Creato da il.corsaro.nero il 22/02/2006
tutto quello che non riesco a digerire
 

 

« Pompieri a Secco!!! ITALIANI.. RESISTETE.... »

Santoro: partigiano o parmigiano fatto in Cina?

Post n°132 pubblicato il 03 Giugno 2007 da il.corsaro.nero

"Bella ciao bella ciao bella ciao", con questa canzone paragonandosi ai partigiani, Santoro, abbandonava la Rai con l'arrivo del Governo Berlusconi, quasi a voler simboleggiare che stavamo per essere occupati da uno stato dittatoriale e fascista.
Tutta la sinistra fece schieramento con lui portando un periodo di parole e parolone aventi lo scopo di destabilizzare il paese e sollevarlo contro il centro destra.
In tempi meno sospetti Santoro..... per i più, forse i più creduloni, è sembrato un giornalista capace delle verità più assolute anche se scandalose e crude con il senso della liberta d'informazione senza vincoli.
Rifugiatosi in, volontario e ricco, esilio nel parlamento europeo Santoro ha ben rivisto le sue politiche e il suo modo di fare giornalismo cancellando quella parte di vero che ancora riusciva ad avere nella rappresentazione delle sue verità.
Lo ricordo ancora nella sua ultima puntata di "RAGGIO VERDE" quando con passo lento e pensieroso in un mistico e preoccupante "pensare" abbandonava la Rai come vittima politica mandata in un esilio d'oro nella politica europea...... porello!!!
Con il Governo Prodi, nonostante avesse vinto una ricca causa contro la Rai nel 2004, rientra in Rai tramite il Rockpolitik di Celentano, che dal cantare canzonette si presta alla politica, questa volta, a differenza del silenzioso Sanremo.... parla e disquisisce di politica..... forse era meglio se stava zitto!!!
Nasce così Anno Zero, trasmissione in cui Santoro cerca lo scop in tutti i modi, l'audience del programma è scarsino nonostante le vignette ironiche e spesso puerili di Vauro, le "verità", da ex alunno dei Salesiani, di Marco Travaglio e la presenza imbarazzante di una "valletta", Beatrice Borromeo che.......... (boccaccia mia statte zitta)!!!!
Nonostante in una puntata Mastella abbia messo la buona per evitare di mandare, Santoro & company, a quel paese, e nonostante il pubblico PAGANTE della Rai faccia chiaramente capire che la trasmissione è un flop, il nostro partigiano Santoro ci prova e ci riprova con una bufalata alla cinese.
Sex Crime and the Vatican è il giusto "fattaccio" che ci vuole, la Santa Sede ultimamente è colpita da invasati d’ogni genere e natura, rea d’ogni tipo di reato tra cui quello più caro a Tremaglia, le ingerenze della Chiesa sullo Stato italiano, sopratutto dopo il cocente smacco subito dal Family Day.
Un filmato che tutte le testate giornalistiche avevano rifiutato perché era evidente la bufala contenuta, si dava risalto ad eventi drammatici passando sul corpo delle vittime per fare politica demenziale e fuorviante, tralasciando o meglio passando in sordina le verità che nel filmato stesso sono presentate.
Santoro "la lezione" non l'ha ancora capita e spera che la Rai, con i nostri soldi, non compri il filmato in maniera tale che lui può ancora una volta passarsi vittima di un chissà quale bavaglio dell'informazione, ma... la Rai, sempre con i nostri soldi, compra il filmato e lo manda in onda. Santoro non può, quindi, contare sulla censura e vista la situazione fa capire tra le righe che in ogni modo ha dovuto combattere una dura battaglia contro il bavaglio all'informazione..... mi chiedo ma quale informazione mai????
Marco Travaglia s'impone facendo ben capire che il discorso principale non è il filmato, forse anche lui è informato della bufalata, ma è l'ingerenza della Chiesa negli affari di Stato.
Morale della favola, "Santoro usa i bambini per attaccare il Papa" e la sua trasmissione ancora una volta è solo disinformazione basata sulla necessità di alzare l'audience, infatti, il filmato era ed è visionabile su internet già da diverso tempo con un’affluenza di 700 mila visitatori in due settimane e 30 mila blogger che ne hanno ampliamente discusso.
Cantando ora noi "bella ciao" mi chiedo se non sia ora di fare pulizia nella Rai, che come azienda di Stato, retta con il canone dei cittadini italiani, ci meritiamo qualcosa di più serio e vero, le falsità sono sempre scoperte:

1- La lettera dell'allora Cardinale Ratzinger nel 2001 è sempre stata visibile sul sito della Santa Sede e non è un documento spacciato per "segreto".

2- I sacerdoti condannati negli USA dal 1950 ad oggi per atti di pedofilia sono 105 e non migliaia.

3- Fare di tutta l'erba un fascio è solo falsità, perché a causa di alcune "mele marce", esistenti in qualsiasi categoria lavorativa e no, non si può denigrare l'opera di tanti sacerdoti, che è la stragrande maggioranza, vedi don Fortunato di Noto da sempre combatte contro la pedopornografia.

4- Definire "ingerenza della Chiesa" l'interesse che ha per tutte le questioni di coscienza, è falsità.

Cosa dire.... beh anche in Cina fanno il parmigiano simile a quello nostro ma, è un falso dal sapore insipido adatto solo al palato di chi si nutre di cibo dall'aspetto invitante e dal contenuto falso.


Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/corsari/trackback.php?msg=2793259

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zizzola1
zizzola1 il 04/06/07 alle 10:54 via WEB
Che il video-bufala sulla Chiesa sia stato usato da Santoro per far salire l'audience è innagabile. Che lo stesso Santoro riempia le sue trasmissioni tv di chiacchiere dichiaratamente a favore di una certa parte politica, un’evidenza, aihmè!! Resta però il fatto che non è l’unico. Più o meno nello stesso periodo in cui l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni contestò il Raggio Verde, finì "sotto accusa" pure il Tg 4 di Emilio Fede. Opposta posizione politica ma uguale ed improprio utilizzo politico delle trasmissioni da loro curate (letteralmente: violazione dei: «principi della parità di trattamento, di obiettività, di completezza e di imparzialità»). Per non parlare poi, di una recente invenzione televisiva di Mediaset – mi sembra si chiami “Secondo Noi” – in cui un giornalista intervista le persone incontrate per strada offrendo poi una lettura che, più che altro, mi sembra una spot pubblicitario Pro-Berlusconi. Le verità secondo me sono altre, purtroppo...Primo: la politica ha bisogno di propaganda: anni fa c’erano i comizi in piazza, oggi si usa molto la Tv. Secondo: Rai o Mediaset, poco importa; ciò che conta è portare soldi nelle casse delle aziende!! IN SINTESI: la qualità della maggioranza dei programmi televisivi è sempre più scarza e, comunque, spessoO svincolata dal reale interesse dei cittadini!!
 
 
il.corsaro.nero
il.corsaro.nero il 04/06/07 alle 11:13 via WEB
zizzola mai sentito parlare di "legittima difesa"????
 
   
zizzola1
zizzola1 il 04/06/07 alle 11:50 via WEB
Se devo essere sincera nn riesco a capire in che misura c'entri la legittima difesa. //cerotto!!! A me sembra, tutt'alpiù, che la situazione sia in parità: da una parte la Rai (in questo momento Pro-Centro Sinistra) dall'altra Mediaset (pro-Centro Destra). Comunque poi, alla fine dei conti, credo che l'unico che "necessita una difesa" sia il cittadino comune che si trova ad ascoltare sempre più spesso programmi faziosi e politicamente orientati...
 
     
il.corsaro.nero
il.corsaro.nero il 04/06/07 alle 11:59 via WEB
Quando si parla del TG di Rete4 si parla di Emilio Fede che, se anche innamorato di Berlusconi, almeno non ha mai nascosto di esser sproporzionatamente di parte e cmq almeno, Emilio, mette in risalto quello che è sotto gli occhi ditutti a difesa del centro destra. Santoro, dal canto suo, cerca solo faziosità e audience, utilizzando tutti i mezzi pur di ottenere quello che gl'interessa. Concordo pienamente con te che il cittadino è la vera vittima di tutti questi "fenomeni" ma, resta comunque il fatto che tra i due mali è sempre meglio scegliere quello che si conosce si capisce e in particolar modo è ben riconoscibile da tutti gli elettori.
 
svitol5
svitol5 il 07/06/07 alle 09:37 via WEB
Ascolta ne ho parlato anche nel mio blog: io sono cattolico, ma su quel filmato (che chiaramente non era una novità visto che girava su internet da mesi) non ci sono solo falsità, ci sono dei fatti assolutamente oggettivi. Ti consiglio di guardarlo meglio. Che Santoro sia fazioso questo è un dato di fatto ma quella sera ha dimostrato grande rispetto per la Chiesa forse perché intimorito da Fisichella. Santoro non mi sta simpatico ma le inchieste delle sue trasmissioni sono inferiori solo a Report: è questo che deve fare il servizio pubblico, poi l'opinione me la faccio tranquillamente io. Un saluto ed intervieni sul mio blog. Vito
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: il.corsaro.nero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 96
Prov: EE
 

Noi siamo anche qui con loro e tu???

                 Arché

Associazione di volontariato onlus

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Politics blogs Top Blogs
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

Ultime visite al Blog

Voicedgl4cassetta2il.corsaro.nerobubbola0zizzola1lesljegrg79MHecken.Rosemisina1endif1furia19781massimocoppaJoker_Jolly2012EllaEndif
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 11:56
 
Tosco che per la città del foco vivo ten vai così...
Inviato da: zizzola1
il 14/04/2020 alle 14:47
 
Condivido (quasi) tutto. Ho qualche dubbio sulla...
Inviato da: endif1
il 13/03/2020 alle 18:07
 
Quando una persona si ammala va dal medico. Quando gli va...
Inviato da: endif1
il 23/08/2019 alle 12:40
 
rispondo qui ai commenti... perdere il diritto a vivere...
Inviato da: il.corsaro.nero
il 15/08/2019 alle 10:14
 
 

I miei Blog Amici

- Alla fine by stelladelmattino2005
- Blog Magazine
- MACEDONIA by hold72
- entronellantro by unamicoincomune
- ILARIACZ
- A VOLTE...UN ANGELO auressa
- Club_Privè by Germana04
- La mia vita by lisa
- anch'io by ilike06
- ParadossiAmo by E.v.a_K.a.n.t
- arthemisia_g by occhiverdetevere
- CARPE DIEM
- MONICA by monicadgl7
- animali e nn solo by ovyy
- Viva l'italia by Non_sono
- Una gabbia di Matti by ND77VR
- Braveheart_bg
- UN URLO SOFFOCATO by maxim3v
- Pensieri by annie09
- Le mie emozioni..... by kalm
- persone,o animali ?
- Tra Terra e Cielo by luna74alex
- la mia isola by isoletta
- Diario di Bordo by Mqaximo
- Bu by nyny
- Amore immenso Amore by sirta
- Io e ... basta! by fantasy
- UN ANGELO DI OBOE
- La mia essenza... by alilulla
- Di palo in frasca... by aupaz
- PARIGI by parigio012
- Edicoola
- psyflyflowers2007
- Lantiliberista
- Sulla mia strada by lulile
- Per me
- AngeloSenzaVeli
- Libero Video
- ...frensis... by superfranc
- CHIACCHIERE LIBERE
- hunkapi
- WithoutName
- Di Me by Fili
- vivi e lascia vivere by vivere
- MARE... SPORT...VITA
- blakwhater
- il mio cielo..
- AMORE
- Creando Ancora
- IL CONTE MASCETTI
- Amore...Amore....
- frammenti...
- ArIsTo_GaTta
- dentro la favola
- Utopia by dreamersgirl
- zizzola1
- DIKE
- Boulevar Of Dreams
- Da 19angel68
- Junelogia ***
- POKIMABUONI
- dedicato a lei
- Il Muratore
- KLUTI
- Il mondo di Pier
- Pensieridicristallo
- WITHOUT NAME
- tutto un mistero
- SOGNO E REALTA
- lastminute
- JESSIKA76XXX
- Pensieri sereni ^_^
- Sorridentemente IO..
- LAMORE X IL BLOG
- 2 ali di farfalla
- Bosco nebbioso
- FATTERELLI
- Noi di Prova
- CONTRO LA SINISTRA
- IL MIO RITORNO
- tutti vostri?
- AVVELENATA...
- Il populista
- ARTE CAMPITI
- fluido.a
- Anarchia
- Street Of Dreams
- DgVoice-Chat on Air-
- Il weblog di classe
- Sunbeam is coming
- Per Lucia
- Autobus del Giorno
- Tristezza vai via
- lafurbacheturba
- ali su 2 ruote
- soleluna
- io...come sogno
- VIVI LA TUA VITA
- Immensamente ... Io
- SARCHIAPONICON
 
 

  Page Ranking Icon  socialdust   

 

 Site Meter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963