Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« che fine ha fatto Roger Rabbit?Auguri! »

E pace agli uomini...

Post n°571 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da carpediem56maestral0
 

“Mi piace avere amici rispettabili: adoro essere il peggiore della compagnia” (Jonathan Swift)

 

Mentre sorseggio questo amaro calice (il cui pessimo sapore non mi verrà risparmiato nemmeno se chiudo il naso con due dita prima di ogni sorso), rifletto che di certo la mia parte più emotiva e sdolcinata, quella parte di me sempre prontamente soffocata e cazziata perchè ritenuta ridicola e fuori contesto, in questo periodo si stà prendendo delle gran belle soddisfazioni….

Al momento, infatti, sono sensibile ad ogni avvisaglia di gentilezza ed affettività, come nemmeno la  più romantica delle donne inglesi dell’800 nel caso rinvenisse, tra le pagine di un polveroso libro di poesie d’amore, una pansè rinsecchita dono del suo unico amore disperso in guerra… 

                                          

Mi pare si dica “essere senza pelle” di coloro che, come me al momento, si ritrovano esposti ad ogni soffio del vento caldo dell’affettività.

Insomma, per essere chiari, piango come una fontana ad ogni spirar di sentimento…

                                                                                       

Una cosa ignominiosa che nessuna mente razionale e moderna, sufficientemente cinica e consapevole di “come và il mondo”, accetterebbe mai di sopportare.

Eppure “il mondo” cinico e baro, indifferente e frettoloso, stà mostrando in questi miei giorni di prostrazione e dolore, un aspetto di sé davvero mirabile.

 

Come non commuoversi fino alle lacrime davanti ai messaggi di incoraggiamento e solidarietà del post precedente?

E come sfuggire al nodo alla gola che ammutolisce se amorevoli amiche chef si presentano alla porta con tegamini di lenticchie e polpettone agli spinaci preparati nella speranza siano graditi a inappetenti e recalcitranti globuli rossi?

Come non rivalutare l’intera umanità leggendo i numeri di cell e l’email di sconosciute amiche di blog nell’eventualità avessi bisogno di aiuto materiale e medico? E come non credere negli angeli ascoltando l’offerta di vigoroso sangue fattami nel periodo in cui i miei globuli bianchi erano indecisi se dichiarasi “specie in via di estinzione” o meno?

E dunque colpa vostra se mi trovo a vivere questo glicemico, ormonale e decisamente rimbambito periodo.

                                        

Il fatto è che, senza nemmeno aver fatto una scelta razionale, nel corso della vita debbo aver applicato alla lettera il monito che invita a scegliere sempre la compagnia di persone migliori di ciò che si è…

Ecco perchè adesso mi trovo circondata da gente eccellente, calda, solidale, luminosa, generosa che, proprio nei momenti più difficili, fa emergere lati di sé degni del “Nobel per il Nonplusultra” …..

                                                                                        

E mentre percorro a passi incerti e vene sclerotizzate questo buio tunnel che nemmeno Stephen King avrebbe arredato così crudelmente, a tutti voi amici di vita e di blog, vecchi e nuovissimi, straordinari ed empatici, voglio dedicare un grazie di cuore per ognuno e per ciascuno.

E naturalmente farvi i miei migliori auguri di Natale….

                                        

Che il Signore ci benedica tutti sia che ci crediamo o no….

….perché mica crederete che il Pascal abbia scommesso a vanvera, vero ?!

                                                                        Il Pascal   

 

“Valutiamo questi due casi: se vincete, vincete tutto, se perdete non perdete nulla. Scommettete, dunque, che Dio esiste, senza esitare”  (Blaise Pascal)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=9645690

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 19/12/10 alle 17:57 via WEB
buon natale a te
 
stefy.gav
stefy.gav il 19/12/10 alle 18:03 via WEB
Ci conosciamo poco, ma seguo la tua ironia, la tua autoironia da un bel pezzo. Questa ti aiuterà, sarà la migliore terapia e per quanto possa contare, hai tutto il mio supporto Grande Donna! Ora più che mai! Bentornata dunque!!
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 19/12/10 alle 18:24 via WEB
ciao!!!!
leggerti è sempre una grande gioia per me e per tutti qui!
e le parole più bellerrime che aspetto di leggere qui sono. "E' benigno!"....
seguito, a stretto giro, da "sono guarita!!".
e se hai bisogno di tuttoquellochevuoiancheminchiatine da trapani, chiedi e ti sarà portato!!!!
 
mpt2003
mpt2003 il 19/12/10 alle 18:52 via WEB
grazie per gli auguri di natale, sono graditissimi...è bello leggerti e scoprire che sei sempre tu, che hai ritrovato il tuo spirito anche in questo buio tunnel infondo al quale c'è luce e speranza.....buon natale!!:))
 
Tesi89
Tesi89 il 19/12/10 alle 18:58 via WEB
Buon Natale anche a te carissima Maria e un'infinità di auguri con tutto il cuore!
 
fosco6
fosco6 il 19/12/10 alle 19:50 via WEB
Ho un sangue che fa schifo...no, non è malato, anzi faccio parte di quella categoria puttanesca che può darlo a tutti, maschi e femmine indistintamente, quale che sia il loro gruppo snguigno, ma è un sangue che ha sopportato mille peripezie fisiche e morali, che è stato stressato fin da bambino quando a 3 anni ho avuto la mia prima broncopolmonite, ed ogni tanto l'ho visto poi in trincea per combattere malattie di ogni genere...
Ferito, calpestato, umiliato, poco più di due anni fà ridotto talmente in povertà che si potevano contare i suoi globuli rossi come le pecore nel sonno, eppure sopravvissuto, anche se non sarà fitto come un campo di grano, ma sufficiente per consentirmi di vivere senza particolari patemi.
E' un sangue impoverito come il ceto medio italiano, con qualche sfumatura blu abbastanza scolorita, ricordo del Principe di Pietralunga, l' avo da cui discendo, e da cui ho preso solo la cattiva nomea e neanche un soldo....:-).
E' un sangue pieno di nostalgia, è un sangue che a volte si sfiata per rincorrere un sogno irraggiungibile, è un sangue martoriato, ma è un sangue che ha tanto combattutto e che combatte ancora, un sangue che non si dà mai per vinto, un sangue che resisterà fino a che non si spegnerà l'ultimo globulo rosso....
Insomma non è un granché, ma se ti serve una parte è per te! ...
Per gli Auguri di Natale ripasserò, mi piace servirli freschi:-)))))....Ciao bella forte coraggiosa siciliana...CARLO!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/12/10 alle 20:00 via WEB
nn ne capisco tanto di salute , ma quando prendono il sangue nn cè bisogno del cerotto o del batuffolo d ovatta ... se può servire una sorellina volpe in sicilia nn sarebbe male :)) bn natale e facci sapere , al di là dello sciroppo che ti assedia nn sappiamo altro ... e incazzati , nn ti serve lo zucchero , butta x le scale le polpette e litiga :))))) bacione :) e.
 
Fajr
Fajr il 19/12/10 alle 21:01 via WEB
:***
 
kalo.s
kalo.s il 20/12/10 alle 01:46 via WEB
Ciao Carpettina, ero certo che avresti scritto ancora ... e ancora e ancora. Avevo scritto un sacco di cose ma ho cancellato tutto. Tu sai che devi soltanto Vincere e hai già cominciato a farlo, anche scrivendo. Ti abbraccio forte, forte con l'Affetto di sempre.Maurizio.
 
rypdal
rypdal il 20/12/10 alle 06:25 via WEB
Sono io il peggiore della compagnia. Non vorrai mica metterti a litigare su questo? :-*
 
socionica
socionica il 20/12/10 alle 09:43 via WEB
Ritrovo con infinita gioia il tuo caustico spirito Carpe...ed è segnale che non hai smesso di lottare....
Vorrei riuscire a raggiungerti fisicamente per portarti una mitica crostata di mamma....ma per ora, mi accontento di abbracciarti, forte forte****
BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!
Chiara
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/10 alle 12:18 via WEB
M'inserirei anch'io volentieri tra i peggiori, sono quelli più fighi :)))) ciao Marì, buon natale.
Facci sapere!
 
Odette292
Odette292 il 20/12/10 alle 12:49 via WEB
:)
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 20/12/10 alle 17:57 via WEB
La descrizione del tuo attuale stato emotivo mi ricorda il mio umore durante certe inevitabili tempeste ormonali pre-menopausa: ipersensibile, fastidiosamente mutevole, inutilmente incline alla malinconia, capace di sorbirmi ebeti filmetti romantici fino a mezzanotte, smoccolando e dandomi della deficiente allo stesso tempo! Comunque tra lo scommettere ed il credere c'e' della differenza. Ed io so soltanto di non sapere. :-)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/12/10 alle 18:56 via WEB
Ahahahahh... il mitico filone aureo della Carpina :D La libertà comincia dall'ironia, disse Victor Hugo. parole sante!!! Io scommetto che... ;) Felicissimo Buon Natale a te!!!
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 22/12/10 alle 12:10 via WEB
ciao carpettina bella.
ti pensavo e allora eccomi qui a lasciarti un pensiero.
un baciotto.
un sorriso.
e poi oggi c'è pure sto scirocchissimo e si vola!!! vedi le tue nuvole come volano???
 
ilike06
ilike06 il 22/12/10 alle 18:47 via WEB
vederti qui è già un bel regalino di natale :) continua così e torna presto. smack :)
 
upmarine
upmarine il 23/12/10 alle 00:21 via WEB
A volte basta una parola giusta, altre volte cerchiamo una carezza o un sorriso. Invece, quello di cui non possiamo fare a meno è la grande forza interiore. Quella che ti fa capire di essere in pace con il mondo e con te stessa. Non ti conosco, eppure ti conosco. A tal punto che sono sicuro che tu hai tutta la forza che occorre a te, alle tue doberman, ai tuoi cari e a noi. Abbiamo bisogno di leggerti per trovare un senso negli altri. Un bacio.
 
magdalene57
magdalene57 il 23/12/10 alle 08:48 via WEB
dai, ciccia, hai la stoffa e la grinta giuste per mettere a KO il malefico... Io son O+, ma mi sa che mi son comportata male in vita.. però si può sempre provare...tutt'al più avresti dei globuli rossi al dolcetto d'alba...:-))) buon natale e tienici informati!!
 
Gioiasole
Gioiasole il 23/12/10 alle 14:08 via WEB
Io scommetto che Dio esiste (sebbene quest'anno io lo abbia guardato ben di traverso...). Ti abbraccio forte, CD, con due bacioni e pure con lo schiocco. Lu
 
fosco6
fosco6 il 23/12/10 alle 14:37 via WEB
Non so come sarà per te il Natale di quest'anno, ma farti comunque gli auguri non credo ti possa far male...CLICCA.
Ciao....CARLO!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/12/10 alle 22:05 via WEB
buon natale .. e nn mangiare troppo :) besos :) e.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 24/12/10 alle 00:10 via WEB
Mary per sempre, finalmente! il tuo ironico modo di scrivere mi fa sorridere. Mi ci voleva. Tornerò per farti gli auguri e mangia per me un dolcetto di marturana. Ciao. Mela
 
martha76.mt
martha76.mt il 24/12/10 alle 00:43 via WEB
Questa bellissima donna romantica ottocentesca a me piace... ASSAIIIII!!! Che bello leggere questo tuoi post cara Maria! Buon Natale cara, che Dio ci benedica tutti! Ps.mitica la frase di Pascal..:) E un abbraccione stretto stretto e baciotti a pioggia sulle tue guance! ^___^
 
panpanpi
panpanpi il 24/12/10 alle 08:13 via WEB
tanti tanti tanti auguri di buona vigilia e buonissimo natale!
 
stefy.gav
stefy.gav il 24/12/10 alle 13:37 via WEB
Auguri di cuore, davvero sentiti ed esclusivi!
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 24/12/10 alle 16:20 via WEB
Ciao Maria, Buon Natale ;)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 24/12/10 alle 17:36 via WEB
serenità.
ti auguro serenità e qualche sorriso per sto natale.
un abbraccio dalla ventosa trapani.
c,
 
rypdal
rypdal il 24/12/10 alle 18:28 via WEB
Ci benedica e conceda ciò di cui abbiamo più bisogno. Buon Natale!
 
sweetkiss6
sweetkiss6 il 25/12/10 alle 16:04 via WEB
I tuoi sono gli auguri di Natale che più mi hanno fatto piacere.Con tutto il cuore li ricambio insieme a quelli di una buona battaglia che ardentemente spero tu vinca.Buona Vita e che la Madonna di Tindari col suo sguardo dolcissimo vegli sempre su di te.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/12/10 alle 22:41 via WEB
Ciao mia cara. Tanti tanti auguri a te e ai tuoi. Ahhh, io ho tanti bei globuletti, bianchi o rossi non fa differenza, scegli tu. Scherzi a parte, se vuoi fare un giro al Santo, c'è chi dice che faccia miracoli per far ritrovare le cose perse, anche la salute. E se nn basta quello, abbiamo anche un buon ospedale che ha avuto anche il premio di eccellenza (per forza, ci lavoro io). Un bacione
 
esperiMente
esperiMente il 26/12/10 alle 00:54 via WEB
Ciao cara Maria. Non passavo da te da un po', e adesso mi dispiace di essere stata così distratta, però son contenta di vederti reagire con la consueta autoironia. Tu sei forte e possiedi un'ottima arma, usala sempre! Ti abbraccio stretta.
 
vi_di
vi_di il 28/12/10 alle 04:33 via WEB
Scusa il ritardo, ma Natale per me è una corsa continua. Per fortuna che c'è l'insonnia che mi permette di mantenere rapporti civili col prossimo! :-)
Il Natale è passato, per cui, come si dice da me, ti auguro buone feste fatte. Un bacio, fatti leggere spesso e sei vuoi, sai dove trovarmi.
 
Anna_san
Anna_san il 06/01/11 alle 01:09 via WEB
Cara Carpe, hai scritto: "rifletto che di certo la mia parte più emotiva e sdolcinata, quella parte di me sempre prontamente soffocata e cazziata perchè ritenuta ridicola e fuori contesto, in questo periodo si stà prendendo delle gran belle soddisfazioni…. ". Piangi che ti fa bene! Nutriti di queste tenerezze di cui ti sei privata. E' da qui che parte la tua guarigione, le tue cellule finalmente respirano dopo essere state soffocate. Se avevi represso questa parte di te e' molto probabile che da li' proprio sia nato il cancro. Ricordo la madre del mio ex, morta di cancro al seno, era una donna che aveva dovuto/voluto "fare l'uomo" fino a settant'anni, vedova da venti e che continuava a mantenere, andando a fare le pulizie, due figli che non volevano crescere. Aveva anche seppellito la sua femminilita' perche' dopo quello che aveva passato col marito non ne voleva piu' sapere di uomini. Sempre triste e preoccupata, pregava iddio di farcela a continuare a "campare" questi figli o che si sistemassero. Mio cognato invece, morto di cancro all'intestino era un uomo che non si perdonava e che aveva vergogna di se' stesso. A me invece fu prognosticato un cancro all'utero, mi fu fatto da un sensitivo, non un medico, che mi avverti' che se non cambiavo, quello che ancora era allo stadio emotivo si sarebbe manifestato anche nel corpo fisico, degenerando velocemente. Mi fu prognosticato nel momento in cui avevo deciso che io, all'eta' di 35 anni, avrei messo una pietra sopra il sesso, dopo disastrose esperienze in quel campo e con forti sensi di colpa, vergogna di essere donna e rifiuto della maternita'. Da allora sono diventata iperconsapevole di ogni pensiero subconscio distruttore diretto contro me stessa, pensieri che avevano come comune denominatore che tutta l'assenza di amore che mi circondava era perche' me lo meritavo...
 
 
Anna_san
Anna_san il 06/01/11 alle 01:23 via WEB
Uh, e che dire della mia tanto infelice collega di ufficio, a cui fu diagnosticato un cancro alla tiroide (di cui non mi meravigliai affatto), che mugugnava sempre dietro le spalle del capo, di cui era stata innamorata, e della segretaria, arrampicatrice sociale, con la quale il capo aveva una relazione e alla quale il capo le dava tutte vinte mentre alla mia collega rifilava rimproveri e maltrattamenti? Quante cose mai dette loro in faccia e trattenute fino a farsi venire il cancro in gola?
 
Anna_san
Anna_san il 06/01/11 alle 01:48 via WEB
Mia zia invece si era "inventata" una malattia speciale per tirarsi fuori da una situazione insopportabile da quando il marito si era messo a giocare d'azzardo e aveva perso al gioco la loro casa e non voleva riconoscere il danno che aveva fatto. Le venne una paralisi facciale e la voce le scomparve, non riusciva piu' a parlare. I medici non sapevano che pesci pigliare. Nel giro di pochi mesi mori'. La vergogna di avere un marito cosi' e l'impossibilita' di farsi sentire da lui l'avevano avuta vinta. Rividi mio zio al funerale di mia madre, a distanza di pochi mesi dalla morte della moglie, e vidi un uomo sconvolto per avere perso la moglie, un uomo che cercava conforto da me senza rendersi conto del perche' la moglie se ne era andata...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963