Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Lugliosfogo! »

Talete e Anassimandro

Post n°567 pubblicato il 16 Luglio 2010 da carpediem56maestral0

 “Ciò che rende bello il deserto, disse il piccolo Principe, è che da qualche parte nasconde un pozzo.” (Antoine de Saint-Exupery)

 

Dalla posizione orizzontale che ultimamente mi è solita e che adotto quando voglio enucleare un pensiero profondo almeno due millimetri e mezzo, riflettevo che non tutti i mali vengono per nuocere….

(e questa massima è utilissima e confortante soprattutto quando “i mali” diventano pane quotidiano di un popolo!)

Ad esempio, dopo i tagli della Finanziaria ai trasporti locali, credo che smetterò di viaggiare su quegli stessi e gloriosi vagoni che ospitarono i Mille in accaldatissima spedizione verso Calatafimi.

Sono quasi certa infatti che comincerò a spostarmi, più fresca e comoda, abbrancicata sul tetto di uno dei pochissimi treni locali presi d’assalto da masse ostinatamente viaggianti e, tale e quale agli appartenenti alla casta degli “intoccabili” indiani (e cioè il genere di società che pare essere la somma aspirazione e la vetta cui tendere disperatamente per gli amministratori siciliani), raggiungerò la mia meta stringendo tra le dita un biglietto il cui prezzo però non sarà espresso in dracme.

                             

                       la Carpe è quella in alto a destra che saluta con la manina...

Ora dovete sapere che in posizione orizzontale il sangue nel cervello tende a stagnare per cui le mie riflessioni assumono un non so chè di statico e retorico che mi conduce a formulare assiomi inconfutabili e leggi dalla portata universale.

Ad esempio ieri ponsavo ed elucubravo, cazzeggiavo ed appisolavo intorno al concetto di bellezza,  alle sue propaggini misteriose e ai suoi fascinosi postulati, per cui….

                                                                      

Primo assioma: alla bellezza si perdona tutto.

E’ per obbedire a tale principio che, pur in presenza di un essere insulso, nevrotico, meschino, dall’umorismo discutibile, dall’intercalare irritante come una ortica e dalla conversazione banale che sarebbe meglio intrattenersi con un affabile cetriolo, le leggi dell’universo fanno sì che uno sguardo ostinatamente azzurro, un bel profilo e un viso assemblato niente male su di un corpo atletico, rendano quell’essere immune da un bel “vaffanculo for ever and ever”, ma al contrario gli facciano godere della misericordia infinita del suo prossimo (me compresa) che gli concede sempre una seconda chance.

                                        ***

Secondo assioma: la bellezza è qualcosa che non si può nascondere.

E’ per questa ineludibile verità che i miei recettori di bellezza maschile hanno vibrato quando sullo schermo è apparso un killer imbolsito e con un improbabile acconciatura in “Non è un paese per vecchi”  .

Ed è per l’assioma da me testè formulato che quando ho visto un uomo disteso e sofferente, dalla barba grigia e incolta nonchè prigioniero del suo stesso corpo in “Il mare dentro” ,

                                                                    

ogni mia fibra ha espresso plauso e compiacimento inchinandosi al fascino maschile di….Javier Bardem .

                                 

Poi, per la fortuna dei miei scarsissimi lettori, ho abbandonato la pur comoda posizione supina e mi sono alzata per fare un tuffo, ristabilendo così il normale afflusso di sangue tra i vari organi e mettendo fine alla fase elucubrativa e filosofica di questa prima quindicina di luglio ….

 

                                 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=9062690

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilike06
ilike06 il 16/07/10 alle 13:00 via WEB
aspè... mo devo correre in dialisi... a dopo :*
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/07/10 alle 13:13 via WEB
Molti sono gli "effetti secondari" che ho temuto avessero i miei post, ma mai avrei pensato a tanto...;)))

(scherzo, eh? Un bacio!)
 
   
ilike06
ilike06 il 16/07/10 alle 18:58 via WEB
ah ah :))) lo so, lo so ... uno, al massimo corre in bagno... ma io faccio le cose in grande :)))
spiegami come si fa a "pOnsare" :)))
ma che film vedi? :))
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/07/10 alle 08:32 via WEB
Per "ponsare" basta mettersi in posizione orizzontale e chiudere gli occhi...Se non ti addormenti di colpo arriva il "ponsiero"....;)))
Circa i film che vedo, se mai i due citati nel post dovessero esserti sfuggiti, ti consiglio caldamente di recuperarli...Vale la pena vederli e non solo per il Bardem....;))))
 
     
ilike06
ilike06 il 17/07/10 alle 09:58 via WEB
Ok li vedrò :)
 
twitter5
twitter5 il 16/07/10 alle 15:22 via WEB
Il tizio di cui parli non ha la licenza de conduire...pensa solo a questo: primo appuntamento,tu lo vai a prendere.....nAAAAAAAAAAAAH who's the next?...... ::::::::::))))) meglio siculo.....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/07/10 alle 08:34 via WEB
...mumble...mumble...questo gran pezzo di figliolo non ha la patente?...Twitter ma a te stè primizie chi le dà?....;))) Va bè, allora meglio siculo, và che andiamo sul sicuro....
Un abbraccio!....;))))
 
blu_dada
blu_dada il 16/07/10 alle 16:35 via WEB
Ti è bastato un tuffo? Meno male che ti sei ripresa!
Però stai attenta quando stai "sul" treno, soprattutto quando ti distrai a salutare con la mano. :))Intanto... i primi 15 giorni di luglio sono andati.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/07/10 alle 08:35 via WEB
Il consiglio mi pare ottimo...Vedi un pò se per salutare i miei amici bloggers dovessi "scendere" dal treno in modo poco signorile e perdere l'unica coincidenza con "caaaasaaaaa"...;))))
 
minnesota.fats
minnesota.fats il 16/07/10 alle 17:37 via WEB
bottarisali chi lariu u cavuru!!! Alle diciotto davanti tv per lezione di vita. I Simpson!! :))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/07/10 alle 08:38 via WEB
Ehi, Fats, ma i Simpson che tu sappia hanno questi problemi di treni senza aria condizionata e di vagoni risalenti al Far West? E a "munnizza" come stanno messi? Insomma tu credi che se alle diciotto mi assetto davanti al tubo catodico qualche cosa la imparo? Comunque sia io mi ci assetto.....;))))
 
Tesi89
Tesi89 il 17/07/10 alle 13:41 via WEB
..ma chi è quel killer dall'espressione interessante e dall'acconciatura all'ultima moda...? ;-)))mi ricorda l'incredibile Hulk versione ridotta... Bardem va decisamente meglio,direi!:))) Ciao Carpe,attenta alle correnti d'aria e a non prendere freddo viaggiando sul tetto del treno...;-))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/07/10 alle 08:15 via WEB
Ehehhe...quel killer è proprio Bardem....;)))))
Sui treni caliamo un velo pietoso, perchè ultimamente gli anedotti in negativo che potrei narrare non si contano più...
Buone vacanze Claretta...;)
 
acetosella5
acetosella5 il 17/07/10 alle 14:03 via WEB
Cominciamo col dire che il signore di cui si parla sarebbe sexy anche vestito da Bruno Vespa, il che è il massimo punteggio che io posso attribuire ad un soggetto di razza maschile. Quello che invece mi turba è il fatto che tu, in posizione orizzontale riesca ad elucubrare tale somma di saggezza mentre io riesco solo a contarmi le punture delle zanzare. Baci liquefatti.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/07/10 alle 08:18 via WEB
Tu sì che sei una intenditrice di bellezza maschile...;)))))))
Sulle punture di zanzare devi sapere che la mia sorte è andata cambiando nel tempo per cui da loro pietanza preferita in assoluto, sono scesa nella graduatoria sul miglior gruppo sanguigno e adesso il mio consorte si ritrova ai primi posti del menù, con mia somma gioia...
Ciao anima gemella...;)))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/07/10 alle 22:09 via WEB
Cara carpe, sarà che io per fortuna non viaggio abitualmente sui treni e men che meno su quelli siciliani (per motivi meramente occasionali di nascita detti anche geografici), o sarà anche per l'età che inesorabilmente avanza (si fa per dire OVVIO), ma io i belli cretini non li reggo proprio..... peraltro, siccome sono sempre disposta a cambiare idea, se mi presenti il tipo lì, giusto per confutare la tua tesi capisci? potrei anche darti ragione.... :)))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/07/10 alle 08:24 via WEB
Carissima Marion, anche io credevo di essere allergica ai "belli e cretini", poi improvvisamente ho realizzato che stavo utilizzando nei confronti di questa persona una pazienza che manco sapevo di avere e mi sono chiesta: se fosse stato uno panzone calvo, slavato e privo di glamour, avrei accettato di continuare ad intrattenermi con lui? Bè, la risposta è stata un "razzistissimo" no!...
 
mpt2003
mpt2003 il 18/07/10 alle 09:31 via WEB
io invece pensavo al bello che per forza di cose viene ascoltato.....e pensavo a Lui così rifatto e riportato(nel senso del capello) e pensavo che per lui, forse per trovare il bello si cerca nel portafoglio......scusa l'elocubrazione da seduta, se mi distendo forse mi viene qualcosa di meglio, ma attualmente mi è impossibile farlo!!!!!buona domenica! mp:))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/07/10 alle 08:27 via WEB
La tua è una osservazione molto interessante perchè in effetti un altro motivo per cui determinate persone non vengono madate "a'fanculo for ever enad ever", oltre la beltà, è direttamente dipendente dalla grossezza del loro portafoglio (carte di credito comprese)...
Buone vacanze a te, donna acuta!;))))
 
socionica
socionica il 18/07/10 alle 18:37 via WEB
Non disponendo del mare a portata di mano...le mie elucubrazioni le faccio distesa sotto il condizionatore :-((((...il chè non mi impedisce di essere perfettamente d'accordo con te sull'avvenenza di Barde, che se proprio on lo sai si è sposato ieri con Penelope Cruz ...dovremo rassegnarci Carpe ^_*** <br< Buon proseguimento, e sinchè puoi evita i treni!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/07/10 alle 08:32 via WEB
Ebbene sì! Sò che è appena convolato a nozze con la Penelope e ho avuto modo di vedere delle loro foto in costume da bagno e.....bè, ho avuto conferma di tutto quello che penso sul Bardem...;)))
Ciao Chiara e buona "climatizzazione" in attesa della frescura marina....Un bacio!!;)))
 
fosco6
fosco6 il 18/07/10 alle 19:04 via WEB
Pensavo....e non ero nè al mare nè disteso...che le donne quando sanno o pensano di essere belle, specialmente se a questa qualità è abbinata una buona dose di cretinismo, sono generalmente abbastanza antipatiche, ma se queste caratteristiche riguardano gli uomini sono particolarmente odiosi e forse anche un po' ridicoli. Sarà perché non sono affatto bello che mi esprimo in questo modo? E' forse invidia la mia?:-))))....
Quello che so purtroppo è che a me tu non daresti mai una seconda chance...e probabilmente neanche una prima:-)))), ma non sai quello che ti perderestiiiiiiii:-).....Ciaooooooooo!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/07/10 alle 08:35 via WEB
Ehehhe...Credo che la "cretinaggine" del sentirsi belli e atteggiarsi a tali sia una caretteristica "unisex"...Così come sò per certo che moltissimi uomini, fermandosi alle apparenze, si "perdono" donne di altissima qualità ma dall'aspetto non perfettamente glamour...
Un bacio...e avvertimi se ti trasformi in qualcosaltro...;)))))
 
upmarine
upmarine il 19/07/10 alle 02:01 via WEB
volevo ben dire che si parlasse di me! Ma si usa ancora il congiuntivo? Perche, a me, "parlasse" suona male
 
 
ilike06
ilike06 il 19/07/10 alle 06:22 via WEB
ehi!!! MisterUp! ciaoooooo
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/07/10 alle 08:41 via WEB
"Parlasse" soltanto?
Ma io di lei, esimio Mister Up, "parlasse" sempre e per sempre...Lei è il più bel blog "in sospensione" che io conosca, quello la cui polvere ricoprente i mirabili post, è la più glamour...
Non mi faccia dire altro che i congiuntivi portano afa....;))))))))
 
   
ilike06
ilike06 il 20/07/10 alle 15:44 via WEB
condivido e sottoscrivo! :)
 
     
upmarine
upmarine il 21/07/10 alle 02:42 via WEB
che bei tempi, quei tempi. quando ancora non si parlava di bavagli e di legittimi rincoglionimenti. Come state? mi mancano carpédine, fatina, gioialù, sandali, marion, odiovia, riflessi, nnsmetto, ecc. Ho dovuto mettere la testa in quel posto. Però vi leggo con i feed sul cell. Baci a tutte.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/07/10 alle 19:54 via WEB
...carpédine, fatina, gioialù, sandali, marion, odiovia, riflessi, nnsmetto, ecc. ecc.....praticamente tutto il tuo fans club...;))))))
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/07/10 alle 10:54 via WEB
"Il mare dentro" l'ho visto...indelebile..."Non è un paese per vecchi" lo vorrei vedere. Hey Carpina, buon splash fresh! :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/07/10 alle 08:42 via WEB
Grazie Bob!...;)
Cerca di vederlo "Non è un paese per vecchi" chè ne vale veramente la pena....;)))))
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 20/07/10 alle 14:57 via WEB
Talete e Anassimandro?! Ma non sara' invece una questione ormonale?! Ci sono uomini che "fanno sangue", e non c'e' RAGIONE che tenga! A me il tuo Javier non fa impazzire, a dire il vero, ma i gusti sono totalmente personali. Pensa che c'e' chi (seriamente, putroppo) trova affascinante l'innominabile. Scusa se e' poco...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/07/10 alle 19:57 via WEB
Tu sei dunque aderisci al filone filosofico pre Socratico e quasi Aristotelico che ha partorito il mirabile concetto del "fanno sangue"?...
Bè, carissima...
...anche io!....;)))))))))))))))))
 
annisexanta
annisexanta il 20/07/10 alle 23:47 via WEB
Bellissima l'interpretazione dello spitato killer da parte di Javier Bardem in quel film e sembra che abbia pure vinto l'Oscar. Certo è che l'hanno (ac)conciato per le feste. ;°)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/07/10 alle 20:00 via WEB
Ooooooh! Finalmente un cinefilo come me....;)))
Proprio così carissimo Annisex, in quel film al Bardem l'hanno conciato per le feste. Però, quanto ha saputo rendere intrigante quel killer così anomalo e freddo, così efficente e spietato...
Un abbraccio!;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfosco6annisexantacassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963