Creato da il.corsaro.nero il 22/02/2006
tutto quello che non riesco a digerire
 

 

« Venghino Signori lo spet...Due mamme un papà!!! »

La vita è.....!

Post n°211 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da il.corsaro.nero
 

La vita deve esser tutelata e servita sempre, ancora di più quando essa è fragile e bisognosa di attenzioni e cure, sia nella prima fase della nascita che nella sua fase terminale”, queste, le parole del Papa domenica mattina all’Angelus a Piazza San Pietro in Roma.

Aborto ed eutanasia sono delle preoccupanti “agevolazioni” che la Chiesa nello svolgere il compito di scuotitrice delle coscienze, mette in primo piano e combatte.

Fa comodo a chi sostiene la legge 194 parlare della Chiesa come di un potere politico che con le sue ingerenze e le sue dottrine, obsolete e contrarie, smuove quelle coscienze assopite dal tram tram quotidiano permettendo a chi vede nella vita un semplice bene “temporaneo” suscettibile d’alterazioni e modifichi per mano dell’uomo.

La Carta di Firenze, presentata il 31 marzo 2005, nei suoi 15 articoli propone delle linee guida a cui i medici, nel loro mandato, devono attenersi nei rapporti che nascono alla base tra medico e paziente. Da queste linee guida si evince il compito del medico nel rianimare il prematuro, anche senza il consenso della madre, anche se nato da un aborto terapeutico.

Dalla rimozione del feto dall’utero materno può capitare che il bambino sia ancora in una fase dove una rianimazione, oggi attuabile, possa riportare quelle condizioni che permettano al feto di continuare la sua vita, la procedura, dante causa, sia essa l’aborto o la nascita prematura del feto, non deve in nessun modo interessare il medico che, a quel punto, ha il dovere di porre tutte le sue attenzioni verso il feto anche contro il volere stesso della madre.

Una vita, quando deve essere salvata, non ha nessuna rilevanza che essa è il frutto di un’interruzione terapeutica della gravidanza o una nascita prematura, è solo una vita, e come tale meritevole di rispetto e di tutto l’aiuto che il medico, senza scendere nell’accanimento terapeutico, deve dare.

Il feto, nascituro in iuris, dal momento in cui è concepito acquisisce, di facto, la capacità giuridica prenatale, che gli consente di avere una posizione giuridica tutelata che si rafforza, diventando capacità giuridica, nel momento stesso in cui il feto "viene alla luce", nasce. La nascita è quindi una “conditio cum causa” perché il nascituro possa acquisire il diritto alla capacità giuridica.

La legge, quindi, riconosce al feto appena concepito un diritto che spesso è dimenticato da chi ritiene di avere il “vitae necisque potestas”, ovvero, il diritto di vita e di morte su di un altro essere umano.

L’aborto come l’eutanasia, quando sono usate come manovre invasive, tralasciano ogni diritto in nome di una libertà, nella prima di scelta della madre, e nella seconda, di dignità della morte, in chi impossibilitato nel disporre delle proprie capacità.

La 194 prevede che quando sussista la possibilità di vita autonoma del feto, l’interruzione della gravidanza può essere praticata solo nel caso di grave pericolo per la vita della donna; il medico deve adottare ogni misura idonea a salvaguardare la vita del feto.

La 194, così com’è, non è la soluzione ai problemi che una gravidanza inattesa può arrecare ad una donna, essa, è solo un tragico e disumano rimedio, sbrigativo e silenzioso che porta a morti bianche e da assuefazione.

Il diritto alla vita è un principio che non deve esser disatteso da nessuno, fornire scelte differenti che siano di supporto alla donna o al malato terminale è il compito al quale una società evoluta, o almeno tale per autodefinizione, deve auspicare e offrire a chi è impossibilitato a far valere i propri diritti.

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/corsari/trackback.php?msg=4046570

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Le debolezze del sesso forte. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 07/02/08 @ 14:10
Negli ultimi venti anni l'identità maschile è stata attaccata e messa in discussione come mai pri...

 
Commenti al Post:
DonneNapoli
DonneNapoli il 07/02/08 alle 14:42 via WEB
"... Il feto, nascituro in iuris, dal momento in cui è concepito acquisisce, di facto, la capacità giuridica prenatale, che gli consente di avere una posizione giuridica tutelata che si rafforza, diventando capacità giuridica, nel momento stesso in cui il feto "viene alla luce", nasce. La nascita è quindi una “conditio cum causa” perché il nascituro possa acquisire il diritto alla capacità giuridica.
La legge, quindi, riconosce al feto appena concepito un diritto..."

___________
Non essendo una esperta di "Jus & Lex", e non avendo nemmeno la cultura idonea per riuscire a ricercare bene questo argomento legale, Scusa per il disturbo, ma
TI DISPIACEREBBE PER CORTESIA CITARMI TUTTI GLI ARTICOLI DI LEGGE CHE DEVO LEGGERE PER EVINCERE TUTTO CIò ?? ...

Grazie, ciao e ... Buona Vita!
 
 
B0303
B0303 il 07/02/08 alle 15:04 via WEB
Domanda capziosa. O sei stupida, e allora non vale la pena di risponderti; o sei in malafede, e allora vale la pena di mandarti a fare in culo. Buona digestione!
 
   
DonneNapoli
DonneNapoli il 07/02/08 alle 15:58 via WEB
Se non mi sai dare una risposta circa gli articoli di legge richiesti puoi evitare di rispondere tu in sostituzione del legittimo autore di questo post cui, invece, ho rivolto la domanda!...
sei forse tu un esperto di leggi che avrebbe potuto rispondermi?... non credo proprio ... se lo fossi stato mi avresti già risposto... ed anche con educazione e gentilezza... QUINDI?... potevi risparmiare il tuo tempo per cose migliori!!

Se invece avevi solo bisogno di Proiettare su qualcuno la MALA FEDE che pervade il Tuo Animo, ed allora hai deciso di Usarmi come SPECCHIO DELLA TUA MALA FEDE, ne deduco che sono problemi tuoi... e quindi non mi intrometto nei tuoi problemi... ti auguro di più di una semplice Buona Digestione... ma, come ho Già augurato all'Autore del post, Auguro anche a Te ... una Buona Vita!
( ... e sì... Tu forse ne hai un po' più bisogno di qualche augurio supplementare!)
_______________________


P.S.x eventuali altri passanti:
non è obbligatorio rispondere se non mi si possono fornire gli articoli di legge che ho cortesemente richiesto... Ove mai dovessi ripassare ed invece li troverò elencati, ne sarò molto grata e formulerò adeguati ringraziamenti... altrimenti non fa niente, capirò che è difficile recuperarli e cercherò altrove...
 
 
il.corsaro.nero
il.corsaro.nero il 09/02/08 alle 19:15 via WEB
Ciao DonneNapoli, scusa il ritardo nel risponderti ma causa lavoro ero fuori citta, cmq, quello da me citato lo leggi negli articoli n. 1, 462; comma 1 e 784; comma 1, del codice civile. Spero di aver soddisfatto le tue richieste resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti. ciao
 
   
DonneNapoli
DonneNapoli il 13/02/08 alle 01:21 via WEB
Se si parla di Codice Civile e di Diritti Riconosciuti, l'articolo 1 del codice civile al primo comma, dispone, che "La capacità giuridica si acquista dal momento della nascita” e, al secondo comma, che "I diritti che la legge riconosce a favore del concepito sono subordinati all'evento della nascita".
Quindi:
Il concepito è solo un possibile futuro essere umano allo “stato primordiale” del suo sviluppo biologico, e “se”, e solo “se”, sarà in grado di Raggiungere tale sviluppo, NASCENDO e divenendo così ESSERE UMANO, solo allora gli saranno riconosciuti tutti i diritti che gli competono in quanto tale, esattamente come devono essere riconosciuti Tutti i Diritti alla Donna ed all’Uomo che lo hanno concepito, ed a qualsiasi Altro Essere Umano NATO prima, contemporaneamente o successivamente a Lui.
Ovvero:
in senso giuridico (Codice Civile), prima di essere nato, il concepito non ha capacità giuridica e quindi tutti i diritti riconosciuti dipendono proprio dall’evento di NASCITA

Gli art. 462 e 784 riguardano comunque i Diritti relativi ad eventuali Successioni e Donazioni per stabilire a decorrere da quando … (ex tunc o ex nunc)ma mi sembra che esulino dal senso di questo specifico “post”.

Inoltre, come già evidenziato più su Il concepito-nascituro - divenuto Essere Umano con l’evento della Nascita - acquista Tutti i Diritti e le Tutele di cui godono gli Esseri Umani tra cui la Donna (sua legittima madre) .
Quella stessa Donna comunque - ancor prima dell’evento della nascita del suo concepito-nascituro - già gode dei DIRITTI di ESSERE UMANO previsti dalle varie Leggi (codice civile e non solo) compreso quello di essere tutrice del suo nascituro (quando nascerà) e quindi se non potesse interpretare a priori la volontà del Proprio nascituro a voler nascere sano e a desiderare per stesso una Vita Sana, significherebbe allora negarle un suo diritto e perché glielo si negherebbe?...
solo perché il nascituro non è ancora nato…

A questo punto a me il tutto pare un cane che si morde la coda
sarà perché non me ne intendo di ”Jus e Lex” !!
__________________________
COMUNQUE MOLTE GRAZIE PER GLI ARTICOLI FORNITIMI SU CUI MEDITARE E FAR MEDITARE TUTTI … APPROFONDITAMENTE…
Grazie!
 
     
il.corsaro.nero
il.corsaro.nero il 13/02/08 alle 12:31 via WEB
Vorrei partire dal presupposto che la nascita è sì condizione necessaria per l'acquisto di diritti, ma esclusivamente da un punto di vista tecnico-materiale e non specificatamente giuridico, in quanto il "nascituro", in merito alla Capacità Prenatale prevista da qualsiasi codice civile inerente a materia giuridico-privato, ha la possibilità, grazie agli articoli 462 e 784 comma1 cod.civ., di SUCCEDERE PER DONAZIONE, RICEVERE PER TESTAMENTO E RICHIEDERE DANNI A TERZI PER LESIONI AL FETO MATERNO O OMICIDIO, sempre commesso da terzi, DEL PADRE. Puntualizzo nell'affermare che in caso di uccisione di donna in gravidanza, il reo risponde, dinnanzi alla legge, di "omicidio” con l’aggravante per aver procurato la morte di un “non nato”, mentre la Suprema Corte americana ha stabilito che l’omicidio di una donna incinta è da ritenersi duplice omicidio. Ora mi domando e chiedo: se il feto non ha capacità alcuna ed è quindi un incapace assoluto, da come la Sua risposta lascia alludere, come spiegare questa aggravante nel nostro orientamento giuridico e il duplice omicidio in quello americano?. Dunque il NASCITURO gode semplicemente di un'incapacità speciale, RELATIVA E NON ASSOLUTA, con condizione all'atto di nascita dove la VITALITA' non è necessaria ai fini degli articoli sopra citati. Come definire il FETO: un soggetto fittizio, inteso alla Kelsen, persona fisica, o il punto terminale di DIRITTI?
 
beethonex
beethonex il 07/02/08 alle 15:06 via WEB
IO SONO PER UNA MAMMA ED UN PAPA'...
 
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 07/02/08 alle 15:15 via WEB
Non sono cristiana, ma sono assolutamente x la vita!!! E quindi... viva i bambini concepiti in qualsiasi modo e maniera! L'importante è ke crescano con amore in un ambiente sereno...con 2 mamme...4 papà...5 zii...tnt amici, ma smpr ttt presenti al bisogno!!!:))))) p.s.: cmq...l'aborto deve ESSERE una SCELTA FEMMINILE personale e nn del Papa o di qualsiasi altro MASCHIO EGOISTA!!!
 
logictek
logictek il 07/02/08 alle 15:41 via WEB
adottare ogni misura idonea a salvaguardare la vita del feto.questa lunica cosa giusta.
 
altromestesso
altromestesso il 07/02/08 alle 16:11 via WEB
Messaggio N°8 07-02-2008 - 12:34 Il Progresso, la modernita' e l'oscurantismo. (..rupe Tarpea..) La moratoria sulla pena di morte e' stata salutata con giubilo. finalmente il progresso di una societa' civile che tutela la vita a prescindere. Lo stato non puo' uccidere. Ok. allora proviamo a mettere un po d'ordine, confidando forse ancora nel buon senso contro l'ORRORE di una irragionevolezza totale.( tanto piu' grave perche' propugnata da persone che si ritengono illuminati progressisti (Veronesi, Livia Turco, Emma Bonino e la gran parte dell'intellighentia mediatica). Se non e' consentito privare della vita un uomo che -in ipotesi- si e' reso resposabile di crimini efferati, come si puo' consentire di privare della vita un feto innocente? Tanto maggiore dovrebbe essere la tutela, visto che qui non si colpisce un passato ma si elimina in radice un futuro. E lo stesso discorso vale sull'embrione. Eppure l'aborto e' ritenuto una conquista, un progresso. Eppure una legge che tenta di salvaguardare l'embrione considerandolo quale soggetto e non quale oggetto e' ritenuto un esempio di regresso, di oscurantismo. Sento gia' le obiezioni: la vita da tuteltare inizia dalla nascita, non dal concepimento, prima della nascita non esiste un individuo, ma solo un grumo di cellule.Questa obiezione e' un assurdo. Non esistono soluzioni di continuita' dal concepimento in poi. Ci sono differenze quantitative NON qualitative. Semplicemten sono fasi di una crescita. Probabilmente il tutto si riduce al motto di Gozzilla (ecco il maitre a penser di questi cultori del progresso): le dimensioni contano. Per cui un conto e' sopprimere un feto di 9 mesi, un conto e' sopprimere qualche cellula. Piu' la cosa e' piccola, piu' il cuore non avverte il significato del gesto. Del resto un conto e' uccidere un elefante un altro uccidere un piccolo insetto, giusto? Ma andiamo avanti. Le nazioni "piu' avanzate" (cosi' si dice giusto?) non si limitano a consentire la soppressione di feti bensi' consentono la soppressione di neonati malformati e la selezione degli embrioni piu' sani (l'avanzatissima Olanda). Qui non c'e' solo un criterio dimensionale ma anche un criterio estetico. Tanto piu' una cosa e' brutta e deforme tanto meglio sopprimerla giusto? Ovvio, il tutto nel nome del progresso: vale a dire selezionare un'umanita' piu' sana, piu' bella, piu' felice.(cfr. M.Agnelli "Sono sano cosi'...e' cosi' che e' essere sani?) La giustificazione e' totalmente demenziale se non fosse cosi' tragica: ma che vita farebbero questi esserini magari deformi?, no no, conviene eliminarli subito, cosi' non soffrono. che carita'... che filantropia.. (ci sarebbe da commuoversi) Almeno a Sparta, parecchi anni fa (ecco li' il progresso) avevano il coraggio di chiamare le cose con il loro nome: La Rupe tarpea. E un brivido mi corre lungo la schiena. I bambini che non rientravano nei canoni stabiliti dalla Societa' venivano portati su una rupe al di fuori della citta'. Quelli che vi facevano ritorno erano forti, sani e belli. La citta' era contenta perche con questa stirpe di futuri uomini sani e non sofferenti ci sarebbe stato un vero progresso. Non passeranno. Speriamo che la ragione prevalga sulla forza. Inviato da: altromestesso Trackback
 
gattanera0
gattanera0 il 07/02/08 alle 16:51 via WEB
La vita è una...La vita è unica...per ognuno di noi... Ringraziamo se possiamo parlare, scrivere...sentire...o solamente osservare...i nostri genitori, che hanno avuto il desiderio...o l'errore di comunque metterci al mondo... Io sono contro l'aborto, sia fisico, che mentale...che a volte è quello che uccide di più... Ora mai siamo nel 2008, e anche il bambino di 5 anni sa come nascono i bambini...e allora, ragazzi???????State attenti...quando si fa l'amore...o sesso... E se dovesse accadere, ricordate che forse anche voi siete nati per un errore....quindi non uccidete...pur piccino che sia, voi, noi siamo stati piccini....così...
 
katia.021
katia.021 il 07/02/08 alle 16:51 via WEB
Ma che cavolo state dicendo???...l'uomo nn c'entra nulla!...va bene, continuate a fare le...eppoi lamentatevi se gli uomini se ne fregano di voi, dei "vostri" figli....sceme!
 
 
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 07/02/08 alle 17:07 via WEB
...certi UOMINI...purtroppo...se ne fregano...CMQ!:(((((( E vorrei ricordarti ke... IN SALA OPERATORIA... c finisce la donna ke SCEGLIE di abortire! Nn il suo COMPAGNO!!!:(((((
 
   
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 09/02/08 alle 20:30 via WEB
Si faceva chiamare dottore\ perchè aveva la laurea ad onore\ era lui che faceva abortire\ le ragazze per centomila lire\ .... Ma se negli occhi tuoi c'è paura\ la sua voce si fa più dura\ se la paura diventa grande\ se hai bisogno di una voce umana\ per abortire tu devi tacere\ come una lesbica o una puttana\ ..... Lui ti sta facendo un piacere\ tu stai solo scontando un errore\ così per te non c'è umiliazione\ tanto non hai pagato un milione\ ..... Anche se poi l'avessi pagato\ neanche quel prezzo sarebbe bastato\ minimamente a pagare il riscatto\ di chi è schiavo e accetta il baratto\ per liberare il tuo corpo in catene\ devi spezzare chi te le tiene.\
 
studio.dec
studio.dec il 07/02/08 alle 17:09 via WEB
Test per creare embrioni malati: un atto di violenza Tre genitori e un bebè: presto questo film andrà in onda sui nostri schermi cinematografici e, per assicurare l'incasso milionario, si comincia a "preparare" la mentalità dell'opinione pubblica all'argomento. La trama sempre la stessa. Al centro di nuovo la pretesa contrapposizione della bioetica laica alla bioetica cattolica, che talvolta assume posizioni culturalmente opposte e in alcuni casi difficilmente sostenibili al fine ultimo del bene comune dell'uomo. All'etica che sottolinea l'aspetto sacrale della vita e che ritiene la vita intangibile qualunque cosa accada, si oppone, grazie al caso pietoso, l'etica della "qualità della vita", fondata sul rispetto delle scelte autonome e su un adeguato benessere. Con questa nuova etica, cosiddetta laica, libera da ogni schema teologico e dalla concezione dell'uomo al vertice della creazione, si vuole fomentare il pregiudizio che una riflessione anche sul piano di valori morali è razionale se e solo se in ambito laico, e che le valutazioni maturate alla luce della fede possono essere valide al limite solo su un piano privato-individuale ma non certo per un'etica pubblica. In realtà cattolici e laici dovrebbero essere chiamati a riflettere insieme sulle soluzioni da pensare e applicare per favorire "tout cour" il bene comune degli uomini, attraverso un dialogo costruttivo e coraggioso, privo di fondamentalismi di ogni genere e orientato solo alla verità e al bene comune. Questo anche lo sforzo contenuto già nel famoso giuramento "laico" di Ippocrate, datato 400 anni prima di Cristo e in tutti questi secoli considerato un punto di riferimento per il codice di deontologia medico-professionale, aldilà della fede religiosa professata. Questo anche il messaggio della Evangelium vitae di Giovanni Paolo II laddove si dice che "particolarmente significativo è il risveglio di una riflessione etica attorno alla vita: con la nascita e lo sviluppo sempre più diffuso della bioetica vengono favoriti la riflessione e il dialogo – tra credenti e non credenti, come pure tra credenti di diverse religioni- su problemi etici, anche fondamentali, che interessano la vita del'uomo" (E.V.n°27. Ecco perché alla notizia choc londinese circa un embrione "creato da tre genitori" le reazioni di dissenso vengono non solo dal mondo cattolico ma anche da una parte di quello laico. Per essere precisi riassumiamo l'accaduto: alcuni scienziati di New Castle hanno effettuato un trapianto su dieci embrioni umani scartati dalla fecondazione artificiale: alcune ore dopo la fecondazione, l'intero nucleo contenuto nella cellula uovo fecondata e costituito da Dna paterno e materno è stato trasferito in un ovulo della donatrice, svuotato quasi completamente del suo Dna, ma non del DNA che controlla la produzione dei mitocondri, cioè di quelle strutture cellulari che sono responsabili anche della longevità, dell'invecchiamento e della predisposizione ad alcune malattie. Chi si opponesse immediatamente, per partito preso, all'esperimento sembrerebbe un legionario integralista, se non fosse che manipolazioni genetiche di questa portata a carico del bambino non ancora nato comportano sempre grandi rischi, che in molti casi non sono neppure predicibili o prevedibili nel tempo ma potrebbero manifestarsi parecchi anni dopo la nascita. Ecco allora che alcune riflessioni sono d'obbligo per comprendere che anche alcuni laici provano un po' di senso di nausea di fronte a esperimenti di questo genere. Più che "rivoluzionaria" per la cura di malattie legate all'epilessia o a quant'altro promesso dagli sperimentatori, questa tecnica sa di deriva eugenetica. Non solo si cerca di favorire la scelta dell'aspetto fisico del figlio atteso e cercato, ma ad oggi si vorrebbe pure progettare la salute futura e quanti, tra gli embrioni in gravidanza, non dovessero rispecchiare le promettenti aspettative assicurate dalla tecnica e dalla scienza ovviamente verrebbero "laicamente" scartati, proprio come è accaduto per quei dieci embrioni londinesi che, oramai eliminati, almeno hanno fatto il giro del mondo per qualche giorno. Qualcuno tra i più sfacciati abortisti dirà: è comunque un essere umano senza anima ancora. Oramai ci siamo abituati a queste "scuse" giustificative, anche se la gente si sta addomesticando ad un più naturale principio di precauzione nel capitolo del rispetto per la vita nascente. Ma il sospetto dell'opinione pubblica e di coloro che a questi argomenti stanno rivolgendo un qualche interesse, va oltre fino a supporre che, dietro a tutto l'affare londinese, ci siano un interesse puramente economico e soprattutto un desiderio spasmodico di finanziamenti che, per essere autorizzati, debbano in qualche modo raccogliere il consenso dell'opinione pubblica, facendo leva "pietosa" su un istinto genitoriale, per alcuni ossessivo, di avere figli perfetti e sanissimi. A noi interessa per ora solo denunciare che l'interesse terapeutico nella sperimentazione di New Castle non c'è stato, perché il cosiddetto embrione malato in Inghilterra non c'era ma è stato deliberatamente creato in laboratorio per poi essere eliminato. Qualcuno potrebbe dire che tanto non sarebbe nato comunque quell'embrione e che "la migliore qualità della vita" giustifica i mezzi e qualunque mezzo, ma la verità alla fine della favola è ancora una volta la stessa e cioè la dignità dell'uomo dal concepimento qui è stata nuovamente bistrattata, fino ad essere violentata sotto la morale indifferenza di uno Stato intero. Dott. Eraldo Ciangherotti Vicepres Federvita Liguria
 
excusemoi
excusemoi il 09/02/08 alle 20:05 via WEB
La mia bambina vuole sapere cosa stanno facendo le due ragazze del messaggio 285 bel blog LOVE AND PASSION creato da passion_ardiente: ho risposto che subito anzichè no, glielo avreste spiegato voi.
 
 
il.corsaro.nero
il.corsaro.nero il 09/02/08 alle 20:33 via WEB
excu, ho già ricevuto il tuo messaggio e provveduto a segnalare, ritengo fuori luogo il tuo intervento qui sul mio blog.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: il.corsaro.nero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 96
Prov: EE
 

Noi siamo anche qui con loro e tu???

                 Arché

Associazione di volontariato onlus

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Politics blogs Top Blogs
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

Ultime visite al Blog

Voicedgl4cassetta2il.corsaro.nerobubbola0zizzola1lesljegrg79MHecken.Rosemisina1endif1furia19781massimocoppaJoker_Jolly2012EllaEndif
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 11:56
 
Tosco che per la città del foco vivo ten vai così...
Inviato da: zizzola1
il 14/04/2020 alle 14:47
 
Condivido (quasi) tutto. Ho qualche dubbio sulla...
Inviato da: endif1
il 13/03/2020 alle 18:07
 
Quando una persona si ammala va dal medico. Quando gli va...
Inviato da: endif1
il 23/08/2019 alle 12:40
 
rispondo qui ai commenti... perdere il diritto a vivere...
Inviato da: il.corsaro.nero
il 15/08/2019 alle 10:14
 
 

I miei Blog Amici

- Alla fine by stelladelmattino2005
- Blog Magazine
- MACEDONIA by hold72
- entronellantro by unamicoincomune
- ILARIACZ
- A VOLTE...UN ANGELO auressa
- Club_Privè by Germana04
- La mia vita by lisa
- anch'io by ilike06
- ParadossiAmo by E.v.a_K.a.n.t
- arthemisia_g by occhiverdetevere
- CARPE DIEM
- MONICA by monicadgl7
- animali e nn solo by ovyy
- Viva l'italia by Non_sono
- Una gabbia di Matti by ND77VR
- Braveheart_bg
- UN URLO SOFFOCATO by maxim3v
- Pensieri by annie09
- Le mie emozioni..... by kalm
- persone,o animali ?
- Tra Terra e Cielo by luna74alex
- la mia isola by isoletta
- Diario di Bordo by Mqaximo
- Bu by nyny
- Amore immenso Amore by sirta
- Io e ... basta! by fantasy
- UN ANGELO DI OBOE
- La mia essenza... by alilulla
- Di palo in frasca... by aupaz
- PARIGI by parigio012
- Edicoola
- psyflyflowers2007
- Lantiliberista
- Sulla mia strada by lulile
- Per me
- AngeloSenzaVeli
- Libero Video
- ...frensis... by superfranc
- CHIACCHIERE LIBERE
- hunkapi
- WithoutName
- Di Me by Fili
- vivi e lascia vivere by vivere
- MARE... SPORT...VITA
- blakwhater
- il mio cielo..
- AMORE
- Creando Ancora
- IL CONTE MASCETTI
- Amore...Amore....
- frammenti...
- ArIsTo_GaTta
- dentro la favola
- Utopia by dreamersgirl
- zizzola1
- DIKE
- Boulevar Of Dreams
- Da 19angel68
- Junelogia ***
- POKIMABUONI
- dedicato a lei
- Il Muratore
- KLUTI
- Il mondo di Pier
- Pensieridicristallo
- WITHOUT NAME
- tutto un mistero
- SOGNO E REALTA
- lastminute
- JESSIKA76XXX
- Pensieri sereni ^_^
- Sorridentemente IO..
- LAMORE X IL BLOG
- 2 ali di farfalla
- Bosco nebbioso
- FATTERELLI
- Noi di Prova
- CONTRO LA SINISTRA
- IL MIO RITORNO
- tutti vostri?
- AVVELENATA...
- Il populista
- ARTE CAMPITI
- fluido.a
- Anarchia
- Street Of Dreams
- DgVoice-Chat on Air-
- Il weblog di classe
- Sunbeam is coming
- Per Lucia
- Autobus del Giorno
- Tristezza vai via
- lafurbacheturba
- ali su 2 ruote
- soleluna
- io...come sogno
- VIVI LA TUA VITA
- Immensamente ... Io
- SARCHIAPONICON
 
 

  Page Ranking Icon  socialdust   

 

 Site Meter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963