
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 20:54 via WEB
Ehehehe....Ora capisco molto meglio la scelta del tuo nick....;-))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/09/08 alle 15:11 via WEB
Una volta si compravano gli schiavi e già quello era indecente. Sì, qualcuno è convinto di poter comprare un essere umano e quanto riporti nel post ne è la prova. Non lo so, smarrisco facilmente le parole ed è sempre più difficile trasmettere la mia indignazione, eppure c’è ed è tanta. No, secondo me si possono comprare cose, anche piante che non sono cose, ma come si fa a pensare agli esseri umani in chiave di “acquisto”?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 16:35 via WEB
E' questo il punto. Se uno vuole fare sesso è libero di farlo, ma non può far finta che non ci sia alcun collegamento fra la sua "divagazione" e la sofferenza che procura ad un essere umano...Altrimenti perchè mai ci dovremmo limitare nello sfruttare fino alla morte dei lavoratori stagionali in agricoltura? A noi fà piacere guadagnare e allora che male c'è se un nigeriano, o un ghanese, muoiono sotto il sole...
E cosa c'è da meravigliarsi se, pur di ottenere per il salotto un bel tappeto tessuto a maglia fitta, vengano utilizzate le piccola dita di un bimbo seienne...Insomma al "piacere" ricavato sulla pelle degli altri non c'è praticamente limite...;-(
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 17/09/08 alle 16:05 via WEB
minchia ma se uno non può avere affetto sesso a ggratiss minchia lo deve pure accattare da qualche parte! altrimenti non solo si diventa ciechi ma si consuma pure la mano!!! (dici che si vede che ho fatto outing??????)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 16:44 via WEB
Carissimo isolano e compatriota, non credere che non nutra comprensione per le tue sofferenze esistenziali...;-)))) eppur tuttavia non si può fare a meno di pensare che se fai sesso con un essere libero e divertito è una cosa, se utilizzi "materiale" costretto, umiliato e mal disposto, è un'altra.
Come dicevo a Quoti anche a me piacerebbe pavoneggiarmi in una pelliccia di visone costata la tortura di qualche animaletto o passeggiare su un prezioso tappeto cucito dalle piccole mani di bambini alla catena o chissà quanto altro di crudele eppur piacevole per me...Ma, qualora scopro la sofferenza che stà dietro al mio godimento, un pò, il divertimento mi diminuisce, ecco...
Ciò non vuol dire che non esistano comprensive e avvenenti "signorine" a cui non dispiace alleviare il duro lavoro della tua mano e scongiurare una temibile cecità....;-)))))
 
almaplaena
almaplaena il 17/09/08 alle 17:00 via WEB
Ma quanto la devi fare lunga tu, co sta storia del romanticismo, del cuore romantico immacolato, dell'animo sensibile e del pitipum e pitipam, chipiùnehapiùnemetta...
Carpe adorata, lo sai che buona parte degli uomini ha in dotazione il cervello come optional, per svolgere funzioni tipo mangiare-bere-far pipì-chiamare la mamma-fare sex (non necessariamente nell'ordine).
Come può venirti in mente che possano essere dotati di un affare chiamato cuore! Aggiornati Carpe, leggi, studia, informati!
che la prossima volta che passo di qui ti interrogo sull'evoluzione dell'anatomia del corpo umano ! :D
bacio
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 18:31 via WEB
Nooooo....Per favoreeeee, signora prof....
Ieri non ho potuto studiare perchè mi è morto il gattino e il pesce rosso boccheggiava...
La pregoooo.
Posso venire "volontaria" (quasi quanto lo sono le signorine peripatetiche) domani?....
;-))))))
 
anna0772
anna0772 il 17/09/08 alle 17:20 via WEB
Occhei questo manager e` di ristrette vedute, diciamo. E la ciccirilla sbandierina che oggi sulla HP di libero compariva... si quella che dal G8 (8?) dice che vende la sua verginita` per ben un milione di euro (o una cosa simile)? E` un po` un paradosso sta ragazza: mette un prezzo alto pensando cosi di avere "un grosso valore" e le sfugge che proprio il fatto di mettersi in vendita riduce il suo valore di persona a men che zero, trasformandola in oggetto. Fin che c`e` chi dice che e` contento di vendersi ci sara` chi dira` che e` contento di comprare...Baci Carpe!;-)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 18:38 via WEB
Non sono del tutto convinta che chi si venda, sia contenta di farlo...
Certo è possibile che piaccia accoppiarsi con uomini brutti, puzzolenti, vecchi, flaccidi, stupidi, imbranati, ecc. ecc.....
Perchè, cara Anna, mica ci sono tanti Richard Gere che vanno a puttane....
Quindi che lo facciano perchè a loro "piace" solo i signori uomini accecati da dosi massicce di ormoni, possono illudersi che sia...La stupidella che mette in vendita la propria verginità mi fà solo tristezza e và ad aggiungersi a chi, per danaro, vende un rene o un occhio o la propria bambina...;-((( e per quelli che "comprano" queste cose dovrebbe veramente esistere l'Inferno
 
Tesi89
Tesi89 il 17/09/08 alle 18:20 via WEB
Guarda,ho l'emicrania da due giorni e sono decisamente in....(cavolata,bestialita,c***ata...?Scegli tu,per me fa lo stesso!),quindi non userò mezzi termini:per me,ammettere come fosse un vanto di fare abitualmente uso a pagamento del corpo di compiacenti signore o signorine per trastullarsi a piacimento (...Via,è solo una "sana" abitudine "igienica",no? vecchia come il mondo...che c'entra il rispetto per l'essere umano ?Tutto è in vendita e tutto si può comprare,basta avere i soldi...)è cosa veramente disgustosa,sia che le suddette lo facciano per libera scelta o per costrizione!(Su questo non voglio entrare nel merito perchè ci sarebbe troppo da dire...soprattutto su quel"per libera scelta"...).Sul cliente becero e sfacciatamente ciarliero e fiero si sè:tagliatelo,per favore!!!( In tutti i sensi,soprattutto in uno...!)Ho detto.bacio.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 18:41 via WEB
Tesina dolce, io e te la pensiamo precisamente uguale...;-)))
Anche sul mettere in pratica il consiglio evangelico "se qualcosa del tuo corpo dà scandalo, tagliatelo e gettalo lontano da te"....Ehehhe....
Un pò come fece la signora Bobbit, no?....;-)))))))))))))))))))
 
   
Tesi89
Tesi89 il 17/09/08 alle 19:07 via WEB
...Sul "dolce" in questi giorni dissento vivamente...!Sarei capace di mordere chiunque mi capiti a tiro,di conseguenza gli amici di blog,per fortuna loro,possono stare tranquilli...ma non più di tanto ,però!!!...Lorena Bobbit ebbe a suo tempo e continua ad avere tutta la mia simpatia...! :)))
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 21:07 via WEB
....."non più di tanto"....Gulp!....
;-)))
 
Tesi89
Tesi89 il 17/09/08 alle 18:25 via WEB
...Sempre io:dato che il "signore" in questione è sposato,nessuno gli ha chiesto che ne pensa la moglie,povera donna?Mi piacerebbe proprio saperlo...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 18:43 via WEB
Bè, c'era anche questo "accenno" nell'intervista. Lui diceva che se la sua signora l'avesse scoperto lo avrebbe "spellato"....
Io e te invece sappiamo "cosa" di più adatto allo scopo và fatto, no?...In cucina ad esempio ne ho un paio così ben affilate che...;-))))))))))))))))))))))))
 
non.sono.io
non.sono.io il 17/09/08 alle 19:40 via WEB
"Comprare" è il verbo del secolo. E' la seconda parola che apprendiamo dopo "mamma"; è usato in politica, per dimostrare che anche le idee si possono vendere; penso sia la parola che più si pronuncia in un anno; veniamo "comprati" sempre, tutti i giorni, e ne siamo contenti quando qualcuno ci paga per alzarci la mattina a "prestare" le nostre opere. Ecco, non commenterò il manager perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma confesserò che la cosa che più mi spaventa, è che tra poco, scandalizzati dallo scarso valore etico di questa parola, la si possa sostituire con una di queste nuove, politicamente corrette, che il concetto passi in secondo piano favorendo la forma gentile, e che le puttane andranno non andranno più a vivere vedendo il proprio corpo, ma semplicemente "operare nel campo delle relazioni sociali".
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/09/08 alle 21:06 via WEB
Oh, mio Dio! Dopo Woody Allen è la sua riflessione sul mondo paragonato ad un immenso ristorante, ci mancavi tu a ricordarmi che ogni uomo ha il suo prezzo e che l'ipocrisia copre con nomi alternativi la vecchia munnizza occultandola sotto il tappeto...
Eppure siamo pur riusciti ad abolire la tratta degli schiavi, abbiamo tentato di sviluppare una coscienza ecologica, e propugniamo acquisti equi e solidali....eppure...
Va bè, quanto vuoi?...;-(
 
elioliquido
elioliquido il 17/09/08 alle 23:17 via WEB
Scommetto che è pure spilorcio.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/09/08 alle 07:55 via WEB
Non mi meraviglierebbe. Tutti amiamo "comprare" in saldo o fare "buoni affari"...Ciao caro!;-))
 
fosco6
fosco6 il 17/09/08 alle 23:38 via WEB
C'è chi considera le donne solo degli oggetti, spesso un water per i propri idioti spermatozoi...la natura è stata poco benigna mettendo nella loro scatola cranica un cazzo al posto del cervello, da qui il famoso detto "testa di cazzo"...
Ciaoooooooooooooooo!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/09/08 alle 07:56 via WEB
I famosi detti "popolari"....Quante piccole verità!
Ciao a te!;-))
 
d_dap
d_dap il 18/09/08 alle 08:18 via WEB
avrei voluto commentare in modo pomposo e pregno di termini sociopsicofilosofici.... ho letto tutti i commenti per poter attingere ulteriori imput da segnalare.... alla fine una lampadina... Fosco6 ehehehe non poteva esserci commento più sintetico e diretto del suo e quindi, sperando che non se ne abbia a male ...solo per questo momento il suo pensiero lo faccio mio ..... e così mi evito anche di scrivere le parolacce se pur le penso ;o)))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/09/08 alle 14:38 via WEB
Niente parolacce?...E io che avevo già preso il sapone....;-)))
 
 
fosco6
fosco6 il 19/09/08 alle 13:28 via WEB
Gentilissima signora si faccia tutti i miei pensieri che vuole...sono assolutamente gratis:-)))))...E se la prossima volta ha ancora pudore a dire parolacce, dica pure a me in un orecchio che io le scrivo anche per lei...:-)...
Con simpatia....CARLO!
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 18/09/08 alle 10:44 via WEB
Buongiorno Carpe, pur riconoscendo la libertà di scegliere cosa fare del proprio corpo, hho sempre pensato che chi si prostituisce un po' lo fa perchè gli piace...e che poi magnaccia e papponi se ne approfttino è altra cosa..
Vorrei però precisare che non ho mai ammesso la prostituzione, ci sono molti altri modi per procurarsi da vivere decorosamente.
Che vengano i signori manager che tutto compeano ad ascoltare certe rivelazioni sconvolgenti che spesso le pareti del mio studio sono costrette a trattenere quale vergognoso segreto
Buona giornata.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/09/08 alle 14:42 via WEB
Come ho già scritto, dubito che possa piacere intrattenersi con clienti che raramente sono somiglianti a Richard Gere.
Sul fatto che ci siano "altri" mestieri che possano sostentarti dignitosamente non ho dubbi, ma quanti ti consentono di guadagnare cifre folli in breve tempo come la prostituzione?
Un abbraccio!
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 18/09/08 alle 12:23 via WEB
Donna ogetto e sesso comprato. Non userei la parola comprare ma affittare, anche se le donne spesso vengono vendute ma non comprate. Il mio senso pratico però mi dice: sempre meglio se uno che ovviamente ha bisogno di sesso e non emozioni fa bene a pagare invece di violontare ...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/09/08 alle 14:46 via WEB
Per me è triste dover fare considerazioni di tipo "animale" come quella che vede nella prostituzione un rimedio alla piaga delle vilenze sessuali...Mi pare di insultare l'intera categoria degli uomini affermando che sono preda degli istinti e incapaci di controllarsi...Oltretutto nonostante tutta la prostituzione che c'è per le strade italiane non mi pare che siano diminuiti nel numero gli "animali" che stuprano ed uccidono.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963