apocalisse 2012

sara' la fine del vecchio mondo o l'inizio di un nuovo mondo?

 

NUCLEARE? NO GRAZIE!

nonuke

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

'IMAGINE' IN PIAZZA DUOMO A MILANO

 

AREA PERSONALE

 

 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

FESTA DELL'UNIONE EUROPEA

 

9 MAGGIO - FESTA DELL'EUROPA

 

L'UNIONE DELLE COMUNITA' EUROPEE

uno stato federale

una sola bandiera

un inno nazionale

europa unita  

cittadini comunitari 

questa e' la nuova

patria... L'Europa!

 

 

E' ORA DI FARE L'EUROPA

IERI ABBIAMO FATTO GLI ITALIANI,

DOMANI FACCIAMO L'EUROPA DEI CITTADINI E DELLE COMUNITA'

Questo Blog sta dalla parte dei cittadini europei onesti, oppressi e delusi dai governi  degli stati nazionali, divisi da lotte di potere e dagli interessi dei pochi,  incapaci di dare risposte pratiche e concrete alle domande e ai bisogni dei cittadini e delle loro comunita.


 

 

« Ormai è fatta! Mi sono t...DELLA SENILITA' »

Quando la Terra trema, crollano case e certezze...

Post n°105 pubblicato il 29 Maggio 2012 da fuorischemi
 
Foto di fuorischemi

Lettera aperta a tutti gli umani, da Gaia,la Madre Terra.

Sul grande mio corpo, voi umani siete molto piccoli, quasi invisibili… e vi sento sulla pelle con un certo prurito…mi date i brividi (che voi chiamate terremoti).

Ma perchè vi agitate così tanto, perchè succhiate così avidamente la mia linfa? Perchè emanate odori cosi sgradevoli e fate cosi tanti mucchi di rifiuti, di scorie velenose… credevo che crescervi e nutrirvi fosse una cosa buona, ma comincio a ricredermi… forse siete parassiti,virus o cellule deviate di una grave malattia che minaccia la mia vita…

Io ho tanta simpatia per voi, ma voi state esagerando nella vostra visione antropocentrica della vita. Sono milioni le specie che vivono sulla mia crosta e nei miei oceani e nessuna crede di essere superiore alle altre…  si integrano nel grande ciclo della mia vita e sono tutte consapevoli di essere precarie nel grande equilibrio della sopravvivenza.

La vostra invadenza, mancanza di rispetto e di amore, per voi stessi più che per me, mi fa sentire un certo fastidio per la vostra presenza.

Voi dite che volete salvare me, ma dovreste preoccuparvi di salvare voi stessi… io comincio a pensare che senza di voi starei molto meglio. Comincio a pensare che una bella febbre potrebbe eliminare questa presenza di esserini che infettano i mari e i monti, i fiumi e le pianure, per non parlare delle metastasi che voi chiamate metropoli…

Fino ad ora vi ho dato dei segnali chiari del disturbo che create con la vostra avidità. Sono stata generosa e vi siete allargati oltre misura, senza alcun rispetto degli spazi e degli equilibri. Ultimamente avere accelerato la vostra voracità ed io ho subito delle trasformazioni naturali anomale, per regolare la convivenza.

Io non voglio dovermi difendere da voi, io non voglio sterminarvi con alluvioni, terremoti, eruzioni e riscaldamento globale (voi la chiamereste febbre).. io voglio soltanto che vi diate una regolata, che sappiate stare al vostro posto, con umiltà e senza arroganza.

Siete una specie tra le tante e non siete 'dominante'. Chi vi ha detto che dovete dominare, ha sbagliato, può capitare…Avete creato una rete immaginaria di confini che dividono il mio corpo e la vostra umanità e per la vostra assurda competizione per il dominio, avete innestato, per esempio, una incredibile rete di minuscoli aghi esplosivi nucleari che, se esplodessero, distruggerebbero voi, non me.  Io mi adatto ai cambiamenti. La mia vita è lunga, e ne ho passate tante di trasformazioni.

Smettete dunque di competere per il dominio su ciò che è mio e fate insieme una riflessione…  Volete continuare a godere della mia ospitalità? volete vivere su questo pianeta? 

Tra i vari teorici di una vita umana sostenibile, uno solo fu chiamato Grande Anima, Gandhi, ed era uno di voi,senza miti o dogmi di una sua divinità, era un uomo con la coscienza attiva e ha dato esempio di come si può cambiare atteggiamento, di come si può vivere in pace tra di voi e con me.

Cercate le sue orme, adottate uno stile di vita nonviolento, cooperate con rispetto tra di voi e con il vostro ambiente….sarà la Pace tra voi e me e potrete godere di un nuovo mondo dove salute e prosperità siano equamente distribuite tra tutti voi.  

 Gaia, la vostra Madre Terra

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fuorischemi
Data di creazione: 20/11/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09rovosegretodecanter1968kremuziogiumadgl0fuorischemimareos.maurelioprimba_rmletredell.avemariaDaniela.ds.1967gabriel611akradioenrico505benanto
 
 

UN MONDO, UNA FAMIGLIA

 

SOLIDARIETA' UMANA

 

mahatma posting

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

MONICELLI SULLA RIVOLUZIONE

 

 

MONICELLI SULL'ITALIA

una lucida e saggia analisi sulla situazione del paese ad Anno Zero nel maggio di quest'anno

 

FEDERALISMO? UNA PROPOSTA NONVIOLENTA

Gli stati nazionali sono in crisi? possiamo farne a meno!

 

GANDHI E LA MARCIA DEL SALE

la marcia del sale

 

CARTA IDENTITA' EUROPEA

carta identita' UE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963