apocalisse 2012

sara' la fine del vecchio mondo o l'inizio di un nuovo mondo?

 

NUCLEARE? NO GRAZIE!

nonuke

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

'IMAGINE' IN PIAZZA DUOMO A MILANO

 

AREA PERSONALE

 

 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

FESTA DELL'UNIONE EUROPEA

 

9 MAGGIO - FESTA DELL'EUROPA

 

L'UNIONE DELLE COMUNITA' EUROPEE

uno stato federale

una sola bandiera

un inno nazionale

europa unita  

cittadini comunitari 

questa e' la nuova

patria... L'Europa!

 

 

E' ORA DI FARE L'EUROPA

IERI ABBIAMO FATTO GLI ITALIANI,

DOMANI FACCIAMO L'EUROPA DEI CITTADINI E DELLE COMUNITA'

Questo Blog sta dalla parte dei cittadini europei onesti, oppressi e delusi dai governi  degli stati nazionali, divisi da lotte di potere e dagli interessi dei pochi,  incapaci di dare risposte pratiche e concrete alle domande e ai bisogni dei cittadini e delle loro comunita.


 

 

« re nudi e pedine indigna..."È difficile conoscere l... »

IRENE... mostro o vento di Pace?

Post n°90 pubblicato il 28 Agosto 2011 da fuorischemi
 

IRENE… Dal nome greco Ειρήνη (Eirene), con il significato letterale di pace: nella mitologia greca Eirene è il nome della dea della pace, entrata successivamente nel pantheon romano  con il nome di Pax, Pace…

Mi piace immaginare che il tornado di nome Irene  sia la maniestazione del vento del battito delle ali dell'angelo della Pacee che si sia formato dall'unione del fiato dei milioni di esseri umani che urlano il suo nome… PACE, PACE, PACE,  di coloro che pregano e invocano la sua venuta in ogni parte del mondo dove c’e’ conflitto e violenza.

E, secondo me, non e’ un caso che il tornado si sia diretto sulla west coast americana, là dove c’e’ la casa bianca, il pentagono, la cia, wall street e ground zero… non e’ un caso, nel mio immaginare… credo che l’annuncio dell’arrivo di Irene abbia svegliato la coscienza dei cittadini statunitensi dall’illusione della loro sicurezza e onnipotenza e sono certo che il suo passaggio li renderà un po’ piu’ umili ed umani, piu’  aperti e disponibili ai cambiamenti di mentalita’ e stili di vita necessari per un futuro eco-umano-sostenibile per l’umanità… e cosi’ sia.. Grazie a Irene... Om Shanti...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/countdown2012/trackback.php?msg=10557813

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
piccosera
piccosera il 28/08/11 alle 19:35 via WEB
E per il terremoto all'Aquila hai qualche altra parola sferzante?
 
 
fuorischemi
fuorischemi il 28/08/11 alle 21:56 via WEB
hai presente il dorso dei cavalli quando ha un fremito nervoso per scacciare le mosche ed i tafani? per come ci comportiamo, come specie, per Gaia, la madre terra, credo che noi siamo come fastidiosi parassiti... succhiamo la sua linfa sottopelle e facciamo puzze, danni... svuotiamo i pieni delle falde e dei giacimenti e riempiamo i vuoti delle cave di rifiuti tossici... tagliamo gli alberi che sono i suoi polmoni e spargiamo veleni sulla sua pelle e nei suoi fluidi... se Gaia ha dei brividi, dei cedimenti, se si fa venir la febbre per cercare di arginare l'infezione di questi piccoli batteri umani di cui si sente contaminata, dobbiamo forse farle una colpa?
 
ladydark777
ladydark777 il 28/08/11 alle 19:47 via WEB
Ce ne vogliono di uragani per fermare l'arroganza e la superbia dei potenti. Peccato che a morire non sono mai loro.Visto come stanno le cose, Possiamo ipotizzare che la pace sulla terra ci sarà solo quando gli uomini saranno tutti estinti e resteranno solo le piante e gli animali, ammesso che nel frattempo l'uomo non abbia trovato il modo di distruggere anche quelli.
 
 
fuorischemi
fuorischemi il 28/08/11 alle 22:14 via WEB
i potenti sono responsabili, indubbiamente, ma responsabili siamo anche tutti noi, nell'insieme, ogni uno per la sua parte... ai potenti lo diamo noi il potere e siamo noi che ci lasciamo condizionare alle loro folli regole alienando le nostre coscienze... io credo che l'umano capirà per tempo che continuare a crescere vuol dire morire, e decrescere vuol dire sopravvivere e forse vivere una vita veramente umana.
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 28/08/11 alle 20:00 via WEB
Che splendide parole! E poi la speranza non muore mai ed è anche una virtù teologale: FEDE SPERANZA CARITA'....... perchè negarle in partenza? Non disperiamo altrimenti non semineremo mai il seme della Pace!
 
vedovallegra3
vedovallegra3 il 28/08/11 alle 20:08 via WEB
Condividio in pieno la necessità di aprirsi ai cambiamenti di mentalità e stili di vita per un futuro migliore ma soprattutto eco-umano-sostenibile. Mi auguro che le coscienze di tutti siano scosse dagli eventi a cui stiamo assistentendo..cospargiamoci il capo di cenere. Grazie Roberta.
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 28/08/11 alle 20:52 via WEB
Per me sei troppo ottimista! Non escludo che Irene possa essersi formato dal grido di tutti quelli che invocano pace... anche se io sento di più il grido GIUSTIZIA... ma da qui a sperare che la mentalità di certa gente possa cambiare, ce ne corre! Ciao.
 
 
fuorischemi
fuorischemi il 01/09/11 alle 11:54 via WEB
Non c'e' pace senza giustizia e non c'è giustizia senza pace... per questo che le voci sono unite pur nelle loro diverse sensibilita'. Ottimista? perchè credo che la mentalita' stia cambiando? chissa' perche' da un po' di tempo non fanno piu' sondaggi...?
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 28/08/11 alle 21:11 via WEB
Dobbiamo semplicemente cominciare a redimerci. Tornare sui nostri passi ed evolverci ad una condizione spirituale che ci guidi nelle azioni. Buona serata Riccardo, :-) Rossella
 
fuorischemi
fuorischemi il 28/08/11 alle 21:45 via WEB
vi amo, amici miei... siete stupendi... ogni uno di voi, con la sua diversita', risponde alle mie provocazioni nonviolente con garbo e appropriate considerazioni... a volte rispondo ad ogn'uno, a volte leggo e taccio ed ora vorrei abbracciarvi tutti insieme a quelli che passano, leggono e magari riflettono senza lasciar commento.. lo faccio spesso anch'io nei vostri blog... francamente sono stanco della miriade di violenze che ogni giorno fanno rumore e scalpore nelle news... sto invecchiando e, forse perdendo anche un po' la pazienza nell'attesa di questo cambiamento di era, di valori, di comportamenti che ho sognato fin da ragazzo... pace, serenita', autonomia, prosperità e rispetto per tutti e per il pianeta... qualcuno di voi sa che 28 anni fa ho dato il nome ShantiGaia alla mia prima figlia... scusate se sono un po' fissato, ma ci tengo di vedere i figli suoi vivere in un mondo migliore...
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 28/08/11 alle 22:04 via WEB
grazie...che belle parole, mi piaciono le persone come te bello questo pensiero...certo gli americani dovrebbo prendere coscienza che sono degli essere mortali e non dei super uomini.... Oggi guardando le riprese per tv...soffrivo per loro, eppure ho visto gente ridere e sottovalutare la situazione (che è andata anche bene) ... Grazie -veramente di cuore! ti abbraccio con tanto affetto grazielle
 
geraldine3
geraldine3 il 28/08/11 alle 22:27 via WEB
Ric complimenti, bellissimo post. In quest'era l'uomo passa dall’illusione della propria sicurezza al delirio di onnipotenza e sono certa che molti di loro non pensano di essere mortali. Io prego Dio affinche' possa dare a tutti "occhi oer vedere e orecchie per sentire".Senza questo non si potra' imparare dal passato, ne' si potra' comprendere il linguaggio della terra,che nonostante tutto ancora ci ama........ Buona serata a tutti
 
picciro
picciro il 28/08/11 alle 23:20 via WEB
molto bello Ric..quello che dici e che condivido appieno..cambiare rotta forse è divenuto urgente e necessario per costruire una nuova umanità..che non faccia nascere altri mostri con l'assurda pretesa d'essere egemoni rispetto a tutto il resto del pianeta..sostengo fermamente e sempre più che la nuova umanità debba poggiare i suoi cardini fondamentali sulla solidarietà..l'unica arma pacifica..che potrà far continuare a sopravvivere il nostro pianeta...serena notte in un abbraccio...rosa
 
liliasansone
liliasansone il 28/08/11 alle 23:42 via WEB
mi ha colpito tanto il tuo pensiero dell'angelo della pace che voglio farlo mio,e te ne chiedo il permesso. ^__^
 
ironwoman63
ironwoman63 il 29/08/11 alle 10:17 via WEB
UN IMMAGINARIO MOLTO BELLO IL TUO... FORSE E' DAVVERO COSI.... UN BACIO, LULU'
 
atir.marotta
atir.marotta il 29/08/11 alle 10:42 via WEB
Ciao Ric....bello il tuo pensiero....!!! le catastrofi naturali appunto dovrebbero farci riflettere e soprattutto quelle provocate dall'uomo...inquinando il suo habitat...ma l'uomo è per sua natura egoista e si lascia trascinare da questo sentimento negativo procurando molte cause altrettanto negative...se collettivamente non siamo pronti a fare dei passi indietro...temo che sarà molto difficile mantenere gli equilibri necessari per una sana sopravvivenza su questo pianeta che potrebbe essere il nostro paradiso...!!!
 
shineon67
shineon67 il 31/08/11 alle 14:45 via WEB
Abbiamo dimenticato i morti, sono stati 46, non direi che sia stato così benevolo il vento di pace, ciao.
 
 
fuorischemi
fuorischemi il 01/09/11 alle 11:36 via WEB
rispetto alle previsioni, direi che Irene sia stato molto compassionevole...
 
licsi34pe
licsi34pe il 01/09/11 alle 04:54 via WEB
Il tuo post è "originale" se così posso esprimermi, pur nella drammaticità degli eventi. Malgrado i morti, è andato meglio che nelle previsioni anche perchè si sono prese misure drastiche per proteggere l'incolumità della gente. Per il quanto agognato, nulla cambierà. Buon giovedì, Riccardo (così mi pare di avere letto) con un gran saluto...licia
 
 
fuorischemi
fuorischemi il 01/09/11 alle 11:33 via WEB
Grazie Licia per la partecipazione...se per permetti, ti contesterei l'affermazione "per il quanto agognato, nulla cambierà"... secondo me tutto sta cambiando costantemente (guarda la manovra...) e la coscienza ambientalista e pacifista nel mondo e' cresciuta e cresce ogni giorno grazie agli eventi drammatici e alle vittime innocenti... mentre recede il materialismo, cresce la consapevolezza e la spiritualita'... a mio parere, l'agognato si sta realizzando...
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 01/09/11 alle 08:58 via WEB
A volte le parole non bastano per esprimere quello che si prova, tutto quello che hai fatto per me è stato fantastico, e siccome non so cosa dirti, uso solo una parola detta col cuore… clicca!!!!
 
decanter1968
decanter1968 il 08/09/11 alle 07:29 via WEB
Riccardo.....TU le smuovi le coscienze...eccome se le smuovi....provochi anche i sassi!!! Grazie per il TUO incedere deciso e per il TUO infondere costantemente fiducia negli uomini....... Ti abbraccio mio caro Amico ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fuorischemi
Data di creazione: 20/11/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09rovosegretodecanter1968kremuziogiumadgl0fuorischemimareos.maurelioprimba_rmletredell.avemariaDaniela.ds.1967gabriel611akradioenrico505benanto
 
 

UN MONDO, UNA FAMIGLIA

 

SOLIDARIETA' UMANA

 

mahatma posting

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

MONICELLI SULLA RIVOLUZIONE

 

 

MONICELLI SULL'ITALIA

una lucida e saggia analisi sulla situazione del paese ad Anno Zero nel maggio di quest'anno

 

FEDERALISMO? UNA PROPOSTA NONVIOLENTA

Gli stati nazionali sono in crisi? possiamo farne a meno!

 

GANDHI E LA MARCIA DEL SALE

la marcia del sale

 

CARTA IDENTITA' EUROPEA

carta identita' UE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963