Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #390Messaggio #392 »

Post N° 391

Post n°391 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da carpediem56maestral0
 

 

“Dici a me?”

 

Chi, noi?

E’ forse colpa nostra se a un uomo che aspetta l’autobus per tornare a casa dal lavoro rompono il setto nasale per il semplice e pur valido motivo che è un cinese?

Ma che dite, ma quando  mai!          

                                                                                                  

Solo perché abbiamo sostenuto che i negri sono uomini di serie B, o che gli extra comunitari  sono ospiti indesiderati di questo paese, adesso sarebbe tutta colpa nostra?!

Per così poco? Solo per averli additati quali responsabili  della novella povertà italica e di rubare il lavoro agli autoctoni? O perchè si è andato cianciando che è colpa loro se si commettono reati e le nostre strade sono insicure ?

Ma è ridicolo!

No, non è assolutamente responsabilità nostra se qualcuno prende a sprangate un ragazzo nero che ha rubato dei biscotti, e che diamine!

Abbiamo forse aggiunto “picchiateli” , quando con disprezzo abbiamo inveito contro i “Baluba, che se ne andassero a pregare nel deserto”?

E che responsabilità morale e civile (per non parlare di quella penale), avremmo mai se i Vigili Urbani, in perlustrazione lungo le strade del nostro ridente paese, adesso adottano tecniche tipiche di Guantanamo nei confronti di quei pericoli pubblici “numero uno” che sono i miserabili e straccioni “Vucumprà”?

Come dite? Dovranno operare un innocente ragazzo nero ad un occhio a causa di un violentissimo pestaggio dei Vigili?  Suvvia, sicuramente quell' Alìbabà stava scappando o forse guardava torvo, da sotto i suoi occhiacci neri, i cinque o sei robusti vigili che con cortesia lo invitavano a mostrare i documenti.

                                                                                     

Il fatto che usiamo chiamare i clandestini con il tenero nomignolo di “cani stranieri” o che invitiamo alla “pulizia etnica dei culattoni”, o che spariamo a zero contro i meridionali e i “comunisti”, raccontando al nostro popolo che abbiamo i fucili e i forconi nascosti da qualche parte sotto al letto, non autorizza nessuno a chiamarci razzisti o intolleranti, ne ci può facilmente mettere in correlazione con le spedizioni punitive di qualche simpatico ragazzuolo sedicenne che, già così giovane, si batte per i valori cristiani del nostro Paese.

                                              

Sia ben chiaro, dunque, che se l'Italia dovesse spaccarsi in due per un federalismo che divide i ricchi padani dalle altre popolazioni barbare, o che crea due o anche tre tipi di scuola (rispettivamente di seria A, B e C) o ridisegna il concetto di diritto alla salute, trasformandolo in una divertente giochino per cui, se abiti al sud potrai sottoporti ad una TAC solo se verrai estratto in diretta TV dalla De Filippi,  bè nessuno ci chiami a risponderne davanti a Dio!

Se poi dovesse scorrere addirittura sangue e l’odio e la distruzione aggirarsi per le vie delle nostre belle città,  insistiamo: noi  non abbiamo nessuna responsabilità. Noi non c’entriamo nulla. Noi parlavamo tanto per parlare. Discorsi da bar, ecco!

                                     Atti da “Il processo di Norimberga II”

                                       

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5599664

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eccomiqui4
eccomiqui4 il 07/10/08 alle 20:45 via WEB
Da quando si discute da noi una coalizione color bandiera Kenia mi sento un po negra anch'io! Sarò ancora gradita in Italia????
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 14:45 via WEB
Sei bianca? Sei ricca? Allora puoi venire da noi anche avvoltolata nella bandiera Keniota e sarai ben accolta...Altrimenti, "vadaviaelcul"....
 
   
d_dap
d_dap il 09/10/08 alle 00:01 via WEB
mi consenta...."vadavialcu" con la u stretta..... eheheh carpe ste foto non si possono guardare... e per la peppina non posso nemmeno sputarci su .... insozzerei il mio bel videino....
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:01 via WEB
Tu dici un pò più a "culo di gallina"?...
E se mi vengono le rughe?....;-)))))
 
     
d_dap
d_dap il 09/10/08 alle 09:18 via WEB
una bella tiratina (silvio insegna) e non se ne parla più ehehehe
 
orkelio
orkelio il 07/10/08 alle 21:05 via WEB
Abbiamo assistito e assistiamo in continuazione all'uso dei mezzi di comunicazione per scopi elettoralistici, dove si usano gli argomenti da bar ke fanno facilmenta presa sull'elettorato. Per non parlare poi della TV spazzatura, ke spara violenza ed insulti gratuiti a tutte le ore e in tutti i momenti. Poi siccome la scuola italiana è la meno educativa in europa, si va proprio a tagliare dove invece funziona, quella ke ancora funziona. Dimentikiamo ke mentre noi demenziamo, il resto del mondo sta meditando di considerarci parte integrante dell'Africa, del terzo mondo. Signifa ke almeno mentalmente siamo addirittura forse peggio di ciò ke noi disprezziamo.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 14:48 via WEB
C'è indubbiamente molta propagnada, molta malafede e voglia di cavalcare lo scontento popolare trovando facili capri espiatori cui addossare tutte le colpe. Ciò non toglie che, poco a poco, si stà erodendo la soglia della vergogna e ciascuno si ritiene in diritto di calpestare chi è più piccolo, solo e povero senza nessuno scrupolo...;-(
 
   
hulla60
hulla60 il 08/10/08 alle 21:32 via WEB
TI SOSTENGO IN PIENO,PRIMA DI EMETTERE SENTENZE E PARLARE "TANTO PER PARLARE",COME RECITA L'ATTO TRATTO DAL PROCESSO DI NORIMBERGA BISOGNEREBBE SEMPRE PENSARE CHE E' SEMPRE E SOLO PER CASO CHE AL POSTO LORO NON CI SIAMO NOI(ROUL FOLLERAU)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:05 via WEB
Basterebbe solo un pò di quella carità cristiana (a cui tanto dicono di ispirarsi) e aggiungerei anche un tot dell'empatia propria di ogni essere umano che così voglia definirsi...
Un bacio a te, Hulla, e un inchino rispettoso al grande Roul Follerau
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/10/08 alle 17:44 via WEB
quelli che dicono di ispirarsi alla carità cristiana Gesù lo hanno incontrato solo sui libri...
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 17:58 via WEB
Ammesso e non concesso che sappiano leggere....;-)
Certo, però, almeno le figure dovrebbero capirle...
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 07/10/08 alle 22:40 via WEB
Quando vengo a conoscenza di fatti come quello relativo ai vigili urbani mi viene da pensare che anch'io sono razzista, nel senso che 'odio la razza umana' o meglio, quella parte di esseri umani che è capace di fare tanto male ad un suo simile. Questi fatti di violenza stanno incrementando il razzismo che non distingue fra 'buoni'(la stragrande maggioranza) e 'cattivi', creando attorno a tutti gli immigrati un'atmosfera di diffidenza se non di sordido odio pronto a manifestarsi alla prima occasione. Ultimamente, gli italiani hanno scoperto di non essere poi così tolleranti come avevano sempre ritenuto, dimenticando che anch'essi sono stati emigranti e hanno subito gravi discriminazioni....Ho la sensazione che la pacifica convivenza fra i popoli e le razze sia solo un'altra utopia del mondo contemporaneo...Un abbraccio, Ale. P.S. Se scompare ancora il mio commento giuro che mi arrabbio:-))) Stavolta, prima di inviare salvo:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 14:51 via WEB
Vedere come i vigili urbani, notoriamente tolleranti e comunque dediti a prendere multe per divieto di sosta, si stiano rapidamente trasformando in berretti verdi o nuclei d'assalto, è impressionante. Ciò fà pensare a incitamenti che giungono dall'alto e giustificano questo massiccio ricorso a mezzi totalmente illegali ed indegni di un paese civile....
Come vedi il tuo commento stavolta non è sparito....;-))) Bacio!
 
vi_di
vi_di il 07/10/08 alle 23:02 via WEB
E soprattutto: NOI siamo i giusti, NOI siamo gli eletti, NOI siamo i salvati dalle acque ( quelle dell'ampollina con l'analisi delle urine di quello che celavevaduro) e chi non la beve con noi quell'acqua pestaggio lo colga!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 14:59 via WEB
Bisogna dargli atto che è stato bravo a cogliere il malessere di popolazioni ritrovatesi improvvisamente ricche, ma senza cultura alcuna che li aiutasse a capire i cambiamenti del mondo di domani. Lui, il Bossi, ha fornito loro giustificazioni ideologiche a menar le mani, denigrare, isolare ed insultare ogni "straniero" e a non sentirsi per questo un verme. La cosa che adesso però mi infastidisce è come, di fronte alle degenerazioni frutto della loro predicazione, facciano finta di non entraci nulla....;-(
 
   
vi_di
vi_di il 08/10/08 alle 22:06 via WEB
...sì ma messa così la cosa ( cioè che Bossi ha convinto la gente di aver diritto a pestare gli altri) mi dà l'idea che quando Totò diceva 'Tu conta gli imbecilli e vedi se non sono in esuberanza!' non stesse scherzando affatto...
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:10 via WEB
Credo che lui, e gli altri come lui, vadano a sollecitare i peggiori istinti ed egoismi che, come è noto, albergano nella parte oscura di ciascuno di noi.
Poi, alcuni, hanno remore morali e si pongono quesiti etici se debbono camminare sui corpi affamati di cosidetto "prossimo", altri, sostenuti da una ideologia che giustifica tale comportamento, finalmente si ritengono liberi di dire (e fare) cose orribili....
E' sì!Totò ha sempre ragione....;-)))))
 
non.sono.io
non.sono.io il 07/10/08 alle 23:35 via WEB
Devo essere sincero: di questa diatriba "siamo razzisti o no", io ho timore. Mi sembra come se questa fanfara mediatica su questo argomento, non sia altro che il prodotto di una campagna basata sul terrore dello straniero, da parte del governo, e del relativo tentativo dell'opposizione di far vedere quanti danni ha causato pensando in questo modo di danneggiare la maggioranza. Mi sento come in mezzo ad una polemica inesistente, inventata per non farmi notare altro... Mi sembra come se gli episodi siano letti in una visione un po' troppo enfatizzata, strumentalizzata, mi verrebbe da dire. Ecco, è per questo, che io inviterei chi ne ha la voglia, di chiedere a se stesso se è razzista, se veramente vuole sapere se l'Italia è razzista.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 15:06 via WEB
Forse non vuoi sapere se l'Italia è, in generale, razzista perchè, in generale sempre, essa lo è....
Come dimenticare l'adesione forte e convinta di gran parte del popolo italico a quell'abominio che furono le leggi razziali arrivateci peraltro dai tedeschi...
La cosa che attualmente mi infastidisce di più è come, di fronte al degenerare (inevitabile) di tutto quello che hanno predicato, i "cattivi maestri" si tirino indietro sdegnosi, giurando che loro non sono stati. Loro non volevano...
Manco il coraggio di essere bastardi...
 
archetypon
archetypon il 08/10/08 alle 08:19 via WEB
È che i razzisti hanno paura. Una paura tremenda. Ma non dell'altro.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 15:16 via WEB
Di cosa hanno mai paura? Di se stessi? Bè, allora fanno bene. Sono veramente orribili uomini in grado di dire certe cose su altri esseri umani. Di mostrare una tale crudeltà mentale...
 
   
archetypon
archetypon il 09/10/08 alle 08:27 via WEB
La "bestia" alberga sempre in fondo ad ogni essere: la presunta civiltà è in grado solo di nasconderla, mai di obliterarla. Stermini, genocidi, razzismi forse sono meno visibili, meno evidenti di un tempo, ma ancora tutti, se non di più, al loro posto.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:45 via WEB
La cosa triste è che hai perfettamente e completamente ragione...
 
ilike06
ilike06 il 08/10/08 alle 08:52 via WEB
madò non ce la faccio più a sentire le ca..... di quello là e dei suoi commilitoni! nel XXI secolo.... ecchecc..
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 15:18 via WEB
A chi lo dici....Solo che ieri sera al telegiornale, sentire di quel povero cristo che adesso si è operato all'occhio, pestato senza aver fatto assolutamente nulla...;-(
 
   
ilike06
ilike06 il 09/10/08 alle 08:31 via WEB
non ce l'avevo con te. dicevo in generale che quello lì mi sta proprio lì... :)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 14:32 via WEB
Lì, dove?...:-)))))))))))))))))))))))))))))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 08/10/08 alle 08:55 via WEB
...minchia mi sa che devo cambiare nome al mio nick.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 15:21 via WEB
Se non vuoi essere preso a randellate dalla stradale, ancor prima di averti chiesto libretto e patente, io ti consiglierei un nick come Omibellamadunina o Occhioniazzurri o Vengodalnord...Certo poi bisognerà anche ricorrere alla chirurgia estetica...;-))))
 
   
hulla60
hulla60 il 08/10/08 alle 21:34 via WEB
SEI UN MITOOOOOOOOOO
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 09/10/08 alle 10:21 via WEB
Grande!!!
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 09/10/08 alle 10:29 via WEB
<<Posti per sorella, cugino e cognata ecco il re della Parentopoli siciliana. Ironia della sorte, alla Regione Francesco Scoma (Pdl) è assessore alla Famiglia. E ha collocato soprattutto membri della sua.>> mi sa che cercherò di chiamarmi fratellodiScoma.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 14:33 via WEB
Ed allora io sceglierò come nick "Ciao,zio!"...;-)))))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 08/10/08 alle 12:28 via WEB
carpe, lo fanno per te: pensa se tutte le loro ire si riversassero unicamente contro i terroni...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 15:26 via WEB
Grazie caro! In effetti mi sento confortata a non essere la sola fattispecie a cui si augura una rapida e veloce estinzione...Spero che tu non debba averne troppo a patire per l'ardire mostrato nell'interloquire, seppure a debita distanza, con una isolana. Di ciò ti si renderà merito nel prossimo "Shinder list"...
;-))))
 
releardgl
releardgl il 08/10/08 alle 14:56 via WEB
la monarchia e`ancora valida o e`out?...ditemi la verita`....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/10/08 alle 15:27 via WEB
Con la Casa regnate che ci ritroviamo non saprei che preferire...;-)))))
 
   
carowalter
carowalter il 08/10/08 alle 16:47 via WEB
“Il forte deve dominare e non mescolarsi con il debole , sacrificando la sua grandezza.” ( Mein Kampf di Adolf Hitler)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:14 via WEB
L'importante è "poi" dichiarare che non si voleva....Che si stava soltando ubbidendo a degli ordini...
Oppure, come diranno "i nostri" , che loro parlavano tanto per parlare, non c'era intenzione malevola alcuna...
Mavaffà....
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 08/10/08 alle 18:00 via WEB
..ma è successo qualcosa che mi son perso..o sono solo queste futili e insignificanti piccolezze che tormentano gli italiani..suvvia..per così poco..sai quanti "negri" muoiono ogni giorno di fame..non pensiamo a queste sciocchezze..piuttosto cerchiamo di imbarcare qualche personaggio che ho riconosciuto nelle foto del tuo post e spediamolo in "missione"..sperando non torni più.....ah, dimenticavo..io sono " razzista " odio i padani ( naturalmente quelli cattivi )...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:20 via WEB
Naturalmente solo quelli cattivi...;-))))))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/10/08 alle 21:21 via WEB
Ieri ho avuto occasione di parlare con un giudice (per fortuna amministrativo) durante una pausa caffè; dice "non è giusto picchiarli, ma lui in fondo era clandestino, mica ci poteva stare qui..." , allora ho capito che era finita veramente.. è tutto vero carpe cara, è questa la nostra realtà e la gente che ci circonda pensa così.. e per gente, intendo anche coloro che dovrebbero "ragionare" di più..
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:23 via WEB
Si. E' questo che mi spaventa di più. I cretini e le teste calde ci sono sempre stati, così come i razzisti "veri". Solo che adesso, e ancora di più con grave crisi economica cui andiamo incontro, la gente, anche colta, anche "civile", ritiene che non ci sia poi nulla di grave se un "nero", un "povero" o un "diverso", vengano messi "al loro posto", con le buone o con le cattive...
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 08/10/08 alle 22:06 via WEB
Io credo che i razzisti abbiano paura...di se stessi. Ti sorrido
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:25 via WEB
Lo credo anche io. Hanno paura di perdere le loro piccole certezze e sicurezze. Tuttavia chi poi piglia le legnate a causa di questa "fragilità" della psiche razzista, sono persone in carne ed ossa...ossa fratturate per lo più!
Un sorriso anche a te!
 
anna0772
anna0772 il 08/10/08 alle 22:50 via WEB
Io non lo so, ma mi vengono i brividi.e basta.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:28 via WEB
Brrrrr.....
Anche a me!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/10/08 alle 07:08 via WEB
Certo che non è colpa loro, sono io che sono meridionale :(((
Pensa che, (questa devo chiederla alla maestra davvero) c'era un lupo arcobaleno che da piccolo era caduto nel secchio dei colori e non era come gli altri lupi. Tutti lo prendevano in giro per questo. Mi aspettavo un finale tipo che gli altri capivano che a prescindere dal colore della pelle quello era un lupo come gli altri....e invece è andata dalla parrucchiera a farsi tingere di nero per uniformarsi ed essere accettato....piango :( Un abbraccio dal nord-est.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:36 via WEB
Insomma una fiaba biecamente iperealista...;-))))
Confermo. La colpa è tua. Innanzi tutto avresti dovuto pensarci prima a nascere meridionale, invece di rivendicare dopo. In secondo luogo avresti dovuto, un pò come gli alberi, startene un pò più radicata al posto assegnatoti da Dio e non andare libera per il mondo come se fosse tuo. Terzo, se proprio dovevi spostarti, santa donna, almeno un pò di sano mimetismo con le popolazioni autoctone che come tutti sanno hanno tre occhi, due o tre tentacoli sulla testa e cammiano all'indietro...(tutto ti debbo dire!)
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 09/10/08 alle 08:08 via WEB
Il razzismo è una delle più grandi forme di inciviltà.
Non sono razzista, lo dico convinta, e mai lo sarò
Credo però che serpeggi in me una nuova e sottile forma di razzismo verso tutti quei signori, di qualsiasi bandiera siano che siedono(quando hanno tempo e voglia) sugli scranni del nostro Parlamento.
Buona giornata Carpe
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 08:44 via WEB
Questo è il problema. Non stanno più davanti al bar dello sport a dissertare bevendo grappini...Adesso siedono in Parlamento...
Ciao, cara!
 
   
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 09/10/08 alle 18:49 via WEB
Già....è questo il grave!!!!
Buona serata Carpe
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 09/10/08 alle 10:24 via WEB
Mi sembra una presa per i fondelli questo fatto di chiedersi se "siamo" o meno razzisti. Io credo che "siamo" razzisti, che questo paese è diventato razzisti per paura, paura di perdere il poco (o molto) che ha accumulato nei tempi delle vacche grasse, paura di vedere il proprio orticello diminuire. Paura dell'incertezza del momento che durerà, credo, molto. Il razzismo, credo, cresce dalle proprie paura e qualcuno sta alimentando questo timore, a qualcuno tutto questo giova... ed io non capisco e sì, mi vengono i brividi.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 14:38 via WEB
Eppure, pur non avendo tu capito niente e pur in preda a brividi da polmonite doppia, mi pare che sai leggere la situazione piuttosto bene...,-)))
Ma cosa altro aspettarsi da una portoghese, affetta da sindrome compulsiva da acquisto libri, che và in bicicletta ed è mia amica?
 
ceithre
ceithre il 09/10/08 alle 12:33 via WEB
Carissima Carpe... leggendo gli ultimi post sono giunta alla conclusione che la cosa più meravigliosa del 3008 è il fatto che certi maschi si potranno spegnere.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 14:39 via WEB
Carissima Ceithere, mi pare che tu abbia proprio capito tutto...
;-))))))))))))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 09/10/08 alle 16:03 via WEB
Non so se ricordi la scena, ma tanto io nn ricordo il titolo del film. Allora, film ambientato nella Germania nazista. Un prof ripete giorno dopo giorno che gli handicappati vanno eliminati, i diversi vanno eliminati, gli anziani vanno eliminati, e così via, come la goccia che scava la roccia. Finché un bel brutto giorno, arriva uno dei suoi studenti che gli dice 'Prof, l'ho fatto. Ho eliminato il nonno'. E il prof a dire che lui nn intendeva dire sul serio, che era solo un modo di dire ecc. ecc. tutte le scuse per nn assumere la responsabilità delle sue parole, che anche le parole uccidono, specie se ad ascoltarle ci sono delle menti labili. Ciao carpe
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 16:16 via WEB
E' proprio quello che volevo dire. Non si può andare in giro a seminare vento e poi meravigliarsi di raccogliere tempesta. Non è etico essere bastardi a metà, ecco!
;-))))
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 09/10/08 alle 16:55 via WEB
Non so cosa dire. Non perchè non abbia argomentazioni bensì per il fatto che mi sembrerebbe di...uhm...innaffiare un orto già allagato. A proposito! Anche io sono razzista! Soffro di razzismo condominiale. Quelli dei piani sottostanti mi stanno bene, quelli dei piani superiori li odio. Specialmente quando camminano con gli zoccoli alle 3 di notte. Ci vorrebbero i campi di concentramento per certe persone...No, non per sterminarli, ma per spiegare loro un corretto uso delle ciabatte di pile. P.s.: io uso le Crock. Quelle cinesi ovviamente.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 18:03 via WEB
Ehehhe....Nessuno vuole sminuire il valore antistress e il ritorno benefico che dà il poter detestare con tutto il cuore qualcuno...Io odio persino un lampione e ne ho scritto in un post famoso per la sua intolleranza...;-))))
Diverso è quando "odi" in maniera indistinta e priva di razionalità.
Per cui, carissimo, i campi di concentramento educativi, così come un pò di sane scudisciate sul culo di alcuni amministratori locali siculi, sono metodi "Montessori" che mi piacerebbe assai vedere attuati....;-))))
 
elliy.writer
elliy.writer il 09/10/08 alle 17:58 via WEB
Spesso non riusciamo a convivere pacificamente nemmeno con il collega con cui dividiamo la scrivania, figuriamoci con gli "invasori" del nostro Paese! Ecco una frase colta al centro della città, ora di punta, zona uffici - un uomo in giacca, cravatta e ventiquattore di ordinanza con voce alterata, diciamo anche inc..., ha tuonato: "Adesso basta, i soldi sono finiti, tornatevene al paese vostro!" ... ovviamente era un cortese invito rivolto a uomo evidentemente extracomunitario che gli chiedeva l'elemosina... ma lo so, sulla questione dell'elemosina, se dare o non dare, si apre tutto un altro capitolo e non è questo il post. Che tristezza totale però.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 18:06 via WEB
Dolce Elliy, come ho appena detto qui sù, non è che si vuol scagliare pietre contro un sano modo di detestare il prossimo nostro, sopratutto quando è petulante, insistente, fastidioso o solo noioso. Quello che non è giustificabile è odiare qualcuno magari più intelligente, brillante, forte, coraggioso e intraprendente di te, solo perchè ha la pelle nera o gli occhi a mandorla...Un grosso bacio!;-)
 
elliy.writer
elliy.writer il 09/10/08 alle 18:41 via WEB
uh-uh... che ho letto quassù?? sane scudisciate nel posto ideale, a chi di dovere?... sarebbero un toccasana credo! baci a te!
 
Tesi89
Tesi89 il 09/10/08 alle 18:52 via WEB
Tutto vero ,purtroppo...questo è il punto a cui siamo arrivati attualmente,e se al peggio non c'è mai limite non oso pensare quanto ancora più in basso si potrà scendere...Ormai,in qualsiasi posto ci si trovi a dover fare una fila,alla posta,in banca,dal medico come dal parrucchiere,aspettando il bus...ci si può imbattere in qualcuno che dà la colpa di tutto agli stranieri,che si sente in dovere di intrattenerti "piacevolmente"con le sue idee sul perchè il paese va così male,naturalmente "son tutti questi extracomunitari che hanno rovinato l'Italia e finiranno di farlo se qualcuno non metterà un muro altissimo fra noi e loro"...!Sono davvero preoccupata perchè anche e soprattutto nella banale routine della vita quotidiana l'intolleranza è cresciuta a dismisura e continua a farlo...E' da qui che si misura il grado di civiltà di un popolo e noi stiamo scendendo molto in basso...Ciao,Carpe!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/10/08 alle 19:13 via WEB
Mi ricorda qualcosa....
Mi ricorda le leggi razziali e l'attribuire ogni colpa agli ebrei.
Mi ricorda che, poi, quando abbiamo capito l'olocausto, siamo inorriditi. Poi, quando abbiamo letto il "Diario di Anna Krank", ci siamo indignati.Poi, quando abbiamo visto "Shinder list", abbiamo pianto. Poi, ecco che abbiamo dimenticato tutto, e siamo pronti a rivivere l'odio senza motivo e le colpe addossate alle persone sbagliate....;-(
 
almaplaena
almaplaena il 10/10/08 alle 13:07 via WEB
Il concetto di razzismo ormai mi assilla.
Il bello è che credo di esserlo anche io: i razzisti mi stanno antipatici, non li voglio più tra le balle...
ergo, dovrò togliermi dalle balle di me stessa anch'io...
uhmmmarrò! ;)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/10/08 alle 16:45 via WEB
Stai tranquilla, questo è un genere di "intolleranza" sulla quale mi sento di invitare alla massima "tolleranza"....;-)))
 
Arabafelice0
Arabafelice0 il 10/10/08 alle 14:18 via WEB
la stoltezza dell'essere umano è ben lungi dall'essersi estinta. il razzismo viene alimentato e sobillato da chi ne trae vantaggio. da sempre. si cavalcano le paure inconsce e non, per produrre odio. è il famoso dividi et impera. questo motto, nonostante la storia venga artificiosamente riscritta ciclicamente, è un sempreverde.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/10/08 alle 16:46 via WEB
Forse anche perchè funziona....;-((((
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963