Creato da crazy_paola il 09/02/2008

PENSIERI DISORDINATI

pensieri e valutazioni sugli uomini e le donne e sopratutto su di me...

 

 

« UNA SERATA CON PERSONE S...UN MONDO DI PAROLE... »

RIFLESSIONI SUI COMPORTAMENTI IN CHAT...

Post n°345 pubblicato il 13 Gennaio 2012 da crazy_paola

  

Ieri mi sono soffermata a riflettere su alcuni comportamenti e reazioni che osservo e che anche io ho quando sono in chat...

Mi sono chiesta spesso come mai noi donne quando esordiamo nella chat pubblica deridendo e sbeffeggiando, simpaticamente spesso...pesantemente e astiosamente ogni tanto, i pvt ricevuti dai maschietti intraprendenti, siamo accolte da un tripudio di approvazione da parte di quasi tutte le astanti... Invece succede che se un uomo fa esattamente la stessa cosa, primo gli altri uomini non partecipano coralmente al suo disappunto o sbeffeggio, secondo si ha una levata di scudi contro i suoi commenti dalle donne presenti...

Io mi sono posta allora questa domanda...Perchè il differente trattamento?

Non pienamente soddisfatta della risposta che mi sono data, ieri sera ho voluto porre questo quesito come argomento di conversazione in making music...

Ne è nata una bella discussione eppure io continuo a non essere soddisfatta...Cristiana direbbe che il motivo è da ricercare nel mio essere gemelli e nella sua continua ricerca del perchè delle cose...

Eppure io penso che spesso e volentieri si tengono dei comportamenti perchè si deve assumere un ruolo, credendo che questo ruolo sia stato determinato dalla società..

Quello che vedo spesso in chat è un comportamento astioso e reiterato nei confronti del genere maschile senza fare nessuna distinzione...Per la legge dei grandi numeri è normale che ci siano più uomini che fanno proposte indecenti che donne...Ma so per certo che ci sono anche molte donne, che fanno la stessa identica cosa...Ma se questo viene fatto notare si levano gli scudi contro...Chissà perchè non è possibile che accade? Per quale strana concezione si deve avere il maschio maiale e la donna educanda? Per quale strana concezione le donne non possono comportarsi in modo porcelloso tanto quanto gli uomini? Mi viene una rabbia a leggere quando si scrive che non ci sono più gli uomini di una volta (certo se lo si fa per ironizzare e scherzare è diverso, ma leggo molta convinzione in alcune)...ma scusate e le donne? Le donne sono ancora quelle di una volta? No non lo sono, siamo cambiati entrambi...Non so se questo sia un bene o un male...Ma francamente per la mia sete di equità leggere questi squilibri di giudizio mi fa saltare la mosca al naso e fa uscire la mia vena polemica...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

APOCALYPTICA - FAREWELL

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurybs0wildbillcantimo64filippo.puziorcrosueicepak69beatrice.pierettorosmonfr81ermescesarigirolettimassimovincenzinagentiledogechatcamelot1979gaetanodifrancodeabendata10
 

T\'AMO.....

"T'amo senza sapere come, ne' quando ne' da dove,
t'amo direttamente senza problemi ne' orgoglio:
cosi' ti amo perche' non so amare altrimenti
che cosi', in questo modo in cui non sono e non sei,
cosi' vicino che la tua mano sul mio petto e' mia,
cosi' vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno."
PABLO NERUDA

 

MY IMMORTAL - EVANESCENCE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ERA - AMENO

 

LESTAT DE LIONCOURT

 

INVERNO

 

VANESSA MAE - TECHNO VIVALDI

 

FORSAKEN - QUEEN OF THE DAMNED

 

...

Se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni.

 Il più grande e illogico, sei tu...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963